Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

nanu galderisi

Italiani ok, ma italiani quali?

Post in rilievo

Italiani, se veramente quello si vuol fare, non sono gente fatta e finita. Sono giovani, cui quali investire, dei quali fidarsi, sui quali aver pazienza. Uno spunto? Prendi la rosa dell'under 19. Con 'puntare sugli italiani' l'unico senso può esser quello. Mica i Donnarumma o i Tonali. Ma nemmeno Palestra. Che di sto passo potrà andare solo Premier

Eh ma noi siamo la Juve. Da noi si deve vincer subito. 

Va bene, allora prendiamo i David, i Sorloth, i Mateta. Vedi come vinci subito....sisi

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
42 minuti fa, black&whitetiger ha scritto:

Ma quali italiani, 3 volte di fila fuori dai Mondiali e puntiamo sugli italiani, tra l'altro costano mediamente più dei pari età di altri paesi.

ESATTO! E nei due mondiali precedenti fuori ai gironi. Dobbiamo farci gli italiani in casa per metterli in panchina.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Karma Cop ha scritto:

E' già uscito in prima pagina con Chiesa .ghgh 

Lasciando perdere Chiesa. Ma su Berardi, certo non per un ruolo centrale, e me ne frego degli sfottò, non ci sputerei

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, robros ha scritto:

Lasciando perdere Chiesa. Ma su Berardi, certo non per un ruolo centrale, e me ne frego degli sfottò, non ci sputerei

Mah, mi aspetterei altro da Carnevali. Qualcuno forte e futuribile...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Karma Cop ha scritto:

Mah, mi aspetterei altro da Carnevali. Qualcuno forte e futuribile...

Mica dico che Berardi debba essere l'unico acquisto eh...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Elkann deve stare zitto e mettere soltanto i soldi.

Gli italiani bisogna prenderli a livello di giovanili, una volta che mettono piede in serie A diventano imprendibili.

Ma questo devono capirlo anche i tifosi, così riusciamo a confrontarci meglio. Perché non c'è dialogo con gente che piange e critica perché la Juve non tira fuori 50 milioni per Palestra o 35 per Leoni (ho una memoria di ferro, ricordo bene le critiche della scorsa estate).

La Juve non è come l'Arsenal che spende 55 milioni per un semititolare come Calafiori, questo se lo possono permettere 10 club in tutto il mondo.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Giovani emergenti: Daffara, Liberali, Favasuli, Ndour. Tra quelli più "affermati" dico Palestra e uno tra Udogie e Ruggeri, gli altri che prenderei (Tonali o Calafiori) sono inarrivabili. Diciamo che vista l'attuale situazione economica una base italiana, competitiva, si può tentare di ricostruire solo facendo crescere dei giovani. 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, robros ha scritto:

Mica dico che Berardi debba essere l'unico acquisto eh...

Ovviamente, solo che per me non dovrebbe essere neanche uno dei tanti. Ha fatto la sua carriera, per averlo come sostituto in panca preferirei mille volte un giovane da lanciare. Abbiamo delle nazionali giovanili validissime, cominciamo a prelevare qualcuno prima che si perda come fanno in molti. Berardi fino a 27/28 lo avrei preso, anche 30 và... esagero. Ora no, neanche come jolly.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Secondo me sfugge il punto: la scelta di Carnevali è stata guidata da Chiellini e Spalletti, che ad oggi sono i riferimenti di Elkann nella Juve. Per loro cultura entrambi sono parti del sistema Italia, e pensano di potere/dovere fare l’interesse non solo della Juve ma di quel sistema. Tradotto: torniamo a regalare soldi a squadre che ci schifano con l’obiettivo di ricreare un blocco nazionale. Aspettatevi quindi i vari Frattesi, Pellegrini, Pinamonti, Ruggeri (se te lo danno) e compagnia.

Detto ciò, avere italiani ha un valore, mediamente quelli buoni accettano stipendi un po’ più bassi di quelli che chiederebbe uno straniero di pari valore. Dovessi dire come ricostruirei io il blocco italiano la questione sarebbe semplice: 15-16 giocatori forti a prescindere dalla nazionalità che assorbono la maggior parte delle risorse economiche, dietro a quelli 5-6 italiani giovani che possono assorbire minuti a costo relativamente basso. Se qualcuno diventa forte, entra tra i 15-16 di cui sopra, e ci consente di venderlo.

Di quei 5-6 uno lo abbiamo in rosa (Miretti), proverei a portarmi a casa i vari Liberali e Favasuli, spenderei un po’ per mettere nella rotazione di centrocampo uno Ndour (per preparare una cessione di Thuram, ma l’anno prossimo), e poi boh, terrei Daffara dietro un primo portiere affidabile. Credo non abbiamo i soldi per Kayode o Udogie (che comunque dovrebbero rientrare nei 16 “forti” di cui sopra), e gli altri li rifuggirei come la peste. Va, forse nei 16 Chiesa al posto di Zhegrova, ma solo se arriva quasi a 0 e con uno stipendio decente. 

Titolari forti

1. portiere (Martinez, Alisson, per assurdo se non chiedono troppo anche De Gea)

terzini

2. Kalulu

3. Cambiaso (purtroppo…se per miracolo dovessero pagarcelo bene, Udogie)

Difensori centrali

4. cambio di Bremer

5. cambio di Kelly (se riusciamo a venderlo bene)

6. Gatti (di nuovo, purtroppo)

centrocampisti

7. Locatelli (di nuovo purtroppo)

8. Thuram

Jolly

9. McKennie

Ali

10. Yildiz

11. Conceicao (se nessuno arriva con i soldi..)

12. Boga

13. Chiesa

Punte

14. sostituto di Vlahovic

15. riserva (se non riusciamo a piazzarlo, purtroppo David)

Italiani on top

1. Miretti

2. Ndour

3. Liberali

4. Favasuli

5. Daffara

il resto della rosa si fa con quelli che non riusciamo a dare via. Non ci si vince lo scudetto, ma di certo non lo si vince nemmeno con Frattesi e Berardi

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ovviamente, solo che per me non dovrebbe essere neanche uno dei tanti. Ha fatto la sua carriera, per averlo come sostituto in panca preferirei mille volte un giovane da lanciare. Abbiamo delle nazionali giovanili validissime, cominciamo a prelevare qualcuno prima che si perda come fanno in molti. Berardi fino a 27/28 lo avrei preso, anche 30 và... esagero. Ora no, neanche come jolly.

Se me lo danno a 10 e lui accetta ingaggio basso, io Berardi me lo piglio. Ma per carità, magari sbaglio io

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, robros ha scritto:

Se me lo danno a 10 e lui accetta ingaggio basso, io Berardi me lo piglio. Ma per carità, magari sbaglio io

Nessuno sbaglia o ha ragione, sono solo punti di vista diversi. Personalmente io su Berardi neanche mi fermo a chiedere, ma lo avrei fatto qualche anno fa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sembra una barzelletta.

Il momento peggiore della storia del calcio per puntare su giocatori italiani è questo.

Qualcuno lo spieghi a JE che notoriamente non segue molto.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non penso che sia un'idea del proprietario cioè io sono carnevali arrivo alla Juventus e tu mi dici che devo prendere giocatori italiani secondo me è una sua idea perché vorrà vendere gli stranieri e prendere gli italiani in prestito . Deve se non ho capito male incassare entro la fine di giugno 55 milioni di euro. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Karma Cop ha scritto:

Nessuno sbaglia o ha ragione, sono solo punti di vista diversi. Personalmente io su Berardi neanche mi fermo a chiedere, ma lo avrei fatto qualche anno fa.

Io dico che Berardi, quello di oggi, vale dieci Zeghrova. Poi, per carità, sono opinioni, e non sarebbe acquisto centrale.

Non insisto, che poi si rompe alla terza giornata e faccio la figura del pir.lone.

Frattesi, ecco, quello è uno che manco mi fermo a chiedere. Quello sì

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Carnevá,  prendi tutti gli italiani che vuoi ma Frattesi no ti prego, mi sta troppo sulle p...

Che poi cosa avrebbe Frattesi in più di un McKennie?

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Carnesecchi tonali palestra liberali Orsolini retegui Zaccardo comuzzo

Giusto per citarne alcuni

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, robros ha scritto:

Io dico che Berardi, quello di oggi, vale dieci Zeghrova. Poi, per carità, sono opinioni, e non sarebbe acquisto centrale.

Non insisto, che poi si rompe alla terza giornata e faccio la figura del pir.lone.

Frattesi, ecco, quello è uno che manco mi fermo a chiedere. Quello sì

Anche Orsolini vale 10 di questi Zhegrova, ma non vuol dire che devo sostituire Edon con Berardi o Orsolini o un altro calciatore fatto e finito. Preferirei puntare su un profilo più giovane che potrebbe veramente diventare un top. Oppure fallire, questo è il rischio del gioco.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Parlate di Berardi e sono andato a vedermi per curiosità quanti anni avesse.....giuro che mi aspettavo 36-37 anni perchè è del'82 che si parla di Berardi alla Juve. Invece è nel fiore della maturità....31 anni (32 ad agosto).

Lo dico? Al giusto prezzo io lo prenderei!

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non vuol dire che devo sostituire Edon con Berardi

Non dico che devi. Dico perchè no?

Comunque Orsolini, che pure non schiferei, è più inconsistente di Berardi, nella mia visione. Lo ripeto, l'arrivo di Berardi non deve negare l'arrivo di almeno cinque o sei prospetti. Non deve negare nessuno. E' una risorsa in più, che un valore lo ha ancora, diversamente da altri nomi che sento girare

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, robros ha scritto:

Non dico che devi. Dico perchè no?

Comunque Orsolini, che pure non schiferei, è più inconsistente di Berardi, nella mia visione. Lo ripeto, l'arrivo di Berardi non deve negare l'arrivo di almeno cinque o sei prospetti. Non deve negare nessuno. E' una risorsa in più, che un valore lo ha ancora, diversamente da altri nomi che sento girare

Io tra i due se mi puntano una pistola alla tempia prendo Orsolini, che ha 3 anni in meno e segna di più... ormai va costantemente in doppia cifra, non è mai arrivato a 20 ma ci si è avvicinato. Nelle ultime 4 stagioni ha fatto 11, 10, 17 e 14 gol (quasi come Dusan che fa il centravanti). Eppure non andrei neanche su di lui, il perché l'ho detto è una mia idea e non la verità assoluta.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Giovani ce ne sono, non per niente le giovanili vincono, solo che poi nessuno li fa giocare ai massimi livelli. Ce n'è anche qualcuno fatto e finito, anche se i migliori sono andati all'estero e costano (es. Tonali) e senza soldi della CL è dura. Non penso nemmeno che così di botto Carnevali voglia compare solo italiani titolari, visto che di soldi ce ne sono pochi, probabile pensi al futuro. Nell'era dei 9 scudetti ad esempio tutta la difesa era italiana.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io tra i due se mi puntano una pistola alla tempia prendo Orsolini, che ha 3 anni in meno e segna di più... ormai va costantemente in doppia cifra, non è mai arrivato a 20 ma ci si è avvicinato. Nelle ultime 4 stagioni ha fatto 11, 10, 17 e 14 gol (più di Dusan). Eppure non andrei neanche su di lui, il perché l'ho detto è una mia idea e non la verità assoluta.

Per me Berardi, pur maturo, pur a infortunio facile (quello è il vero rischio), è altra categoria che Orsolini, anche con i suoi numeri.

Detto ciò ci sta la mia, e anche la tua. Mi fermo, che poi sembro il procuratore di Berardi e no, non lo sono😂

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, robros ha scritto:

Detto ciò ci sta la mia, e anche la tua. Mi fermo, che poi sembro il procuratore di Berardi e no, non lo sono😂

Ok bro .ghgh 

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Turellone78 ha scritto:

Pensa che degli italiani terrei solo Gatti e farei Daffara come secondo portiere ...in giro non ne vedo...forse prenderei Pellegrini a zero dalla Roma che almeno sa battere le punizioni 

Pellegrini è uno stalker di ragazze, qui a Roma lo sanno tutti 

• Haha 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti