Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

1 ora fa, YilDIEZ ha scritto:

Se dovesse uscire Thuram sarebbe il mio primo nome

Atta avrebbe lo steso identico problema di Thuram: sono piu' mezze ali (infatti Atta ha sempre fatto la mezz'ala) che centrocampisti centrali.

Giocatore da NON prendere per non fare la fine di Openda e David.

Non parlo del livello eh

1 ora fa, Tenente Colombo ha scritto:

A me piace molto Camavinga e al posto di Thuram è un grande UP 

Vi spiego, se deve giocare mezza ala forse no perché la porta non la vede e non garantisce gol, se lo si fa giocare centrale a 2 SI perché è uno di grande rottura dinamicita e copre anche il terzino sinistro, è comunque uno che non ti dà una regia ma si ti può prendere palla e ribaltare la azione e sa anche lanciare. 

Io lo prendo. 

Faccio un esempio già Thuram e Koop e dentro Camavinga 

Camavinga non è Tony kross ma non è così scarso come thuram. 

Concordo. Thuram è piu' mezz'ala, Camavinga piu' centrale. Certo..devi cambiare anche Loratelli a quel punto ed inserire piu' qualità 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27 minuti fa, Rebatet ha scritto:

E di Gentile, cabrini , causio, furino e nei potrei citare molti altri che ne dici? Erano campioni affermatissimi. Quelli bravi prendono le promesse eli trasformano in grandi giocatori. A prendere e strapagare quelli affermati sono capaci tutti e poi, magari, finiscono a comprare Koopmainers a 60 milioni

Qualcuno la storia della Juve non la conosce proprio...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

D.MARTINEZ

(Perin/Pinsoglio)

Kalulu - Bremer - LUCUMI - Cambiaso

(KAYODE - Gatti - Kelly - Puczka)

Locatelli - GORETZKA

(Faticanti - McKennie)

MASTANTUONO - BRANDT - Yildiz

(Conceicao - LIBERALI - Boga)

SORLOTH

(KOLO MUANI)

Comunque al di là di qualsiasi delle mie solite formazioni, dico questo: vado a letto con una nuova speranza.. Notte fratelli bianconeri

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Rebatet ha scritto:

Frattesi è un giocatore pessimo, un Koopmainers più scarso. Chi lo prende è in malafede o è un incompetente

È un locatelli che non ce la ha fatta

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Lorell ha scritto:

Juve forte su Camavinga, calda la pista Rice come piano B

Gdm

scusa non ho capito ...ho letto Rice? sono troppo mbriago io o lo era Gdm stasera?

Rice ...piano B di Camavinga è geniale....

• Mi Piace 1
  • Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Rebatet ha scritto:

Chissà cosa ha fatto di male Chiellini, oltre a essere una leggenda della Juventus

3 ore fa, Tiger Black&white ha scritto:

Solo qui dentro si possono leggere certe schifezze. 

Le uscite infelici capitano a tutti eh ma veramente stiamo perdendo il lume della ragione. 

Fatto sta che Giorgio doveva occupare un ruolo di ufficio ma poi le cose sono cambiate. 

Vabbè. 

Chiariamo questo discorso una volta per tutte.
Voi e altri (pochi, fortunatamente) partite dal presupposto che la Juventinità dimostrata da giocatore si trasformi automaticamente in competenza manageriale,

profilo dirigenziale e potere decisionale. E' come pretendere che un bravissimo muratore sia in grado di fare l'Architetto.

A parte il fatto che ve ne posso trovare decine di bandiere juventine che sarebbero state più meritevoli a ricoprire tale ruolo (tu @Tiger Black&white ne hai proprio una immagine sotto del grande Platini)  non vi bastano le esperienze di grandi giocatori come Pirlo, Tudor, Nedved, chiamati a trasformarsi in altri ruoli e tutti MISERAMENTE  falliti, per capire che non basta essere leggenda juventina per ricoprire ruoli diversi con la stessa capacità?

Veniamo nello specifico a Chiellini. TUTTI gli esperti di cose juve riferiscono di un Chiellini opportunista, che stava un pò con Spalletti, un pò con Comolli, che voleva intervenire sul mercato (viene riferito che è stato proprio Chiellini a spingere per Spalletti, altrimenti Comolli avebbe preso altro) e che lanciava il sasso e poi nascondeva la mano.Un classico democristiano calcistico.  Ma io ne faccio anche a meno di gente del genere.

Noi tifosi abbiamo sentito le allucinanti dichiarazioni che ha fatto, quel "viviamo alla giornata" in barba alla grande storia leggendaria che tu  @Rebatet sventoli con tanto ardore. O forse il motto della Juve non è più "Vincere non è importante, è l'unica cosa che conta"?

Vero come dici tu @Tiger Black&white che le dichiarazioni disgraziate capitano a chiunque, ma io è da mesi che domando in base a quali parametri Chiellini dovrebbe fare addirittura il presidente, e mi viene risposto con la fastidiosissima frase "è una leggenda"

Mio padre è stato per 45 anni un meccanico, bravissimo, però non l'hanno mai promosso ingegnere o direttore.
Se io (e altri) diciamo che Chiellini è un incapace a livello dirigenziale non infanghiamo il Chiellini giocatore, quello che Chiellini ha fatto da giocatore non glielo toglie nessuno ma abbiamo le rimostranze sul Chiellini dirigente. Anzi, proprio le critiche al dirigente sono una tutela al Chiellini giocatore.

Il mio giocatore preferito in assoluto alla Juve è Nedved, per me è stato il più grande. Ma Nedved a livello dirigenziale è stato un incapace.

La mia stima verso il Nedved giocatore però rimane intatta.
Ad oggi, Chiellini dirigente si è mosso in maniera pacchiana e poco trasparente, questo è quanto

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, ddedo ha scritto:

È un locatelli che non ce la ha fatta

E’ un Locatelli che almeno vede la porta, a differenza dell’originale che non sa manco da che parte del campo si trova.

Non voglio Frattesi, sia chiaro, ma almeno lui qualche abilità ce l’ha.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, HIC ET NUNC ha scritto:

Atta avrebbe lo steso identico problema di Thuram: sono piu' mezze ali (infatti Atta ha sempre fatto la mezz'ala) che centrocampisti centrali.

Giocatore da NON prendere per non fare la fine di Openda e David.

Non parlo del livello eh

Concordo. Thuram è piu' mezz'ala, Camavinga piu' centrale. Certo..devi cambiare anche Loratelli a quel punto ed inserire piu' qualità 

Camavinga ha qualità incredibile, oltretutto è anche molto versatile.

Sono anni che lo vorrei alla Juve, sarebbe un grande acquisto, ciò detto credo che Thuram sia tutt’altro che scarso… quest’anno è stato martoriato dagli infortuni ma ha qualità e quella fisicità che ovviamente è sempre utile.. non è che puoi fare una squadra con i sette nani.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, AgreoRomesti ha scritto:

Ma, onestamente parlando, come fate a volere Chiellini presidente o AD o altro ruolo?

In base a quale fattore?
A me sembra MOLTO ACERBO  per fare il presidente o l'AD della Juve, ma molto

A me dice 0 proprio...per adesso è cosi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, E Kolo Muani Ciao Ciao ha scritto:

Li hanno..il problema è che Elkann non vuole vendere. Altrimenti avrebbero già presentato un'offerta da 2-3 miliardi di euro. Il problema è che la proprietà non vuole proprio ascoltarli/riceverli.

Per adesso....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Secondo me sulla scorta delle esperienze del passato il ruolo che dovrebbe/potrebbe avere Chiellini in questa Juventus è quello che aveva Nedved in passato in società o per fare un esempio Zanetti all'Inter, con carnevali al vertice e un ds operativo che vedremo se sarà ottolini o Tognozzi di rientro. Importante, direi fondamentale tornare a creare una rete operativa di scouting. L'organizzazione deve essere abbastanza semplice e meno cervellotica possibile anche perché non dobbiamo spedire missili sulla luna....

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Ale0306 ha scritto:

E’ un Locatelli che almeno vede la porta, a differenza dell’originale che non sa manco da che parte del campo si trova.

Locatelli è un centrocampista difensivo e gioca a livelli ben superiori a quanto fa Frattesi in un altro ruolo.

Sarebbe anche ora poi di finirla di citare Locatelli a sproposito giusto per il gusto di insultarlo

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Ale0306 ha scritto:

Non è un Locatelli. È un trequartista d'inserimento. Una specie di Pellegrini con meno tecnica ma più fisicità.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.