Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

1 minuto fa, J80 ha scritto:

Alex Spalletti ha sempre indicato nel giocatore tra le linee una priorita' per la Juve...ci manca che l acquistone e'Luiz....l ho visto camminare in campo sia al Nottingham vhe all Aston Villa

Brahim

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, Charles Lemon ha scritto:

Anche il Como pare avere un'impostazione data-driven.

Ancora con questo Como??? basta fare paragoni che non c’entra niente con le dinamiche della Juventus

12 minuti fa, tantra ha scritto:

Robertson sarebbe veramente un ottimo acchiappo, capitano d la Scozia ai mondiali.

Sulla scia della Juve del 2006 che aveva nell'11 titolare 4-5 capitani della propria nazionale.

È così che si rucostruisc una squadra di personalità.

Pare vada al Tottenham

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
47 minuti fa, alexpremium89 ha scritto:

Se non arriverà alisson la Juve vuole ingaggiare un portiere top mondiale

fabrizio romano

Certo che se il Top è De Gea stiamo messi bene eh...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minute ago, Hakuna Mateta said:

Con zero pressioni sui giocatori è più facile costruire un gruppo con i dati e le statistiche.

Be', lo fanno pure all'Arsenal e al Liverpool...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, santrinoilmazzulatoro ha scritto:

Perché cosa avrebbe fatto di male Spalletti ? E chi ci metteresti al suo posto ?

Ce n'è uno appena esonerato dal Milan che porterebbe anche un centrocampista di gran livello come Rabiot.

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, santrinoilmazzulatoro ha scritto:

Perché cosa avrebbe fatto di male Spalletti ? E chi ci metteresti al suo posto ?

Spalletti ha avuto numerosi match point per portare la squadra in Champions: evidentemente non è riuscito a motivare il gruppo adeguatamente, o ha sbagliato le scelte di formazione. 

4 minuti fa, sturaroway ha scritto:

Il problema principale dell'acquisto di Openda non è il carattere, ma che fosse un acquisto che non avesse minimamente le caratteristiche giuste per il contesto di Tudor (e di Spalletti poi, ma ovviamente questo è un altro discorso). Oltre al fatto che fosse stato preso anche per fare il vice-Yildz, ruolo che non ha mai fatto in carriera.

È un errore da matita blu per me.

Su questo hai ragione. Comunque Openda la scorsa stagione ha fatto da supporto alla prima punta. Ma hai fondamentalmente ragione su questo. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Anubic ha scritto:

Udogie c'è il Chelsea

Spinazzola sta rinnovando

Mingueza c'è il Barcellona 

:siciao:

Tolto mingueza gli altri due non ci farebbero certo fare il salto di qualità... a quel punto mi tengo Cambiaso 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, fjgt ha scritto:

Ce n'è uno appena esonerato dal Milan che porterebbe anche un centrocampista di gran livello come Rabiot.

Uh mamma. Ancora. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, signos77 ha scritto:

Certo che se il Top è De Gea stiamo messi bene eh...

De Gea lo potevi prendere a zero 2 anni fa. Ed ora dovresti pagare il cartellino alla Fiorentina a 36 ann.

sarebbe troppo anche per i nostri dirigenti.

ps c’era anche Maignan a zero che si poteva scippare al Milan 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, Dio Zigo ha scritto:

Abbiamo comprato di tutto negli anni con giuntoli, Cherubini, arrivabene, paratici, Marotta e per un openda (che almeno non è vecchio e non guadagna tanto) pare che comolli sia il più idiota di tutti...che magari è pure vero eh, ma koop? Luiz? Giusto per pensare allo scorso anno... Vlahovic col contratto assurdo? Arthur? Tutti ancora in rosa eh...

non è che è se uno prima era inadeguato cio' ti assolve dall'esserlo pure tu eh.....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
49 minuti fa, alexpremium89 ha scritto:

Se non arriverà alisson la Juve vuole ingaggiare un portiere top mondiale

fabrizio romano

Dato che non riesco a prendere una Mercedes di seconda mano, prendo una Ferrari (sperando non sia la Luce).

Logico

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

domanda, Minqueza sembra direzione Barca, ma allora cosa siamo andati per 10 giorni in Spagna a trattarlo ? non volevano darlo con 6 mesi di anticipo? ok ma almeno bloccalo come p0,  io davvero certe volte mi stupisco sembra che si facciano le vacanze pagate i nostri piuttosto che lavorare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Zizou1967 ha scritto:

Sono assolutamente d'accordo che Openda dovrebbe giocare insieme ad un altra punta. *

La questione però va vista secondo me in un altro modo. 

Nei 2 moduli citati sopra come unica punta fai giocare Openda e non invece Boga o McKennie. 

Ed invece il nostro allenatore ha spesso preferito Boga o McKennie ed in questo modo ha messo in difficoltà entrambi e allo stesso tempo demotivato come peggio non poteva il già fragile Openda.

Sostanzialmente secondo me Spalletti avrebbe dovuto gestire diversamente certi giocatori per cercare di sfruttare anche quel poco che potevano dare...

ed invece ha preferito affossarli**

* orrore di giusta collocazione tattica = orrore di Comolli

** errore di gestione dello spogliatoio = errore del 67enne Spalletti neanche fosse alle prime armi

Quest'anno i due hanno fatto a gara a chi faceva più *, quanto avrei voluto che per un giorno John si fosse trasformato nello yankee-style Cardinale...:d

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minute ago, FeroceSaladino said:

Ancora con questo Como??? basta fare paragoni che non c’entra niente con le dinamiche della Juventus

Il paragone è azzeccatissimo se poi il Como va in Champions e tu no. Continuare a raccontarsi che "alla Juve non si può" è una trappola e ci impedisce di evolvere in qualsiasi direzione. Che poi, se lo fanno all'Arsenal e al Liverpool possiamo farlo anche noi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Lagavulin84 ha scritto:

Io credo che Comolli abbia detto una cosa giusta, ovvero che l’operato di un CEO non lo puoi giudicare in 1 anno. Cambiare ogni anno è stupido e controproducente. È vero che sul mercato ha fatto disastri, ma bisogna qualificare l’affermazione. Openda e David erano giocatori che facevano caterve di gol, e a noi serviva spinta sotto porta. Ricordiamoci che Vlahovic l’anno scorso è stato panchinato da Kolo Muani, non da Osimehn o Haaland. Prendere Openda e David è stato un errore ma un errore che si è rivelato tale a posteriori. Sulla carta erano due buoni acquisti. E per me con meno integralismo tattico forse Openda poteva fare una stagione diversa. 

per il resto, la società è stata profondamente ristrutturata. Se questo pagherà o meno è impossibile da giudicare ora. Credo realisticamente sia giudicabile in tre anni o forse di più. 

Con Openda ha trovato proprio l'unica tipologia di giocatore che per ruolo non ci azzeccava nulla con la Juve, non può giocare prima punta, non può fare l'esterno, si tutta la marea di giocatori esistenti è andato a pescare sui più disfunzionali, al di là delle sue capacità tecniche, che sicuramente alla Juve non ha dimostrato e lo ha fatto sapendo che ormai Vlahovic sarebbe rimasto e soprattutto avendo già bello pronto il sostituto di Yilidiz che ci aveva dimostrato di portare qualcosa di positivo anche giocando poco e costando probabilmente 20 volte meno

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, starveling ha scritto:

Infatti il fatto che rimangano entrambi è quantomeno strano, almeno per come la vedo io.

Alla Juve ha sempre comandato la dirigenza,Spalletti in caso di mercato non alla altezza farà le barricate.elkann dorme e se ne infischia.questo è il quadro

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@santrinoilmazzulatoro Buongiorno,  scusami se ti rispondo solo ora qui:
Non è questione di gusti. Se vuoi sapere i miei gusti, per la panchina mi piacerebbe Zidane.
Ovviamente non possiamo ragionare in base ai gusti, ma in base alla realtà.
La realtà dice che un tecnico come Zidane è difficile innanzitutto ingaggiarlo oggi come oggi per la Juve, e poi mantenerlo (Zidane è bravo a gestire i campioni, e quindi glieli devi comprare).

Se ragioniamo sulla realtà, Spalletti mi piace, potrebbe anche fare cose belle (anche se credo che l'età stia peggiorando il carattere). Non credo che sia messo nelle condizioni di lavorare benissimo, in quanto non c'è sintonia con il resto del gruppo dirigente (storia gia vista negli ultimi 5 anni).

Percui come dicevo ieri, se cosi stanno le cose, è meglio cambiare ora e non rischiare di doverlo fare in corso d'opera. Con chi? Boh... non con Conte sicuramente.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, Lagavulin84 ha scritto:

Io avrei fatto di tutto per prendere Gasperini. Tolto Gasperini, chi c’era sul mercato, a 15gg dalla coppa del mondo? 

Mi stupisce che dopo tutti questi anni si vede la colpa principalmente nell'allenatore, tra l'altro ora che ne abbiamo uno veramente buono.

"Dodici anni, ventiquattro allenatori: e cazo, sarà mica sempre l'allenatore qua che deve pagare." cit.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, RafaNadal ha scritto:

De Gea lo potevi prendere a zero 2 anni fa. Ed ora dovresti pagare il cartellino alla Fiorentina a 36 ann.

sarebbe troppo anche per i nostri dirigenti.

ps c’era anche Maignan a zero che si poteva scippare al Milan 

Onestamente dei se e dei ma e del "si poteva fare questo o quello " frega meno di zero... valuto quello che si deve e si puo' fare oggi e De Gea non mi pare una scelta sensata nel caso...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, Lagavulin84 ha scritto:

Ma non è così. Ha detto più volte che i numeri servono a presentare all’area tecnica una rosa più ristretta. Non cancellano la valutazione umana finale. 

tu come avresti valutato il carattere di Openda? Uno che ha fatto bene in Germania oltre che in Belgio, e fatto prestazioni importanti anche in Europa? 

il vero problema, che qui facciamo finta di non voler vedere, è che continuano a venderci —con enorme successo tra noi tifosi— l’idea che si debba ripartire da una squadra giovane e che sopra i 30 I giocatori sono finiti. È una palla micidiale, una scusa per vendere un chiaro ridimensionamento. Tutti i giovani di successo che abbiamo avuto si sono inseriti in una squadra fatta in prevalenza di giocatori di esperienza e personalità. Mettere assieme un progetto vincente con gente giovane e che non ha mai vinto è estremamente più complicato. Ma qui abbocchiamo con facilità perché abbiamo giocato troppo a Championship Manager da bambini .ghgh Fortunatamente Spalletti sa che non funziona così. 

La seconda parte del discorso io non l'ho mai pensata, anzi supporto a pieno quello che dici. Sulla prima punti di vista. Come avrei fatto io? Come fanno tutte le grandi squadre: mandano gente a vedere, a parlare, a informarsi, a seguire nel tempo a capire nei vai trasferimenti come si e comportato il ragazzo, se ha avuto evoluzioni. Poi mi conforto coi dati.

Altrimenti sarebbero tutti bravi da casa loro e non avrebbe piu nessuno la spesa dell'area scouting. Paratici i suoi collaboratori li svegliava alle 3 di notte e gli chiedeva di creare video e prendere info sui ragazzi che andava a vedere, mentre lui parlava coi genitori. Per dire eh.

Tra l'altro è stato lo stesso Comolli a dire che lui non aveva bisogno di mandare gente a guardare i calciatori. Poi se hanno riportato falsita non lo so, ma ad oggi mi sembra che il suo approccio ha cannato alla grande. Non su Openda. Ma su TUTTI. Una domanda o due magari ce le facciamo, ti pare? O aspettiamo di perdere altri 200 mln in monnezza in 2 o 3 anni e poi si puo dire qualcosa, come dice lui?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Enri78 ha scritto:

@santrinoilmazzulatoro Buongiorno,  scusami se ti rispondo solo ora qui:
Non è questione di gusti. Se vuoi sapere i miei gusti, per la panchina mi piacerebbe Zidane.
Ovviamente non possiamo ragionare in base ai gusti, ma in base alla realtà.
La realtà dice che un tecnico come Zidane è difficile innanzitutto ingaggiarlo oggi come oggi per la Juve, e poi mantenerlo (Zidane è bravo a gestire i campioni, e quindi glieli devi comprare).

Se ragioniamo sulla realtà, Spalletti mi piace, potrebbe anche fare cose belle (anche se credo che l'età stia peggiorando il carattere). Non credo che sia messo nelle condizioni di lavorare benissimo, in quanto non c'è sintonia con il resto del gruppo dirigente (storia gia vista negli ultimi 5 anni).

Percui come dicevo ieri, se cosi stanno le cose, è meglio cambiare ora e non rischiare di doverlo fare in corso d'opera. Con chi? Boh... non con Conte sicuramente.

Emery ? .@@

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Hakuna Mateta ha scritto:

Alla Juve ha sempre comandato la dirigenza,Spalletti in caso di mercato non alla altezza farà le barricate.elkann dorme e se ne infischia.questo è il quadro

Questo è il quadro che viene dipinto dai media che hanno convenienza a far comunque passare la juve per un branco di incapaci sempre... poi che le cose siano totalmente così lasciatemi quantomeno il dubbio che non lo siano... magari qualche frizione c'è o c'è stata ma secondo me le cose sono state parecchio gonfiate...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minutes ago, fjgt said:

schiaffi-terence.gif

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.