Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

alexpremium89

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

7 minuti fa, SuperT ha scritto:

Se si realizza il quarto punto, spero gliela tolgano a settembre .ghgh 

Ma guarda Chiesa non è peggio di Zhegrova e, assodato che Conceicao almeno per il prossimo anno sarà il titolare, se in altri ruoli mi prendono bei nomi, io me lo accollo Chiesa vice Conceicao se abbassa le pretese salariarli. 

Ad esempio l'utente Erni78 ipotizzava di un Koop in Premier verso Liverpool o United, per dire io uno scambio Leoni (in prestito con diritto) + Chiesa x Koop lo faccio domani (poi da vedere le cifre ecc)*.. l'ex Viola mentalmente è più forte dell'olandese, in Serie A potrebbe fare ancora molto bene visto lo scarso livello e conosce l'ambiente. 

Ovviamente sempre a patto che nei ruoli in cui abbiamo serie criticità (portiere, regista e 9) si prendano giocatori di livello. 

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, ElMachico ha scritto:

Tra l'altro, io Dumfries a prescindere non lo avrei mai preso...

è un giocatore che da 2 anni salta metà stagione per problemi fisici..

Solo Mourinho che è noto per non sapere scegliere i giocatori, poteva prenderselo.

onestamente non mi spiego tutta questa disistima verso allenatori magari tatticamente superati ma di certo ancora capaci di gestire uno spogliatoio di stelle, a differenza di giovanotti che vogliono far fare il quinto di sinistra a Vinicius (il buon Xabi Alonso), predicano sofferenza tipo setta assediata (Amorim) o fanno tiki taka inutile senza mai tirare in porta (Motta, Potter, anche De Zerbi che pero' e' piu' smagato e quindi ogni tanto infila filotti di vittorie).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, garrison ha scritto:

Aggiungo il testo dell'articolo (Dazn mi offre la Gazzetta gratis...mi fa ababstanza schifo ma quello c'é)

La presenza della Juve al Mondiale sarebbe pure il primo atto di un cambio di tendenza nella ricerca dei talenti. Comolli aveva impostato il lavoro di scouting sul supporto dell’algoritmo, smantellando di fatto il settore e affidando alcune azioni a un servizio di consulenza esterna. Con Carnevali la Juve tornerà ad avere un’area scouting di prima fascia, ecco perché molto presto dovrebbe arrivare qualche rinforzo: oltre a Tognozzi, che dovrebbe tornare a Torino incrociando la propria strada con l’uscente Modesto, è probabile che alla Continassa arrivi anche lo storico scova-talenti del Sassuolo, Davide Cangini, di cui il neo ad bianconero si fida molto. E non vanno escluse altre novità.

Purtroppo prima che ci riorganizziamo passerà del tempo.

Questo calciomercato è saltato forse per il prossimo saremo pronti..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Just now, Great Scott said:

Ma guarda Chiesa non è peggio di Zhegrova e, assodato che Conceicao almeno per il prossimo anno sarà il titolare, se in altri ruoli mi prendono bei nomi, io me lo accollo Chieso vice Conceicao se abbassa le pretese salariarli. 

Ad esempio l'utente Erni78 ipotizzava di un Koop in Premier verso Liverpool o United, per dire io uno scambio Leoni (in prestito con diritto) + Chiesa x Koop e soldi lo faccio domani.. l'ex Viola mentalmente è più forte dell'olandese, in Serie A potrebbe fare ancora molto bene visto lo scarso livello e conosce l'ambiente. 

Ovviamente sempre a patto che nei ruoli in cui abbiamo serie criticità (portiere, regista e 9) si prendano giocatori di livello. 

dove si firma

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, M83forever ha scritto:

Purtroppo prima che ci riorganizziamo passerà del tempo.

Questo calciomercato è saltato forse per il prossimo saremo pronti..

Oh, ancora con sto tempo .ghgh ma che e' , un razzo interstellare? @Ampiezza&mediocrità

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, The Barnacle ha scritto:

Sinceramente non mi è mai chiaro quale sia il confine tra AD (ruolo di Carnevali) e colui che si occupa di mercato, cioè il DS.

L'AD dovrebbe in teoria dirti se un'operazione è sostenibile economicamente, non se è meglio Chiesa di Conceicao.

Quello me lo aspetto dal DS, però metti che quello decide che si deve fare, l'AD nota che l'operazione conviene pure ed ecco che ti ritrovi Chiesa in fascia.

Inserire Chiesa in rosa oltre ad essere un'operazione sconveniente tecnicamente lo sarebbe anche economicamente. Il titolare in quel ruolo è Conceicao, come riserva serve uno dall'ingaggio contenuto e possibilmente più integro di Zhegrova

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, The Barnacle ha scritto:

Sinceramente non mi è mai chiaro quale sia il confine tra AD (ruolo di Carnevali) e colui che si occupa di mercato, cioè il DS.

L'AD dovrebbe in teoria dirti se un'operazione è sostenibile economicamente, non se è meglio Chiesa di Conceicao.

Quello me lo aspetto dal DS, però metti che quello decide che si deve fare, l'AD nota che l'operazione conviene pure ed ecco che ti ritrovi Chiesa in fascia.

Dipende dal tipo di AD che hai. AD è una figura che comprende le beghe e le dinamiche di tutta la società.
Dal personale, alla parte sportiva, a quella politica, rappresentanza, investimenti...tutto.
Il DS è il direttore della parte sportiva, colui il quale solitamente si occupa della prima squadra.
un AD come Carnevali, ha la competenza per innescare il DS, per governarlo e per assecondarlo.
Fare il DS con uno come Carnevali è molto più difficile ma anche più gratificante.

Se vai da CaRNEVAli e proponi un calciatore che lui non vede come futuribile o come adeguato, ti mette becco sulla parte sportiva eccome.
E' proprio quello che oggi serve al club.

• Grazie 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Great Scott ha scritto:

Ma guarda Chiesa non è peggio di Zhegrova e, assodato che Conceicao almeno per il prossimo anno sarà il titolare, se in altri ruoli mi prendono bei nomi, io me lo accollo Chiesa vice Conceicao se abbassa le pretese salariarli. 

Ad esempio l'utente Erni78 ipotizzava di un Koop in Premier verso Liverpool o United, per dire io uno scambio Leoni (in prestito con diritto) + Chiesa x Koop lo faccio domani (poi da vedere le cifre ecc)*.. l'ex Viola mentalmente è più forte dell'olandese, in Serie A potrebbe fare ancora molto bene visto lo scarso livello e conosce l'ambiente. 

Ah vabbè fonti sicure allora 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Enri78 ha scritto:

Per la punta devo essere sincero, secondo me può accadere di tutto. Al momento mi sto convincendo che ci sarà qualche sorpresa che non immaginiamo. Ho fiducia e speranza, ma anche PAURA

Se torna Chiesa (perchè torna) io non mi pongo alcun problema.
I problemi sono ben altri...

Beh, abbandonando il Norvegese, ci può essere un nuovo contatto con il Serbo?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Frascal ha scritto:

Linciatemi pure, ma sulla destra come alternativa a Cisco preferirei Berardi a Chiesa

dovrebbero linciare chi la pensa diversamente...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, L'amour est bleu... ha scritto:

Pour parler: considerando SOLO i nuovi una mediana a 2 per un 4231 composta da Kessie+Stiller come la giudichereste? Tatticamente, dinamicamente, tecnicamente.

con le mie limitate conoscenze tattiche e di stiller, a me non dispiacerebbe. Stiller sa impostare, corre ed è dinamico. L'unica cosa servirebbe un trequartista che detta il gioco poiché con quella mediana mancherebbe un pò di fantasia negli ultimi 30 metri. Ma probabilmente è un up grade del presente

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se Spalletti torna all'amato 4231, sapevatelo... Boga sara' indiscusso titolare nei 4 davanti, dove serve :tsa:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, L'amour est bleu... ha scritto:

Pour parler: considerando SOLO i nuovi una mediana a 2 per un 4231 composta da Kessie+Stiller come la giudichereste? Tatticamente, dinamicamente, tecnicamente.

Sicuramente da un punto di vista dinamico molto bene, ma manca sempre quell'elemento con la giocata e visione che faccia la differenza sulla trequarti. Che con le giocate si tiri dietro almeno due giocatori e alleggerire i raddoppi su Kenan e Chico. Se davanti giochiamo con tre allora a metà campo non c'è spazio ne per Loca ne per Weston, almeno nel undici titolare con i nomi che hai fatto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Bepi_ ha scritto:

Oh, ancora con sto tempo .ghgh ma che e' , un razzo interstellare? @Ampiezza&mediocrità

Ma se manca chi coordina e l'area è azzerata chi li ha visionati questi calciatori in questi anni? sefz

In questo mercato non mi aspetto colpi da scouting per la prima squadra, salvo che non voglia andare su giocatori che la sua squadra/uomini ha visionato per il Sassuolo.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Frascal ha scritto:

Linciatemi pure, ma sulla destra come alternativa a Cisco preferirei Berardi a Chiesa

Assolutamente. Giocatore con l'ultimo passaggio, caratteristica che non ha nessuno in rosa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Frascal ha scritto:

Sicuramente più sostenibile, oltre ad avere finalmente un cristiano che calcia i piazzati 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Wolfman3 ha scritto:

Raga

Avete mai visto una partita della Saudi pro League ? Tolti gli stranieri è gente a eccellenza 

Siamo seri dai

Si ma gli stranieri sono forti, Kessie sarebbe un super colpo

• Confuso 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Frascal ha scritto:

Non è che ci rifiuta una terza volta? .piangi

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Frascal ha scritto:

E ti lincio si e poi via alla crocifissione in sala mensa   cit. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.