Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Sebastianito

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

Adesso, JuveXXXLsempre ha scritto:

David il prossimo anno difficilmente scenderà in campo se resta alla Juve.Gli conviene spostarsi....

David ha firmato il contratto della vita e legittimamente farà come il 99,99% dei suoi colleghi, non rinuncerà a 1€.

Se poi questi soldi li daremo noi o un altra squadra (speriamo!) è un altro discorso, per me resta una cessione complicata.

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, MySoul. ha scritto:

Dove sta l'errore del calcio? Perché anche solo per la legge dei grandi numeri è una cosa inspiegabile, ad esempio Salah in Egitto è nato, Lewandowski in Polonia.

Bhé ci sono anche le generazioni più fortunate e meno fortunate eh, anche in passato.

Ad esempio dall'82 al 90 veri e propri fuoriclasse non ne abbiamo avuti, molti ottimi giocatori come Vialli o Baresi, poi é arrivato Baggio, Maldini....per avere Pirlo abbiamo dovuto aspettare altri 15 anni (Totti e DelPiero sono stati molto forti  ma in nazionale han fatto meno probabilmente di quello che potevano).

In ongi caso Donnarumma é sicuramente un giocatore molto forte, magari non un fuoriclasse epocale come Buffon ma direi tra i migliori 5 portieri italiani della storia. Tonali, Barella e DiMarco sono giocatori di livello europeo, sia pure non decisivi.

Dei giocatori di ottimo talento sembrano affacciarsi adesso, come Pio Esposito, Palestra e Leoni, sperando si riprenda, gente che può entrare nei primi 20 della classifica del pallone d'oro in prospettiva penso (non vincerlo chiaramente...).

Manchiamo clamorosamente nei ruoli di fantasia, dove una volta primeggiavamo, e negli esterni, dove ormai prevalgono quelli di origine africana quasi ovunque e noi ne abbiamo meno.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, JuveXXXLsempre ha scritto:

David il prossimo anno difficilmente scenderà in campo se resta alla Juve.Gli conviene spostarsi....

Anche perché non ha in pratica costo a bilancio essendo arrivato a parametro zero e la Juventus non ha obblighi particolari per non fare minus, deve solo trovare chi gli dà lo stesso nostro ingaggio, il problema semmai è Openda 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Cosimo Piovasco ha scritto:

Ragazzi non so voi, ma con tutti sti giocatori che sento mi sembra che stiamo navigando ancora una volta nella mediocrità

Ascolta uno stupido, metti una bella firma gigante per avere l'anno prossimi i Sorloth, Kolo Muani, Brahim Diaz, Martinez che poi passare agli Scamacca, David, Gudmunsson e Vicario è un attimo.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

7 minuti fa, alexpremium89 ha scritto:

Confermato la Juve ha messo in cima alla lista dibu martinez

fabrizio romano

insomma da buon club in difficoltà economica ci indirizziamo sulle opportunità di mercato

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minutes ago, fakemol said:

Leggo, penso che il psg gioca con vitinha e joao neves che non raggiungono 1,75 e capisco perché il calcio italiano è una *. 

la ligue 1 non è la serie A appunto...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Lev ha scritto:

Comunque noto con piacere che da quando elkann ha chiesto più velocità nelle trattative come riportato qua dentro, se la sono fatta tutti sotto e sono cessati i contatti esplorativi, le lungaggini col giocatore scelto e soprattutto con le società di appartenenza. Ora si ha tutto ben chiaro e si procede celermente sulla via scelta. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, EJ97 ha scritto:

Per il dibu Martinez il problema è l'ingaggio prende circa 7 milioni

Romeo adesso in live su YT

Da capology pare il compenso attuale sia circa 11,5 milioni lordi (bonus compresi)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, GYBE666 ha scritto:

la ligue 1 non è la serie A appunto...

Il PSG vince la Champions ma non vince la A secondo te?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Cosimo Piovasco ha scritto:

Ragazzi non so voi, ma con tutti sti giocatori che sento mi sembra che stiamo navigando ancora una volta nella mediocrità

Mbappe e yamal hanno declinato 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, The_Goat_CR7 ha scritto:

ha accettato sui 5 mln

Ammesso che sia così, anche quella è una cifra importante, che dunque si era già deciso di dispensare per il nuovo portiere titolare.

Martinez, oggi, prende 7 netti lì dove sta. Evidentemente sa benissimo che se vuol venire alla Juve, quei soldi non può più ottenerli ma, al massimo, una cifra molto vicina a quella che avremmo garantito ad Alisson.

Quindi, a questo punto, va innanzitutto capito se lui vuol venire o meno alla Juve. Se desidera venirci, non credo che morirà di fame accettando i circa 5 mln o poco più che al massimo potremmo garantirgli. Viceversa, il problema sarebbe la sua volontà, ancor prima di trovare un accordo economico.

Se la Juve, d'altra parte, lo considera come primo obiettivo post Alisson, evidentemente cerca realmente un top di una certa esperienza nel ruolo e se ancora sta cercando di venirne a capo, mi sembra chiaro che farà di tutto, senza però certezza di nulla, per provare a prenderlo. 

Viceversa poi si richierebbe seriamente di passare a profili meno appetibili e con tutti i rischi del caso.

Se si puntava fortemente su Alisson e sappiamo perchè non è poi arrivato, devi assolutamente prendere, ora, giocatori di questa fascia in quel ruolo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Cosimo Piovasco ha scritto:

ogni anno senti di trattative di miriadi di giocatori e oltre la metà sono notizie farlocche. succede a tutte le squadre

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Monsieur Comolli ha scritto:

Comunque il Dibu non è un top 

Calcola che se arriva in squadra diventa automaticamente il giocatore con più esperienza di tutti e con più personalità di tutti gli altri messi assieme

Se arriva ti ribalta la Juve come un calzino per il semplice fatto che con lui in porta guadagni subito 10 punti in più in campionato 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, MySoul. ha scritto:

Faccio la sintesi: come è possibile non avere MAI un fuoriclasse del calcio, soprattutto direttamente prodotto da una Juventus, un Milan o un Inter, ma avere nella stessa generazione di sportivi due fuoriclasse globali in discipline individuali (quindi ancora più raro)?

Dove sta l'errore del calcio? Perché anche solo per la legge dei grandi numeri è una cosa inspiegabile, ad esempio Salah in Egitto è nato, Lewandowski in Polonia. 

Un Paese il cui primo sport è il calcio, non può avere due fuoriclasse in sport in cui è così difficile averli (tennis e calcio) per quantità e spazio, e averne 0 nel suo sport principale. Per dire , è più probabile oggi avere una stella NBA futura nelle previsioni dei Draft (Suigo), che nel calcio (si parla di Inacio ma vediamo).

Mi piacerebbe un giorno poter dire "non serve il mercato, hai Elimoghale che segna il calcio dei prossimi 10 anni". Non capita mai sta roba.

Il discorso è estremamente complesso...però ti posso dire che rispetto alla mia gioventù i ragazzi si dividono in molti più sport, all'epoca mia ti rivolgevi ad un altro sport quando i tuoi problemi di coordinazione motoria di facevano fuggire dal calcio (io, ad esempio virai sul basket ( haha )...il problema, però, è che ultimamente ne tiriamo fuori pochi pure di quelli buoni non solo dei fuoriclasse, e qui ci sarebbe da approfondire seriamente la materia.

Ps: dal msg qualcuno potarbbe evincere che io abbia problemi di coordinazione motoria.....aoooooò...un po' si ma non tanto da dover fuggire dal calcio (ero un attaccante ambisinstro con buona capacità di realizzazione)

sefz 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Volitans ha scritto:

ogni anno senti di trattative di miriadi di giocatori e oltre la metà sono notizie farlocche. succede a tutte le squadre

Uuuuu ma è tornato Volitans

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minute ago, MySoul. said:

Il PSG vince la Champions ma non vince la A secondo te?

e dove avrei detto questo?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Manhattan ha scritto:

Calcola che se arriva in squadra diventa automaticamente il giocatore con più esperienza di tutti e con più personalità di tutti gli altri messi assieme

Se arriva ti ribalta la Juve come un calzino per il semplice fatto che con lui in porta guadagni subito 10 punti in più in campionato 

Che bella notizia dare le chiavi dello spogliatoio ad un pagliaccio 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.