Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Looeegee87

Milan senza dirigenza, arriva il remind della Figc: "Ricordatevi l'iscrizione al campionato"

Post in rilievo

9 ore fa, McFratm ha scritto:

Parlando di Milan: ma secondo voi si riprenderà più?

Io sono cresciuto con il Milan di Berlusconi, quello che vinceva in Italia e in Europa e che poteva schierare gente come Baresi, Maldini, Costacurta, Shevchenko, Kaká, Pirlo, Seedorf, Nesta, Inzaghi, Thiago Silva, Ibrahimović… e sicuramente me ne sto dimenticando qualcuno.

Vedere il Milan di oggi mette una certa tristezza. È vero, nel calcio tutte le squadre attraversano cicli, ci stanno gli anni d’oro e quelli più complicati. Però qui non stiamo parlando di una flessione di due o tre stagioni: questo periodo di mediocrità, tra alti e bassi, dura ormai da quasi quindici anni. E per tornare ai livelli che competono a una società come il Milan non bastano un paio di acquisti azzeccati: servono una montagna di soldi per comprare campioni veri, una dirigenza competente, una programmazione seria e, soprattutto, una proprietà che abbia l’ambizione di riportare il club dove dovrebbe stare.

Oppure forse il problema è ancora più grande del Milan stesso. Magari il Milan è semplicemente il simbolo del declino del nostro campionato: una volta la Serie A era il punto di arrivo per i migliori giocatori del mondo, oggi fatica perfino a trattenere quei pochi che ha. È un campionato pieno di nobili decadute. Il Milan è probabilmente il caso più evidente, ma anche la Juve negli ultimi anni sembra aver imboccato una strada simile, anche se il suo periodo difficile dura da molto meno e ha ancora il tempo e le risorse per rimettersi in carreggiata.

La domanda che mi faccio è questa: siamo davanti a una crisi passeggera o a un cambiamento definitivo?

Ma il Milan è sempre stato questo,Berlusconi è stata un’eccezione.Anzi,senza la parentesi Silvio,il Milan sarebbe nè più e nè meno di un Nottingham Forest.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 31/05/2026 Alle 16:56, Giannij Stinson ha scritto:

Per espletare le pratiche dell'iscrizione, basta "promuovere" momentaneamente nei ruoli qualcuno dal settore giovanile, lo so perchè è successa una cosa simile due anni fa quando ero tesserato per una società di Lega Pro che di questi tempi stava senza staff e senza ds in prima squadra, perchè appunto esonerati... 

Basta che chiedano all'Inter loro si iscrivevano anche senza pagare

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

a livello dirigenziale noi non dovremmo proprio parlare, di Comolli ho stima pari a zero, ma almeno noi abbiamo il dr Chiellini mentre loro hanno Ibrahimovic (fra 10 giorni andrà a fare il commentatore tv per Fox Sport), la differenza mi sembra evidente.

Come proprietà noi abbiamo JE (di cui ho sempre avuto poca stima e non solo in abito calcistico),ma almeno quando le casse sono drammaticamente vuote almeno provvede (AL 70%) del aumento del capitale, loro hanno Cardinale che non ha la minima idea di come si gestisce una azienda calcistica.

Come allenatore abbiamo Spalletti che almeno conosce la squadra, i giocatori, i dirigenti e le avversarie. Loro prenderanno un allenatore straniero che non sa neanche l'italiano.

Noi non siamo messi per nulla bene, ma loro sono messi proprio male. Noi abbiamo tanto da ricostruire, loro devono ricostruire tutto da zero.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 ore fa, McFratm ha scritto:

Io sono cresciuto con il Milan di Berlusconi, quello che vinceva in Italia e in Europa e che poteva schierare gente come Baresi, Maldini, Costacurta, Shevchenko, Kaká, Pirlo, Seedorf, Nesta, Inzaghi, Thiago Silva, Ibrahimović… e sicuramente me ne sto dimenticando qualcuno.

Io ti risponderei di no; se togliamo l'era della presidenza Berlusca il Milan avrebbe un palmares inferiore alla Juve, ma anche all'inter; il grosso dei trofei l'hanno vinto in quel ventennio, altrimenti avrebbero una decina di campionati e due Champions, nessuna Coppa UEFA

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 ore fa, McFratm ha scritto:

Vedere il Milan di oggi mette una certa tristezza. È vero, nel calcio tutte le squadre attraversano cicli, ci stanno gli anni d’oro e quelli più complicati. Però qui non stiamo parlando di una flessione di due o tre stagioni: questo periodo di mediocrità, tra alti e bassi, dura ormai da quasi quindici anni. E per tornare ai livelli che competono a una società come il Milan non bastano un paio di acquisti azzeccati: servono una montagna di soldi per comprare campioni veri, una dirigenza competente, una programmazione seria e, soprattutto, una proprietà che abbia l’ambizione di riportare il club dove dovrebbe stare.

Oppure forse il problema è ancora più grande del Milan stesso. Magari il Milan è semplicemente il simbolo del declino del nostro campionato: una volta la Serie A era il punto di arrivo per i migliori giocatori del mondo, oggi fatica perfino a trattenere quei pochi che ha. È un campionato pieno di nobili decadute. Il Milan è probabilmente il caso più evidente, ma anche la Juve negli ultimi anni sembra aver imboccato una strada simile, anche se il suo periodo difficile dura da molto meno e ha ancora il tempo e le risorse per rimettersi in carreggiata.

La domanda che mi faccio è questa: siamo davanti a una crisi passeggera o a un cambiamento definitivo?

Secondo me il Milan come lo conosciamo noi non tornerà mai più.

Finirà nell'oblio presto o tardi, chi l'ha reso grande è stato Berlusconi, sebbene prima del suo arrivo avessero vinto due coppe dei campioni.

È stata la squadra italiana per cui in Europa ho rosicato veramente, e ai tempi di sheva Kakà e compagnia bella erano si (loro) ingiocabili.

Sono morti sotto tutti i punti di vista, qualche altro anno e saranno solo memoria 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, JuventinoSalentino87 ha scritto:

Secondo me il Milan come lo conosciamo noi non tornerà mai più.

Finirà nell'oblio presto o tardi, chi l'ha reso grande è stato Berlusconi, sebbene prima del suo arrivo avessero vinto due coppe dei campioni.

È stata la squadra italiana per cui in Europa ho rosicato veramente, e ai tempi di sheva Kakà e compagnia bella erano si (loro) ingiocabili.

Sono morti sotto tutti i punti di vista, qualche altro anno e saranno solo memoria 

La parabola del Milan non va letta come un evento isolato, ma di pari passo con l'inarrestabile declino del nostro calcio. Parliamo di un club con un appeal mondiale e una storia enorme che, dopo l'era Berlusconi, è finito stritolato in passaggi di proprietà diciamo per essere gentili discutibili proprio perché il contesto italiano non attrae più i grandi capitali stranieri.

Se nei prossimi anni il trend a perdere della Serie A rimarrà lo stesso, l'illusione di potersi salvare da soli crollerà rapidamente. Presto o tardi, anche noi e i pentaperati faremo una fine analoga. In un campionato marginale, persino le società più blasonate sono destinate a diventare la copia sbiadita di quello che erano prima.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, BaroneBirra87 ha scritto:

Io ti risponderei di no; se togliamo l'era della presidenza Berlusca il Milan avrebbe un palmares inferiore alla Juve, ma anche all'inter; il grosso dei trofei l'hanno vinto in quel ventennio, altrimenti avrebbero una decina di campionati e due Champions, nessuna Coppa UEFA

almeno lor hanno vinto sul campo

pensa i cartonati senza farsopoli avrebbero ancora 13 scudetti e 2 coppe grazie alle pillole di hh

• Mi Piace 3
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, Wolfman45 ha scritto:

almeno lor hanno vinto sul campo

pensa i cartonati senza farsopoli avrebbero ancora 13 scudetti e 2 coppe grazie alle pillole di hh

Io vorrei ricordare che Galliani fu condannato da un tribunale in ultimo grado di giudizio perché i vari Lentini, Van Basten, Gullitt e Rijkaard e compagnia cantante venivano pagati in nero. Pure le cifre delle cessioni avevano una parte in nero.

Quindi: bilanci falsi, evasione fiscale eccetera eccetera.

Nel frattempo, in quegli anni, le reti mediaset fomentavano le campagne d'odio contro la Juve con le moviole, i "eh, ma la Juve deve stare attenta al bilancio"...

e poi sono arrivati i "Ventrone dava la carnitina ai giocatori, alla Juve sono tutti dopati", "Moggi chiudeva gli arbitri negli spogliatoi", "alla Juve hanno regalato il terreno dello stadio"... eccetera eccetera.

Domanda: quando Galliani faceva truccare i bilanci e pagava in nero i cartellini e gli ingaggi dei giocatori tutto bene? i campionati erano regolari? niente interventi del giudice sportivo? niente penalizzazioni? niente interventi della covisoc?

Per non parlare della storia della fantomatica cessione del Milan a quella specie di Manenti cinese.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, J_Nordic ha scritto:

La parabola del Milan non va letta come un evento isolato, ma di pari passo con l'inarrestabile declino del nostro calcio. Parliamo di un club con un appeal mondiale e una storia enorme che, dopo l'era Berlusconi, è finito stritolato in passaggi di proprietà diciamo per essere gentili discutibili proprio perché il contesto italiano non attrae più i grandi capitali stranieri.

Se nei prossimi anni il trend a perdere della Serie A rimarrà lo stesso, l'illusione di potersi salvare da soli crollerà rapidamente. Presto o tardi, anche noi e i pentaperati faremo una fine analoga. In un campionato marginale, persino le società più blasonate sono destinate a diventare la copia sbiadita di quello che erano prima.

Come caxxo fai ad accostare Juventus e Inter lo sai solo te. Per situazione patrimoniale, debitoria, di proprietà eccetera.

L'Inter NON possiede nulla. Persino il centro di allenamento è ipotecato. Sono di proprietà di un fondo speculativo anonimo americano che se lo è ritrovato tra i piedi perché il proprietario precedente non ha pagato loro il prestito e quindi il club è stato escusso perché esso stesso era la garanzia del prestito.

Esistono ancora solo perché il potere politico marcio li sostiene. Qualcuno si è dimenticato che sono anni e anni che non pagano l'affitto dello stadio? che Sala & C. gli hanno praticamente svenduto San Siro?

La fine che dovrebbe fare l'Inter è quella che hanno fatto i Rangers in Scozia: escluso dai campionati e dichiarato falito.

• Mi Piace 1
  • Grazie 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 31/5/2026 Alle 18:36, Oaktreesfasciali ha scritto:

Hanno scritto anche alla figlidiputtanese o non serve perché tanto li iscrivono di default?

I dirigenti dell' inda sono già in Figc ci pensano loro

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 02/06/2026 Alle 09:36, Ste71 ha scritto:

Come caxxo fai ad accostare Juventus e Inter lo sai solo te. Per situazione patrimoniale, debitoria, di proprietà eccetera.

L'Inter NON possiede nulla. Persino il centro di allenamento è ipotecato. Sono di proprietà di un fondo speculativo anonimo americano che se lo è ritrovato tra i piedi perché il proprietario precedente non ha pagato loro il prestito e quindi il club è stato escusso perché esso stesso era la garanzia del prestito.

Esistono ancora solo perché il potere politico marcio li sostiene. Qualcuno si è dimenticato che sono anni e anni che non pagano l'affitto dello stadio? che Sala & C. gli hanno praticamente svenduto San Siro?

La fine che dovrebbe fare l'Inter è quella che hanno fatto i Rangers in Scozia: escluso dai campionati e dichiarato falito.

Non è difficile capire quanto ho scritto, basta leggere nemmeno con troppa attenzione.

Ho parlato di trend della serie A a perdere e non penso tu possa dire il contrario (diritti TV al ribasso, sponsor in calo, infrastrutture da terzo mondo del calcio, scandali degni di campionati di periferia.. etc.); noi possiamo essere solidi quanto vuoi, ma gioco forza o nasce una lega europea e ti ci infili dentro o prima o poi sarai costretto a sbattere la faccia con la realtà e capire che continuando così, anche una Juve con proprietà centenaria, stadio e centro sportivo all' avanguardia , rimarrà un club di passaggio o un trampolino di lancio.

Detto questo, sei libero di pensare che ad agosto con i soldi Elkann potrai acquistare Barcola, Rodri, Konate e Rafinha.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti