Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Antonio79

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

5 minuti fa, lucal88 ha scritto:

Su Kolo vedo il forum molto scettico e contrario, andrò unpopular a favore di Kolo.

 

1: stiamo cercando giocatori con un pò di esperienza quindi escluderei tanti giovani promettenti che implicano un certo rischio.

Purtroppo non siamo come i cartonati che possono rischiare i vari Sucic, Bonny, etc., che tanto, anche se vanno male, giocano i soliti.

Noi abbiamo una rosa da ricreare, come si suol dire, serve l'instant team.

 

2: faremo l'Europa League e se va bene arriveremo secondi lottando per lo scudo, se va bene.

Questo implica che i nomi che cercheremo, sono di quella fascia.

 

3: Kolo non è reduce da una buona stagione, ma in una Juve disastrata con zero gioco offensivo, fece una buona / ottima stagione.

Aggiungo che si era integrato bene in squadra ed è contento di tornare.

 

4: tecnicamente, il fatto che Spalletti voglia un giocatore che lavori da prima punta e finalizzi il gioco, non vuol dire che dobbiamo prendere per forza il panzer.

Ad esempio Kolo di testa è molto buono, probabilmente meglio di tutti quelli che abbiamo compreso l'ex Vlahovic.

Inoltre, se integrato bene nel gioco di squadra, dei nomi prendibili, è quello che rappresenta meglio il 9 moderno, ovvero dinamico, con una buona tecnica di base e con tanto movimento.

 

5: tanti criticano Spalletti, ed è comprensibile, ha fatto sicuramente degli errori. Per me, a prescindere dall'ultima stagione, rimane uno dei più grandi conoscitori di calcio che abbiamo in circolazione e credo che pochi altri abbiano tirato fuori più talenti di lui. Quindi io sarei curioso di vedere Kolo con Spalletti.

 

Il mio unico vero dubbio è quanto lo pagheremo? Se arriva per una trentina di milioni, magari in prestito con obbligo, per me va benissimo.

In calce al tuo ottimo post secondo alcuni esperti Spalletti vedrebbe in Kolo una specie di Osimhen in potenza, secondo lui potrebbe sbocciare grazie al suo lavoro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, L'amour est bleu... ha scritto:

I cambiamenti climatici sono un'invenzione dei soliti spaventapasseri che vogliono il nostro male...🧐

 

Secondo me da quel poco che ho capito dai tanti commenti degli esperti sembra che Carnevali voglia investire con oculatezza (non so se solo sul portiere o in generale...Chissà cos'avrà visto dentro quei conti :d) e il Dibu con i suoi 34 anni, i suoi 15ml di cartellino, i suoi 7ml netti l'anno sembra proprio non rientrare dentro quei parametri di spesa.  

 

Lo ripeto come un mantra: in giro per il mondo ci sono ottimi portieri esperti prendibili a poco e faccio un nome Koen Casteels

Concordo, sarebbe incomprensibile per l'attuale Juve prendere un portiere di 34 anni a circa 15/18 ml lordi annui di bilancio.

Il nome da topparsi il naso (Sommer) ti costa a stare larghi 4/5 ml lordi annui.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Scelus ha scritto:

Io penso che ci sia un mondo di giocatori validi a prezzo più contenuto di KM ma il problema non è prendere KM. Il problema è che servono almeno 2 giocatori che ci fanno fare il salto.

Quindi, KM non ce lo fa fare ma me lo prendo. Poi servono quei 2. Meglio se uno di questi sia regista.

Se prendi kolo non hai poi soldi per fare altro di livello

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, The_Goat_CR7 ha scritto:

Parere mio, KM lo stanno trattando solo perché lui spinge per venire. Carnevali non spenderà mai 40 mln per un singolo calciatore, stiamo con le pezze ar cul. Se strappano un PCODR allora lo prendono. Ormai il calciatore è come Arthur da noi. Lo cedi solo in prestito, nessuno te lo paga.

tutto giusto, ma il discorso vale per le modalità di acquisto. Vorrei capire le valutazioni tecniche di un giocatori che lo scorso anno ha fatto un gol in campionato e 4 in cl (già meglio). Quando consideriamo giustamente openda un bidone per averne fatti 2.

 

Io non conosco giocatori in giro com magari altri amici qui, cito un Guirassy perché ho avuto modo di vederlo e devo dire che a parità di cifre prendo 10 volte su 10 lui rispetto a KM.

 

Poi in società sicuramente hanno una visione decisamente più ampia della mia e tirano fuori altro dal cilindro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dai vi faccio ridere .muttley

 

 

Non solo Vlahovic: il Besiktas ha mostrato interesse anche per Arthur, Douglas Luiz e Di Gregorio.

📰 La Gazzetta dello Sport

  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minutes ago, Scelus said:

KM per come siamo ora va benissimo. Vincemmo con Matri quindi...

Ma sapevamo fosse Matri ecco. Qui KM ora passa per Ronaldo il fenomeno. Allora fermiamoci tutti.

KM è un giocatore medio. Punto e a capo

Poi "è il meglio che possiamo prendere" etc... etc... Ne parliamo 

Si anche io lo credo...ma lo é anche vlahovic...il livello si é abbassato indubbiamente...

Muani almeno lo abbiamo provato da noi e ha fatto abb bene, poi mi pare di testa e come caratteristiche simile a quello che vuole Spalletti..

Poi anche in questo caso da considerare i costi...30/40 mln e uno stipendio alto non li vale...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Fino alla fine… ha scritto:

Concordo, sarebbe incomprensibile per l'attuale Juve prendere un portiere di 34 anni a circa 15/18 ml lordi annui di bilancio.

Il nome da topparsi il naso (Sommer) ti costa a stare larghi 4/5 ml lordi annui.

C'é MOLTO di meglio, basta solo interessarsi un minimo...:d

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minutes ago, lucal88 said:

Su Kolo vedo il forum molto scettico e contrario, andrò unpopular a favore di Kolo.

 

1: stiamo cercando giocatori con un pò di esperienza quindi escluderei tanti giovani promettenti che implicano un certo rischio.

Purtroppo non siamo come i cartonati che possono rischiare i vari Sucic, Bonny, etc., che tanto, anche se vanno male, giocano i soliti.

Noi abbiamo una rosa da ricreare, come si suol dire, serve l'instant team.

 

2: faremo l'Europa League e se va bene arriveremo secondi lottando per lo scudo, se va bene.

Questo implica che i nomi che cercheremo, sono di quella fascia.

 

3: Kolo non è reduce da una buona stagione, ma in una Juve disastrata con zero gioco offensivo, fece una buona / ottima stagione.

Aggiungo che si era integrato bene in squadra ed è contento di tornare.

 

4: tecnicamente, il fatto che Spalletti voglia un giocatore che lavori da prima punta e finalizzi il gioco, non vuol dire che dobbiamo prendere per forza il panzer.

Ad esempio Kolo di testa è molto buono, probabilmente meglio di tutti quelli che abbiamo compreso l'ex Vlahovic.

Inoltre, se integrato bene nel gioco di squadra, dei nomi prendibili, è quello che rappresenta meglio il 9 moderno, ovvero dinamico, con una buona tecnica di base e con tanto movimento.

 

5: tanti criticano Spalletti, ed è comprensibile, ha fatto sicuramente degli errori. Per me, a prescindere dall'ultima stagione, rimane uno dei più grandi conoscitori di calcio che abbiamo in circolazione e credo che pochi altri abbiano tirato fuori più talenti di lui. Quindi io sarei curioso di vedere Kolo con Spalletti.

 

Il mio unico vero dubbio è quanto lo pagheremo? Se arriva per una trentina di milioni, magari in prestito con obbligo, per me va benissimo.

Sono punti validi, però diciamo ne mancano alcuni perché sia un'analisi completa.. prima di tutto i costi: oltre 30 milioni + stipendio molto importante, ne farebbero uno degli attaccanti a bilancio più costosi della serie a tra ammortamento e stipendio lordo... il problema è che non è uno dei 2/3 migliori della serie A. Di nuovo ricadremmo nella trappola di pagare i giocatori più di quello che valgono per davvero e di metterci dentro gente con stipendi che poi rendono proibitivo se non impossibile rivenderli. 

Per me è semplicemente rifare ancora e ancora lo stesso errore da 6 anni a questa parte. 

 

P.s. una nota sul punto due: se dici che nel migliore dei casi vuoi lottare per lo scudetto puntando al secondo posto, per me i nomi che girano, incluso KM, non sono sufficienti... Un obiettivo realistico per il prossimo anno è tornare in Champions, anche se sarà probabilmente ancora più difficile di quest'anno 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Anubic ha scritto:

Dai vi faccio ridere .muttley

 

 

Non solo Vlahovic: il Besiktas ha mostrato interesse anche per Arthur, Douglas Luiz e Di Gregorio.

📰 La Gazzetta dello Sport

Si...........In prestito pagato da noi per avere l'onore di vederli giocare in Turchia e con 5/3 dello stipendio sulle nostra spalle....asd

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Kalulu10 ha scritto:

Onestamente no, non puoi basare una stagione su 4 simil centrali, a sinisrra va messo uno che spinge e sovrappone soprattutto se c è Yldiz davanti, basta queste storture, comprare un diavolo di terzino sinistro di RUOLO 

Amico mio, io i terzini li chiedo dal 2019 quando si vedeva un Alex Sandro in cottura avanzata.

Cosa è arrivato nel mezzo? Niente.

Che giocatori hai in Italia nel ruolo? Nessuno.

Vedrai che ci toccherà fare le nozze con i fichi secchi o cambiare modulo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Pitbull Bianconero ha scritto:

Questo è  l'andamento di Kolo muani da noi.

Ecco a voi l'impatto devastante...

In molti avete la memoria troppo corta....

Fatto mesi fa, poi sono arrivati i capiscer a flotta dire che non è vero .ghgh con tanto di numeri davanti, va beh

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Maxseven ha scritto:

Il problema non è che viene da una stagione, praticamente non si è mai ripetuto dopo la Germania e quei 6 mesi con noi sono spesso sopravvalutati.

Poi non dico che non può comunque fare bene alla Juventus, non comprendo questo intestardirsi su di lui visto che il PSG vorrebbe lo pagassimo come uno che ha fatto 15 gol a stagione.

Guirassy lo sa?

Beh in quei 6 mesi con noi in una squadra inesistente, probabilmente ti ricorderai il (non) livello di gioco, fece 10 gol in 22 partite (compreso il Mondiale).

Poi vero che ebbe una pausa dove non segnò per un pò di partite ma nel complesso, per me fece bene, soprattutto considerando il contesto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Anubic ha scritto:

Dai vi faccio ridere .muttley

 

 

Non solo Vlahovic: il Besiktas ha mostrato interesse anche per Arthur, Douglas Luiz e Di Gregorio.

📰 La Gazzetta dello Sport

oggi c'è un'offerta vantaggiosa: gli molliamo pure koop e rugani con spedizione gratuita

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minutes ago, AgreoRomesti said:

 

Faccio una domanda ad entrambi ma rispondetemi sinceri:

Romeo, Momblano, Di Marzio, Romano ci stanno dicendo che la Juve può fare 1 solo colpo di mercato principale da 40 milioni.
Abbiamo quindi un fucile con una sola cartuccia.
Se vi dicessero scegli il reparto/giocatore per cui vale la pena sparare la cartuccia, scegliete Kolo Muani?

Purtroppo punte non ce ne stanno in giro...cmq 40 mln e 5/6 di stipendio a Miami sono troppi...togli troppo spazio economico agli altri colpi..come sono troppi i soldi per dibu martinez

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, Fino alla fine… ha scritto:

Non è che il Psg tiene alte le cifre, è che mancano 70 (settanta) giorni alla fine del mercato e legittimamente chi ha in casa degli esuberi aspetta prima di metterli in saldo.

 

E pure noi siamo sulla stessa barca, se oggi viene la squadra X a chiedere Joao Mario la Juve chiede una cessione a titolo definitivo da 10/12 ml, se la squadra X si presenta tra 2 mesi la Juve accetta il prestito...

e allora,per me,è inutile fare offerte adesso e perdere tempo dietro ad uno come KM

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Low ha scritto:

Se prendi kolo non hai poi soldi per fare altro di livello

Se prestito si. Poi uno esce. Secondo me Bremer (a 50). Se poi si riesce a vendere David a 35 si vola 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, L'amour est bleu... ha scritto:

In calce al tuo ottimo post secondo alcuni esperti Spalletti vedrebbe in Kolo una specie di Osimhen in potenza, secondo lui potrebbe sbocciare grazie al suo lavoro.

Esatto, hai sintetizzato benissimo quello che credo anche io.

Poi che ci riesca o meno lo dirà il tempo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Anubic ha scritto:

Dai vi faccio ridere .muttley

 

 

Non solo Vlahovic: il Besiktas ha mostrato interesse anche per Arthur, Douglas Luiz e Di Gregorio.

📰 La Gazzetta dello Sport

Si scrive Besiktas si legge Nettezza Urbana 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minutes ago, Anubic said:

Dai vi faccio ridere .muttley

 

 

Non solo Vlahovic: il Besiktas ha mostrato interesse anche per Arthur, Douglas Luiz e Di Gregorio.

📰 La Gazzetta dello Sport

L'attuale dirigenza del Besiktas: Arrivabene, Giuntoli, Comolli 

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, papop ha scritto:

Si anche io lo credo...ma lo é anche vlahovic...il livello si é abbassato indubbiamente...

Muani almeno lo abbiamo provato da noi e ha fatto abb bene, poi mi pare di testa e come caratteristiche simile a quello che vuole Spalletti..

Poi anche in questo caso da considerare i costi...30/40 mln e uno stipendio alto non li vale...

Bravo. Tutto dipende dai costi 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Pitbull Bianconero ha scritto:

Questo è  l'andamento di Kolo muani da noi.

Ecco a voi l'impatto devastante...

In molti avete la memoria troppo corta....

Screenshot_20260622_095534_Chrome.jpg

Eh si sono i numeri di un buon attaccante , pensavi 2 goal a partita? Rifacciamo questo giochino con lo scarpone serbo?

  • Mi Piace 2
  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Anubic ha scritto:

Dai vi faccio ridere .muttley

 

 

Non solo Vlahovic: il Besiktas ha mostrato interesse anche per Arthur, Douglas Luiz e Di Gregorio.

📰 La Gazzetta dello Sport

Smaltiscono l'umido?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, AgreoRomesti ha scritto:

Faccio una domanda ad entrambi ma rispondetemi sinceri:

Romeo, Momblano, Di Marzio, Romano ci stanno dicendo che la Juve può fare 1 solo colpo di mercato principale da 40 milioni.
Abbiamo quindi un fucile con una sola cartuccia.
Se vi dicessero scegli il reparto/giocatore per cui vale la pena sparare la cartuccia, scegliete Kolo Muani?

Io non sono esperto di calcio estero e non conosco i nomi "esotici" che spesso girano qui dentro e probabilmente scelgo Kolo Muani visto che a quella cifra (40 ml) faticheresti a prendere i Castro/Scamacca di turno.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Fino alla fine… ha scritto:

Io non sono amante di Kolo Muani ma con la Juve ha avuto una media di 1 goal ogni 145 minuti.

Nel letargo di 9 partite senza goal c'è un assist contro l'Inter, 3 partite iniziate dalla panchina e le 2 partite imbarazzanti contro Atalanta e Fiorentina.

 

Poi ripeto, anche io preferirei Kanè o Mbappè, ma rendiamoci conto della nostra situazione attuale prima di fare gli schizzinosi...

Ma lo.stanno regalando?

È  l'unico attaccante sulla faccia della terra?

Perché un giocatore che negli ultimi 4 anni ha segnato la MISERIA di 26 gol dovrebbe valere 35/40 milioni?

Il PSG lo ha strapagato e noi dobbiamo sistemare i loro conti?

Perché nessuna squadra in Europa lo cerca e lo accostato solo alla Juve?

Se dobbiamo rifondare preferisco un profilo futuribile, una scommessa...che spendere tutti questi soldi per uno che tra un anno paragoneremo a David e che non potrai rivendere a causa degli alti costi d'acquisto 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

🇮🇹 La #Juventus monitora Nicolo #Zaniolo, riscattato dall'#Udinese per 5M€. Il trequartista ha una valutazione di 15M€ e i bianconeri studiano l'inserimento di contropartite tecniche come i giovani Vasilije #Adzic o Juan #Cabal per abbassare il prezzo.

📲 @tuttosport

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.