Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

davjuve

Sedicesimi di Finale ● Spagna-Austria 3-0 | Portogallo-Croazia 2-1 | Svizzera-Algeria

Post in rilievo

Mentre qua lo si deride nonostante tutto e nonostante i suoi limiti, sui social i tifosi portoghesi vogliono Chico titolare al posto di Neto sefz 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Rick Sanchez ha scritto:

Portogallo che arriva alle semi, perde con la Francia e va a fare la finalina per il terzo posto con l'Argentina, guardacaso a Miami. .sisi

Ma quale finalina sefz volano fuori con la Spagna, ne prendono 3 o 4 per come difendono 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Godai ha scritto:

voi lasciate libertà di pensiero a chi ha un'altra idea di calcio

E chi te l'ha tolta questa libertà? Io? 

A parte che non ne ho il potere e neanche lo vorrei, ma non ti ho proprio detto nulla di che.

Viceversa tu ti sei espresso così:

13 minuti fa, Godai ha scritto:

i paladini dei pupazzi a monitare.

13 minuti fa, Godai ha scritto:

Che rottura di *.

14 minuti fa, Godai ha scritto:

gli adepti dei pupazzetti

14 minuti fa, Godai ha scritto:

Basta con questa stucchevole manfrina ogni volta.

poi non so che dirti, se sei davvero convinto che quelle ricostruzioni 3d, che servono solo per rendere più chiara agli spettatori la posizione dei giocatori (esattamente come quelle delle palline e delle righe nel tennis) siano dei "pupazzetti" artefatti, va bene. E' una convinzione alquanto ridicola ma non me ne viene niente se cambi o no idea, contento tu contenti tutti. A me, ripeto, la precisione non dispiace. A volte ci sono gol bellissimi annullati per una spalla di un attaccante, altre gol bellissimi convalidati per una spalla di un difensore.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho letto che il gol della Croazia è stato annullato grazie ad uno chip dentro il pallone che consente di individuare il momento esatto del tocco.

Se il pallone viene toccato succede che lo chip genera un'onda al PC, una variazione nella grafica che fa capire che il pallone è stato toccato.

Questo significa che si potrebbe utilizzare anche in serie A per evitare di cercare ogni volta il frame che conviene a loro...con questo chip dentro la palla si individua subito il momento in cui il calciatore tira.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Godai ha scritto:

Questa demenziale regola va cambiata subito, e CANCELLATA.

Queste reti sono regolarissime e annullarle violenta il gioco del calcio nelle sue fondamenta, nel suo spirito, nella sua essenza (infatti, hanno dato subito il rigorino compensatorio).

Ogni volta sento qualcuno lamentarsi del fuorigioco chiedendo cambiamenti alla regola.

Nessuno che però sappia mai dirmi in cosa dovrebbe consistere questo cambiamento 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Gianchio ha scritto:

Ogni volta sento qualcuno lamentarsi del fuorigioco chiedendo cambiamenti alla regola.

Nessuno che però sappia mai dirmi in cosa dovrebbe consistere questo cambiamento 

In realtà una modifica è già in fase di studio da parte della FIFA. La proposta, che al momento è ancora al vaglio, di Wenger prevede che invece di essere in fuorigioco un giocatore se ha una parte del corpo qualsiasi che va oltre il difensore, sarebbe in fuorigioco se TUTTO IL CORPO è oltre il difensore. La sperimenteranno prima in un campionato minore, poi se va tutto bene la implementeranno per tutti.
Tutti questi bellissimi goal che fanno adesso e vengono annullati dal VAR perchè il giocatore ha mezzo scroto o due peli del naso davanti al difensore sarebbero perfettamente regolari.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Eymerich ha scritto:

In realtà una modifica è già in fase di studio. La proposta, che al momento è ancora al vaglio, di Wenger prevede che invece di essere in fuorigioco un giocatore se ha una parte del corpo qualsiasi che va oltre il difensore, sarebbe in fuorigioco se TUTTO IL CORPO è oltre il difensore. La sperimenteranno prima in un campionato minore, poi se va tutto bene la implementeranno per tutti.

Fare sta * significherebbe dare un ipotetico vantaggio di un metro e mezzo all'attaccante, si finirebbe per 1)difendere ancora più bassi 2) avere regolarmente partite con punteggi tennistici

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minuti fa, MasterminT ha scritto:

Fare sta * significherebbe dare un ipotetico vantaggio di un metro e mezzo all'attaccante, si finirebbe per 1)difendere ancora più bassi 2) avere regolarmente partite con punteggi tennistici

Non è una mia idea, è già in via di sperimentazione e molto probabilmente verrà applicata nel giro di uno o due anni.
L'idea è quella di vedere più goal.
Comunque non è troppo diversa dal concetto di luce tra i due giocatori, che era già presente prima della regola attuale, fino al 2004/2005.
E non c'erano regolarmente punteggi tennistici, semplicemente si difendeva di più a zona e meno a uomo.
Da quanto mi pare di capire ci sono alcune differenze, ma in parole povere si ritornerebbe praticamente alla vecchia regola, o comunque una cosa molto simile.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Eymerich ha scritto:

Non è una mia idea, è già in via di sperimentazione e molto probabilmente verrà applicata nel giro di uno o due anni.
L'idea è quella di vedere più goal.
Comunque non è troppo diversa dal concetto di luce tra i due giocatori, che era già presente prima della regola attuale, fino al 2004/2005.
E non c'erano regolarmente punteggi tennistici, semplicemente si difendeva di più a zona e meno a uomo.
Da quanto mi pare di capire ci sono alcune differenze, ma in parole povere si ritornerebbe praticamente alla vecchia regola, o comunque una cosa molto simile.

È completamente diverso il discorso oggi con il VAR. All'epoca si voleva favorire il gioco ed evitare di penalizzare gli attaccanti in situazioni DUBBIE. Oggi con le telecamere puoi sapere al cm se il gol è regolare o no, cambiando la definizione di fuorigioco non cambierebbe nulla se non spostare tutte le polemiche di un metro più avanti. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, MasterminT ha scritto:

È completamente diverso il discorso oggi con il VAR. All'epoca si voleva favorire il gioco ed evitare di penalizzare gli attaccanti in situazioni DUBBIE. Oggi con le telecamere puoi sapere al cm se il gol è regolare o no, cambiando la definizione di fuorigioco non cambierebbe nulla se non spostare tutte le polemiche di un metro più avanti. 

Come ti dicevo, l'obiettivo non è di ridurre le polemiche, bensì spettacolarizzare il gioco, portando a più goal.

Comunque la differenza principale con la vecchia regola è che, proprio perchè adesso esiste il VAR, a differenza della vecchia regola, per cui doveva esserci uno spazio fisico visibile tra i due giocatori perchè quello davanti fosse in fuorigioco, con questa nuova il giocatore sarebbe in fuorigioco solo se ogni parte del corpo con cui è possibile segnare è oltre il difensore. Per esempio, se ha una punta del piede che è più indietro dell'avversario, è in gioco.
Ovviamente questo sarebbe stato molto difficile da valutare in passato, quindi si usava il concetto di sovrapposizione dei corpi, adesso col VAR è possibile.
E sì, è praticamente lo stesso ma l'esatto opposto. E non credo porterà a goleade, ma a difese più basse quasi sicuramente.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
32 minuti fa, Eymerich ha scritto:

Come ti dicevo, l'obiettivo non è di ridurre le polemiche, bensì spettacolarizzare il gioco, portando a più goal.

Comunque la differenza principale con la vecchia regola è che, proprio perchè adesso esiste il VAR, a differenza della vecchia regola, per cui doveva esserci uno spazio fisico visibile tra i due giocatori perchè quello davanti fosse in fuorigioco, con questa nuova il giocatore sarebbe in fuorigioco solo se ogni parte del corpo con cui è possibile segnare è oltre il difensore. Per esempio, se ha una punta del piede che è più indietro dell'avversario, è in gioco.
Ovviamente questo sarebbe stato molto difficile da valutare in passato, quindi si usava il concetto di sovrapposizione dei corpi, adesso col VAR è possibile.
E sì, è praticamente lo stesso ma l'esatto opposto. E non credo porterà a goleade, ma a difese più basse quasi sicuramente.

In realtà prima ho mancato una "o" quando ho scritto "1)difendere ancora più bassi O 2) avere regolarmente partite con punteggi tennistici". In generale credo dipenderà dalla squadra, non ce lo vedo un Luis Enrique a mettere la difesa bassa e la squadra lunga, ma tante medio-piccole sì.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 hour ago, Eymerich said:

In realtà una modifica è già in fase di studio da parte della FIFA. La proposta, che al momento è ancora al vaglio, di Wenger prevede che invece di essere in fuorigioco un giocatore se ha una parte del corpo qualsiasi che va oltre il difensore, sarebbe in fuorigioco se TUTTO IL CORPO è oltre il difensore. La sperimenteranno prima in un campionato minore, poi se va tutto bene la implementeranno per tutti.
Tutti questi bellissimi goal che fanno adesso e vengono annullati dal VAR perchè il giocatore ha mezzo scroto o due peli del naso davanti al difensore sarebbero perfettamente regolari.

Questa regola è già effettiva nel campionato canadese (Canadian Premier League, non MLS) che la sta sperimentando

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Gidan73 ha scritto:

Ho letto che il gol della Croazia è stato annullato grazie ad uno chip dentro il pallone che consente di individuare il momento esatto del tocco.

Se il pallone viene toccato succede che lo chip genera un'onda al PC, una variazione nella grafica che fa capire che il pallone è stato toccato.

Questo significa che si potrebbe utilizzare anche in serie A per evitare di cercare ogni volta il frame che conviene a loro...con questo chip dentro la palla si individua subito il momento in cui il calciatore tira.

Cosí in Serie A peró non potrebbero piú scegliere il frame che fa piú comodo...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Turellone78 ha scritto:

Dev'essere stata una partita per cuori forti Portogallo-Croazia 

stamattina ho visto gli highlights senza vedere prima il risultato, sto facendo così dall'inizio del mondiale per quelle partite che giocano in orari proibitivi, e devo ammettere che sono stati 10 minuti intensivi e coinvolgenti...

Martinez che toglie Ronaldo per Ramos, e quest'ultimo gli fa vincere la partita...

Ha salvato la panchina..

Almeno per ora 🤭

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, ArturoFC93 ha scritto:

Mentre qua lo si deride nonostante tutto e nonostante i suoi limiti, sui social i tifosi portoghesi vogliono Chico titolare al posto di Neto sefz 

Il Portogallo ha 4 ali offensive e nessun fenomeno ...

Bernando silva che Guardiola lo metteva spesso ala, è in netta fase calante, infatti ha finito per giocare regista, che poi non è un male.. 

Mentre invece tra Leao Giovanni felice, Conceicao e Neto potrebbero aprire una tabaccheria, talmente del fumo che fanno in 4....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, Laudrup e Allegri ha scritto:

Ahahahah contraccambio il ti voglio bene e mi hai strappato un sorriso col punto 3 ,è vero sono boomer e lo rivendico con orgoglio 😄

è vero ho dimenticato Pfaff ma soprattutto ho dimenticato un centravanti per me tra i più letali,il grande Hugo Sanchez.

Sul punto 2 rispetto il tuo punto di vista ma non sono d'accordo,per me tranne i grandi nomi che sono una manciata non vedo giocatori che saranno ricordati tra 40 anni a differenza del mondiale 1986 dove ci sono stati tanti giocatori che hanno segnato un epoca 

Mettendo da parte la pratica stigmatizzata da Wolf in Pulp Fiction: Messi, CR7, MBappè, Haaland, Kane, Dembelè, Olise, Douè, Bellingham, Bruno Guimaraes, Vitinha, Musiala, Lukaku, De Bruyne, Neymar, Vinicius, Modric, Van Dijck, Gyokeres, Yamal, Pedri, Cubarsi, Salah giusto per fermarmi ai primi che mi vengono in mente. Semmai, siccome quarant'anni fa il calcio in tv si vedeva solo sporadicamente, capitava di "scoprire" giocatori nuovi al mondiale, mentre oggi li conosciamo già tutti e si perde di vista quanti di loro sono fenomeni o poco sotto.

Che poi il mondiale del 1986 non sia stato quello col livello più alto di sempre lo si può non dico dimostrare, dato che le dimostrazioni appartengono all'ambito della matematica, ma argomentare convincentemente con una semplice considerazione: le principali potenze calcistiche dell'epoca, ossia Italia, Germania, Brasile, Francia erano TUTTE nettamente inferiori a quattro anni prima. La stessa Argentina, Maradona a parte, aveva come giocatori migliori Valdano e Burruchaga.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti