Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

8 minuti fa, gustavo92 ha scritto:

L' errore è vendere Soule con l' intenzione di rimpiazzarlo con Conceicao

L' errore è vendere un giocatore prima che raggiunga il prime, alla prima offerta, dopo un' eccellente stagione.

Poi parlo di Soule, ma è stato lo stesso modus operandis usato per Dragusin e Huijsen.

Mandati via in prestito e mai più rientrati alla base.

I giovani devono servirti per costruire una base economicamente sostenibile, dal costo annuo basso, non come pura carne da plusvalenza.

Secondo me su Chico siete troppo critici.

È stato un acquisto corretto. In questo momento è stato ammortizzato in misura importante il suo investimento.

A luglio avrà un costo storico di 22 mln di euro.

Se lo rimetti sul mercato lo rivendi tranquillamente a 35/40 mln. Ergo è uno dei pochi giocatori nel marasma Juventino ad essere rivenduto bene e con plusvalenza.

.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io il reparto offensivo proverei a impostarlo così.

Se Sorloth piace al tecnico (a me insomma) va bene accontentarlo, ma inutile investire soldi pesanti anche su Kolo Muani se prendi il norvegese.

Mettiamo i 50M€ per il Greenwood di turno (che è noto sia destinato a partire in estate e secondo me non è in lista -o almeno non in posizione alta- delle big europee). In questo modo hai Yildiz e Greenwood che portano gol e assist.

Conceicao lo monetizzi al meglio.

Inserisci anche Brandt del Borussia D. a par. 0 e hai un mix davanti interessante, con il tedesco che aggiunge un po' di capacità di rifinitura a costi "contenuti".

Questo richiede tenere David (a cui io darei un secondo anno e poi nel caso saluti senza rimpianti. Su questo punto so che quasi nessuno sarà d'accordo).

Nel corso della stagione valuti bene il profilo di attaccante da inserire nell'anno seguente, con potenziale da big, per affiancare il norvegese (che pian piano tornerebbe a fare quello che ha fatto nell'ATM, ovvero una prima alternativa con minutaggio importante).

Per quello che dobbiamo fare in questa stagione mi sembra ampiamente sufficiente e molto più funzionale rispetto alla rosa della stagione appena conclusa:

Yildiz - Boga

Sorloth - David

Greenwood

Brandt (a fungere da jolly offensivo)

+ un investimento alla Liberali (6M€)

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per Liberali mi sa che ci faremo male.

Nel senso che da quello che ha detto Agresti la juve lo tiene d'occhio, ma non ha scritto che ci interessa o che siamo in trattativa. Cosa diversa invece rispetto a quello che stanno facendo Como, Sassuolo etc. dove invece hanno mostrato interessa anche nell'acquisto e sono in trattativa per il ragazzo.

Poi noi nella stessa zona di campo abbiamo Corigliano, che sebbene abbia 2 anni in meno ha davvero tantissimo talento e non è da meno.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cmq siete assurdi! Per me la follia più assoluta sono la valutazione di un Palestra che costa 50 mln! E voi vi scandalizzate per 40 mln di Sorloth! Ma vi ricordate Lucca quanto è stato pagato?? 

Magari alla fine si chiude con Nico da loro a 25 e Sorloth da noi a 35 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minuti fa, Chuck Noland ha scritto:

la Roma sta provando a vendere Soulè..... nessuna vedova che lo rivorrebbe??

Credi sia stato un buon affare cederlo a 32 prendendo Nico a 38? Io avrei preferito tenerlo. 23 anni, nel girone di andata 7 gol e 7 assist. Non sarà il nuovo Dì Maria, ma cresciuto in casa faceva comodo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minutes ago, M83forever said:

È stato un acquisto corretto. In questo momento è stato ammortizzato in misura importante il suo investimento.

Se lo rimetti sul mercato lo rivendi tranquillamente a 35/40 mln. Ergo è uno dei pochi giocatori nel marasma Juventino ad essere rivenduto bene e con plusvalenza.

.

Per me la correttezza su un acquisto si basa più sul rendimento in campo che sulla rivendibilitá.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, M83forever ha scritto:

.

Se si considera Conceicao un acquisto corretto, significa che non abbiamo più idea di cosa sia un acquisto corretto.

Giocatore che ha avuto un impatto pressoché nullo sul nostro campionato

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, sturaroway ha scritto:

Per me la correttezza su un acquisto si basa più sul rendimento in campo che sulla rivendibilitá.

Si ma non è il primo che cambieresti.

In questa stagione oggettivamente ci sono molti giocatori che hanno reso poco.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Anubic ha scritto:

Entro fine mese dobbiamo fare 55 di plus

Quindi qualcuno prima o poi deve smammare

.sisi

Leva già qualcosa per weah e mbangula

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Ballack ha scritto:

Io il reparto offensivo proverei a impostarlo così.

Se Sorloth piace al tecnico (a me insomma) va bene accontentarlo, ma inutile investire soldi pesanti anche su Kolo Muani se prendi il norvegese.

Mettiamo i 50M€ per il Greenwood di turno (che è noto sia destinato a partire in estate e secondo me non è in lista -o almeno non in posizione alta- delle big europee). In questo modo hai Yildiz e Greenwood che portano gol e assist.

Conceicao lo monetizzi al meglio.

Inserisci anche Brandt del Borussia D. a par. 0 e hai un mix davanti interessante, con il tedesco che aggiunge un po' di capacità di rifinitura a costi "contenuti".

Questo richiede tenere David (a cui io darei un secondo anno e poi nel caso saluti senza rimpianti. Su questo punto so che quasi nessuno sarà d'accordo).

Nel corso della stagione valuti bene il profilo di attaccante da inserire nell'anno seguente, con potenziale da big, per affiancare il norvegese (che pian piano tornerebbe a fare quello che ha fatto nell'ATM, ovvero una prima alternativa con minutaggio importante).

Per quello che dobbiamo fare in questa stagione mi sembra ampiamente sufficiente e molto più funzionale rispetto alla rosa della stagione appena conclusa:

Yildiz - Boga

Sorloth - David

Greenwood

Brandt (a fungere da jolly offensivo)

+ un investimento alla Liberali (6M€)

Piuttosto che buttare 50 mln su Greenwood con impatto imprevedibile prenderei Kolo Muani

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, mikerko123 ha scritto:

Ragazzi voi che faresti! Se Perez si presenta con 150 mln per Yildiz! Lo vendereste? E se si... Chi prendereste al suo posto? 

Chiederei Nico Paz e soldi e prenderei Greenwood col cash

• Mi Piace 5

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, alexpremium89 ha scritto:

Leva già qualcosa per weah e mbangula

Non leggo nessun comunicato o notizia

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, mikerko123 ha scritto:

Ragazzi voi che faresti! Se Perez si presenta con 150 mln per Yildiz! Lo vendereste? E se si... Chi prendereste al suo posto? 

150 mln in mano a questa dirigenza finiscono malissimo. Ma malissimo. Tengo Yildiz finché vorrà restare

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, gustavo92 ha scritto:

Se si considera Conceicao un acquisto corretto, significa che non abbiamo più idea di cosa sia un acquisto corretto.

Giocatore che ha avuto un impatto pressoché nullo sul nostro campionato

Eppure piace ad alcuni club. Io non lo vedo come primo problema della Juventus magari sbaglierò.

Però oggi a 30 mln di euro non prendi nulla.

Oggi se fosse sul mercato non verrebbe in Italia 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Chuck Noland ha scritto:

cioè? argomenta

Che mi sembra eccessivo quello che hai scritto sui 2 sport diversi 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Bianchi40000 ha scritto:

Per Liberali mi sa che ci faremo male.

Nel senso che da quello che ha detto Agresti la juve lo tiene d'occhio, ma non ha scritto che ci interessa o che siamo in trattativa. Cosa diversa invece rispetto a quello che stanno facendo Como, Sassuolo etc. dove invece hanno mostrato interessa anche nell'acquisto e sono in trattativa per il ragazzo.

Poi noi nella stessa zona di campo abbiamo Corigliano, che sebbene abbia 2 anni in meno ha davvero tantissimo talento e non è da meno.

Premesso che secondo me Liberali è un po' troppo spinto dai media.

È bravo, ma ha dei limiti fisici importanti.

Premesso ciò, sui giovani, se ne vedo uno bravo, lo prendo a prescindere, anche se ne ho già uno bravo nello stesso ruolo.

Poi si troverà il modo di gestirli o di farli giocare insieme, ma intanto lo prendo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, alexpremium89 ha scritto:

Su cosa?

eh c è da aggiungere nel caso anche Nico 

Quoto

La Juventus poi specifica come "stante l’elevata probabilità del verificarsi delle condizioni di cui sopra, tale operazione, ai fini contabili, risulta qualificabile come cessione a titolo definitivo nell’esercizio in corso, generando un impatto economico positivo sull’esercizio in corso pari a ca. € 6,0 milioni,al netto degli oneri accessori.

Comunicato di Weah dello scorso anno. Soldi gia contabilizzati. Quindi non contano

Mbangula è andato a titolo definitivo, quindi non conta

quindi ad oggi siamo a 0

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minute ago, M83forever said:

Si ma non è il primo che cambieresti.

In questa stagione oggettivamente ci sono molti giocatori che hanno reso poco.

Se arrivi sesto dopo la rosa è sempre quasi tutta da cambiare, poi ovviamente non si può fare.

Per me uno dei motivi per cui si fa fatica a segnare è anche quello di avere un giocatore offensivo titolare con numeri da terzino.

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, alexpremium89 ha scritto:

Si annusa una possibile partenza di #Miretti. Pista #Como non calda, #Villarreal non confermato: più concrete #Fiorentina, #Bologna e #Sassuolo. Una sua cessione sarebbe pura plusvalenza e ossigeno per le casse della #Juventus.

📲 @romeoagresti - YouTube

Direi che in stagione ha avuto le sue chance dopo essersi fatto le ossa in provincia. Salvo un brevissimo periodo in cui ha fatto vedere qualcosa di interessante 'sottopunta' con David, per il resto è sembrato troppo 'morbido'. Da subentrante zero incisività.

Ha senso salutarlo, per me con un filo di dispiacere perchè pensavo potesse salire di livello più velocemente.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Anubic ha scritto:

Entro fine mese dobbiamo fare 55 di plus

Quindi qualcuno prima o poi deve smammare

.sisi

Io sapevo 30

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, sturaroway ha scritto:

Se arrivi sesto dopo la rosa è sempre quasi tutta da cambiare, poi ovviamente non si può fare.

Per me uno dei motivi per cui si fa fatica a segnare è anche quello di avere un giocatore offensivo titolare con numeri da terzino.

In un campionato in cui tutte hanno segnato poco.

Se si è segnato poco si sono fatti anche pochi assist.

Secondo me in un altro campionato i suoi numeri sarebbero anche meglio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.