Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

1 minuto fa, Low ha scritto:

Ora c'è anche l'asta su zaniolo con inserimento del Como,  Mi vien da ridere se non da piangere.. Certo che tutta la stampa o gran parte della stampa prezzolata e anti juventina fanno veramente schifo inventano le notizie o ingigantiscono le cose per poi dire Juve beffata Juve di qua e denigrare la Juve 

Come mai tutto questo ottimismo?

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Mr. November ha scritto:

Eh, ma forse sono stato poco chiaro anche io, non saprei.

Tu stai dicendo questa cosa perchè la sai, te l'ha detta il giocatore? 

Sai che Liberali non accetterebbe la Juve qualora la Juve nel ruolo di trequartista prendesse un giocatore più giovane? 

Perchè se mi dici che tu sai sta cosa, e se mi dici anche che sai con certezza che Liberali non potrà essere altro al di fuori di un trequartista anche in futuro, allora ti dico "beh hai ragione". Altrimenti ti dico che ti stai facendo un problema che non esiste. 

Posto che 1) se prendo Liberali e dopo due settimane prendo Paz, per fare un esempio eh, che fa Liberali, mi chiede la cessione?

2) io ho scritto una formazione come esempio per "giocare". Al posto di Paz avrei potuto mettere Diaz, che poi sono i nomi più chiacchierati. Qual è la tua alternativa? Sei venuto sotto il mio post a dirmi che non va bene niente e ok, ma che alternative proponi? Qual è sto trequartista trentenne prendibile e forte che mi permette di prendere anche Liberali? Sono aperto alle discussioni ma se ti poni "se non capisci è l'ultima volta" ti dico che mi pare di averti risposto con pazienza mille volte spiegandoti il mio punto di vista con chiarezza e perchè dovrebbe essere meno sensato del tuo? Su quali basi si poggiano i tuoi dubbi che Liberali non viene se c'è qualcun altro di "non vecchio" con cui giocarsi il ruolo? Su quali basi si fonda il tuo pensiero che dovremo giocare per i prossimi 4 o 5 anni con questo ruolo? 

Poi magari sono stupido e puoi anche evitare di rispondermi, fai bene eh. Ma che il Como possa avere 4 trequartisti, tutti giovani e noi neanche due perchè se no quello che mi arriva dalla B che fino all'altro ieri non si cagava neanche la madre mi rifiuta, boh. 

Che poi, facciamola l'offerta e vediamo se rifiuta. Se rifiuta hai ragione tu

niente... proprio non ce la faccio.

Evidentemente è colpa mia. Ti chiedo scusa.

Sono venuto  sotto al tuo post a dirti quello che secondo me non va bene. Lo accetti? ok. Non lo accetti? sticazzi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, M83forever ha scritto:

Vero ma infatti stai nel passato.

Oggi è quasi impossibile trovare occasioni a buon mercato.

Casto 40 mln

Palestea 50 mln

Solet 25 mln

La Juve non puo spendere queste cifre senza mettere contropartite o formule creative.

L'Inter ha perso un portiere titolare e non prende un portiere da 15 mln di costo annuo tra ammortamento e ingaggio...

Mette Martinez titolare e Provedel dietro.

Ha praticamente la squadra fatta e non ha le risorse per comprare un portiere..

Figurati la Juve.

Non sto nel passato, parliamo di operazioni di solamente due anni fa.

L'Inter ci ha praticamente costruito una squadra con le intuizioni.

Forse solo Barella è l'unica spesa grossa li in mezzo. L'anno scorso hanno tirato fuori dal cilindro Akanji in prestito dal City con riscatto a 15 oggi e noi solamente 6 mesi prima compravamo Kelly. Sucic l'hanno pagato una 15ina di milioni. 

C'è poco da fare è questione di competenza e come la metti metti l'uomo in piu dell'Inter è senza dubbio Marotta e averlo mandato via è stato l'errore piu grosso di questi anni.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Luca Momblano: Marmoush idea di Comolli, ma sposata in pieno dal nuovo management. A mio parere pista impraticabile  per i costi ma questo è quello che ricevo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, HIC ET NUNC ha scritto:

Personalmente metterei uno scalino fra Oblak e Alisson e Martinez... lo vedo due gradini dietro rispetto ai primi. E se in società non sono convinti io li capisco. Sicuramente non andrei a prendere i nomi da te citati, sono d'accordo.

Assolutamente, i primi due sono top mondiali assoluti, col primo che forse è meno arrugginito, ma siamo lì.
Ma Dibu, pur nettamente inferiore, è nettamente superiore a Di Gregorio, questo intendevo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, AlexJuventus3 ha scritto:

Ragazzi, su Dibu, Corsa disse che è un "leader negativo", uno di cui lo spogliatoio si rompe il càzzo dopo qualche anno. E su uno dell'AV credo che ACB sia legge visti i contatti direttissimi con Calvo. 

In uno spogliatoio come il nostro, ci sta non introdurlo, a prescindere. 

è palesemente un profilo da inter morattiana. un materazzi versione portiere. rimango allibito che su un forum di juventini non ce se ne renda conto.

il suo acquisto sarebbe perfettamente in linea con la decadenza morale della rosa degli ultimi anni. essere noto per essere un coatto, un supercafone, non esattamente un sinonimo di leadership (sana) e professionalità. 

per capire se un giocatore è da juve basta porsi una semplice domanda: boniperti lo prenderebbe?

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, HIC ET NUNC ha scritto:

Ti rivelo un segreto :esiste una cosa chiamata "guardare le partite". Ti consiglio di provarla :)

E ripeto: questo non c'entra niente con Paz ed Yildiz...ma riguarda il metro di valutazione dei giocatori. Calcio e fantacalcio sono cose diverse.

Io le guardo le partite e Paz ha inciso in questi due anni molto piu' di Kenan da noi, è fattuale, poi se vuoi che ti dia ragione lo faccio non ho problemi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Juventino 22 ha scritto:

Vincere no, ma altre stagioni simili a quest'ultime si.

La tifoseria, intesa come la curva/gli ultras, se vede che sei competitivo non ti fischia. Vedi il doppio impegno con il Gala. Siamo uscita ma a testa alta a differenza degli altri anni e nessuno ha fischiato. Purtroppo non si può sempre vincere, è un ciclo, ma essere competitivi è una scelta e se scegli le persone giuste la competitività non la perdi.

Ah guarda sono perfettamente d'accordo vincere e anche un complesso di circostanze che ti porta a farlo. Essere competitivi è invece frutto di progettualità e competenza. Io però intendevo sottolineare che la tifoseria juventina è nella sostanza una tifoseria non radicata sul territorio non si vedranno mai le proteste che vedi in altre città.  La pressione relativa alle mancate vittorie, per quello che può valere, la si avverte sui media tradizionali e quelli digitali, nessuno assalterà mai la sede o la continassa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, AlexJuventus3 ha scritto:

Ragazzi, su Dibu, Corsa disse che è un "leader negativo", uno di cui lo spogliatoio si rompe il càzzo dopo qualche anno. E su uno dell'AV credo che ACB sia legge visti i contatti direttissimi con Calvo. 

In uno spogliatoio come il nostro, ci sta non introdurlo, a prescindere. 

Si vede lontano un miglio. E' un acquisto alla Moratti, che non mi sorprenderebbe, piu o meno la strada di questi anni è simile sefz 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, HIC ET NUNC ha scritto:

niente... proprio non ce la faccio.

Evidentemente è colpa mia. Ti chiedo scusa.

Sono venuto  sotto al tuo post a dirti quello che secondo me non va bene. Lo accetti? ok. Non lo accetti? sticazzi.

Eh ma lo sticazzi vale anche per me, caro Hic et Nunc. Non sei d'accordo? Sticazzi. 

Se a quanto pare però ci tieni così tanto ad aver ragione, portami Liberali che mi dice: "è vero, ha ragione Hic et Nunc, la Juve se mi vuole nel mio ruolo (che non so neanche io quale sia) deve avere un trentenne, sennò niente".

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Nepali Me ha scritto:

Assolutamente, i primi due sono top mondiali assoluti, col primo che forse è meno arrugginito, ma siamo lì.
Ma Dibu, pur nettamente inferiore, è nettamente superiore a Di Gregorio, questo intendevo.

Sisi, senza dubbio.

Nonostante la stagione non esaltante, e se i costi fossero accettabili, a questo punto valuterei la coppia De Gea-Daffara. Uno pronto e uno di prospettiva

2 minuti fa, Daimon ha scritto:

Io le guardo le partite e Paz ha inciso in questi due anni molto piu' di Kenan da noi, è fattuale, poi se vuoi che ti dia ragione lo faccio non ho problemi.

Sono contento perchè hai letto esattamente quello che ho scritto io. Bravo

2 minuti fa, Mr. November ha scritto:

Eh ma lo sticazzi vale anche per me, caro Hic et Nunc. Non sei d'accordo? Sticazzi. 

Se a quanto pare però ci tieni così tanto ad aver ragione, portami Liberali che mi dice: "è vero, ha ragione Hic et Nunc, la Juve se mi vuole nel mio ruolo (che non so neanche io quale sia) deve avere un trentenne, sennò niente".

Nono ma io non voglio aver ragione... Puoi continuare a pensarla come credi. Tanto è vero che l'avevo già scritto qualche post fa .boh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
52 minuti fa, Monsieur Comolli ha scritto:

Yildiz Scamacca Conceicao

Atta Locatelli Mckennie

Ruggeri Kelly Bremer Kalulu

Daffara

non è una squadra per vincere il campionato, ma possiamo fare già molto meglio di questa stagione

Dai Scamacca non vale 1 dito di Vlahovic e non mi strappo le vesti per l'addio del serbo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Hydargos ha scritto:

Luca Momblano: Marmoush idea di Comolli, ma sposata in pieno dal nuovo management. A mio parere pista impraticabile  per i costi ma questo è quello che ricevo

Avanti il prossimo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
52 minuti fa, De$mo ha scritto:

Nipo Caz

Il Bayern infatti vince una Champions ogni 20 anni e i veri fuoriclasse non li vede mai

Si e noi quante Champions vinciamo in 20 anni? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, HIC ET NUNC ha scritto:

Sisi, senza dubbio.

Nonostante la stagione non esaltante, e se i costi fossero accettabili, a questo punto valuterei la coppia De Gea-Daffara. Uno pronto e uno di prospettiva

Io De Gea l'ho visto molto in calo, sinceramente...
Io avrei tenuto Daffara, lasciando Perin a giocarsi il posto.
Non saremmo peggiorati, avremmo risparmiato soldi, avremmo lanciato un nostro giovane.
Ma dato che Daffara ormai è andato al Parma, pare, sarei abbastanza in difficoltà.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, oetzi ha scritto:

Si e noi quante Champions vinciamo in 20 anni? 

Mettila come vuoi ma intanto a differenza di altri comprano, comprano, comprano e non vincono mai una mezza noi ci siamo giocati 2 finali in tre anni.

Cose che ultimamente riesci a pochi. Non la vinciamo da 30 anni ma quanto meno periodicamente la finali la nasiamo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, HIC ET NUNC ha scritto:

Sisi, senza dubbio.

Sono contento perchè hai letto esattamente quello che ho scritto io. Bravo

Nono ma io non voglio aver ragione... Puoi continuare a pensarla come credi. Tanto è vero che l'avevo già scritto qualche post fa .boh

Grazie per la concessione, posso continuare a pensarla come voglio... 😁

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, dragon89 ha scritto:

Per me l'unico nome sensato uscito in questi giorni è sorloth,per numeri e caratteristiche.

Peccato solo per l'età

Sono d'accordo.anche perché non c'è altro.

Balogun anche mi piace .

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, PippoPapu ha scritto:

Avevo capito che l'ostacolo tra Juventus e il dibu fosse Comolli. 

operazione troppo costosa per un portiere buono ma non certamente fenomenale, nè al livello di Szczesny per dire

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Bomberone1 ha scritto:

Intanto zazzaroni dice che la prescrittese si sta muovendo sotto traccia per Nico Paz 

Sotto traccia e lui sa. 

Quando arriva l arsenal di turno li smerdo uno a uno

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Daimon ha scritto:

Al Como ... 

Stessa cosa della Juventus insomma. Voglio vederlo Nico Paz alla Juve dove si deve prendere per mano la squadra e incidere e non arrivare 4 come se fosse uno scudetto con il Como. Guarda Nico Paz l'ho avuto al fantacalcio quest'anno nella seconda parte di campionato non ha fatto meglio di un Yldiz... e gioca al Como. E io stravedo per Nico eh 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Bomberone1 ha scritto:

Intanto zazzaroni dice che la prescrittese si sta muovendo sotto traccia per Nico Paz 

E qua leggendo il forum non possiamo prendere Liberali se non a diecimila condizioni, se ci sono altri giovani nel suo ruolo con cui deve giocarsi il posto...

E poi le altre squadre aggiungono giocatori forti ad altri giocatori forti. Ok

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, PippoPapu ha scritto:

Avevo capito che l'ostacolo tra Juventus e il dibu fosse Comolli. 

E invece abbiamo scoperto che l'ostacolo sono i costi.

Continuo a sostenere che si può benissimo affrontare la stagione con Perin - Daffara.

Tanto anche se arriva un top in porta lo scudo non si vince.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.