Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

davjuve

Ottavi di Finale ● Argentina-Egitto 3-2 | Svizzera-Colombia 0-0 (4-3 dcr) | Portogallo-Spagna 0-1 | USA-Belgio 1-4

Post in rilievo

6 minutes ago, garrison said:

Quando leggo certe cose mi chiedo sempre, ma a certa gente piace davvero il calcio?
O é solo una scusa per portre avanti "battaglie" personali (sul livello "le scie chimiche esistono"...) contro nemici immaginari per passare il tempo?
Messi dopato, Yamal pompato, Cristiano Ronaldo vecchio e inutile, Mbappé non vale uno scarpino di X che giocava 50 anni fa ecc. ecc.

Pensa che alcuni lo fanno pure con quelli della squadra per cui tifano sefz Lì ti chiedi davvero che senso abbia seguire il calcio.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, Attorney @ Law ha scritto:

senza metterti dentro a quella cerchia, ma ieri sera ho goduto anche per i vari commenti rosiconi di tanti utenti contro la "piccola " Svizzera... che in tutto questo discorso che si fa riguardo la qualità dei mondiali attuali è arrivata dove è arrivata senza furti, polemiche o altro. Non sono fenomeni, ma si mettono in campo cercando di far risaltare i pochi pregi che hanno. Poi oh, uno come Xhaka chi non lo vorrebbe in squadra?

Io ho normali simpatie e antipatie che prescindono dal continente, ma di certo non tifo contro le europee in quanto tali.

Posso tifare contro il belgio, ad esempio, perché è allenata da garcia, non  perché sta in europa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, garrison ha scritto:

Quando leggo certe cose mi chiedo sempre, ma a certa gente piace davvero il calcio?
O é solo una scusa per portre avanti "battaglie" personali (sul livello "le scie chimiche esistono"...) contro nemici immaginari per passare il tempo?
Messi dopato, Yamal pompato, Cristiano Ronaldo vecchio e inutile, Mbappé non vale uno scarpino di X che giocava 50 anni fa ecc. ecc.

Benvenuto nel mondo del ragebait , ma consolati, tutti i social ce li hanno, spesso sono perfino dei bot e non persone reali così fanno pure più in fretta 😉

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Just now, Roger said:

Io ho normali simpatie e antipatie che prescindono dal continente, ma di certo non tifo contro le europee in quanto tali.

Posso tifare contro il belgio, ad esempio, perché è allenata da garcia, non  perché sta in europa.

si vabbé ti do ragione eh. Io ad esempio sono svizzero (nato e cresciuto nel Canton Grigioni, e senza radici italiane). Seguendo il calcio italiano e avendo la compagna italiana tifo in primis svizzera e comunque sempre anche l'Italia. Ma non tutti gli svizzeri e gli italiani reciprocano il tifo. Poi come dici te le simpatie e antipatie possono avere diversi fattori. Se chiedi a uno svizzero del Canton Ticino probabilmente hanno antipatia verso l'Italia, così come probabilmente tanti italiani del nord provano antipatia per la Svizzera per motivi extracalcistici. Se poi però vai in Svizzera tedesca, tendenzialmente amano l'Italia e odiano la Germania... e va bene così. Tralasciando questi discorsi di tifo e/o antipatia verso una nazionale per motivi extracalcisitic che possono variare su mille fattori, e ci possono stare, calcisticamente parlando sono naturalmente dispiaciuto di non aver potuto vedere l'Italia ai mondiali (che mondiali sono senza l'Italia???), ma sono naturalmente felice di vedere la mia piccola nazione di 8 milioni di abitanti andare a giocare un quarto di finale dei mondiali, senza tante stelle, e soprattutto senza nulla da perdere. Se usciamo, usciamo divertendoci...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Charles Lemon ha scritto:

Il livello non è equivalente però a me sembra evidente che il livello medio si sia alzato. Parlo anche di alcune nazionali europee.

Infatti non capisco proprio chi dice che il Mondiale è "di basso livello", a me sembra parecchio divertente.

Mah, a me sembra che, mediamente, il livello si sia abbassato. E mi sembra abbastanza inevitabile quando passi da 32 a 48 squadre, a meno che non vogliamo considerare i nazionali come Giordania, Uzbekistan, Qatar, Curacao, Haiti, Iraq Scozia o altre simili... e allora cambiamo definizione di "livello medio"...

Per me i gironi sono stati, nel complesso, piuttosto modesti, con parecchie partite noiose e molto squilibrate dal punto di vista tecnico. Poi dagli ottavi in avanti il torneo è cresciuto, ma guarda caso quando sono entrate davvero in scena le nazionali europee più forti e il livello della competizione si è alzato.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Roland Deschain ha scritto:

Vedo che come al solito l'argentina l'ha ladrata pure ieri .ghgh

E quando mai .ghgh 

Non succede, ma se la Svizzera li butta fuori forse, e dico forse, questo Mondiale smetterà di essere pilotato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minutes ago, Dale_Cooper said:

Mah, a me sembra che, mediamente, il livello si sia abbassato. E mi sembra abbastanza inevitabile quando passi da 32 a 48 squadre, a meno che non vogliamo considerare i nazionali come Giordania, Uzbekistan, Qatar, Curacao, Haiti, Iraq Scozia o altre simili... e allora cambiamo definizione di "livello medio"...

Per me i gironi sono stati, nel complesso, piuttosto modesti, con parecchie partite noiose e molto squilibrate dal punto di vista tecnico. Poi dagli ottavi in avanti il torneo è cresciuto, ma guarda caso quando sono entrate davvero in scena le nazionali europee più forti e il livello della competizione si è alzato.

Secondo me ci sono nazionali che fino a qualche anno fa sarebbero venute solo in gita e che oggi giocano un buon calcio e hanno comunque giocatori di buon livello. Giappone, Marocco, Svizzera, Norvegia... ma ci metterei anche la Turchia, pure se ha deluso. Poi certo, ci sono anche quelle che sono lontani parenti di quelle che erano, in primis il Brasile, ma è anche fisiologico, non tutte le generazioni possono essere forti uguali. Ci sono anche quelle che escono male e in anticipo, come la Germania, ma nulla di nuovo.

È vero che poi sono quasi tutti giocatori che finiscono in Europa ma trovo normale anche quello, essendo il centro sia economico che sportivo del calcio mondiale, ma era vero pure 20-30 anni fa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Dale_Cooper ha scritto:

Mah, a me sembra che, mediamente, il livello si sia abbassato.

La fase difensiva in Argentina Egitto davvero imbarazzante.

Errori in contropiede, errori in difesa, con l'aggiunta delle decisioni lisergiche del Var.

Non so a chi possa davvero piacere questa roba.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Charles Lemon ha scritto:

Secondo me ci sono nazionali che fino a qualche anno fa sarebbero venute solo in gita e che oggi giocano un buon calcio e hanno comunque giocatori di buon livello. Giappone, Marocco, Svizzera, Norvegia... ma ci metterei anche la Turchia, pure se ha deluso. Poi certo, ci sono anche quelle che sono lontani parenti di quelle che erano, in primis il Brasile, ma è anche fisiologico, non tutte le generazioni possono essere forti uguali. Ci sono anche quelle che escono male e in anticipo, come la Germania, ma nulla di nuovo.

È vero che poi sono quasi tutti giocatori che finiscono in Europa ma trovo normale anche quello, essendo il centro sia economico che sportivo del calcio mondiale, ma era vero pure 20-30 anni fa.

Giocano troppe partite e si sono seccati.

Infatti a parte Haalland gli altri si riposano in campo, dopo i vari campionati e coppe, ti fai il mondiale e poi due settimane di ferie e rientri perché devono riprendere la preparazione, ad agosto si ricomincia, se si sono acciaccati durante il mondiale non hanno nemmeno il tempo di recuperare.

Li avete visti quelli del Brasile, camminavano in campo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
31 minuti fa, Attorney @ Law ha scritto:

si vabbé ti do ragione eh. Io ad esempio sono svizzero (nato e cresciuto nel Canton Grigioni, e senza radici italiane). Seguendo il calcio italiano e avendo la compagna italiana tifo in primis svizzera e comunque sempre anche l'Italia. Ma non tutti gli svizzeri e gli italiani reciprocano il tifo. Poi come dici te le simpatie e antipatie possono avere diversi fattori. Se chiedi a uno svizzero del Canton Ticino probabilmente hanno antipatia verso l'Italia, così come probabilmente tanti italiani del nord provano antipatia per la Svizzera per motivi extracalcistici. Se poi però vai in Svizzera tedesca, tendenzialmente amano l'Italia e odiano la Germania... e va bene così. Tralasciando questi discorsi di tifo e/o antipatia verso una nazionale per motivi extracalcisitic che possono variare su mille fattori, e ci possono stare, calcisticamente parlando sono naturalmente dispiaciuto di non aver potuto vedere l'Italia ai mondiali (che mondiali sono senza l'Italia???), ma sono naturalmente felice di vedere la mia piccola nazione di 8 milioni di abitanti andare a giocare un quarto di finale dei mondiali, senza tante stelle, e soprattutto senza nulla da perdere. Se usciamo, usciamo divertendoci...

Ma magari riusciste a battere l'Argentina, godrei come un riccio. Detto questo, per esperienza personale di un viaggio in Svizzera fatto diversi anni fa, confermo che gli svizzeri più stronxi sono i ticinesi, mentre ho trovato gentili e simpatici quelli di Lucerna (non so che Cantone è, forse proprio di Lucerna) ma pure quelli dell'Oberland bernese; e anche a Zurigo siamo stati bene. In ogni caso, posti e paesaggi straordinari, la Svizzera è bellissima (soprattutto per chi ama montagne e laghi come me).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, garrison ha scritto:

Cioè la Spagna sarebbe "l'anticalcio"???

De gustibus...

Sai, qui dentro è pieno di nostalgici del caro, vecchio calcio di una volta, in cui, a palla lontana volavano colpi proibiti, sputi, provocazioni di ogni tipo e amenità del genere (vd. Paraguay). 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
36 minuti fa, 8Marchisio8 ha scritto:

Non succede, ma se la Svizzera li butta fuori forse, e dico forse, questo Mondiale smetterà di essere pilotato.

Quindi è tutto pilotato, finto e rubato finché l'Argentina vince, se perde invece il mondiale torna magicamente onesto ahah

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Granpasso ha scritto:

Sai, qui dentro è pieno di nostalgici del caro, vecchio calcio di una volta, in cui, a palla lontana volavano colpi proibiti, sputi, provocazioni di ogni tipo e amenità del genere (vd. Paraguay). 

Ecco il Paraguay é "l'anticalcio".

Al netto che se una squadra (oltretutto di nazioni piccole e quindi con poca base) non ha grandi mezzi tecnici, ci sta metterla sulla difensiva e usare ogni mezzo, le sudamericane specie le meno blasonate sono da sempre maestre in questo.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Mamer ha scritto:

Quindi è tutto pilotato, finto e rubato finché l'Argentina vince, se perde invece il mondiale torna magicamente onesto ahah

E' da inizio Mondiale che l'Argentina viene aiutata in tutti i modi, pur di andare avanti nel Torneo. Francia, Belgio, Norvegia, Inghilterra, Spagna  non mi pare abbiano avuto aiuti, fino ad ora.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Mamer ha scritto:

Sostituisci Argentina con Juventus e mondiale con campionato italiano, ed hai il perfetto ritratto del pensiero di Ziliani (a cui molti anche juventini segretamente mi sa si ispirano nel modo di approcciarsi al calcio).

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tornando alla partita Svizzera- Colombia, partita molto brutta ma sapevo che per la Colombia, data per favorita non so bene per quale motivo visto che ha un solo giocatore di grande livello e cioè Luis Diaz, non sarebbe stato affatto facile battere la Svizzera. Le occasioni sono state pochissime da entrambe le parti, poi è chiaro che ai rigori ci vuole anche un pò di fortuna.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Granpasso ha scritto:

Tornando alla partita Svizzera- Colombia, partita molto brutta ma sapevo che per la Colombia, data per favorita non so bene per quale motivo visto che ha un solo giocatore di grande livello e cioè Luis Diaz, non sarebbe stato affatto facile battere la Svizzera. Le occasioni sono state pochissime da entrambe le parti, poi è chiaro che ai rigori ci vuole anche un pò di fortuna.

La Colombia contro il Portogallo mi era piaciuta molto, ieri deludente.

Hanno sofferto la mancanza, mi é sembrato, di un attaccante di livello, Luis Suarez decisamente non é all'altezza del suo omonimo uruguagio. Molto bene invece i centrali difensivi.

Comunque la Svizzera, che spero per i quarti recuperi Manzambi, é un brutto osso, ha tutti giocatori che giocano in campionati di livello, ben allenata, anche agli europei ha mietuto vittime (ne sappiamo qualcosa...), ben allenata (anche se certo non con moduli particolarmente coraggiosi).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, Mamer ha scritto:

Be pare che uno ha detto che un fallo di espulsione non c'era e così è stato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
57 minuti fa, BARTLEBY ha scritto:

La fase difensiva in Argentina Egitto davvero imbarazzante.

Errori in contropiede, errori in difesa, con l'aggiunta delle decisioni lisergiche del Var.

Non so a chi possa davvero piacere questa roba.

A Infantino.

Fa vincere il suo cocco e si garantisce la rielezione.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, MasterminT ha scritto:

passami qualche contatto in privato, anche a me piace sciare...

Si è vista ieri la super corazzata argentino la rapina a mano armata che ha fatto. O la Spagna che non ne ha presa mezza col Portogallo

Squadroni che meritano sisi come no

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minuti fa, 8Marchisio8 ha scritto:

E' da inizio Mondiale che l'Argentina viene aiutata in tutti i modi, pur di andare avanti nel Torneo. Francia, Belgio, Norvegia, Inghilterra, Spagna  non mi pare abbiano avuto aiuti, fino ad ora.

Se avessero annullato il gol della Croazia a favore dell'Argentina vi saresti fatti esplodere ahah

12 minuti fa, Gianco ha scritto:

Be pare che uno ha detto che un fallo di espulsione non c'era e così è stato.

Scusami ma non ho capito 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Mundialito ha scritto:

Si è vista ieri la super corazzata argentino la rapina a mano armata che ha fatto. O la Spagna che non ne ha presa mezza col Portogallo

Squadroni che meritano sisi come no

Spagna Portogallo non è stata una gran partita ma ha fatto di più la Spagna; il Portogallo è stato molto difensivo fin dalla formazione iniziale e ha inserito qualche attaccante (Leao, Chico, G.Ramos) decisamente troppo tardi. Quanto all'Argentina, ha rischiato molto ma l'Egitto ha veramente regalato il gol dell'1-2 che ha riaperto la partita con un errore difensivo clamoroso che ha lasciato solissimo in area Romero. E anche il contropiede del 3-3 finale non lo devi prendere se punti ai supplementari.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
31 minuti fa, garrison ha scritto:

Ecco il Paraguay é "l'anticalcio".

Al netto che se una squadra (oltretutto di nazioni piccole e quindi con poca base) non ha grandi mezzi tecnici, ci sta metterla sulla difensiva e usare ogni mezzo, le sudamericane specie le meno blasonate sono da sempre maestre in questo.

Ma almeno il Paraguay è andato a casa

Argentina e Spagna nada, non schiodano manco morti. E ogni stramaledetta partita un furto o un colpa di *

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti