Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

davjuve

1^ Giornata • Highlights e commenti

Post in rilievo

Intramontabile e immenso.

Mancherà gente così al calcio, destinato ad essere sempre più piatto e nei piedi di calciatori sempre più simili a cyborg senza anima

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
45 minuti fa, capitanBilly ha scritto:

Pensare che lo sport nazionale era il rugby…poi cinquanta anni fa si fece largo un certo ragazzo con la maglia n. 10…..🙄

Che comunque ha numeri inferiori solo nei tesserati, ma per il resto se la gioca (anche come forza della nazionale, anzi lì è pure quasi superiore)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vedo che il raccomandato argentino si è pure evitato un rosso .ehm se dobbiamo assistere ad un’altra farsa come nel ‘22 ditemelo subito che passo ad altro per sta estate 

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, 32sulcampo ha scritto:

Ha vinto pure col Marsiglia che non vinceva nulla dagli anni '90 e da noi fece solo un anno perché andò via in contrasto con la Triade degli orrori.

Allena la Francia dal 2012, non ha avuto altre esperienze nei club. Ha fatto male agli Europei perdendo la finale in casa contro un Portogallo battibilissimo, ma ha risollevato una Nazionale uscita distrutta dalla gestione Domenech e in 3 Mondiali ha raggiunto i quarti la prima volta con una squadra acerba e poi ha fatto due finali. Non mi pare affatto scarso come allenatore.

 

9 ore fa, Montero non fa prigionieri ha scritto:

Va beh, ha allenato pochi anni. nei club. Al Monaco era alla sua prima esperienza e non ha fatto male, poi è venuto da noi in B e se n'è andato dopo la promozione, ha allenato per alcuni anni il Marsiglia e ha vinto il campionato più varie coppette.

Sicuramente la sua Francia non ha mai espresso un gioco affascinante...

 

8 ore fa, MasterminT ha scritto:

Detto così fa abbastanza ridere visto che i mondiali si tengono ogni 4 anni .ghgh e poi boh, mondiali 2014 fuori con la Germania del 7-1 al Brasile, 2016 finale europei contro il Portogallo di Ronaldo, vittoria mondiali 2018, finale 2022, credo abbia vinto anche la nations league e una volta è uscito con la Spagna in quella partita senza senso...l'unico fallimento fu uscire ai rigori contro la Svizzera ad euro 2021

Con la Juve in B aveva una Ferrari e giocava da cani. Vinse in Francia con Monaco e Marsiglia quando non esisteva ancora il PSG dei qatarioti. 

Con la Francia ha sempre avuto la miglior rosa a disposizione o cmq una tra le prime tre. 

Ha oggettivamente sempre giocato male e si è solo basato sul talento dei singoli. 

Stiamo parlando di una nazionale dove le riserve sarebbero titolari credo ovunque e portare a casa un mondiale su tre edizioni e zero europei su quattro mi sembra un bottino misero considerando il materiale a disposizione. Non cambierei idea nemmeno se vincesse questa edizione perché è troppo più forte rispetto alla concorrenza. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, ArturoFC93 ha scritto:

Vedo che il raccomandato argentino si è pure evitato un rosso .ehm se dobbiamo assistere ad un’altra farsa come nel ‘22 ditemelo subito che passo ad altro per sta estate 

perchè farsa il 2022? 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Made ha scritto:

 

A mio avviso il più grande di sempre (almeno da quando seguo io il calcio,cioè da circa 40 anni). Probabilmente a quasi 40 anni non sarebbe più proponibile ad alti livelli in modo continuativo,nel senso di farsi una stagione in un big europea che punta a vincere tutto,ma in un torneo singolo di durata limitata puo' essere ancora determinante

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, centrattacco ha scritto:

A mio avviso il più grande di sempre (almeno da quando seguo io il calcio,cioè da circa 40 anni). Probabilmente a quasi 40 anni non sarebbe più proponibile ad alti livelli in modo continuativo,nel senso di farsi una stagione in un big europea che punta a vincere tutto,ma in un torneo singolo di durata limitata puo' essere ancora determinante

Agli amici già 7-8 aa fa dissi che Messi era bollito e ancora oggi mi deridono per quella affermazioni. 

È un giocatore che si descrive da solo. Ok, era l'Algeria, ma segnare 3 gol in un mondiale a 39aa è roba da marziani. CR7 non si regge manco più in piedi e sarà la palla al piede del Portogallo, vedrai... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, ArturoFC93 ha scritto:

Rigori gentilmente concessi, se non ricordo male ben 5 in 7 partite 

Sinceramente non ne ricordo uno che sia non dico farlocco ma anche solo minimamente contestabile. Inoltre in finale 2 rigori concessi alla francia (pure quelli netti ma intanto due rigori nella finalissima contro l'argentina). Io credo che tu non sia lucido nell'analisi e cerchi di adattare la realtà al tuo pensiero

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Figio79 ha scritto:

Agli amici già 7-8 aa fa dissi che Messi era bollito e ancora oggi mi deridono per quella affermazioni. 

È un giocatore che si descrive da solo. Ok, era l'Algeria, ma segnare 3 gol in un mondiale a 39aa è roba da marziani. CR7 non si regge manco più in piedi e sarà la palla al piede del Portogallo, vedrai... 

cr7 ha già affondato il portogallo agli ultimi europei (senza di lui avevano maggiori possibilità di vincerli). Detto questo non ha proprio senso il paragone,CR7 è stato un grandissimo attaccante,ma messi è letteralmente un altro pianeta,poi se il migliore di sempre o meno dipende anche dal gusto soggettivo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, centrattacco ha scritto:

Sinceramente non ne ricordo uno che sia non dico farlocco ma anche solo minimamente contestabile. Inoltre in finale 2 rigori concessi alla francia (pure quelli netti ma intanto due rigori nella finalissima contro l'argentina). Io credo che tu non sia lucido nell'analisi e cerchi di adattare la realtà al tuo pensiero

È semplicemente anti Messi. 

Perché anche fosse vera la questione dei rigori, definire RACCOMANDATO uno dei giocatori più forti mai esistiti significa aver bisogno di aiuto.... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minuti fa, Figio79 ha scritto:

 

 

Con la Juve in B aveva una Ferrari e giocava da cani. Vinse in Francia con Monaco e Marsiglia quando non esisteva ancora il PSG dei qatarioti. 

Con la Francia ha sempre avuto la miglior rosa a disposizione o cmq una tra le prime tre. 

Ha oggettivamente sempre giocato male e si è solo basato sul talento dei singoli. 

Stiamo parlando di una nazionale dove le riserve sarebbero titolari credo ovunque e portare a casa un mondiale su tre edizioni e zero europei su quattro mi sembra un bottino misero considerando il materiale a disposizione. Non cambierei idea nemmeno se vincesse questa edizione perché è troppo più forte rispetto alla concorrenza. 

Anche a me Deschamps non piace come allenatore.

Va detto che la Francia, pur con l'immenso talento offensivo di cui dispone, non ha centrocampisti di pari valore, specialmente gente creativa e di palleggio (pensiamo al Portogallo...Vitinha / Joao Neves / Bernardo Silva / Bruno Fernandes...tutti in un centrocampo....o ai talenti spagnoli).

Tchouameni é un medianaccio senza genio (Kone della Roma per me é meglio ma anche lui é un gicoatore fondamentalmente di schermo davanti alla difesa) e Rabiot é molto valido ma non parliamo certo di uno con inventiva (malgrado il bell'assist di ieri).

Così é difficile "giocare bene"...devi giocare cercando continuamente di innescare i formidabili attaccanti ma sinché le squadre avversarie sono in palla fisicamente e fanno blocco basso é comunque difficile, perché i centrocampisti non hano palleggio veloce e non la sanno giocare di prima o negli spazi...devono limitarsi a "macinare" in modo lento sinché quelli davanti non creano uno spazio.

Io fossi in lui prenderei atto che non possono giocare tutti assieme gli avanti e metetrei Cherki o Akliouche dietro le punte al posto di Dembele o Doué (fortissimi eh...ma delles celte van fatte).

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Figio79 ha scritto:

È semplicemente anti Messi. 

Perché anche fosse vera la questione dei rigori, definire RACCOMANDATO uno dei giocatori più forti mai esistiti significa aver bisogno di aiuto.... 

Ok essere prevenuti pero' ci sono dati oggettivi. Tirare fuori i rigori quando proprio nella finale ne vengono assegnati 2 contro è folle. Per non parlare della partita infinita nei quarti dove sembrava non si potesse fischiare la fine prima che l'olanda pareggiasse. Sinceramente per vedere favoritismi pro argentina nel 2022 ci va molta molta fantasia

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Figio79 ha scritto:

È semplicemente anti Messi. 

Perché anche fosse vera la questione dei rigori, definire RACCOMANDATO uno dei giocatori più forti mai esistiti significa aver bisogno di aiuto.... 

Va bhé penso ci sia anche dell'ironia eh... @ArturoFC93 non fa quasi mai post seri ma a volte é così sottile che si capisce solo lui...

  • Haha 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, garrison ha scritto:

Va bhé penso ci sia anche dell'ironia eh... @ArturoFC93 non fa quasi mai post seri ma a volte é così sottile che si capisce solo lui...

Potrebbe essere ironico non conosco l'utente ma per contro conosco un bel po' di gente anche dal vivo che cerca ogni appiglio per screditare messi,tra l'altro non capendone il motivo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, centrattacco ha scritto:

Potrebbe essere ironico non conosco l'utente ma per contro conosco un bel po' di gente anche dal vivo che cerca ogni appiglio per screditare messi,tra l'altro non capendone il motivo

Ognuno ha le sue fisime, sarà semplice antipatia, magari la preferenza per il "rivale" CR7 o voglia di fare il "bastian contrario"

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.