Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

6 ore fa, FeroceSaladino ha scritto:

Spero non si offenda nessuno, ma ritengo questo inizio di calciomercato della Juve decisamente orrendo.

Notte

Invece a me sembra un giusto inizio almeno come linea di azione...considerando che non si muove nessuno per ora

Ossia servono prioritariamente un portiere di carattere, un centravanti che riempe l'area e un centrocampista..per ora i nomi di Martinez e Sorloth corrispondono al profilo, sempre che poi si vada a chiudere le trattative. A centrocampo boh vediamo...Kessie mi sembra più un modo per sostituire a zero una possibile cessione di Thuram, serve in realtà un centrocampista con doti di regia...si dice alla Lobotka ma non è che il panorama offra chissà cosa...non mi stupirebbe il fatto che Spalletti possa ridare un senso a Douglas Luiz come fece a suo tempo con il Lobotka trovato a Napoli messo in panchina da Gattuso ed inutilizzato.

dopodiché il resto del mercato andrà fatto in base alle uscite e per alcuni probabilmente sì attende la vetrina mondiale 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, SuperT ha scritto:

Assurdo come si sia pronti subito a sputare veleno (per non dire inter) su uno dei nostri pilastri difensivi per 2 anni.

Se, prima di Lipsia, uno avesse provato a criticare Bremer, saremmo intervenuti in 1500 a insultarlo.

pur riconoscendo che sia forse il nostro miglior giocatore, personalmente non mi sono andate giù certe dichiarazioni fatte proprio quest anno quando lo abbiamo aspettato per un anno e mezzo, quando la squadra era in difficoltà, e quando a causa dell infortunio è stato limitato in diverse prestazioni. 
Poi me lo terrei volentieri, per li ha sbagliato tempi e modi e ci ha fatto arrabbiare in tanti 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, baggio18 ha scritto:

Sono "rischi" che oggi come oggi devi prenderti. L'abbiamo fatto con Bremer,chiesa, questi sono colpi secondo me concettualmente giusti. Ti è andata male che si sono rotti entrambi ma, senza circostanze sfortunate credo sarebbero stati 2 top. 

Ma mister in linea di massima concordo…concordo un po’ meno sul prospetto a 50 milioni, più che altro perché è una cifra molto più vicina a un giocatore “completo “. Ma magari sono io in errore nelle valutazioni dei parametri economici.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
36 minuti fa, fjgt ha scritto:

Atta vale minino 40ml non lo puoi di certo prendere.

Liberali puoi prendere visto che ha una clausola bassa e al posto di Miretti in rosa ci sta.

Non capisco davvero perché non interessi Solet.

Magari vogliono davvero prendere Kim in prestito come esce Bremer.

Ma non puoi aspettare tanto per aprire un trattativa...che poi andrà sicuramente per le lunghe tipo per Sorloth.

Solet costerebbe molto meno di Kim ed è molto più forte (piedi da centrocampista) e giovane. Kim ha fatto 2 anni buoni in carriera, stop

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Stamattina si fanno i nomi di Jackson, Lobotkà e Kessie. E li spacciano anche come top, con queste idee di * mi sa che ci toccano altri 5-10 anni di sesti posti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, baggio18 ha scritto:

Sono "rischi" che oggi come oggi devi prenderti. L'abbiamo fatto con Bremer,chiesa, questi sono colpi secondo me concettualmente giusti. Ti è andata male che si sono rotti entrambi ma, senza circostanze sfortunate credo sarebbero stati 2 top. 

Amico mio, posto che a me Palestra piace molto...ma, aldilà dell'incognita, non spenderei 50 milioni su un terzino in ogni caso.

Per quanto riguarda i prospetti italiani con quella cifra inserisci in rosa Liberali, Chiarodia, Favasuli e Koleosho tutti insieme...oppure ne spenderei una trentina per Pisilli che a noi tatticamente tornerebbe molto utile

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, unfabio ha scritto:

Ma mister in linea di massima concordo…concordo un po’ meno sul prospetto a 50 milioni, più che altro perché è una cifra molto più vicina a un giocatore “completo “. Ma magari sono io in errore nelle valutazioni dei parametri economici.

È un prezzo alto sicuramente non c'è dubbio ma in linea coi "rincari" generali. Cioè se Nico G è stato valutato 30/35, il Ruggeri dell' Atalanta 25 (poi messi d'accordo a 20), non mi stupisce che palestra sta sui 45

Diciamo che se con 60 milioni si prendono solet+palestra mi sembra una cifra ragionevole 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, baggio18 ha scritto:

Hai preso Bremer perchè hai ceduto De Ligt.

Se non cedi bene e a cifre alte non puoi prendere quel tipo di giocatori

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Juventino589 ha scritto:

Stamattina si fanno i nomi di Jackson, Lobotkà e Kessie. E li spacciano anche come top, con queste idee di * mi sa che ci toccano altri 5-10 anni di sesti posti.

1 giocatore in calo (lobotka)

1 giocatore in pensione (kessie)

1 giocatore sopravvalutato (N.Jackson)

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Torno sulla questione calda di Sorloth: Atleti rifiuta 150M per Alvarez, se li offrissero a noi per Yildiz lo porteremmo in braccio, quindi state tranquilli che a meno di 35 il norvegese non parte e se Comolli si comporta come suo solito si impuntano per averne 40. E non vi preoccupate che se entro 15 giorni non chiudiamo a quelle cifre se ne và in Premier senza problemi. Non siamo più in centro del mondo. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, HaranBanjo ha scritto:

Invece a me sembra un giusto inizio almeno come linea di azione...considerando che non si muove nessuno per ora

Ossia servono prioritariamente un portiere di carattere, un centravanti che riempe l'area e un centrocampista..per ora i nomi di Martinez e Sorloth corrispondono al profilo, sempre che poi si vada a chiudere le trattative. A centrocampo boh vediamo...Kessie mi sembra più un modo per sostituire a zero una possibile cessione di Thuram, serve in realtà un centrocampista con doti di regia...si dice alla Lobotka ma non è che il panorama offra chissà cosa...non mi stupirebbe il fatto che Spalletti possa ridare un senso a Douglas Luiz come fece a suo tempo con il Lobotka trovato a Napoli messo in panchina da Gattuso ed inutilizzato.

dopodiché il resto del mercato andrà fatto in base alle uscite e per alcuni probabilmente sì attende la vetrina mondiale 

Sono nomi osceni sinceramente 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, RafaNadal ha scritto:

1 giocatore in calo (lobotka)

1 giocatore in pensione (kessie)

1 giocatore sopravvalutato (N.Jackson)

In linea con questa proprietà nefasta e tossica

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, Bbbbbbbbbbbbbbbbb ha scritto:

Dai nomi che circolano, si evince chiaramente che, in termini di medio-lungo periodo, mancano sia la volontà che una strategia ben definita. Sorloth, Martinez e tutti gli altri nomi servono esclusivamente alla prossima stagione e, a mio parere, servono a rassicurare chi deve fare l’abbonamento, che la Juventus giocherà tra le prime 3 squadre.

Tuttavia, tra 3 o 4 anni, questi acquisti non avranno più alcun valore e dovremo ricominciare da zero. Credo che la strategia di Giuntoli di concentrarsi sui giocatori intorno ai 25 anni fosse corretta, ma abbiamo semplicemente sbagliato i nomi.

Personalmente, mi interessa poco competere per il terzo posto l’anno prossimo se, allo stesso tempo, il divario con il calcio che conta continua ad aumentare. A che serve investire tutte le risorse per qualificarsi in Champions League se poi non ne rimangono abbastanza per fare bella figura (non parlo di vincerla, eh…)?

Continuiamo ad inseguire profili “discreti” di età avanzata.

Con questi l’unico obiettivo è raggiungere il quarto posto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, baggio18 ha scritto:

È un prezzo alto sicuramente non c'è dubbio ma in linea coi "rincari" generali. Cioè se Nico G è stato valutato 30/35, il Ruggeri dell' Atalanta 25 (poi messi d'accordo a 20), non mi stupisce che palestra sta sui 45

Diciamo che se con 60 milioni si prendono solet+palestra mi sembra una cifra ragionevole 

Cifra ragionevole per altri. Scordatevi investimenti di questo tipo soprattutto in difesa. ElCan parla parla ma soldi per il mercato non ne mette.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Juventino589 ha scritto:

Giocatori proposti alla Juve  o semplici sondaggi come ha detto Romeo 

Non fate gli isterici tanto fino a luglio non si ufficializza nulla 

romano ha scritto che tra noi e atletico la distanza è poca , nomi se ne fanno a decine ogni anno.

Se poi ti aspetti campioni allora ok hai ragione 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, TheYoungPope ha scritto:

Perdonami, ma ti sembra una Juve finanziariamente in salute, con un gruppo dirigenziale unito compatto ed in armonia con l’allenatore scelto da lui? Se allora servono competenze specifiche per discutere su un forum direi che potremmo fare prima a chiudere tutto perché penso che il 99% degli utenti non ha alcuna competenza in materia 

Io posso informarmi e capire che la situazione economica non è buona... soprattutto, a mio avviso, a causa dei motivi che ho citato prima.

Torniamo sempre lì. L'errore principale di comolli è stato quello.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, armenobianconera ha scritto:

Io continuo a ritenere koopmeiners a 51 milioni, a 26 anni, con ingaggio contenuto e decreto crescita un ottimo colpo di mercato...ancora mi chiedo come quel giocatore visto a Bergamo appia potuto floppare così clamorosamente 

so già adesso che ci saran centinaia di utenti che l'avevano previsto e che l'avevano scritto prima che lo prendessimo 😅

secondo me qui , entriamo in un discorso più delicato sulla valutazione caratteriale dei calciatori. Quindi se tecnicamente è più facile vedere le cose, diventa difficile individuarle dal punto di vista mentale e caratteriale 

Io mi ricordo che vidi la finale di EL con l'Atalanta giocata da koop e non ha strisciato palla questa dinamica si vedeva anche negli scontri di vertice in serie A dell Atalanta.. koop si vedeva poco 

Diciamo giocatore "timido"

Poi sono andato a vedere Juve city l'anno scorso..koop ha sbagliato i primi 2-3 palloni i primi 10 minuti il pubblico ha cominciato a "beccarlo" e si è nascosto per tutto il resto del match 

Facendo un parallelismo ho visto spesso l'Udinese e Solet giocare, per esempio, a san siro contro le milanesi ed esaltarsi.. dominare gli attaccanti avversari uscire con personalità, palla al piede, impostazioni, interventi ecc..

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Wolfman3 ha scritto:

romano ha scritto che tra noi e atletico la distanza è poca , nomi se ne fanno a decine ogni anno.

Al di là dell'aspettarsi un campione, l'importante è che non arrivino pensionati o gente che negli ultimi anni non ha dimostrato nulla.

Per quella gente vanno lasciati perdere anche i sondaggi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, The Barnacle ha scritto:

Al di là dell'aspettarsi un campione, l'importante è che non arrivino pensionati o gente che negli ultimi anni non ha dimostrato nulla.

Per quella gente vanno lasciati perdere anche i sondaggi.

Lobokta non mi farebbe schifo ma ovviamente a cifre che il pappone non accetta 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Wolfman3 ha scritto:

Ovvio che mi aspetto campioni, che ce ne facciamo di questi mediocri? Ma poi è il loro modo di fare il mercato, non hanno idee, non hanno uno scouting, sarà così per tutta l'estate.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Luca V. ha scritto:

Cifra ragionevole per altri. Scordatevi investimenti di questo tipo soprattutto in difesa. ElCan parla parla ma soldi per il mercato non ne mette.

Guarda negli ultimi anni quante volte abbiamo investito più di 40 milioni e guarda quante volte abbiamo azzeccato l' investimento.

Non è una questione di non mettere i soldi, ma di non azzeccare un investimento tecnico.

Elkann ha la colpa di non aver trovato la giusta dirigenza, non quella di non averci messo i soldi 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Juventino589 ha scritto:

Ovvio che mi aspetto campioni, che ce ne facciamo di questi mediocri? Ma poi è il loro modo di fare il mercato, non hanno idee, non hanno uno scouting, sarà così per tutta l'estate.

Allora resterai deluso 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Luca V. ha scritto:

Sono stati ragionevoli secondo loro 45 per Openda , o 40 per conceicao.. voglio dire..

Qua non è manco un problema di cash, ma dei profili di giocatori che individuano..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Luca V. ha scritto:

Se si potesse decurtare l'ingaggio a Leclerc, se si potesse 

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, gustavo92 ha scritto:

Guarda negli ultimi anni quante volte abbiamo investito più di 40 milioni e guarda quante volte abbiamo azzeccato l' investimento.

Non è una questione di non mettere i soldi, ma di non azzeccare un investimento tecnico.

Elkann ha la colpa di non aver trovato la giusta dirigenza, non quella di non averci messo i soldi 

L'investimento non lo azzecchiamo anche perché vogliamo pagare in modo "fantasioso".

Conceicao veniva 32 pagando la clausola, noi lo abbiamo pagato 40 perché invece di pagare subito abbiamo rateizzato.

Conceicao resta, per me si intende, un acquisto sbagliato a quelle cifre, ma se non hai disponibilità di soldi (reale o auto imposta) non hai mai forza di prendere chi ti interessa davvero sul mercato.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.