Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

garrison

CALCIOMERCATO GIOVANILI stagione 26/27 (topic unico)

Post in rilievo

10 ore fa, garrison ha scritto:

Bhé serie B belga....meglio giocare in Next Gen....

Sei così sicuro che giocherebbe in next gen?

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Barney82 ha scritto:

Sei così sicuro che giocherebbe in next gen?

Non abbiamo tantissimi centrocampisti centrali (e penso che i 2005 andranno in prestito). Faticanti esce e Gunduz non ci sarà per molto.

Poi siamo a fine giugno quindi non so come sarà la squadra al 31 agosto, se non dovesse arrivare nessuno penso giocherebbe sì.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 25/06/2026 Alle 17:28, papia ha scritto:

Il KV Kortrijk ha tentato l’affondo per Enzo Keutgen. 🇧🇪

Il centrocampista belga della Juventus è molto apprezzato dal club e da Nils Vanneste. Al momento il giocatore preferisce restare in bianconero. Possibile solo un prestito

Convinciamolo ad andare..

Tanto non é niente di che ..

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In attesa dei nuovi arrivi in bianconero leggo che il Como sta diventando una brutta concorrenza anche a livello di calcio giovanile. E forse proprio sui più giovani può fare la "spesa pesante" non dovendo rispettare paletti del fair play finanziario

Al momento pare che ci abbiano soffiato Riccardo Melotto (under 14 o 15) che era il capitano del Monza

Ma stanno portando via giocatori anche a Milan e Inter oltre a saccheggiare il Monza. Al momento pare abbiano soffiato all'Inter Grigioni, ormai ex capitano dell'under 15, e al Milan Donato, uno dei loro migliori prospetti

La Juventus, visto il brutto momento che sta vivendo, dovrebbe investire molto sul settore giovanile. Non ci voleva l'arrivo di questo ricchissimo Como. Inoltre anche altre società hanno la squadra B e possono costruire su ogni giocatore un percorso che li porta nel calcio professionistico. La situazione si complica di anno in anno e noi abbiamo ancora una dirigenza che cambia troppo spesso

• Mi Piace 3
  • Triste 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Marco Angeli ha scritto:

In attesa dei nuovi arrivi in bianconero leggo che il Como sta diventando una brutta concorrenza anche a livello di calcio giovanile. E forse proprio sui più giovani può fare la "spesa pesante" non dovendo rispettare paletti del fair play finanziario

Al momento pare che ci abbiano soffiato Riccardo Melotto (under 14 o 15) che era il capitano del Monza

Ma stanno portando via giocatori anche a Milan e Inter oltre a saccheggiare il Monza. Al momento pare abbiano soffiato all'Inter Grigioni, ormai ex capitano dell'under 15, e al Milan Donato, uno dei loro migliori prospetti

La Juventus, visto il brutto momento che sta vivendo, dovrebbe investire molto sul settore giovanile. Non ci voleva l'arrivo di questo ricchissimo Como. Inoltre anche altre società hanno la squadra B e possono costruire su ogni giocatore un percorso che li porta nel calcio professionistico. La situazione si complica di anno in anno e noi abbiamo ancora una dirigenza che cambia troppo spesso

Il como purtroppo ha un progetto serio.

Mentre noi ancora siamo condizionati da logiche di raccomandazioni e da lotte intestine e ribaltoni. Impossibile costruire qualcosa di duraturo.

La Juventus è una nobile decaduta che non accetta di fare la squadra operaia e sporcarsi le mani partendo dal basso. 

• Mi Piace 4

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, Marco Angeli ha scritto:

Concordo TOTALMENTE su quanto detto sotto.

anzi, dovremmo investire quasi tutte le nostre risorse su ricostruire cicli vincenti partendo dai giovani, tanto più del quarto posto nei prossimi anni non possiamo ambire. 

il Como sta facendo davvero tutte le cose per bene. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Che il Como volesse investire sui giovani italiani io l'avevo capito a gennaio 2025 quando il Como acquistò Altomonte, ragazzo classe dicembre 2006 che aveva fatto un'ottima prima metà di stagione in Serie D al Nova Romentin, di fatto "imitando" ciò che facemmo noi con Di Biase in precedenza. 

Inoltre, se non ricordo male, è stato anche Fabregas a dirlo che l'intenzione c'era, semplicemente dovevano partire dal basso perché i giovani italiani gia pronti per la squadra maggiore scarseggiano: o manca la qualità o quel poco che c'è costa troppo. Per questo il loro progetto è stato impostato sui giovani spagnoli (o prodotti del sistema calcistico spagnolo), oltre al fatto che c'era una maggiore conoscenza di quel contesto sa parte di Fabregas, e immagino anche qualcuno in società. 

Che io sappia l'unico giovane veramente "made in Como" di qualità è Rispoli

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 ore fa, lord yupa ha scritto:

Il como purtroppo ha un progetto serio.

Mentre noi ancora siamo condizionati da logiche di raccomandazioni e da lotte intestine e ribaltoni. Impossibile costruire qualcosa di duraturo.

La Juventus è una nobile decaduta che non accetta di fare la squadra operaia e sporcarsi le mani partendo dal basso. 

Concordo, e aggiungo che mi pare ci sia un approccio da minimo sindacale.

Difficilmente si prendono decisioni forti (che siano di campo, di mercato o gestionali), come se ci sia la paura di sbagliare e rimetterci il posto.

Alla fine in quest'ultimo periodo vedo pochi fatti e leggo/sento tanti (troppi) proclami sui "successi" derivanti dalle gestioni precedenti (fa sempre piacere ricordare le leve 03 e 05 per carità, però preferirei parlare dell'attualità e non leggere dichiarazioni in cui si dice "non saremo mai come il Barcellona")

PS. Sull'ultima parte tra parentesi: non si pretende di diventare la Masia dall'oggi al domani, ma quantomeno far trasparire un po' di ambizione in più

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, bar(t)o ha scritto:

Concordo, e aggiungo che mi pare ci sia un approccio da minimo sindacale.

Difficilmente si prendono decisioni forti (che siano di campo, di mercato o gestionali), come se ci sia la paura di sbagliare e rimetterci il posto.

Alla fine in quest'ultimo periodo vedo pochi fatti e leggo/sento tanti (troppi) proclami sui "successi" derivanti dalle gestioni precedenti (fa sempre piacere ricordare le leve 03 e 05 per carità, però preferirei parlare dell'attualità e non leggere dichiarazioni in cui si dice "non saremo mai come il Barcellona")

PS. Sull'ultima parte tra parentesi: non si pretende di diventare la Masia dall'oggi al domani, ma quantomeno far trasparire un po' di ambizione in più

Concordo su tutto ovviamente 

Aggiungo un'altra considerazione:

Investire pesantemente sul settore giovanile, per quanto mi riguarda, è diventata ormai questione di vita o di morte.

Non abbiamo le risorse per competere con le altre big. O si lavora sui giovani o verremo completamente risucchiati.

Non credo di essere troppo disfattista.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 28/06/2026 Alle 12:11, lord yupa ha scritto:

prima che la chiedete l'opinione di @Ampiezza&mediocrità

"Daniel Okolo preso mi sa.

Bel cauallone del 2007, alto 1.96 mt, centravanti vistoso da kick and rush. Legnosetto in spazi stretti. Va in NG diretto"

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
49 minuti fa, papia ha scritto:

prima che la chiedete l'opinione di @Ampiezza&mediocrità

"Daniel Okolo preso mi sa.

Bel cauallone del 2007, alto 1.96 mt, centravanti vistoso da kick and rush. Legnosetto in spazi stretti. Va in NG diretto"

Bhé due metri di cristiano, difficile non sia legnoso.

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 28/06/2026 Alle 18:23, lord yupa ha scritto:

...

Mentre noi ancora siamo condizionati da logiche di raccomandazioni e da lotte intestine e ribaltoni. Impossibile costruire qualcosa di duraturo...

Purtroppo, è proprio così!

Il 28/06/2026 Alle 18:23, lord yupa ha scritto:

Ma in molti, anche in questo Forum, non l'hanno ancora capito, altro che fare gli schizzinosi per certi giocatori come Liberali.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
51 minuti fa, Jesse Carver ha scritto:

Purtroppo, è proprio così!

Ma in molti, anche in questo Forum, non l'hanno ancora capito, altro che fare gli schizzinosi per certi giocatori come Liberali.

Per favore manteniamoci in topic, si parla del mercato delel giovanili qui, per quello della prima squadra, per lamentarsi, per piangere sulla decadenza della Juve c'é mezzo Forum.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Kucob ha scritto:

Daffara al Parma a titolo definitivo 

Mi sembra che non c'entri con le giovanili.

Poi si può parlare di come la dirigenza Juve nonostante i vari cambi preferisca sempre sperperare milioni di € per i vari Openda, Koopmeiners, ecc piuttosto che valorizzare i giovani.. credo che comunque non riguardi questa sezione del Forum 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, guly black & white ha scritto:

Mi sembra che non c'entri con le giovanili.

Poi si può parlare di come la dirigenza Juve nonostante i vari cambi preferisca sempre sperperare milioni di € per i vari Openda, Koopmeiners, ecc piuttosto che valorizzare i giovani.. credo che comunque non riguardi questa sezione del Forum 

L'operazione in sé potrebbe essere off topic.

Ma questa cessione per quanto mi riguarda apre una serie di interrogativi sul futuro di questo progetto e in generale sulla sua bontà.

Sarà la scottatura del momento, ma onestamente mi lascia molta amarezza tutto questo.

Non per Daffara in sé, ma per i risultati che mi aspettavo di vedere, per la gestione, per il futuro che ci attende.

Onestamente ho letto tanti bravi utenti nel tempo e col senno di più mi verrebbe da dire che sono stati delle piccole Cassandre: condannati dagli Dei a non essere ascoltati pur avendo messo la verità sotto il naso e gli occhi di tutti.

• Mi Piace 5

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 hours ago, lord yupa said:

Ma questa cessione per quanto mi riguarda apre una serie di interrogativi sul futuro di questo progetto e in generale sulla sua bontà.

Sarà la scottatura del momento, ma onestamente mi lascia molta amarezza tutto questo.

Non per Daffara in sé, ma per i risultati che mi aspettavo di vedere, per la gestione, per il futuro che ci attende.

Onestamente ho letto tanti bravi utenti nel tempo e col senno di più mi verrebbe da dire che sono stati delle piccole Cassandre: condannati dagli Dei a non essere ascoltati pur avendo messo la verità sotto il naso e gli occhi di tutti.

ma infatti uno segue l'u23 per stagioni e stagioni e poi si ritrova parte del meglio che è uscito dalle giovanili trattato così, manco come carne da plusvalenza ma letteralmente come carne da macello per chiudere l'esercizio nella grazia di Ceferin.

Poi i benpensanti che si fanno andare bene sta roba sono gli stessi che si lamentano dello "spirito d'appartenenza" quando vedono 11 mercenari passeggiare in campo.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, Dimaco ha scritto:

ma infatti uno segue l'u23 per stagioni e stagioni e poi si ritrova parte del meglio che è uscito dalle giovanili trattato così, manco come carne da plusvalenza ma letteralmente come carne da macello per chiudere l'esercizio nella grazia di Ceferin.

Poi i benpensanti che si fanno andare bene sta roba sono gli stessi che si lamentano dello "spirito d'appartenenza" quando vedono 11 mercenari passeggiare in campo.

comprensibile il tuo sfogo su come vengono trattati i prodotti usciti dalla NG; peraltro la società è una e se sprechi decine di milioni di € su una serie di "fenomeni" (Arthur, Koopmeiners, Openda, ecc) poi da qualche parte devi agire per "quadrare" i conti e allora vendi in velocità gli unici che ti consentano di fare qualche plusvalenza entro il 30/6, senza aprire buchi che poi per coprire dovevi andare a spendere altre decini di milioni di €..

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
On 7/1/2026 at 3:18 AM, lord yupa said:

Effettivamente passa la voglia di seguire la Next Gen se questa pratica ormai diventa la norma.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 ore fa, Dimaco ha scritto:

Già, che amarezza 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti