Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

(TS) "Juventus: Modesto ai saluti, Tognozzi verso il ritorno"

Post in rilievo

1 ora fa, J_Nordic ha scritto:

Cobolli Gigli , Secco e Blanc. La storia come al solito si ripete.

Speriamo che si ripete anche per chi è arrivato dopo come è successo per chi è arrivato dopo cobolli gigli, secco e blanc. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, mirco84 ha scritto:

Speriamo che si ripete anche per chi è arrivato dopo come è successo per chi è arrivato dopo cobolli gigli, secco e blanc. 

🤞

Se non ci fosse Marotta a capo dei pentaperati, ci sarebbero tutte le condizioni per un altro filotto (senza dover strafare ma programmando con giudizio).

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, corvobianconero ha scritto:

Scusate ragazzi senza polemica ma tutto questo esaltarsi per Tognozzi? Ma  sbaglio o fuori dalla Juventus non è che abbia fatto cose memorabili?

Siano da 4/5 posto, i profili a cui possiamo puntare sono questi 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Normale che Modesto, uomo di Comolli, sia stato mandato via, e poi come detto da tanti, il suo contributo è stato veramente.. modesto. Tognozzi è un buon nome, vediamo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La cordata di francesismo Comolli-Modesto non mi è mai piaciuta. Tanto fumo negli occhi e una fiducia cieca negli algoritmi, come se bastassero dei numeri per capire un calciatore da Juventus. Bisognerebbe riprendere e preferire gli scout veri: quelli che trovavano giocatori da Juventus sui campi della Serie B o dell’Interregionale, armati di competenza e passione, non di database. Oggi si rincorrono nomi da figurine e operazioni da salotto, spacciandole per genialate, o progetti fantasiosi (cit. Danilo). Ma il calcio si capisce e si capirà solo sul campo, non certo davanti a un foglio Excel. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, ivan91 ha scritto:

non sapevano neanche dell’imminente silurata di comolli ed ora sanno già tutto …. tuttosport sta perdendo i colpi 

Va beh, qui abbiamo già coloro che schifano Carnevali perchè schiavo e succube di Marotta e senza aver mai portato Messi al Sassuolo, che vuoi che sia tuttosport che inventa * .ghgh

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, zebra67 ha scritto:

Da una parte ci stiamo lamentando che la società non fa mercato, dall'altro Carnevali inizia oggi il primo giorno da juventino e abbiamo una situazione ancora non definita nl settore sportivo, con Tognozzi che deve risolvere alcuni problemi contrattuali.
Meglio aspettare una settimana in più, in modo tale da far assestare la situazione, che muoversi ora, con un assetto ancora non ben definito.

Condivido pienamente. Resta tuttavia da chiarire quale sarebbe il suo ruolo in caso di un eventuale arrivo a Torino: considerando che in Spagna ricopriva la carica di Direttore Sportivo, per la nostra struttura tornerebbe a occuparsi dell'area scouting? (Personalmente, sarei molto contento di un suo ritorno in quel settore).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In questi ultimi anni manovre scellerate da parte di una società di facciata

Abbiamo bisogno di persone competenti. Basta sbagliare. Servono fatti non pugnette

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, fusca1972 ha scritto:

Condivido pienamente. Resta tuttavia da chiarire quale sarebbe il suo ruolo in caso di un eventuale arrivo a Torino: considerando che in Spagna ricopriva la carica di Direttore Sportivo, per la nostra struttura tornerebbe a occuparsi dell'area scouting? (Personalmente, sarei molto contento di un suo ritorno in quel settore).

Sì, credo proprio di s^, responsabile dell'area scouting, cioè tutti i gruppi di osservatori devono fare riferimento a lui, e lui è a sua volta il riferimento di DS e DG.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, Furia Ceca1985 ha scritto:

Spero che carnevali riesca a formare un team di lavoro coeso e competente,su questo fattore si basano tutte le possibilità/speranze di tornare a vincere.

Leggevo ieri che si parla di rifondare il settore giovanile e portare nuovi talent scout in società per rilanciare tutti gli investimenti sui giovani e costruirsi talenti in casa. Spero non sia la solita fuffa giornalettistica e sia davvero nelle intenzioni di Carnevali.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, zebra67 ha scritto:

Sì, credo proprio di s^, responsabile dell'area scouting, cioè tutti i gruppi di osservatori devono fare riferimento a lui, e lui è a sua volta il riferimento di DS e DG.

A mio avviso si tratterebbe di un'ottima soluzione. In passato ha già dimostrato di avere un'eccellente capacità di valutazione per i giovani talenti. 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, 10AlexDelPiero10 ha scritto:

La cordata di francesismo Comolli-Modesto non mi è mai piaciuta. Tanto fumo negli occhi e una fiducia cieca negli algoritmi, come se bastassero dei numeri per capire un calciatore da Juventus. Bisognerebbe riprendere e preferire gli scout veri: quelli che trovavano giocatori da Juventus sui campi della Serie B o dell’Interregionale, armati di competenza e passione, non di database. Oggi si rincorrono nomi da figurine e operazioni da salotto, spacciandole per genialate, o progetti fantasiosi (cit. Danilo). Ma il calcio si capisce e si capirà solo sul campo, non certo davanti a un foglio Excel. 

Diciamo che la verità è nel mezzo. Le statistiche sono utili, ma se decontestualizzate ci fai la birra.
Come scrivevo in tempi non sospetti, prendendomi le solite faccine ridenti che prontamente poi vengono smentite nel corso della stagione, il calcio non è il baseball, e il moneyball non funziona. Non perchè il concetto sia sbagliato di per sè, ma perchè il calcio ha un sistema di interazioni diversi ordini di grandezza più complesso. Sebbene entrambi siano sport di squadra, nel calcio l'influenza di ogni singola azione e movimento su quelle di tutti i compagni di squadra e degli avversari è molto più articolata, e quando ripeti la cosa per ogni giocatore, la complessità delle interazioni aumenta esponenzialmente.
Il baseball è il regno delle statistiche. Se vai a guardare quanti giocatori vanno salvi in prima base e prendi i giocatori che hanno un valore elevato in tale statistica, come accade nel famoso film, peraltro ispirato a fatti realmente accaduti, magari ti trovi con dei giocatori sottovalutati perchè poco appariscenti ma che vanno salvi in prima base.
Nel calcio puoi prendere un centrocampista che ha una media realizzativa altissima, lo metti in una squadra differente, e non segna manco se lo lanci in porta col pallone.
Perchè? Per mille fattori. Sistema di gioco differente, compagni differenti, fattori ambientali. Magari quel giocatore segnava tanto perchè l'allenatore della squadra precedente era un genio tattico.
Le variabili sono tantissime e le statistiche dicono molto meno che in altri sport. Perchè sono soggette a tantissimi bias. Bias di conferma, survivorship bias, e quant'altro.
È una costellazione di fattori mostruosamente complessa e, diciamocela tutta, Comolli e il suo staff non erano esattamente Peter Brand.
Le statistiche sono utili QUANDO SAI CON SICUREZZA CHE COSA IL NUMERO CHE STAI GUARDANDO RAPPRESENTA. E nel calcio spesso e volentieri ciò non è assolutamente ovvio.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.