Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Dario il grande

Centrocampo Stagione 2026/2027

Post in rilievo

1 ora fa, Il Demone ha scritto:

L'unico giocatore di quelli in rosa da tenere è Thuram, ma gli devi affiancare due nomi importanti

thuram è così forte che gli devi affiancare due giocatori forti se no sembra brocco.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, Adrianick ha scritto:

Servono registi. 

Se Spalletti recupera miracolosamente Luiz, ne serve solo uno. 

Sarebbe un vero miracolo, Douglas Luiz possiede elevati mezzi tecnici, ma non si riesce a comprendere se il problema sono i compagni con i quali trova difficoltà a dialogare, oppure è di origine caratteriale con l'aggiunta di mancanza di nerbo agonistico.

Chissà forse Spalletti ce la farà a modificarlo nella personalità calcistica.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, _Alex_ ha scritto:

Con Douglas Luiz e Arthur Melo già facciamo un salto qualitativo notevole.

Arthur sicuramente mangia in testa ad almeno 3 dei nostri centrocampisti attuali

se prendesse il posto di uno di questi,già sarebbe un UP discreta

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque io continuo a sentir parlare di trequartisti quando se non sbaglio Spalletti ha sempre giocato con il centrocampo a 3 ed avrebbe bisogno di qualcuno che sappia stare li in mezzo. Dovremmo fare un mercato da 4-3-3 anche se temo ci sarebbe troppo da cambiare tra centrocampo e difesa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, ciumbia ha scritto:

Arthur sicuramente mangia in testa ad almeno 3 dei nostri centrocampisti attuali

se prendesse il posto di uno di questi,già sarebbe un UP discreta

Con il pallone tra i piedi è sicuramente superiore ai nostri attuali (non ce ne vuole molto), tuttavia ci vuole pure molto altro e non è mai riuscito a dimostrarlo, eccetto forse la stagione alla Viola, ove in verità qualcosa di positivo era riuscito ad evidenziare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, SenzaDiTe ha scritto:

Ad inizio stagione lo ritenevo nettamente il reparto più debole e più meritevole di intervento

A questo punto, invece, con 2 portieri inaffidabili, molti scricchiolii in difesa (tra cui il più impensabile di tutti, Bremer), con 3 attaccanti che non ne fanno uno di buono, i problemi del centrocampo non dico passino in secondo piano, ma quasi.

A parte ciò condivido che servirebbe almeno un innesto di tecnica e personalità

(come pure però servirebbe in porta, in difesa, sugli esterni e in attacco)

Buon lavoro a Carnevali

Ma allora qualcuno che ha visto le partite di quest'anno c'è .oky

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Serve il giocatore FORTE su cui basare il reparto.

Un regista se vuoi fare il 433, un incursore o una mezzala che veda la porta se vuoi fare il 4231.

Non c'è bisogno che sia un fenomeno, il Napoli ha dimostrato che bastano i Lobotka e i McTominay.

Posto quello come base, attorno ci possono stare anche McKennie, Thuram,  Douglas e Locatelli a seconda delle esigenze.

Se si vuole fare una squadra competitiva, bisogna partire dalla base, dall'asse centrale che a noi manca completamente.

Portiere - centrale di difesa - regista - centravanti. A noi ne mancano 3 su 4, tutti e 4 se va via Bremer.

Bisogna partire da quelli, sul resto si può intervenire con calma.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, AlexanderXI ha scritto:

Paradossale, ma li ritengo superiori ad alcuni cosiddetti inamovibili... Non so se mi spiego

Paradossale, ma sono pienamente d'accordo  .imb  sefz

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Dario il grande ha scritto:

Con il pallone tra i piedi è sicuramente superiore ai nostri attuali (non ce ne vuole molto), tuttavia ci vuole pure molto altro e non è mai riuscito a dimostrarlo, eccetto forse la stagione alla Viola, ove in verità qualcosa di positivo era riuscito ad evidenziare.

prima che gli fracassassero un piede faceva delle ottime prestazioni

poi si portò dietro quell'infortunio per oltre 1 anno, sembra che ora sia tornato ad un livello buono

sarei curioso di vederlo ii una squadra che ora a livello di gioco gira

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Fernando Javier Llorente ha scritto:

Comunque io continuo a sentir parlare di trequartisti quando se non sbaglio Spalletti ha sempre giocato con il centrocampo a 3 ed avrebbe bisogno di qualcuno che sappia stare li in mezzo. Dovremmo fare un mercato da 4-3-3 anche se temo ci sarebbe troppo da cambiare tra centrocampo e difesa.

Non credo sia questione di moduli, ma di cronica mancanza di qualità, questa squadra è male assortita, ci sono troppi elementi che non servono o meglio non sono da grande squadra; tra l'altro il 4-3-3 che a me piace lo si può fare pure con il centravanti arretrato, o un autentico trequartista di qualità dietro alle due punte (4-3-1-2), ma non disponiamo degli elementi necessaria a farlo, escluso Yldiz che può fare la punta in parallelo con X e tanto meno disponiamo del centravanti arretrato o ancora meglio del vero trequartista di classe ed è per questo che affermo che siamo male assortiti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, nanu galderisi ha scritto:

thuram è così forte che gli devi affiancare due giocatori forti se no sembra brocco.

boh..io se arriva un offerta ci penserei

mi sembra tecnicamente molto scarso, quando calcia in porta sembra che abbia i piedi del chiello

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 hour ago, Theinvoker said:

si certo, quindi 5 nuovi a centrocampo, poi magari vuoi cambiare entrambe le punte, un esterno nuovo, 2 terzini, un centrale di difesa e i portieri ovviamente

Paghi tutto tu. OOKKK

Senza bisogno di fare commenti da fenomeno, uno bravo, se vuole sistema tutto e per me Carnevali ha questo potenziale.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, ciumbia ha scritto:

boh..io se arriva un offerta ci penserei

mi sembra tecnicamente molto scarso, quando calcia in porta sembra che abbia i piedi del chiello

Concordo, ne sono rimasto molto deluso sotto vari aspetti, sia tecnici che specie tattici.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bisogna aumentare la qualità tecnica.

Avendo rinnovato Locatelli e Mckennie, mi aspetto che monetizzino Thuram e cedano in prestito (a meno di miracoli) Koop.

Almeno Uno tra Miretti ed Adzic verrà ceduto, 

quindi dovrai prendere 1 titolare, 1 cotitolare e 1 riserva.

quindi, una mezzala sx tecnica, piu di regia che box to box, un cambio per Locatelli e una mezzala che possa giocare più a dx che a sx.

l’imperativo resta: aumentare la qualità tecnica.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minutes ago, nanu galderisi said:

Stesso discorso fatto anni indietro con Bonucci. Mai stato un fenomeno (ricordi le bonucciate?), poi ebbe la fortuna di giocare con Barzagli Chiellini e Buffon. Quando ha dovuto essere lui a dirigere le difese, i danni li abbiamo visti (chiedere anche ai milanisti).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Il Demone ha scritto:

Senza bisogno di fare commenti da fenomeno, uno bravo, se vuole sistema tutto e per me Carnevali ha questo potenziale.

A me Ismael Konè (Sassuolo) non dispiace, molto dinamico e pure capace di inserirsi nelle fasi offensive.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Perfettamente d'accordo.

Purtroppo, avendo rinnovato e reso dei "pilastri" Locatelli e McKennie, sarà difficilissimo intervenire in questo reparto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Just now, Dario il grande said:

A me Ismael Konè (Sassuolo) non dispiace, molto dinamico e pure capace di inserirsi nelle fasi offensive.

Anche a me Kone piace.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, ciumbia ha scritto:

prima che gli fracassassero un piede faceva delle ottime prestazioni

poi si portò dietro quell'infortunio per oltre 1 anno, sembra che ora sia tornato ad un livello buono

sarei curioso di vederlo ii una squadra che ora a livello di gioco gira

Vero, ma temo che il vero problema sia etico caratteriale, lo hanno riempito di soldi anzi tempo e si è sentito arrivato, specie per il fatto di essere privo di ambizione.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Dastan85 ha scritto:

Perfettamente d'accordo.

Purtroppo, avendo rinnovato e reso dei "pilastri" Locatelli e McKennie, sarà difficilissimo intervenire in questo reparto.

Il primo se collocato a fare il mediano copri spalle a una coppia di mezze ali di garantita qualità ci può stare; il secondo oramai è considerato un Jolly da inserire quale tappabuchi quando serve presso qualsiasi reparto; è un giocatore istintivo, purtroppo con difficoltà di comprensione tattica, comunque può tornare utile quando necessario, una affidabile riserva.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A mio modo di vedere il prossimo centrocampo della Juve dovrebbe essere disposto a 3 elementi, quali da considerare titolari al momento non lo so dire, ma sempre a mio avviso almeno un paio sarebbero da acquistare e che siano di autentica qualità.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A centrocampo si vincono le partite. Se hai centrocampisti forti le partite addirittura si dominano

Oggi l’unico buono ma non va oltre è Thuram. In giro sinceramente non so chi ci sia

Mi piacerebbe uno alla Nico Paz dietro le punte.  Kone’ della Roma. Anguissa. Goretzka. No a Lobotka né a Kone’del Sassuolo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Dario il grande ha scritto:

Il primo se collocato a fare il mediano copri spalle a una coppia di mezze ali di garantita qualità ci può stare; il secondo oramai è considerato un Jolly da inserire quale tappabuchi quando serve presso qualsiasi reparto; è un giocatore istintivo, purtroppo con difficoltà di comprensione tattica, comunque può tornare utile quando necessario, una affidabile riserva.

Non dubito che entrambi, a certe condizioni e in determinati contesti, possano essere utili. 

O efficaci.

Il problema, a mio avviso, è che per noi sono TITOLARI.

Sono stati appena rinnovati al rialzo sino al 2030 e sono rispettivamente capitano e vice.

Se ci schiererema 3, ecco che 2 posti sono già occupati.

Ed è difficile trovare altri titolari (quando il terzo titolare è Thuram).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti