Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

The Old Lady

Prezzi fuori mercato

Post in rilievo

Il 10/06/2026 Alle 11:47, Manne ha scritto:

Basta saper comprare!

Bisogna comprare al momento giusto e sfruttare lo scouting e la next gen

Noi la squadra ce l'avevamo già Fagioli, Soule, Barranechea, Savona, kean, mbangula sono peggio di quelli che abbiamo comprato a fior fior di milioni??

NO! Infatti con loro in Champions ci sei arrivato...

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io, dietrologo e complottista di scuola (e indole) giacobina, ho ipotizzato non molto tempo fa un tacito accordo tra un gruppo di procuratori di livello e alcune importanti società calcistiche europee. Una sorta di cartello che, dopo lo sconvolgente e inatteso caso di CR7 alla Juve, che l'aveva impoverita in maniera significativa, avrebbe preso la palla al balzo per liberarsi una volta per tutte della sua ingombrante presenza. Come? Svalutando di comune accordo i suoi giocatori in uscita e gonfiando le valutazioni dei suoi possibili acquisti. Se fosse davvero così, direi che pian pianino questo cartello sta riuscendo nel suo intento... 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E intanto il Como, squadra notoriamente da decenni al vertice del calcio mondiale, con bilancio saldo e in attivo e piena zeppa di giovani italiani, quindi in regola con i parametri UEFA e con uno stadio da notti europee, mette sul piatto 60 milioncini per Nico Paz.

Inter beffata ancora dopo Palestra, per carità, questo mi fa godere. Però c'è del marcio in Danimarca amici miei.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 26/06/2026 Alle 15:19, kurt godel ha scritto:

E intanto il Como, squadra notoriamente da decenni al vertice del calcio mondiale, con bilancio saldo e in attivo e piena zeppa di giovani italiani, quindi in regola con i parametri UEFA e con uno stadio da notti europee, mette sul piatto 60 milioncini per Nico Paz.

Inter beffata ancora dopo Palestra, per carità, questo mi fa godere. Però c'è del marcio in Danimarca amici miei.

Che vuoi dire ? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, zacmayo ha scritto:

Che vuoi dire ? 

Che a fronte di 55 ml di ricavi e con uno sbilancio di 100 mln non puoi prendere a 60 mln un giocatore, soprattutto con i ridicoli introiti stadio a abbonamenti. Te lo fa fare un sistema da Repubblica delle banane che non esercita controllo se non per la Juventus.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Perchè sul mercato non contiamo più un catzo.

Una volta tenevavamo per le pxlle tutti i topi di fogna della serie A, ora è il contrario.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
50 minuti fa, kurt godel ha scritto:

Che a fronte di 55 ml di ricavi e con uno sbilancio di 100 mln non puoi prendere a 60 mln un giocatore, soprattutto con i ridicoli introiti stadio a abbonamenti. Te lo fa fare un sistema da Repubblica delle banane che non esercita controllo se non per la Juventus.

Mi sono letto un articolo prima su questa storia...a quanto pare sono ancora in regola perchè non hanno partecipato recentemente a competizioni europee e sono una squadra che arriva da categorie inferiori e in più mette soldi di soci senza contrarre debiti da banche o altri enti sia per gli acquisti che per le migliorie delle strutture, a quanto pare entrano da quest'anno sotto controllo proprio perchè parteciperanno a una competizione europea. Mi limito a riportare quanto ho letto, potrebbero benissimo essere tutte catzate.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non sono prezzi fuori mercato, è l'Italia talmente indietro da essere tagliata fuori da certe dinamiche, una volta eravamo noi la "Premier League", ora non più.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
41 minuti fa, yore ha scritto:

Mi sono letto un articolo prima su questa storia...a quanto pare sono ancora in regola perchè non hanno partecipato recentemente a competizioni europee e sono una squadra che arriva da categorie inferiori e in più mette soldi di soci senza contrarre debiti da banche o altri enti sia per gli acquisti che per le migliorie delle strutture, a quanto pare entrano da quest'anno sotto controllo proprio perchè parteciperanno a una competizione europea. Mi limito a riportare quanto ho letto, potrebbero benissimo essere tutte catzate.

Chi ha scritto quell'articolo ha confuso la "sana gestione aziendale" (non fare debiti con le banche) con le "regole del Fair Play Finanziario" (che vietano di spendere più di quanto si incassa dalle attività commerciali, a prescindere da quanto sia ricco il proprietario).Quest'anno il Cometto non entra "sotto controllo" da zero, ma deve semplicemente ottenere la Licenza UEFA. Questo significa che dovrà rispettare un parametro ulteriore e molto stringente: lo Squad Cost Ratio, che impone di non spendere per gli stipendi e commissioni dei procuratori più di una determinata percentuale dei ricavi totali.Il principio cardine del Fair Play Finanziario è che un club deve finanziare le proprie spese (stipendi e cartellini) tramite i ricavi strutturali (diritti TV, sponsor, biglietti, merchandising).

Se un proprietario miliardario decidesse di sborsare 200 milioni di tasca sua per comprare giocatori, il club violerebbe comunque le norme sul deficit, anche senza avere un solo euro di debito con le banche.

Questa è la situazione del Cometto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, kurt godel ha scritto:

Chi ha scritto quell'articolo ha confuso la "sana gestione aziendale" (non fare debiti con le banche) con le "regole del Fair Play Finanziario" (che vietano di spendere più di quanto si incassa dalle attività commerciali, a prescindere da quanto sia ricco il proprietario).Quest'anno il Cometto non entra "sotto controllo" da zero, ma deve semplicemente ottenere la Licenza UEFA. Questo significa che dovrà rispettare un parametro ulteriore e molto stringente: lo Squad Cost Ratio, che impone di non spendere per gli stipendi e commissioni dei procuratori più di una determinata percentuale dei ricavi totali.Il principio cardine del Fair Play Finanziario è che un club deve finanziare le proprie spese (stipendi e cartellini) tramite i ricavi strutturali (diritti TV, sponsor, biglietti, merchandising).

Se un proprietario miliardario decidesse di sborsare 200 milioni di tasca sua per comprare giocatori, il club violerebbe comunque le norme sul deficit, anche senza avere un solo euro di debito con le banche.

Questa è la situazione del Cometto

Infatti anche io avevo sempre capito fosse così come l'hai spiegata tu, queste "agevolazioni" mettiamola così per squadre che si affacciano per la prima volta sullo scenario europeo l'ho letta x la prima volta oggi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, kurt godel ha scritto:

Ma lo hanno comprato a titolo definitivo? Non è stato rinnovato il prestito con diritto di recompra da parte del Real il prossimo anno ? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Perché continuiamo a regalare soldi a chiunque senza alcun senso.

Locatelli 4+2 e Spalletti 6 di ingaggio sono l'ultima genialata, impossibile fare mercato con questi pressupposti... 

L'utente medio risponde "e ma tanto i soldi non sono i tuoi...."

Avanti così da 6 anni.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, zacmayo ha scritto:

Ma lo hanno comprato a titolo definitivo? Non è stato rinnovato il prestito con diritto di recompra da parte del Real il prossimo anno ? 

Acquisto a titolo definitivo. Il diritto di recompra (se c'è) è esattamente quello che insisteva su Morata quando lo comprammo noi: il Real lo può ricomprare quando vuole a cifra prestabilita.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, kurt godel ha scritto:

Acquisto a titolo definitivo. Il diritto di recompra (se c'è) è esattamente quello che insisteva su Morata quando lo comprammo noi: il Real lo può ricomprare quando vuole a cifra prestabilita.

Ottimo. Direi che anche il Como farà la fine del Chievo 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 05/06/2026 Alle 09:37, TheRedDevil ha scritto:

Stavo per aprire io un topic simile, ma voglio essere più diretto:

Sembra come se i club italiani ed europei avessere ricevuto delle direttive per mettere in difficoltà la Juve, aumentando le richieste per i calciatori da noi trattati... al tempo stesso per i nostri offrono la miseria o non riscattano i calciatori...

Caso emblematico l'ATM:

-Raspadori acquistato cash

-Ruggeri

-Lookman acqusitato cash

-Nico Gonzales in pdd + obbligo non fatto scattare e adesso trattativa valutando il calciatore 20 mln... 

Qui la cosa puzza...

ma infatti, è assurdo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, zacmayo ha scritto:

Il Como non è di proprietà di un pandoro, ma di una delle famiglie più ricche del mondo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 05/06/2026 Alle 09:37, TheRedDevil ha scritto:

Stavo per aprire io un topic simile, ma voglio essere più diretto:

Sembra come se i club italiani ed europei avessere ricevuto delle direttive per mettere in difficoltà la Juve, aumentando le richieste per i calciatori da noi trattati... al tempo stesso per i nostri offrono la miseria o non riscattano i calciatori...

Caso emblematico l'ATM:

-Raspadori acquistato cash

-Ruggeri

-Lookman acqusitato cash

-Nico Gonzales in pdd + obbligo non fatto scattare e adesso trattativa valutando il calciatore 20 mln... 

Qui la cosa puzza...

Purtroppo é più semplice: l’Atalanta ha sempre dimostrato di non far andare via nessuno se non alle proprie condizioni, facendosi 0 problemi a mandare gente in tribuna. Idem il Napoli, che ha preso talmente per le palle Osimhen da costringerlo a finire in Turchia. Noi no.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, zacmayo ha scritto:

Hanno una proprietà leggermente più ricca. Tipo la quarta più ricca d’Europa…

In ogni caso a un certo punto probabilmente salteranno. Normalmente per situazioni del genere succede quando saltano gli amici politici in patria o per ragioni “dinastiche”. Di certo non salteranno per aver speso troppo sul mercato…

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Perché se ci fissiamo con un calciatore, che sia un fenomeno ( pochi o niente ) o una pippa ( quasi tutti ) alla fine lo prendiamo anche dopo 2/3 anni a cifre folli , vedi Nico Gonzalez , Koopmeiners, Kolo Muani , Chiesa, Vlahovic , Conceicao e tanti altri che ora non cito … per anni ci siamo fissati che questi fossero gli unici calciatori sul pianeta terra, ed abbiamo sempre finito per accontentare le squadre proprietarie dei loro cartellini 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'innesto di Carnevali dovrebbe dar Credibilità anche in sede di Mercato. Vedremo...

Purtroppo alcuni giocatori hanno stipendi da invendibili...

L'esempio Boga però dimostra che magari qualcosa si pesca non per forza smiliardando.

Noi siamo qui a fasciarci la testa e tutti in piscina che aspettano la fine dei Mondiali per iniziare a ufficializzare

Magari Kessie per livello di personalità 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma basta questi topic da vittimismo dilagante.

La Juventus ha letteralmente buttato nel *, per anni, centinaia e centinaia di milioni di euro in giocatori INUTILI.

Andiamo per anni dietro ai soliti nomi, triti e ritriti.

Oppure ai fenomeni del momento, pagandoli a peso d'oro perchè pensiamo esista solo quel giocatore in quel determinato ruolo al mondo.

Non abbiamo un reparto scouting all'altezza neanche delle squadre di media classifica in serie A.

Iniziassero a trovare i giocatori forti prima che ci arrivino sopra tutti, vedrete che non ci spennerebbero sempre.

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 27/06/2026 Alle 17:55, kurt godel ha scritto:

Ed il motivo per il quale è stato defenestrato Platini, ideatore del vero fair play finanziario dove gli Arabi venivano trattati alla stessa stegua di tutti e fatto fuori con i metodi calciopolari ben collaudati. Il sistema instaurotisi Infantino-Ceferin ha portato gli attuali risultati.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti