Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

(TS) "Casting Juve per il centrocampo: spunta Moriba del Celta Vigo"

Post in rilievo

Io non lo conosco ma questo non è un problema. 

Io non conoscevo neanche Kravaskelia.

Il problema è di Carnevali. Se prende uno sconosciuto che poi si rivela un fenomeno allora sarà stato bravo. Se prende uno sconosciuto che poi si rivela l'ennesimo pacco saranno legittime le incazzature di tutti.

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Qualche anno fa, questo era un gran talento. Poi ne ho perso le tracce. 
Me lo ricordo come box to box alla Pogba. Fisicità e tecnica.

Profilo simile a Ndour. A questo punto, andrei sull’italiano. Magari offrendo Miretti alla viola.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, kotek1970 ha scritto:

Tutte cose che costano e se non facciamo cassa sarà dura. Purtroppo siamo ingolfati di gente invendibile e che pesa un botto a bilancio. 

Hai assolutamente ragione, sarà un mercato complicatissimo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Maxxo74 ha scritto:

Io non lo conosco ma questo non è un problema. 

Io non conoscevo neanche Kravaskelia.

Il problema è di Carnevali. Se prende uno sconosciuto che poi si rivela un fenomeno allora sarà stato bravo. Se prende uno sconosciuto che poi si rivela l'ennesimo pacco saranno legittime le incazzature di tutti.

E ovviamente molto conterà anche il ruolo che dovrà ricoprire.
Se lo presentiamo come l'uomo che dovrà alzare il livello del centrocampo, farci fare un upgrade, le aspettative saranno altissime, quindi alto sarà anche il rischio che non le soddisfi completamente.
Se lo presentiamo come talento futuribile che per ora servirà in un'ottica di turnover, allora le aspettative saranno modeste, almeno nell'immediato.

In attacco, ad esempio, a mio avviso dobbiamo puntare su profili di spessore medio alto: ipotizzando che arriveranno due attaccanti, quello individuato come titolare dovrà dare un buon contributo di gol (quello che ci si aspettava da Vlahovic e che il serbo ha dato solo in parte, da qui la conclusione che abbiamo speso troppo per quello che ha dato) mentre l'altro dovrà comunque dare un contributo efficace, magari anche con caratteristiche diverse rispetto al titolare (ad es. il secondo potrebbe essere un elemento molto tecnico, guizzante, predisposto agli assist e magari un buon stoccatore su calcio di punizione).

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 hours ago, FinoallaFitness said:

Serve vendere i pacchi prima

Ecco bravo, questa è la priMa cosa da fare, poi si pensera a questo...questo...CHI???

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

2 cose mi fanno imbestialire quando si parla di calciomercato;

la società xxx fa un sondaggio 

la società xxx fa un casting 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A prescindere dagli eventuali nuovi acquisti per il centrocampo, quindi compreso tale Moriba che non conosco, ritengo sia fondamentale conoscere quale sarà l'assetto del reparto, ossia se rimane composto dai due mediani interni con lungo le fasce altri due esterni,  quindi 3-4-3, oppure 4-4-2, o ancora se rimarrà la scelta del 4-2-3-1(quest'ultima a mio avviso assurda con gli attuali giocatori).

Rimango dell'idea che il centrocampo della prossima Juve debba essere impostato a tre elementi, ossia un mediano di copertura e una coppia di mezze ali, entrambe in possesso di qualità tecnica e dinamismo, quindi  predisposte a fare la spola (box to box); pertanto le scelte di mercato devono essere poste in tale direzione.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, caronte73 ha scritto:

2 cose mi fanno imbestialire quando si parla di calciomercato;

la società xxx fa un sondaggio 

Sì ma nulla batte "l'entourage del giocatore"

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
49 minuti fa, caronte73 ha scritto:

Il casting però deve essere fatto rigorosamente su un divano nero (solo per pochi...) 😁

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti