Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

alexpremium89

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

La #Juventus deve registrare 13M€ di plusvalenze entro il 30 giugno per far quadrare il bilancio in chiave mercato e rispettare i parametri finanziari.

📲 @tuttosport

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, alexpremium89 ha scritto:

Bha ma non erano 55 milioni da portare entro il 30 giugno?

ora la stampa parla di 13 milioni

Hanno dipinto una situazione ai limiti della tragedia.. Ora 13 milioni. 

Ma roba che basta una cessione di un Miretti qualunque. 

(che comunque facile non è) 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, gustavo92 ha scritto:

Sinceramente tra tutti i nomi usciti mi sembra veramente il meno peggio e con ampio margine.

Poi come sempre dipende dal prezzo.

"puoi fermarti un secondo che mi vien da vomitare?"    cit. 

Veramente ragazzi,  se stiamo a rincorrere/desiderare/gradire  Berardi nel 2026   vuol dire che siamo messi davvero molto, molto ma molto male. 

È ora di finirla coi soliti nomi, le solite idee ecc. 

Basta. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Dark Side ha scritto:

sono un paio di giorni che, inutilmente, mi viene in mente che Carnevali AD. Giuntoli DS, Tognozzi DT e capo scout sarebbe stato un board di grande livello.

Conta non solo chi scegli, ma cosa gli fai fare e con quali persone lo fai lavorare.

Solo qui dentro fate passare Tognozzi come Dio, assurdo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, signos77 ha scritto:

Si pero' ragionare su quel che poteva essere e non è stato lo trovo stucchevole, bisogna costruire ora un board di livello...

ma si infatti ho scritto inutilmente di proposito. Questo per contrastare quelli per cui Giuntoli era pessimo a prescindere. Quando invece è forse arrivato con ruolo e team di lavoro non adatti a lui. Questo poi anche per far capire che ci vuole tempo per chiunque arriva, ed anche contesto corretto.

Il recente passato deve servire da guida per i giudizi prossimi. Trovo più stucchevole criticare uno che ieri è arrivato e manco aveva il pc (si fa per scherzare sulla foto che girava). Trovo stucchevole andare dietro alle lune dei giornali e stabilendo sentenze quando siamo siamo ancora nelle fasi preliminari del calcio mercato.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, Wolfman3 ha scritto:

Non prende 20 

Il 50 va al real 

Dubito lo.ceda x 20

Tutti i giornali parlano di 20, che vuoi che ti dica 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Anubic ha scritto:

secondo me stai estremizzando. Quando l'anno scorso si era iniziato a parlare di tognozzi chi più chi meno ha iniziato a informarsi sul suo lavoro, e quello fatto alla juve sembra che sia piaciuto, almeno a me. Siccome pare che siamo indietro sulla struttura di scouting, questo è il nome più a portata di mano per provare a ricostruire. Poi, esiste solo lui? no. C'è di meglio? probabilmente si. Siamo in condizioni di prendere di meglio? forse non del tutto.

Ergo tognozzi scalda e non ci trovo nulla di male

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Apache8630 ha scritto:

Comunque stamattina titolo ignorantissimo di Tuttosport con: Juve - Berardi, non è tardi

Si poi leggi l articolo e ti accorgi che e' un intervista di Dino Zoff

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, mrBurns ha scritto:

Hanno dipinto una situazione ai limiti della tragedia.. Ora 13 milioni. 

Ma roba che basta una cessione di un Miretti qualunque. 

(che comunque facile non è) 

Miretti, Perin, un paio di giovani e sei dentro. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Anubic ha scritto:

Tognozzi a livello di scouting sa fare bene il suo lavoro, questo è riconosciuto da tutti.

Yildiz, Huijsen, Soulé, Muharemovic, Dragusin etc. sono arrivati per merito suo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Bill Carson ha scritto:

abbiamo preso Boga a condizioni vantaggiose!

Adesso immagino che il piano preveda di vendere Thuram per reinvestire in tanti altri Boga trentenni, così da arrivare a giocarci l’ingresso in Conference contro la Viola di Gudmundsson e De Gea.

Qualsiasi altro giocatore avessimo preso al posto di Boga e del livello di Boga, sarebbe stato più costoso e avrebbe comunque giocato poco semplicemente perchè è la riserva di Yildiz. Quindi, per esempio, puntare su un giovane sconosciuto a bassissimo costo per rosicchiare 1 milione di costo a bilancio e poi farlo giocare comunque poco non mi sembra una scelta lungimirante

Gli acquisti che ci hanno affossati sono quelli di Koop, D.Luiz, Vlahovic, ecc, non quelli che costano 6-7 milioni a bilancio.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Il Gianly ha scritto:

Tutti i giornali parlano di 20, che vuoi che ti dica 

Ah nulla amico

Al napoli scrivono 20 

A noi 45

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Apache8630 ha scritto:

Comunque stamattina titolo ignorantissimo di Tuttosport con: Juve - Berardi, non è tardi

Ma vedi che è un intervista a zoff

detto che come alternativa a conceicao lo prendo ieri..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, MLF83 ha scritto:

5 milioni di costo annuo sono un problema?? E dove lo trovavi un giocatore a meno? 

ma veramente pensate che i 20 punti dallo scudetto siano colpa della riserva del nostro miglior giocatore? Ma avete presente come sono i nostri conti e com'è la nostra rosa attuale, vivete nella realtà o nel mondo in cui siccome siamo la Juventus ci è tutto dovuto? 

penso che non sia attraverso investimenti come questo su Boga che torneremo in alto, se devo investire così preferisco non investire e giocarmi il sesto posto con quelli che ho già in casa a costo zero.

Perché se ho l’ambizione di arrivare un giorno a lottare alla pari con l’Inter non posso permettermi oggi di disperdere ulteriori risorse nel superfluo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, alexpremium89 ha scritto:

Ma vedi che è un intervista a zoff

detto che come alternativa a conceicao lo prendo ieri..

Si ma è il titolo che fa ribrezzo, a prescindere se sia un'intervista o un articolo. Berardi lo lascio tranquillo dove sta, visto che ha la personalità sotto i piedi, e lo ha dimostrato per tutta la carriera 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cmq 

Non abbiamo obblighi al 30 giugno perché non abbiamo accordi con l UEFA ancora

Li avremo probabilmente d prossimo anno 

Detto questo non lo scrivo più 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Apache8630 ha scritto:

"ah, anche poeti" cit

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Dark Side ha scritto:

gli stessi giornalisti che non sapevano nulla del suo arrivo alla juve fino al giorno prima, ma che dieci minuti dopo scrivevano il suo mercato di questa estate... ma fanno il loro lavoro, nulla da dire.

Come sempre c'è una regola scritta e detta ma volutamente spesso ignorata perché non piace: ci vuole tempo...STOP. Un AD non è un allenatore dei portieri, un magazziniere. E' una figura apicale che deve entrare in un ambiente nel momento dell'anno forse più delicato e dal minuto 1 in cui arriva è già in ritardo su tutto. Pazienza e fiducia, tanto a non averne nessuna delle due ci si fa solo male al fegato.

Daccordo su tutto come accade spesso amico mio ci aggiungo solo una piccola postilla: a differenza che non lo scorso anno in questo periodo ci sono i mondiali che di fatto stanno bloccando l'80% dei movimenti di mercato salvo quelle delle solite ricche che se ne sbattono dei prezzi dei cartellini ergo Carnevali secondo me avrà maggior spazio di manovra e tempo per fare mercato. Ad esempio io di Dibu non sono così convinto così come di Sorloth, nomi vecchi per un nuovo AD...Hmmmmmmm

A mio modestissimo avviso ora aprirà più tavoli di trattativa per ruolo ma concentrandosi quasi esclusivamente sulle uscite per dare respiro ai conti, per chiudere un bilancio 25-26 meno pesante, per dare ossigeno alle casse utili a fare il mercato in entrata.

Poi, la Juve si inginocchierà ai piedi di Ceferin chiedendo di siglare un settlement agreement mettendosi al collo da sola le mani dello sloveno a cui cadrà per terra un filo di bava dalla bocca? Seriamente?

E qui ci si preoccupa delle panzane su Berardi, delle troiate sullo scontato rapporto di sudditanza col dott ing grande mascalzon Beppe marotta.......

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, gustavo92 ha scritto:

Giuntoli era stato preso per trovare i Kvara a 20 milioni, non per spenderne 55/60 su Koopmeiners

Ma sul serio pensate che quel genere di colpi figure come Giuntoli (e vale anche per Carnevali) li facciano mettendosi la notte a fare scouting sui giocatori di tutto il mondo?

Per fare quei colpi c'è bisogno di un lavoro dietro che non fanno i direttori generali in prima persona.

Noi abbiamo mandato via Stefanelli e Pompilio senza avergli fatto fare una sola ed unica sessione estiva... chi lo doveva trovare il nuovo Kvara?

Bisogna avere chiaro in testa l'arco temporale su cui si riescono a vedere le conseguenze dell'operato di un manager altrimenti i giudizi non potranno che essere fatti a casaccio.

Il nostro grande problema è che il primo a non avere le idee chiare su questo è John Elkann

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Rocket man ha scritto:

Ma sul serio pensate che quel genere di colpi figure come Giuntoli (e vale anche per Carnevali) li facciano mettendosi la notte a fare scouting sui giocatori di tutto il mondo?

Per fare quei colpi c'è bisogno di un lavoro dietro che non fanno i direttori generali in prima persona.

Noi abbiamo mandato via Stefanelli e Pompilio senza avergli fatto fare una sola ed unica sessione estiva... chi lo doveva trovare il nuovo Kvara?

Bisogna avere chiaro in testa l'arco temporale su cui si riescono a vedere le conseguenze dell'operato di un manager altrimenti i giudizi non potranno che essere fatti a casaccio.

Il nostro grande problema è che il primo a non avere le idee chiare su questo è John Elkann

Tra l’altro si parla di Kvara come un giocatore preso dal campionato angolano.. Era conosciutissimo dagli addetti ai lavori, è stato “solo” bravo a dargli fiducia al Napoli. Ma era nella lista di paratici (e di altri) da un bel po’. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Dark Side ha scritto:

ma si infatti ho scritto inutilmente di proposito. Questo per contrastare quelli per cui Giuntoli era pessimo a prescindere. Quando invece è forse arrivato con ruolo e team di lavoro non adatti a lui. Questo poi anche per far capire che ci vuole tempo per chiunque arriva, ed anche contesto corretto.

Il recente passato deve servire da guida per i giudizi prossimi. Trovo più stucchevole criticare uno che ieri è arrivato e manco aveva il pc (si fa per scherzare sulla foto che girava). Trovo stucchevole andare dietro alle lune dei giornali e stabilendo sentenze quando siamo siamo ancora nelle fasi preliminari del calcio mercato.

Sulle ultime due cose assolutamente d'accordo con te .quotone

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, J80 ha scritto:

Si poi leggi l articolo e ti accorgi che e' un intervista di Dino Zoff

.asd ma veramente?

Mamma mia il giornalismo...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.