Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

1 minuto fa, HaranBanjo ha scritto:

Su questo hai esattamente ragione

La domanda che mi sono fatto è esattamente "ma lo hanno mai visto giocare prima di prenderlo?" Caratteristiche tecniche, fisiche e tattiche totalmente avulse dal resto della rosa...quando è arrivato non era neppure chiaro in quale ruolo avrebbe giocato

Vero però ricordo che il 90% del forum fosse super positivo in merito ad Openda, molti lo preferivano a Kolo Muani perché, dovevano, potessr fare sia la punta che il. vice Yildiz. Mi avevano convinto. Maledeti. Maledetti 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 hour ago, Antonio79 said:

Lo ricordo ma abbiamo concluso male la stagione e comunque ricordo una partita nel fine stagione, mi sembra col Verona, in cui sfiorò anche il gol.

Lo scorso anno, purtroppo, è stato negativo per lui. Se restasse, non vuol dire che certamente farebbe meglio. Tuttavia qualche ragionamento andrebbe fatto. Lo vendi (e penso che alla fine potremmo riuscirci) a 10-12 mln, magari passando anche per un prestito iniziale e poi vai a sondare il mercato e ti senti sparare cifre mostruose per altri giocatori.

Si è parlato tanto di Diaz, peraltro coetaneo di Zhegrova. Non si è mai parlato di cifra richiesta dal Real perchè mai è partita una trattativa ma chissà, in tal caso, quanto avrebbero chiesto. 

Anche il real deve vendere, solo che Diaz alla Juve non viene 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, HIC ET NUNC ha scritto:

ah canzone recente :d

no ma poi partono citando, ora faremo un grande pezzo del 1989

e piazzano sta * no sense .doh 

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, silver1981 ha scritto:

ne parlavo con 2 amici gobbi stasera

invidio i tifosi del Milan senza una dirigenza perchè almeno possono sperare che arrivi uno bravo

noi con Comolli siamo condannati a almeno un altro anno di mediocrità totale

Te vedo che stai continuando a fare il veggente.

Fino a quando vuoi andare avanti e soprattutto, domani che faccio?

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Black White ha scritto:

Ho chiesto alla IA e mi ha risposto questo:

Damien Comolli in 30 secondi

🔹 Arsenal (1996-2004)

• Scout.
  • Contribuisce a individuare talenti come Henry, Touré e Clichy.

🔹 Tottenham (2005-2008)

• Direttore sportivo.
  • Partecipa all'arrivo di giocatori come Modrić.

🔹 Liverpool (2010-2012)

• Direttore sportivo.
  • Porta Suárez e Henderson.
  • Criticato per alcuni acquisti costosi come Carroll.

🔹 Fenerbahçe (2018-2020)

• Direttore sportivo.
  • Esperienza discreta ma non memorabile.

🔹 Toulouse (2020-2025)

• Presidente.
  • Riporta il club in Ligue 1.
  • Vince la Coppa di Francia.
  • Costruisce un modello moderno basato su dati, scouting e sostenibilità.

🔹 Juventus (dal 2025)

• Arriva per modernizzare il club.
  • Profilo internazionale, molto orientato a scouting, dati e organizzazione.

In una frase

Comolli è un dirigente specializzato nel costruire sistemi sostenibili e scoprire talento prima degli altri, più che nel fare grandi colpi di mercato.

sefz

Henry è arrivato all'Arsenal dalla Juve (non discuto su quella sciaguarata cessionee ) dove a sua volta era arrivato da campione del mondo con la Francia (tra l'altro con tre gol all'attivo), quindi sai che grande scoperta un giocatore con un tale curriculum...Modric era da anni titolare e punto di forza della nazionale Croata.  Suarez prima di passare al Liverpool  faceva il fenomeno con l'Ajax (mi ricordo che c'era un forte interesse anche della Juve) Insomma tutto questo talento nello scouting  non ce lo vedo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Wembley ha scritto:

Ma non e’ vero.
Non se ne vuole andare dal Real

Perche’ modificare le cose?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, HaranBanjo ha scritto:

Su questo hai esattamente ragione

La domanda che mi sono fatto è esattamente "ma lo hanno mai visto giocare prima di prenderlo?" Caratteristiche tecniche, fisiche e tattiche totalmente avulse dal resto della rosa...quando è arrivato non era neppure chiaro in quale ruolo avrebbe giocato

Non mi azzardo a dire che sia stato veramente preso cosi,tipo mettendo il dito a caso su una lista di nomi fatti in base ai numeri,ma l'impressione data è quella.

A.me openda in generale non dispiaceva ma da subito mi era sembrato un acquisto stranissimo,per tempistiche,per caratteristiche,non lo avevo assolutamente capito sin dal principio.

Onestamente non so neanche se lo abbiano preso convinti di aver preso una punta o un esterno o boh.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, HIC ET NUNC ha scritto:

scusa ma tu che ne sai? che competenze hai in merito? 

Perdonami, ma ti sembra una Juve finanziariamente in salute, con un gruppo dirigenziale unito compatto ed in armonia con l’allenatore scelto da lui? Se allora servono competenze specifiche per discutere su un forum direi che potremmo fare prima a chiudere tutto perché penso che il 99% degli utenti non ha alcuna competenza in materia 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, AndrewGD ha scritto:

Ma come ha fatto l'Arsenal a scoprire Henry se giá giocava con la Juve? É andato all'Arsenal perche Wenger gia lo conosceva dai tempi del Monaco e lo voleva.

Comolli era l’allenatore delle giovanili del Monaco, comunque 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Wembley ha scritto:

Non è che non viene alla juve, è lui che spera di rimanere al real.

Ma se mou lo mette alla porta alla juve ci viene tranquillamente 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, -Anton10- ha scritto:

Ma neanche tanto perche’ comunque come numeri 9 avevi Vlahovic e David

In quel momento e lo ricordo molto bene, si parlava di prendere un vice Yildiz a Tudor che poteva essere anche Kolo Muani.
Openda ci stava nel 3421… Quindi come operazione non era manco cosi’ sbagliata.

Se poi il giocatore si e’ caggato nelle braghe, beh, non lo poteva sapere nessuno, visto che non veniva da una squadretta.

Dai, Openda può essere pure bravo quanto vuoi, ma non ha proprio le caratteristiche tecniche per giocare proficuamente con gli attaccanti che avevamo in rosa

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Lev ha scritto:

Sul norvegese,che spero arrivi, si iniziano a leggere numeri in totale libertà...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, silver1981 ha scritto:

ne parlavo con 2 amici gobbi stasera

invidio i tifosi del Milan senza una dirigenza perchè almeno possono sperare che arrivi uno bravo

noi con Comolli siamo condannati a almeno un altro anno di mediocrità totale

si però devono farlo entro 6 giorni sennò vengono esclusi dalla Serie A .ghgh 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, dragon89 ha scritto:

Openda è un errore incredibile non tanto per il giocatore che per me è valido, nell'ambito delle sue caratteristiche,lo è perché simbolo di un acquisto fatto totalmente a caso (qualcuno direbbe algoritmo),tenendo in conto non l'utilità e le caratteristiche sue e di ciò che serviva a noi,ma solo i freddi numeri.

Zero analisi,zero comprensione.

Esattamente è quello che penso anche io

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Praticamente leggendo Gianluca su Dibu Martinez hanno deciso di rifare la cosa fatta con  Alisson (accordo col giocatore e chi si è visto si è visto col club). Se l'Aston villa "capisce" allora sarà stata una grande operazione, ma se anche l Aston Villa li sfancula ci vuole un CDA straordinario che obblighi allontanamento del francese. 

• Mi Piace 5

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, M83forever ha scritto:

Se dai tutti quei soldi d'ingaggio al Dibu poi non puoi offrire 15 mln all'Aston Villa.

Si , gli puoi dire:

" Scusate ma ho speso tutto per l ingaggio...'

• Haha 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Kingmichel ha scritto:

Dai, Openda può essere pure bravo quanto vuoi, ma non ha proprio le caratteristiche tecniche per giocare proficuamente con gli attaccanti che avevamo in rosa

Pero’ poteva giocarci.

E’ nato ala poi accentrato.. Il problema di Openda per come la penso io e’ solo mentale.. Cosi’ come David, non sono abituati alla pressione.

Come d’altronde ha fatto capire Spalletti.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Maxseven ha scritto:

Si , gli puoi dire:

" Scusate ma ho speso tutto per l ingaggio...'

Per questo non lo prenderemo salvo regali dell'Aston Villa o scambi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Syd91 ha scritto:

Vero però ricordo che il 90% del forum fosse super positivo in merito ad Openda, molti lo preferivano a Kolo Muani perché, dovevano, potessr fare sia la punta che il. vice Yildiz. Mi avevano convinto. Maledeti. Maledetti 

A me assolutamente no...guardo sempre prima la statura degli attaccanti e dei difensori...dopo aver preso David 1,77 ...Openda basso uguale...poi ci credo che Spalletti a Gennaio prima ti chiede il mucco di 1,90 in attacco e addirittura riesuma pure Milik.... non serviva a nulla...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, -Anton10- ha scritto:

praticamente come ci valutano loro Nico

Vabbè alla fine é come se ti scambiassi due giocatori medi che costano pressapoco uguale e guadagnano pressapoco uguale, che spostano il giusto.

Poi saranno bravi spero, e credo che lavorino per quello, a impostarle come operazioni slegate

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, -Anton10- ha scritto:

Pero’ poteva giocarci.

E’ nato ala poi accentrato.. Il problema di Openda per come la penso io e’ solo mentale.. Cosi’ come David

Direi più un problema di personalità 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, -Anton10- ha scritto:

Pero’ poteva giocarci.

E’ nato ala poi accentrato.. Il problema di Openda per come la penso io e’ solo mentale.. Cosi’ come David

Tecnicamente molto poveri entrambi. Openda pagato come un titolare che non potrà mai essere (a meno che non vendano tutto l'attacco,a iniziare da Yldiz, per puntare al 4° posto come primo obiettivo )

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, golditrezegol ha scritto:

Praticamente leggendo Gianluca su Dibu Martinez hanno deciso di rifare la cosa fatta con  Alisson (accordo col giocatore e chi si è visto si è visto col club). Se l'Aston villa "capisce" allora sarà stata una grande operazione, ma se anche l Aston Villa li sfancula ci vuole un CDA straordinario che obblighi allontanamento del francese. 

Forse non è chiaro... 

Se metti tutti quei soldi nell'ingaggio 

Martinez costerebbe lordo quasi 9 mln di euro + quota di ammortamento ipotizziamo che l'Aston Villa voglia 15 mln costerebbe 5 mln di ammortamento.

Per cui costerebbe 14 mln annui ( praticamente quanto Yildiz e Chico).

È troppo alta per un portiere soprattutto senza cedere Di Gregorio.

Per questo dico che siamo su obiettivi non in target

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.