Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

Comunque siamo solo noi della Juve  che fanno partire a zero gente trentenne ancora sotto contratto, gli altri invece ce li fanno pagare e i giocatori ad esempio come llrente che abbiamo fatto partire a zero, le squadre che li hanno presi gratis, dopo un anno lo hanno rivenduto  a 15-18 milioni

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, baggio18 ha scritto:

da questo mercato si capiranno le ambizioni reali della Juve di Elkann comolli. Se si vuol tornare a primeggiare nel medio lungo periodo o se ci si assesta nella dimensione "Europa League" - squadra semi top - nobile decaduta 

Sorloth mi piace pure come attaccante, ma è un colpo da EL se è il primo attaccante, il miglioramento con Martinez in porta sarebbe innegabile ma andrebbe "accompagnato" dal promuovere Daffara secondo, anche a costo di litigare - mettere fuori rosa di Gregorio e Perin(altro mediocre che è diventato "senatore" in questi anni, incredibile.).

Liberali va preso, è inconcepibile non prenderlo a certe cifre così come è inconcepibile non fare tentativi per Solet a 25 mln(si parla addirittura di udinese che è disponibile al prestito con diritto, quindi rateizzi pure), è inconcepibile che non si provi a prendere palestra, sono i migliori giocatori in assoluto venuti fuori dalla provincia ed acquistabili, una squadra ambiziosa li proverebbe a prendere.

Il mercato di questa sessione è fondamentale per capire cosa vogliono fare della Juve perché è evidente che certi colpi sarebbero più ambiziosi, altri solo per mantenersi ed assestarsi nello status quo. Con gli anni abbiamo fatto collezione di giocatori medi, da EL appunto ed in effetti ci siamo arrivati. 

Se si vuole migliorare va fatto un certo tipo di mercato..

Buongiorno, è un pensiero retorico purtroppo perché si è già capito quali sono le reali motivazioni di Elkann: arrivare al pareggio di bilancio, nonostante questo comporti una grande perdita in termini di risultati sportivi e appeal. E non ha ancora capito che questo nel calcio non paga.

• Grazie 1
  • Triste 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Sulatesta ha scritto:

I prescritti sembra stiano per concludere per Solet e stanno trattando anche Atta. A me Solet non avrebbe fatto schifo e neanche Atta. Sono delle merrrde ma ci capiscono più del nostro supponente, presuntuoso e cialtrone francese. 

Atta vale minino 40ml non lo puoi di certo prendere.

Liberali puoi prendere visto che ha una clausola bassa e al posto di Miretti in rosa ci sta.

Non capisco davvero perché non interessi Solet.

Magari vogliono davvero prendere Kim in prestito come esce Bremer.

Ma non puoi aspettare tanto per aprire un trattativa...che poi andrà sicuramente per le lunghe tipo per Sorloth.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, The Barnacle ha scritto:

Condivido tutto, tranne la parte su Palestra. Se davvero chiedono 50 mln va lasciato dove sta. È troppo rischioso spendere quella cifra per un giovane che ha fatto bene in anno in un contesto come Cagliari

Sono prezzi "in linea" ai rincari anche nel calciomercato. Se a 45 milioni prendi Openda a 60 koopmeimers, a 50 milioni l'arsenal ha preso Calafiori, diciamo che sui 40-50 milioni è un prezzo in linea per il miglior prospetto italiano, attualmente.

le trattative italiane tralaltro sono sempre impostate sui "pagherò " quindi vanno a pesare meno sui bilanci 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, -Anton10- ha scritto:

Nessuna squadra si sta muovendo concretemente, se non 4 squadre, una di queste siamo noi, alla faccia del Juventus immobile, naviga a vista.

Il calciomercato non e’ iniziato, neanche il mondiale e ci si permette di schifare Dibu, Sorloth, Brahim, Kolo

Che ridere.

Anto, siamo ripartiti di nuovo con gli attacchi a tutto spiano a chi osa criticare? Sti ultimi 6-7 anni non ci hanno insegnato nulla? Leggevo gli stessi messaggi da parte tua l anno scorso per il grande mercato openda zegrova joao mario...

Non sarebbe meglio stavolta accettare il fatto che la fiducia sia a zero e che ci saranno, come è normale che sia, critiche dettate da bassissime aspettative?

Consiglio spassionato, non ricominciare con sti messaggi anche perché contribuiscono a rendere il topic illeggibile, fai parlare il campo e se la juventus avrà ragione saranno i risultati a parlare per te..

• Mi Piace 7
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, baggio18 ha scritto:

Sono prezzi "in linea" ai rincari anche nel calciomercato. Se a 45 milioni prendi Openda a 60 koopmeimers, a 50 milioni l'arsenal ha preso Calafiori, diciamo che sui 40-50 milioni è un prezzo in linea per il miglior prospetto italiano, attualmente.

le trattative italiane tralaltro sono sempre impostate sui "pagherò " quindi vanno a pesare meno sui bilanci 

Si però se si ipervalutano giocatori che hanno dimostrato poco o nulla andrà a finire che Premier dominera' per altri 50 anni il calcio mondiale perché può permettersi di rischiare senza avere ricadute finanziarie in cui le cose vadano male. Ci vuole il tetto massimo dei cartellini oltre a quello salariale altrimenti il giochino si romperà presto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'Atletico tenterà di scucirci 40 milioni per Sorloth (che a me piace molto) 31enne e chiederà di avere Nico per 20 milioni anziché 32....poi appena ceduto il norvegese ci prenderà Vlahovic a zero sefz

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Rux ha scritto:

Anto, siamo ripartiti di nuovo con gli attacchi a tutto spiano a chi osa criticare? Sti ultimi 6-7 anni non ci hanno insegnato nulla? Leggevo gli stessi messaggi da parte tua l anno scorso per il grande mercato openda zegrova joao mario...

Non sarebbe meglio stavolta accettare il fatto che la fiducia sia a zero e che ci saranno come è normale che sia critiche?

Fa sempre così assurdo .ghgh 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Anubic ha scritto:

Fa sempre così assurdo .ghgh 

Che poi io capisco il voler "difendere" e avere fiducia, si vede che è un tifosissimo, pero non è possibile che ogni santa sessione di calciomercato devo leggere 560 messaggi di come la juventus sia incriticabile del fatto che le nostre operazioni son tutte giuste e chi critica è un folle...

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, 🇮🇹IRR ha scritto:

Si però se si ipervalutano giocatori che hanno dimostrato poco o nulla andrà a finire che Premier dominera' per altri 50 anni il calcio mondiale perché può permettersi di rischiare senza avere ricadute finanziarie in cui le cose vadano male. Ci vuole il tetto massimo dei cartellini oltre a quello salariale altrimenti il giochino si romperà presto

Ma il problema è mica se un buon prospetto costa 40/50 milioni, il problema è quando andiamo all Atalanta per dire e prendi Koopmeimers a 60 

Poi sul tuo discorso generale, sono d'accordo. Ma se non costa tanto un giovane di grande prospettiva, chi deve costare così? 

l'Inter domina l'Italia grazie ai barella bastoni ecc, lo continuerà a fare coi Solet e palestra, sono colpi proprio "da Juve" che vuole dominare la serie A secondo me 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, WiseJoe ha scritto:

Bremer è il più forte centrale difensivo del campionato.

IL post infortunio lo ha limitato, ma dire che è sopravvalutato è una mega scemenza, infatti ha un valore di almeno 50ml.

Assurdo come si sia pronti subito a sputare veleno (per non dire inter) su uno dei nostri pilastri difensivi per 2 anni.

Se, prima di Lipsia, uno avesse provato a criticare Bremer, saremmo intervenuti in 1500 a insultarlo.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non c è una differenza insormontabile tra Juve e atletico, anzi risulta che stanno parlando già dei bonus quelli facili e quelli difficili da raggiungere, la Juve non ha problemi ad alzare l offerta

fabrizio Romano

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minutes ago, baggio18 said:

Rispondo qua ma relativamente all’altro tuo post con alcune considerazioni.

Su Solet, la mia idea è che non interessi perché non lo vedono titolare (valutazione che, per quello che ho visto, posso condividere). Vero che ci serve anche profondità in panchina se parte Gatti, ma non so quanto la Juve voglia spendere per il terzo centrale. Io il tuo ragionamento lo faccio per Gila, per me fortissimo e lui sì pronto a fare il titolare (magari non con Kelly).

Su Palestra, la domanda che dobbiamo farci è: esistono in Italia giocatori allineati a questi prezzi internazionali che effettivamente valgono quei soldi? Pagheresti Calafiori oggi quanto lo ha pagato l’Arsenal? Perché io avrei dubbi sul pagarlo la metà, figurati. Il problema è che una volta pagavi Bonucci 15 milioni e potevi permetterti scommesse sul mercato interno. Oggi, visti i risultati sul campo, conviene guardare altrove, dove a parità di prezzo trovi statisticamente molto meglio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
57 minuti fa, finoallafine1996 ha scritto:

Se è quella la cifra stasera voglio il comunicato sul sito. Ma quanto dovrebbe costare il portiere campione del mondo in carica, tra i primi 10 a livello internazionale e vincitore da protagonista dell'Europa League? Poi però ne leggo tantissimi che non si farebbero problemi a spenderne 50 per Palestra o Carnesecchi, che a 26 anni ha l'esperienza internazionale di un primavera...

Costi annui dei portieri delle nostre concorrenti:

Svilar 5,1 
Maignan 9 
Sommer 4 
M.Savic 6,9
Butez 1,5

Alle cifre di cui si parla Martinez ci costerebbe circa 16 (SEDICI) l'anno per 3 anni

E no... le pagliacciate in campo non ci daranno punti supplementari in classifica

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, alexpremium89 ha scritto:

Non c è una differenza insormontabile tra Juve e atletico, anzi risulta che stanno parlando già dei bonus quelli facili e quelli difficili da raggiungere, la Juve non ha problemi ad alzare l offerta

fabrizio Romano

Quindi * i 40 milioni 

Bene 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, F. Torres ha scritto:

Rispondo qua ma relativamente all’altro tuo post con alcune considerazioni.

Su Solet, la mia idea è che non interessi perché non lo vedono titolare (valutazione che, per quello che ho visto, posso condividere). Vero che ci serve anche profondità in panchina se parte Gatti, ma non so quanto la Juve voglia spendere per il terzo centrale. Io il tuo ragionamento lo faccio per Gila, per me fortissimo e lui sì pronto a fare il titolare (magari non con Kelly).

Su Palestra, la domanda che dobbiamo farci è: esistono in Italia giocatori allineati a questi prezzi internazionali che effettivamente valgono quei soldi? Pagheresti Calafiori oggi quanto lo ha pagato l’Arsenal? Perché io avrei dubbi sul pagarlo la metà, figurati. Il problema è che una volta pagavi Bonucci 15 milioni e potevi permetterti scommesse sul mercato interno. Oggi, visti i risultati sul campo, conviene guardare altrove, dove a parità di prezzo trovi statisticamente molto meglio.

Il nostro "guardare altrove" ci ha portato giocatori medi agli stessi prezzi o comunque alle valutazioni di oggi: Openda 45, koop 60, conceicao 40.

Allora mi faccio due domande se il problema principale sono proprio i profili che riteniamo meritevoli di investimento.

Solet come si possa considerarlo "panchinaro" non mi capacito, cioè significa che vedono superiore Kelly, perché è lui il concorrente nel ruolo. Tralasciando che se è vero quanto si dice, 25 milioni per Solet addirittura rateizzati, se non è un affare poco ci manca. 

Se poi Comolli mi dice che il dubbio è scegliere tra Gila e lui ok , perché anche Gila è fortissimo (anche se dx dove abbiamo Kalulu), ma significherebbe che quest estate Gila è a Torino..

Il discorso è che i prezzi sul mercato sono alti dappertutto, non è che palestra a 45 milioni sono cifre pazze e puoi andare su un big a quelle cifre, questo voglio dire. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
32 minuti fa, baggio18 ha scritto:

da questo mercato si capiranno le ambizioni reali della Juve di Elkann comolli. Se si vuol tornare a primeggiare nel medio lungo periodo o se ci si assesta nella dimensione "Europa League" - squadra semi top - nobile decaduta 

Sorloth mi piace pure come attaccante, ma è un colpo da EL se è il primo attaccante, il miglioramento con Martinez in porta sarebbe innegabile ma andrebbe "accompagnato" dal promuovere Daffara secondo, anche a costo di litigare - mettere fuori rosa di Gregorio e Perin(altro mediocre che è diventato "senatore" in questi anni, incredibile.).

Liberali va preso, è inconcepibile non prenderlo a certe cifre così come è inconcepibile non fare tentativi per Solet a 25 mln(si parla addirittura di udinese che è disponibile al prestito con diritto, quindi rateizzi pure), è inconcepibile che non si provi a prendere palestra, sono i migliori giocatori in assoluto venuti fuori dalla provincia ed acquistabili, una squadra ambiziosa li proverebbe a prendere.

Il mercato di questa sessione è fondamentale per capire cosa vogliono fare della Juve perché è evidente che certi colpi sarebbero più ambiziosi, altri solo per mantenersi ed assestarsi nello status quo. Con gli anni abbiamo fatto collezione di giocatori medi, da EL appunto ed in effetti ci siamo arrivati. 

Se si vuole migliorare va fatto un certo tipo di mercato..

Dai nomi che circolano, si evince chiaramente che, in termini di medio-lungo periodo, mancano sia la volontà che una strategia ben definita. Sorloth, Martinez e tutti gli altri nomi servono esclusivamente alla prossima stagione e, a mio parere, servono a rassicurare chi deve fare l’abbonamento, che la Juventus giocherà tra le prime 3 squadre.

Tuttavia, tra 3 o 4 anni, questi acquisti non avranno più alcun valore e dovremo ricominciare da zero. Credo che la strategia di Giuntoli di concentrarsi sui giocatori intorno ai 25 anni fosse corretta, ma abbiamo semplicemente sbagliato i nomi.

Personalmente, mi interessa poco competere per il terzo posto l’anno prossimo se, allo stesso tempo, il divario con il calcio che conta continua ad aumentare. A che serve investire tutte le risorse per qualificarsi in Champions League se poi non ne rimangono abbastanza per fare bella figura (non parlo di vincerla, eh…)?

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, SuperT ha scritto:

Assurdo come si sia pronti subito a sputare veleno (per non dire inter) su uno dei nostri pilastri difensivi per 2 anni.

Se, prima di Lipsia, uno avesse provato a criticare Bremer, saremmo intervenuti in 1500 a insultarlo.

Io sono già preoccupato pensando all'eventuale sostituito. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, baggio18 ha scritto:

Il nostro "guardare altrove" ci ha portato giocatori medi agli stessi prezzi o comunque alle valutazioni di oggi: Openda 45, koop 60, conceicao 40.

Allora mi faccio due domande se il problema principale sono proprio i profili che riteniamo meritevoli di investimento.

Solet come si possa considerarlo "panchinaro" non mi capacito, cioè significa che vedono superiore Kelly, perché è lui il concorrente nel ruolo. Tralasciando che se è vero quanto si dice, 25 milioni per Solet addirittura rateizzati, se non è un affare poco ci manca. 

Se poi Comolli mi dice che il dubbio è scegliere tra Gila e lui ok , perché anche Gila è fortissimo (anche se dx dove abbiamo Kalulu), ma significherebbe che quest estate Gila è a Torino..

Il discorso è che i prezzi sul mercato sono alti dappertutto, non è che palestra a 45 milioni sono cifre pazze e puoi andare su un big a quelle cifre, questo voglio dire. 

Ne vogliono 55 pare

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, baggio18 ha scritto:

Ma il problema è mica se un buon prospetto costa 40/50 milioni, il problema è quando andiamo all Atalanta per dire e prendi Koopmeimers a 60 

Poi sul tuo discorso generale, sono d'accordo. Ma se non costa tanto un giovane di grande prospettiva, chi deve costare così? 

l'Inter domina l'Italia grazie ai barella bastoni ecc, lo continuerà a fare coi Solet e palestra, sono colpi proprio "da Juve" che vuole dominare la serie A secondo me 

Un prospetto a 50 milioni però comincia ad avvicinarsi a una certezza. 😆

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, baggio18 ha scritto:

Io continuo a ritenere koopmeiners a 51 milioni, a 26 anni, con ingaggio contenuto e decreto crescita un ottimo colpo di mercato...ancora mi chiedo come quel giocatore visto a Bergamo appia potuto floppare così clamorosamente 

so già adesso che ci saran centinaia di utenti che l'avevano previsto e che l'avevano scritto prima che lo prendessimo 😅

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Bbbbbbbbbbbbbbbbb ha scritto:

Dai nomi che circolano, si evince chiaramente che, in termini di medio-lungo periodo, mancano sia la volontà che una strategia ben definita. Sorloth, Martinez e tutti gli altri nomi servono esclusivamente alla prossima stagione e, a mio parere, servono a rassicurare chi deve fare l’abbonamento, che la Juventus giocherà tra le prime 3 squadre.

Tuttavia, tra 3 o 4 anni, questi acquisti non avranno più alcun valore e dovremo ricominciare da zero. Credo che la strategia di Giuntoli di concentrarsi sui giocatori intorno ai 25 anni fosse corretta, ma abbiamo semplicemente sbagliato i nomi.

Personalmente, mi interessa poco competere per il terzo posto l’anno prossimo se, allo stesso tempo, il divario con il calcio che conta continua ad aumentare. A che serve investire tutte le risorse per qualificarsi in Champions League se poi non ne rimangono abbastanza per fare bella figura (non parlo di vincerla, eh…)?

Sono d'accordo. Andrebbero fatti step di miglioramento in successione e questi calciatori non mi sembrano in ottica di migliorare ma di mantenersi allo status quo 

Bisognerebbe iniziare a lavorare quantomeno per tornare a dire la propria in serie A , dominando o coi punteggi o quantomeno coi ritmi ed "il gioco"(vedi il ciclo Atalanta ) poi tutto viene da se (e infatti l'Atalanta ha vinto una EL) 

Sono step di crescita che non mi sembra abbiano intenzione di fare 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, SuperT ha scritto:

il problema e che a quanto ho capito sia lui a voler cambiare aria....io lo lascerei andare solo per una cifra intorno ai 50 milioni...altrimenti son ben felice che resti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, unfabio ha scritto:

Un prospetto a 50 milioni però comincia ad avvicinarsi a una certezza. 😆

Sono "rischi" che oggi come oggi devi prenderti. L'abbiamo fatto con Bremer,chiesa, questi sono colpi secondo me concettualmente giusti. Ti è andata male che si sono rotti entrambi ma, senza circostanze sfortunate credo sarebbero stati 2 top. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.