Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

alexpremium89

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

14 minuti fa, TheRedDevil ha scritto:

Comolli ci ha distrutto il bilancio in un singolo giorno, ossia il 31 agosto con Openda...

Incredibile...

pero permettimi, col senno di poi siamo tutti capaci a giudicare non credi?

io ricordo di essere stato piacevolemnte colpito dell'arrivo in extremis di uno che sulla carta sembra forte, o comunque dai un calciatore di categoria, questo lo possiamo dire vero?

io piu che soffermarmi sui fallimenti, andando ad elencare quanto i vari openda koop david e compagnia bella abbiano affossato il bilancio mi concentrerei a capire come mai calciatori diciamo "buoni" arrivano a torino e pronti via si strasformano in seghe atomiche!

passi per koop, non ha retto la pressione, passi per david, viene da un calcio diverso, passi per quello e passi per quell'altro, ma come mai chiunque mette piede alla continassa piano piano diventa piu un problema che una risorsa?

io credo che forse, LA PRIMA cosa che dovrebbe fare carnevali è appunto capire e risolvere questa anomalia.

io non mi so dare una spiegazione e voi?

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, Gai ha scritto:

Quello è fuori discussione , ma personalmente a Giuntoli qualche attenuante la posso anche dare. A Comolli non riesco proprio.

La mia sensazione è che Giuntoli sia stato mangiato dalle responsabilità e dalla smania di fare.

Ricordo ancora la lettera di Elkann agli azionisti dove fondamentalmente gli consegnava pubblicamente la ricostruzione della Juventus.

Quando vieni riconosciuto di tale compito , non devi più solo scegliere giocatori e allenatore ma devi gestire anche tutto il contorno. Sia all'interno che all'esterno.

Lui si è dimostrato inadatto a ricoprire tale ruolo, anche alla luce del fatto che il contorno era composto per di più da "tecnici" che di calcio ne masticavano poco e che lo hanno potuto aiutare e supportare in maniera limitata.

Giuntoli ha fallito prima di tutto a livello strategico. Se sei un grande dirigente e ti giochi l 'occasione della vita non ti affidi anima e corpo a un allenatore neofita come Thiago Motta assecondandolo in tutte le sue richieste. 

Doveva essere lui a guidare Thiago ,a indirizzarlo, e invece si e' fatto portare bellamente a spasso dalle follie del brasiliano.

Avesse preso un allenatore come Conte che in quel momento era libero, che pur con tutte le sue fisime mentali, in 2 anni ti plasmava una squadra come si deve prima di togliere il disturbo, sarebbe andata diversamente.

Per uno bravo come Giuntoli, una volta messo in piedi lo scheletro della squadra, sarebbe stato un gioco da ragazzi individuare ogni anno le 2/3 pedine mancanti per tenerla ad alti livelli

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, ColpaDiAlfredo ha scritto:

non ho detto che palestra è scadente..

ma che cambiaso ha tecnica che in pochi hanno,palestra compreso..

Cambiaso avrà anche tecnica ma non può fare il terzino di una difesa a 4 perchè difensivamente è una sciagura.

Quindi di fatto diventa inutilizzabile, dobbiamo liberarcene al più presto.

L'unico ruolo che può fare è il quinto di un 352, modulo che spero sparisca dalla faccia della terra negli anni a venire.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, ColpaDiAlfredo ha scritto:

palestra 1 gol 4 asssit

giocatore senza il quale non si può più giocare al calcio

cambiaso 3 gol 5 assist

* da buttare

In mezzo a tutto cio', decine di hahate e errori incomprensibili di uno che si crede un top player.

Ne ho le balle piene di sto qua

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Palestra non vale 55 mln 

È un abbaglio la sua valutazione.

Poi se qualcuno glieli da amen, ma ormai vale tutto sul mercato.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, ColpaDiAlfredo ha scritto:

Ci sono anche differenze tecniche importanti..cambiaso ha una tecnica di base che palestra e tanti altri terzini si sognano

e noi vogliamo venderlo

l'unico insieme ad yildiz buono tecnicamente 

la tecnica non serve a niente se poi  non hai la testa per giocare in una squadra come la juve

ha fatto gli stessi gol di kostic e gli stessi assist di kalulu, che ha fatto un gol in meno di lui

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, ColpaDiAlfredo ha scritto:

Ci sono anche differenze tecniche importanti..cambiaso ha una tecnica di base che palestra e tanti altri terzini si sognano

e noi vogliamo venderlo

l'unico insieme ad yildiz buono tecnicamente 

Cambiaso nel calcio moderno non può stare ad alti livelli.

Lo dice la direzione che il calcio moderno sta prendendo.

Tutti i terzini più forti d'Europa sono dei craque a livello fisico.

Cambiaso ha limiti difensivi per fare il terzino di una difesa a 4 e dei limiti fisici per fare il quinto.

Potrebbe giocare e fare buona figura unicamente in un calcio molto "spagnoleggiante" volto al possesso palla , calcio in ogni caso anche quello in via di cambiamento e che sta diventando sempre più verticale.

E' tecnicamente valido ma per il resto non eccelle in niente, senza contare gli oramai conclamati limiti mentali che ha.

Palestra non si sa cosa potrà diventare , ma ha le skills adatte alla direzione che il calcio sta intraprendendo.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Ampiezza&mediocrità ha scritto:

Ho capito, ma non è così.

Poi per carità, liberissimo. 

Io credo principalmente che dipende molto in che squadre giocano questi giocatori.

Di Marco, per esempio, che è stato l'esterno più forte del campionato a difendere è scarsissimo, dimostrato anche in nazionale più e più volte quando il modulo era a 4.

Peccato che nell'inter faccia il quinto dove ha più compiti di difesa che di spinta e che ha le spalle coperte da un centrale sinistro e un difensore centrale.

Cambiaso per me, potrebbe anche avere le stesse caratteristiche di Di Marco, ma gli vengono richieste cose che molto probabilmente non fanno parte del suo modo di giocare.

Cambiaso a difendere  non è forte, spesso confusionario. A questo si aggiunge che a coprirgli le spalle c'è un giocatore che non è un fenomeno difensivo.

Palestra, invece, ha dimostrato di poter fare la differenza in un Cagliari da ultimi posti in classifica.

Scarrozza avanti e indietro sulla fascia e si porta a spasso tanti giocatori più esperti.

E' sicuramente più bravo ad attaccare che a difendere.

E ahimè, se dovesse andare all'inter, diventerà il Di Marco della fascia destra a mio avviso.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, Groucho Marx ha scritto:

Infatti io 'sto hype per Palestra fatico a capirlo...e non sono un fan di Cambiaso

Vedi amico mio oggi il calcio si basa sull'occupazione degli spazi, più ne occupi e per più tempo e più domini il gioco, interrompi quello avversario, crei potenziali occasioni da gol, ora, cosa serve per occupare bene gli spazi? Corsa, tantissima, tecnica molta, un allenatore preparato tatticamente.

Perché Palestra oggi nel Football del 2026 vale 50 o 60ml di euro? Perché corre, perché corre bene, perché tecnicamente ha un piede discreto, perché la fascia la copre per intero avendo solo 21 anni e due polmoni d'acciaio. Ecco, Palestra è un giocatore veramente moderno uno che oggi potrebbe giocare nel PSG o nel Bayern con la prospettiva di poter giocare dopo un giusto anno di transizione.

Noi tifosi della gattoparda spa viviamo in una specie di bolla temporale in cui crediamo realmente che la Nostra sia ancora la Juve di Platini e Boniek o quella di Deschamps e Vialli o quella di Buffon e Higuain beh amico mio, non è così purtroppo e se il calcio italiano tira fuori un giocatore come Palestra che potenzialmente potrebbe giocare in una VERA big europea è giusto che costi quello che costi perché lo ripeto, noi non ci rendiamo conto realmente della distanza SIDERALE che intercorre tra noi e le big europee.

Oggi forse e dico forse potrebbero giocarci Lautaro, di Marco, Bastoni, Yildiz e non so davvero chi altro..........

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Che poi, tutta sta tecnica in Cambiaso................................

Terzino che non si sovrappone MAI, dietro una sciagura ambulante e con una capacità di concentrazione di un criceto.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Raga, intendiamoci.
Tutti preferirebbero vendere bene Joao Mario anziché Cambiaso, Douglas Luiz anziché Thuram, Openda anziché Conceicao, e così via.
Però ci sono giocatori oggettivamente vendibili ed altri che non lo sono.
Se si vuole dare una raddrizzata a sta sgangheratissima squadra bisognerà anche vendere qualcuno di buono.
Di buono, lo sottolineo, non di formidabile.
Tanto ad eccezione del turco fenomeni non ne abbiamo.
Nessuna eccezione.
Possiamo avere paura dei sostituti che Carnevali&Co porteranno? Assolutamente sì, io personalmente mi sto cagando sotto.
Possiamo evitare di sacrificare qualcosa per fare mercato? Assolutamente no, pare evidente.
Bisogna solo sperare che la nuova dirigenza sia brava a potare l'albero, raccogliendo buoni frutti.
Le due precedenti gestioni hanno solo potato i germogli migliori ed appesantito la pianta.
Sarà durissima, possiamo solo sperare in Carnevali.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Greenwood-Roma mi darebbe ancor più fastidio di Palestra-Inda. E noi pensiamo di cedere alcuni tra i nostri giocatori migliori...rischiamo di rimanere molto molto indietro.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, TheRedDevil ha scritto:

Comolli ci ha distrutto il bilancio in un singolo giorno, ossia il 31 agosto con Openda...

Incredibile...

si ma non possiamo basare i nostri giudizi su una singola operazione. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, alexpremium89 ha scritto:

solo per quel cognome ci devono dare 80 miloni, non comprano un calciatore ma un brand!

sto imparando bene?.smoke

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Zatopek ha scritto:

Giuntoli ha fallito prima di tutto a livello strategico. Se sei un grande dirigente e ti giochi l 'occasione della vita non ti affidi anima e corpo a un allenatore neofita come Thiago Motta assecondandolo in tutte le sue richieste. 

Doveva essere lui a guidare Thiago ,a indirizzarlo, e invece si e' fatto portare bellamente a spasso dalle follie del brasiliano.

Avesse preso un allenatore come Conte che in quel momento era libero, che pur con tutte le sue fisime mentali, in 2 anni ti plasmava una squadra come si deve prima di togliere il disturbo, sarebbe andata diversamente.

Per uno bravo come Giuntoli, una volta messo in piedi lo scheletro della squadra, sarebbe stato un gioco da ragazzi individuare ogni anno le 2/3 pedine mancanti per tenerla ad alti livelli

Ma probabilmente ha fallito a livello strategico proprio perchè non era in grado di lavorare dal punto di vista strategico.

E' passato da essere parte di un meccanismo a essere il meccanismo.

Passaggio che per di più lo ha fatto alla Juventus , in un periodo di transizione , con un assetto societario transitorio e che non tutte le responsabilità che ne derivano.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, alexpremium89 ha scritto:

Abbiamo milioni di problemi e andiamo a cedere forse uno dei problemi minori?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Davide ha scritto:

Abbiamo milioni di problemi e andiamo a cedere forse uno dei problemi minori?

si cede cio che ti viene richiesto non sempre cio che tu vuoi vendere non credi?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Gai ha scritto:

Ma probabilmente ha fallito a livello strategico proprio perchè non era in grado di lavorare dal punto di vista strategico.

E' passato da essere parte di un meccanismo a essere il meccanismo.

Passaggio che per di più lo ha fatto alla Juventus , in un periodo di transizione , con un assetto societario transitorio e che non tutte le responsabilità che ne derivano.

Verissimo, le capacita' manageriali sono state assolutamente sopravvalutate da chi lo ha scelto, mentre ci aveva visto giusto ADL che circoscriveva il suo raggio d'azione alla semplice scelta dei calciatori.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Gai ha scritto:

Cambiaso nel calcio moderno non può stare ad alti livelli.

Lo dice la direzione che il calcio moderno sta prendendo.

Tutti i terzini più forti d'Europa sono dei craque a livello fisico.

Cambiaso ha limiti difensivi per fare il terzino di una difesa a 4 e dei limiti fisici per fare il quinto.

Potrebbe giocare e fare buona figura unicamente in un calcio molto "spagnoleggiante" volto al possesso palla , calcio in ogni caso anche quello in via di cambiamento e che sta diventando sempre più verticale.

E' tecnicamente valido ma per il resto non eccelle in niente, senza contare gli oramai conclamati limiti mentali che ha.

Palestra non si sa cosa potrà diventare , ma ha le skills adatte alla direzione che il calcio sta intraprendendo.

Considerazione molto pertinente, secondo me. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
47 minuti fa, marko77 ha scritto:

dove? qui come negli ultimi 20 anni.

il fatto che le volte precedenti per tutta una serie di motivi si sia potuto agire solo all ultimo non giustifica il fatto che ogni volta debba andare alla stessa maniera, non credi? il portiere e la punta, 2 ruoli che reputo vitali per cominciare bene a costruire la stagione credo anzi, sono sicuro che debbano essera portati a casa in tempi non sospetti, ora posso capire, come è ovvio, che carnevali sia arrivato ieri, non puo e forse non deve nemmeno alzare il telefono per parlre con procuratori e club, ma questa naturale consapevolezza non mi fa lo stesso calmare il "nervosismo" che provo visto la pochezza tecnica di questa rosa.

Abbiamo dei paletti molto stringenti dall'UEFA, se non vendiamo non possiamo comprare.

Vediamo come va con Vlahovic, se non rinnova magari Sorloth può arrivare. Per il dibu stiamo facendo l'elemosina per non pagare il cartellino

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, baggio18 ha scritto:

Io penso che giuntoli abbia sbagliato a livello personale. Si è legato al dito la vicenda personale con Allegri e una volta fatto fuori lui ha gestito con atteggiamento di rivalsa ,alla stregua di "adesso vi faccio vedere io come si fa" 

Comolli altro discorso sembra proprio venir da un altro pianeta. Una filosofia particolare che in un ambiente un po' conservatore come il nostro o ha un appoggio totale a 360° oppure non funzionerà mai.. 

Anche Comolli veramente testone e poco diplomatico cosa che invece serve ..

Per me Comolli é finito dal momento che la società ha messo Chiellini dentro: se ti affidi ad un manager francese per rivoluzionare tutto non ha senso demansionarlo dopo solo pochi mesi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.