Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

davjuve

1^ Giornata • Highlights e commenti

Post in rilievo

8 minuti fa, garrison ha scritto:

Ognuno ha le sue fisime, sarà semplice antipatia, magari la preferenza per il "rivale" CR7 o voglia di fare il "bastian contrario"

Puo' essere certamente in parte dovuto al dualismo. Sinceramente per come vedo il calcio,al netto delle preferenze,il semplice fatto che il dualismo sussista è un grande risultato per CR7. Grandissimo bomber ma per me troppo distante da messi per poterli anche solo accostare

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il Mondiale 2022 fu vinto più che meritatamente dell'Argentina e Messi tirò fuori una serie di prestazioni una più bella dell'altra, il suo contributo fu paragonabile a Pelè 1958, Maradona 1986 e Platini 1984.

Chi dice il contrario mente sapendo di mentire.

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque anche ieri sera in TV per Francia/Senegal 5.600.000 spettatori in TV, share del 31% (una tv su 3 era sintonizzata sulla partita).

Il secondo programma più visto non raggiunge il milione e mezzo.

Alla faccia del presunto disinteresse per il calcio in Italia, considerato che si tratta di un mondiale alle prime fasi e senza l'italia....

  • Mi Piace 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, ronny80 ha scritto:

Il Mondiale 2022 fu vinto più che meritatamente dell'Argentina e Messi tirò fuori una serie di prestazioni una più bella dell'altra, il suo contributo fu paragonabile a Pelè 1958, Maradona 1986 e Platini 1984.

Chi dice il contrario mente sapendo di mentire.

Da un estremo all'altro. Dire che messi nel 2022 fu impattante come maradona 1986 o platini 1984 è revisionismo totale. Messi fece belle partite e fu protagonista ma platini 1984 e maradona 1986 furono assolutamente dominanti.

  • Mi Piace 4

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, centrattacco ha scritto:

Da un estremo all'altra. Dire che messi nel 2022 fu impattante come maradona 1986 o platini 1984 è revisionismo totale. 

Revisionismo, per usare un eufemismo.

Come "il più grande di sempre".

Dai su, siamo seri.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, centrattacco ha scritto:

Da un estremo all'altro. Dire che messi nel 2022 fu impattante come maradona 1986 o platini 1984 è revisionismo totale. Messi fece belle partite e fu protagonista ma platini 1984 e maradona 1986 furono assolutamente dominanti.

Sta di fatto che senza di lui quell'Argentina non avrebbe mai vinto il titolo.

E cmq 3 gol in finale dei Mondiali..... quale revisionismo ??

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, BARTLEBY ha scritto:

Revisionismo, per usare un eufemismo.

Come "il più grande di sempre".

Dai su, siamo seri.

Va beh, sempre numeri 10 e sempre argentini... è un attimo confondersi.

E io aggiungerei anche il numero 10 che hai come sfondo del desktop...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, skidrow ha scritto:

Va beh, sempre numeri 10 e sempre argentini... è un attimo confondersi.

E io aggiungerei anche il numero 10 che hai come sfondo del desktop...

Ma certo, sono di un'altra categoria e pianeta.

Così come Van Basten vale dieci Mbappè.

 

  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, garrison ha scritto:

Comunque anche ieri sera in TV per Francia/Senegal 5.600.000 spettatori in TV, share del 31% (una tv su 3 era sintonizzata sulla partita).

Il secondo programma più visto non raggiunge il milione e mezzo.

Alla faccia del presunto disinteresse per il calcio in Italia, considerato che si tratta di un mondiale alle prime fasi e senza l'italia....

I Mondiali sono l'evento sportivo dell'anno ed in più sono gratis.

Il disinteresse c'è per il prodotto scadente che è diventata la Serie A attuale, se il livello fosse quello dei primi anni 2000 sarebbe seguita come allora.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, ronny80 ha scritto:

Sta di fatto che senza di lui quell'Argentina non avrebbe mai vinto il titolo.

E cmq 3 gol in finale dei Mondiali..... quale revisionismo ??

2 gol in finale non 3. Comunque messi per me è un fenomeno,forse il migliore calciatore di sempre,poi qui si entra in un campo soggettivo,ma se ci soffermiamo al singolo torneo,il livello toccato da maradona nel 1986 è anni luce superiore a quello di messi nel 2022. Non a caso si parla di un maradona 26enne al top della forma vs un messi 35enne in fase calante che,pur ancora fuoriclasse,non era certo più quello di barcellona. Maradona nel 1986 saltava avversari come birilli,tipo messi nel barca di guardiola. Il messi del 2022 avrà saltato 2 uomini in tutto il torneo.....

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, centrattacco ha scritto:

2 gol in finale non 3. Comunque messi per me è un fenomeno,forse il migliore calciatore di sempre,poi qui si entra in un campo soggettivo,ma se ci soffermiamo al singolo torneo,il livello toccato da maradona nel 1986 è anni luce superiore a quello di messi nel 2022. Non a caso si parla di un maradona 26enne al top della forma vs un messi 35enne in fase calante che,pur ancora fuoriclasse,non era certo più quello di barcellona. Maradona nel 1986 saltava avversari come birilli,tipo messi nel barca di guardiola. Il messi del 2022 avrà saltato 2 uomini in tutto il torneo.....

3 gol perché il rigore tirato nella serie decisiva come importanza non vale di meno di quello segnato in partita.

Non conta nelle statistiche, ma pesava quanto un macigno, chiedere a Baggio che ancora ci sta pensando.

Messi 35 enne era inferiore a Maradona 26 enne, ma ti ripeto che se in Qatar non ci fosse stato lui, quell'Argentina usciva agli ottavi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, ronny80 ha scritto:

3 gol perché il rigore tirato nella serie decisiva come importanza non vale di meno di quello segnato in partita.

Non conta nelle statistiche, ma pesava quanto un macigno, chiedere a Baggio che ancora ci sta pensando.

Messi 35 enne era inferiore a Maradona 26 enne, ma ti ripeto che se in Qatar non ci fosse stato lui, quell'Argentina usciva agli ottavi.

Se usciva non lo so,il discorso verteva su altro,ovvero su quanto i giocatori in questione abbiano impattato nel singolo torneo e tra maradona 86 e messi 22 c'è onestamente un abisso. Su chi sia stato più forte in generale invece boh,non saprei,probabilmente picchi simili,messi molto più longevo,pero' in un'epoca in cui la longevità degli sportivi è aumentata a livello trasversale,quind boh,penso che alla fine sia soggettivo stabilire chi sia stato il più grande di sempre,mentre è oggettivo che maradona 86 sta anni luce sopra a messi 22

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Anziché Messi a me piacerebbe analizzare la partita dell'Argentina che nonostante un 3 a 0 si porta dietro sensazioni non positive.

A parte che senza Messi appunto chi segna, il goal annullato all'Algeria è per un fuorigioco ridicolo, lì sarebbe stato pareggio e tutto in dubbio. Il secondo goal,  quello vhe costringerà l'Algeria a buttarsi a capofitto in attacco è una papera del portiere che non ferma la palla non certo irresistibile. Il terzo appunto con tutta la squadra in attacco.

In breve: non mi ha convinto più della Francia, con la differenza che la Francia ha così tanto talento che "può permetterselo" mentre questa Argentina può farlo solo finché Messi risolve.

A mio parere la prima partita che Messi non girerà, e su potenzialmente 8 partite capiterà, ne usciranno male.

 

Ps: Oggi l'obiettivo del Portogallo tutto dal massaggiatore al portaborracce sarà uno solo: far segnare una tripletta a CR7 no matter what.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, centrattacco ha scritto:

penso che alla fine sia soggettivo stabilire chi sia stato il più grande di sempre,

Su questo senz'altro sono d'accordo, anche perché confrontare epoche così lontane è sempre complicato, alla fine scegli chi ti piace di più e chiunque scegli scegli bene.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
33 minuti fa, ronny80 ha scritto:

I Mondiali sono l'evento sportivo dell'anno ed in più sono gratis.

Il disinteresse c'è per il prodotto scadente che è diventata la Serie A attuale, se il livello fosse quello dei primi anni 2000 sarebbe seguita come allora.

Mah, la narrazione recente é che il calcio non interessi più, in particoalre ai giovani, perché partite noiose e troppo lunghe ecc., senza distinzione tra serie A ed il resto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, azionistaminore ha scritto:

Francia e Argentina al momento sembrano le squadre da battere.

 

Da capire la Germania cosa vale con le squadre vere perché l’amichevole col Curacao non era calcio.

A mio parere tra una di queste uscirà il vincitore. Con la Germania leggermente dietro alle altre due.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
32 minuti fa, BARTLEBY ha scritto:

A proposito.

C'è un regolamento a parte per Messi?

Chiedo per un amico.

 

messi-espulsione-mondiali-algeria-1200x6

Andava sicuramente espulso, non c'è dubbio. Ma mi pare evidente che l'utilizzo del VAR in questi Mondiali sia completamente diverso da quello che ne facciamo in Italia. Da noi interviene per ogni stupidaggine, ai Mondiali manco si accorgono di cose evidentissime (questo fallo doveva ben vederlo anche l'arbitro eh...)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, garrison ha scritto:

Mah, la narrazione recente é che il calcio non interessi più, in particoalre ai giovani, perché partite noiose e troppo lunghe ecc., senza distinzione tra serie A ed il resto.

Sono d'accordo. E peraltro anche la serie A è molto più seguita di quanto molti vogliono far credere qui dentro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, Granpasso ha scritto:

Andava sicuramente espulso, non c'è dubbio. Ma mi pare evidente che l'utilizzo del VAR in questi Mondiali sia completamente diverso da quello che ne facciamo in Italia. Da noi interviene per ogni stupidaggine, ai Mondiali manco si accorgono di cose evidentissime (questo fallo doveva ben vederlo anche l'arbitro eh...)

Mah, secondo me questi fermi immagine non sono molto significativi, ho visto l'immagine "in dinamica", salvo che la rallenti in maniera strumentale non si vede neanche il fallo (preciso che alle 3 di notte dormivo alla grossa quindi non so neanche se qualcuno abbia protestato).

Il var serve per le cose serie, non queste cavolate, fanno bene in queste competizioni a limitarne l'uso.

Mi sembrano le solite (non tue eh...parlo in generale per quanto letto sui social) polemiche strumentali dei "fans" di Ronaldo contro Messi...gente adulta che si comporta come i peggiori quindicenni.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Che bella l'espulsione non data a Messi, ma non è il cocco della Fifa, no no sefz 

1 ora fa, ronny80 ha scritto:

Sta di fatto che senza di lui quell'Argentina non avrebbe mai vinto il titolo.

E cmq 3 gol in finale dei Mondiali..... quale revisionismo ??

2.

3 li fece mbappe.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, Granpasso ha scritto:

Sono d'accordo. E peraltro anche la serie A è molto più seguita di quanto molti vogliono far credere qui dentro.

Seguita e…. sovvenzionata anche dagli utenti che qui raccontano che “eh ma io la guardo su un canale uzbeko in lingua aramaica in risoluzione 48k hi-fi gratis collegandomi a un vpn che trasmette dalle isole Fiji” 😂

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.