Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Sergione

Comolli: "Fiducia in Spalletti, l'obiettivo è costruire una squadra competitiva su tutti i fronti. Yildiz non si tocca anche se dovremmo cedere più del previsto"

Post in rilievo

Adesso, Swos ha scritto:

Spalletti ha trovato comunque il fondo pensione. 

Chi te li regala 12 milioni netti alla soglia dei 70 anni? 

Regalo per lui totalmente inaspettato al quale mai rinuncerà 

Lui vuole vincere...

Se le premesse sono queste, se non ci sarà una Juve competitiva, si dimette e se non si dimette, voglio vedere a settembre ai primi risultati negativi e prevedibili litigate con la dirigenza, cosa succederà...

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28 minuti fa, nanu galderisi ha scritto:

"Spalletti è d'accordo su questo (si parlava di carattere), mi ha anche chiesto se gli algoritmi possono aiutare a individuare giocatori con queste caratteristiche"

qui faccio notare che Spalletti potrebbe aver detto questa cosa in modo ironico e Comolli non se n'è accorto.

Sicuramente non se n'è accorto.....gli avrà citato Gendarmino :)

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
59 minuti fa, Skylinker ha scritto:

Siamo di fronte a una regola di vita. Se "fai cose" e ottieni un (terrificante) risultato, perchè non cambiando niente dovresti attendere un risultato diverso?

Comolli è andato a fare il capo azienda...a mostrare "potere". Ha detto che il suo rapporto con Spalletti è romanzato. Peccato che domenica ci siano tanti testimoni di quanto accaduto negli spogliatoi, stando ai giornalisti che scrivono di Juventus.

Spalletti per me fa come Conte. Si rompe e va via. Di per se...pazienza. Ma mi chiedo che schifezza di società siamo diventati e che schifezza di futuro calcistico aspetti la nostra povera Juventus.

Può darsi che Spalletti fa come dici tu .Comunque i nodi vengono sempre al pettine

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mah, se solo ce la fanno di vendere la maggiorità di questa squadra e prenderne alcuni buoni aggiungendo qualche giovane sarei felice. Prevedo che non c'è lo facciano di trovare squadre che pagano per questi giocatori

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
30 minuti fa, 8Fabuloso ha scritto:

Premesse nerissime per l’anno prossimo 

Gruppo dirigenziale confermato in blocco, persino Modesto. Si menzionano ancora algoritmi esosi. Al primo mezzo passo falso Spalletti e Comolli si salteranno al collo anziché aiutarsi. Prevede purtroppo una stagione identica se non peggio dell’anno scorso con l’allenatore che andrà via prima di Dicembre 

Tra ottavo e decimo posto secondo me. E fuori da tutto a Dicembre (compresa EL)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
57 minuti fa, Ilbiancoedilnero ha scritto:

Questo è sicuro 

Spalletti non arriva a Natale , solo che poi non avremo molta scelta di allenatori 

Per questo andrebbe fatto ora il cambio

Ma per Je pare vada tutto bene , è soddisfatto del 6 posto , cosi ha alibi per  vendere  abbassare il monte ingaggi  e la trasformazione in una Lazio qualsiasi è completa

Ma pure noi tifosi mai uno straccio di contestazione.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, re david ha scritto:

Ero rimasto a marzo aprile quando dichiarava che la qualificazione Champions era quasi ininfluente. Adesso parla di almeno qualche cessione pesante, Fair play da rispettare e accordo con la UEFA non ancora trovato. Ci vuole o tanta fantasia o tanta bravura per sistemare veramente sta squadra. 

Attenzione però: della situazione con la UEFA ne parlò la scorsa estate e anche ora ha specificato che per i piani di rafforzamento della squadra non c’erano piani diversi in base alla qualificazione ma che rispetto a quelle previste ci sarà una cessione in più. Ed è logico pure perché se vuoi fare qualcosa sul mercato i mancati introiti della UCL li devi tamponare in qualche modo. Ma Lungi da me difenderlo eh, per quanto mi riguarda sarebbe da mandare via ieri. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
58 minuti fa, house20 ha scritto:

Il gioco di Damien Comolli è a tutto campo, quasi in 3D come piacerebbe al tecnico che ha scelto quando, a fine ottobre, la squadra scricchiolava e c’era la necessità di darle una scossa. "Luciano l’ho voluto io e, insieme a Giorgio (Chiellini, ndr), abbiamo deciso di fargli un contratto di altre due stagioni quando alla fine del campionato mancava ancora un po’ di tempo...", racconta l’amministratore delegato bianconero. Damien e Luciano, nel mezzo un po’ (eufemismo) di incomprensioni e un bel po’ di storie da chiarire: John Elkann ha scelto di non seguire una linea alla Cardinale – al Milan senza Champions tutti a casa -, ma di rimettere ordine dentro una realtà fin troppo ballerina. "Leggo e sento di tutto, ma – continua Comolli – non è così: io e Spalletti possiamo, anzi dobbiamo migliorare il nostro rapporto, ma ci conosciamo da soli sette mesi e, in questi sette mesi, la condivisione non è mancata come per le mosse sul mercato di gennaio e per quelle che stiamo definendo ora per l’estate...". Qui, il pallone finisce in difesa perché è là che occorre stare per rilanciare l’azione della Juventus: la proprietà ha chiesto così, gli interpreti nei corridoi della Continassa o a bordo campo non possono far altro che adeguarsi e si adeguano. 

Il gioco di Damien è andato a sbattere su "un fallimento dal quale non intendo scappare... abbiamo messo le basi per l’immediato futuro, ma – racconta – i risultati non sono stati all’altezze. E anch’io mi porto dentro un grande dolore, un peso sullo stomaco...". Alzando lo sguardo non c’è un piano-B: la nuova avventura deve convivere con i paletti Uefa e cercare la felicità con una maggiore attenzione a ciò che offre il panorama. "Ci aspetta una cessione in più, direi imprevista. Ma ci aspetta anche una squadra dove il livello sarà più alto, tutto sullo sfondo di parametri finanziari da rispettare una volta trovato l’accordo con Nyon...", sottolinea l’ad francese. Cominciamo dalla cessione in più e cominciamo da un punto fermo, il più fermo. "Yildiz a rischio? Non scherziamo... Kenan non si muove", così Damien. E, allora? L’indiziato numero uno a lasciare il bianconero sull’altare di conti da preservare ("Non è previsto nessun aumento di capitale e, comunque, non avremmo potuto utilizzarne i benefici sul mercato") è Gleison Bremer: il brasiliano è corteggiato dalla Premier e per ambizioni – a trent’anni ha fretta di vincere qualcosa – e valutazione risponde al profilo perfetto ora che la Champions è scappata via. Già, le valutazioni: variabile ingombrante in temi di dialogo con l’Uefa per definire il quadro entro il quale potersi muovere. Tradotto: le stagioni 2024/25, 2023/24 e 2022/23 “peseranno” sul bilancio e sulle manovre di una società che potrà compilare la lista per l’Europa League tenendo in equilibrio costi e ricavi complessivi, cartellino e ingaggio dei nuovi dovranno rimanere un euro sotto il cartellino e l’ingaggio di chi se ne va. "Spalletti lo sa, conosce la situazione, dovremo attenerci ad un quadro così, ma – sottolinea Comolli – questo non vuol dire che non costruiremo una Juventus per arrivare davanti agli altri". La partita del dirigente arrivato ai vertici l’anno scorso di questi tempi va ai supplementari: dal fallimento al rilancio. "Credo che un ciclo debba durare dai tre ai cinque anni per essere giudicato... ciclo di chi ricopre un ruolo come il mio. Questo non vuol dire che rimarrò per tre o cinque stagioni e nemmeno che non bisogna vincere prima, è solo una mia riflessione", così Comolli. La nuova versione bianconera deve pensare all’obiettivo più nobile: lo scudetto in testa.

La partita del dirigente arrivato ai vertici l’anno scorso di questi tempi va ai supplementari: dal fallimento al rilancio. "Credo che un ciclo debba durare dai tre ai cinque anni per essere giudicato... ciclo di chi ricopre un ruolo come il mio. Questo non vuol dire che rimarrò per tre o cinque stagioni e nemmeno che non bisogna vincere prima, è solo una mia riflessione", così Comolli. La nuova versione bianconera deve pensare all’obiettivo più nobile: lo scudetto in testa. "

"Sì, questa è la nostra missione, ma - precisa Damien - saremmo arroganti se dicessimo che l’anno prossimo vinceremo il titolo. Molto dipenderà da come e cosa faranno le altre sul mercato estivo". Dentro una partita che va oltre il novantesimo c’è un punto interrogativo grande come l’Allianz Stadium che si vede sullo sfondo, oltre la sala riunioni della Continassa dove Comolli gioca a tutto campo. "Mi chiedete il destino di Dusan (Vlahovic, ndr)? A Natale ci siamo chiusi in una stanza io e lui e, lui, mi ha garantito che non si sarebbe mosso nella finestra trasferimenti di gennaio: così è stato. Noi vorremmo continuare con il nostro centravanti, ma dipende da Dusan e da suo papà", sottolinea l’ad. Niente rigori, può bastare così per un rilancio non semplice, anzi: la fine del campionato si accompagna con la prova d’esame, Comolli da una parte, Spalletti d’altra nella stessa aula. Sul tavolo, una convivenza senza la quale in campo si rivedrebbe chi la convivenza ha chiesto: Elkann annota, osserva, pretende un cambio di rotta. Quando il numero uno della società ha virato bruscamente i problemi sono rimasti a galla: stavolta, la virata è più dolce, ma i problemi devono annacquarsi. "Lasciamo alle spalle quel senso di frustrazione che ci fa male... con John parlo sempre", dice Comolli. Adesso si devono capire con Spalletti. 

gazzetta.it

Vorrei farti notare che la cessione imprevista vuol dire che 1 era già prevista e se pensi alle parole di Bremer riguardo al fatto di avere 29 anni e voler vincere vuol dire che saranno 2 quelli a partire visto la mancata qualificazione alla Champions e Bremer è già sicuro. Poiché non credo che l'imprevisto sia Koopmeiners che forse Spalletti avrebbe già scambiato volentieri con uno dell'under 23, la seconda quasi sicuramente sarà Cambiaso per la gioia di molti. Ora mi auguro solo che si lasci perdere questa difesa a 3 e si resti con la difesa a 4 con Kalulu terzino destro e tra l'altro con lui in momenti di difficoltà si può andare in automatico a 3 se necessario, ma il problema è chi prendere al posto di Cambiaso, non certo un Grimaldo che è basso, fisicamente non attrezzato e spicca solo perché fa l'esterno con 3 difensori dietro come succede a Di Marco che poi appena deve difendere è una chiavica. Ed anche in giro ormai siamo pieni di esterni difensivi che non sanno difendere ma tanto belli quando di tratta di spingere, messi a 4 come le grandi squadre tipo PSG, Barca, Real, quanto valgono? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, caronte73 ha scritto:

Kalulu porta ad un ottima plusvalenza, Kelly pure, Bremer ha mercato, direi che questi 3 sono gli indiziati principali 

Per il resto sarà un bagno di sangue di prestiti gratuiti con stipendi pagati in parte pagati da noi.

Il ridimensionamento porterà alla cessione di Yldiz, a quel punto il lavoro sarà portato a temine nei tempi e nei modi previsti dalla Exor

Escono Bremer e Cambiaso. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Yildiz1992 ha scritto:

Ma pure noi tifosi mai uno straccio di contestazione.

Non siamo andati in piazza quando ci hanno mandato i serie C, speri che ci andiamo adesso?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, house20 ha scritto:

Attenzione però: della situazione con la UEFA ne parlò la scorsa estate e anche ora ha specificato che per i piani di rafforzamento della squadra non c’erano piani diversi in base alla qualificazione ma che rispetto a quelle previste ci sarà una cessione in più. Ed è logico pure perché se vuoi fare qualcosa sul mercato i mancati introiti della UCL li devi tamponare in qualche modo. Ma Lungi da me difenderlo eh, per quanto mi riguarda sarebbe da mandare via ieri. 

Diciamo che le cessioni  ci stanno anche perché tolto yildiz non cedo per chi posa strapparmi i capelli.Anche bremer per me è sopravvalutato.sicuramente non è a livello di Chiellini e barzagli di una volta 

Adesso, Robertsons ha scritto:

E forse Thuram .E personalmente ritengo giusto .forse bremer lo terrei ma non è il

fenomeno che si vuole dipingere 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Robertsons ha scritto:

Anche perché sono gli unici con cui monetizzi 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Loz ha scritto:

Spalletti è il primo responsabile della assurda débâcle delle ultime giornate. Ha sbagliato tutto quello che poteva sbagliare in termini di formazioni e schieramenti tattici. 

Ma i giocatori non contano mai nulla?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, house20 ha scritto:

Anche perché sono gli unici con cui monetizzi 

Pure kelly potrebbe avere mercato in premier 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, The pretender ha scritto:

Cioè ragazzi ma non capisco.... Quale disagio vi crea se cediamo gente che non porta nulla di aggiunto alla nostra squadra? Anche lo stesso Bremer si è dimostrato uno di cui possiamo fare a meno. 

Il disagio nasce dal fatto che sarai costretto a cedere quei due e tre giocatori discreti che hai e con i soldi che guadagneremo non verranno comprati altri giocatori ma, una buona parte, serviranno a coprire il buco a bilancio. Non caschiamo nei nomi che girano ora, perché poi la realtà di agosto sarà dura da accettare. Tu citi bremer,  il nome di Kim come suo sostituito è uscito solo perché ex giocatore di spalletti, ma se devi abbassare i costi come puoi prendere un giocatore di 29 anni che guadagna 7 milioni netti più bonus?! E poi, sicuri che lui voglia lasciare il Bayern e venire in questa juve?! 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque ho poca fiducia però al secondo anno di Spalletti a Napoli andarono via kolubaly,insigne,fabian ,mertens se non erro .Non proprio spicciolini 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Yildiz1992 ha scritto:

Diciamo che le cessioni  ci stanno anche perché tolto yildiz non cedo per chi posa strapparmi i capelli.Anche bremer per me è sopravvalutato.sicuramente non è a livello di Chiellini e barzagli di una volta 

E forse Thuram .E personalmente ritengo giusto .forse bremer lo terrei ma non è il

fenomeno che si vuole dipingere 

Thuram messo in mezzo ad altri 2 centrocampisti va benissimo. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, corvobianconero ha scritto:

Ci aspetta una stagione terribile! Ma io dico, se la Champions League era indispensabile per far partire un progetto più ambizioso perché non hanno sputato sangue contro il Verona! Perché non hanno fatto come la Roma che il proprietario la dirigenza in quel caso era fuori casa ma ha viaggiato con la squadra ha fatto capire a tutti che era vitale quella partita? È incredibile ci siamo fossati da soli!

Perchè TANTO a loro lo stipendio gli arriva CL o non CL.  Il problema è della Dirigenza/Societa....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, mirco84 ha scritto:

Il disagio nasce dal fatto che sarai costretto a cedere quei due e tre giocatori discreti che hai e con i soldi che guadagneremo non verranno comprati altri giocatori ma, una buona parte, serviranno a coprire il buco a bilancio. Non caschiamo nei nomi che girano ora, perché poi la realtà di agosto sarà dura da accettare. Tu citi bremer,  il nome di Kim come suo sostituito è uscito solo perché ex giocatore di spalletti, ma se devi abbassare i costi come puoi prendere un giocatore di 29 anni che guadagna 7 milioni netti più bonus?! E poi, sicuri che lui voglia lasciare il Bayern e venire in questa juve?! 

Be pubblicamente hanno detto che bisogna fare una squadra forte 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Tevezmania Tether in dinas ha scritto:

Ormai l'obiettivo con l'attuale proprietà è arrivare tra le prime 4 ,con Agnelli era vincere lo scudetto. Questa mentalità mediocre è stata inculcata con Elkann in prima linea.Unica speranza che avevo era in Tether ma ormai credo non se ne farà più nulla.

Va che la proprietà era la stessa eh....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Robertsons ha scritto:

Thuram messo in mezzo ad altri 2 centrocampisti va benissimo. 

Non saprei .In panchina va bene ma titolare non lo vedo proprio .E un arruffone 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In parole povere c'è una società in ostaggio del sistema Comolli, uno che si presenta dall'allenatore e gli dice "no guarda Tizio oggi non si deve allenare perché l'algoritmo oggi ha sentenziato che è a rischio infortunio e quindi deve fare solo palestra" o "allora domani in partita devi mettere Caio perché l'algoritmo ha sentenziato che in questa partita farà gol e assist a go-go" ditemi voi quale allenatore sopporterebbe una roba simile(e qui c'è gente che vorrebbe uno come Conte che se Comolli solo osa dirgli una roba del genere lui gli mangia la testa come il conte Ugolino con l'arcivescovo Ruggeri).
Una società davvero allo sbando più totale, ci aspettano ancora tanti anni bui con 'sta gente al comando.

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti