Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

davjuve

Ottavi di Finale ● Argentina-Egitto 3-2 | Svizzera-Colombia | Portogallo-Spagna 0-1 | USA-Belgio 1-4

Post in rilievo

10 minuti fa, roberto1970 ha scritto:

Di questo mondiale avrò visto in totale 3 partite, sia per gli orari sia per la noia di alcune partite, la cosa che da vecchio e che non mi riesco a spiegare queste rimonte, oramai anche nei vari campionati sono al ordine del giorno, oramai di una partita basta vedere gli ultimi 15 minuti..... Sempre da vecchio questi calciatori che a 40 anni sono ancora decisivi significa che nessuno difende più. P. S secondo me considerate le epoche completamente differenti Maradona era nettamente superiore a messi, e vi dirò di più anche crujff, non era tanto inferiore. 

Non dimentichiamoci anche salah nell'egitto 

Ciò che è noto in questo mondiale che tolto yamal non c'è nessun altro giovane interessante 

Vabbè c'è ormai 28 anni kane ha superato la trentina haaland ne ha 26 cmq comunque sulla breccia dell'onda da un po' di tempo 

Il fatto che non ci siano giovani interessanti fortissimi nella nuova generazione è veramente preoccupante 

Parlo dal punto di vista tecnico 

Non riesci a prendere un Ronaldo o messi che a 40 anni camminano vuol dire che veramente ormai la fase difensiva non esiste più 

Ma anche i gol dell'Argentina sono abbastanza ridicoli da prendere 

Se pensiamo che i giocatori come gonzalez e paredes nel campionato italiano, fanno le comparse, ci rendiamo conto del livello tecnico globale di questo mondiale 

Ormai la parte fisica conta di più della parte tecnica 

Quei pochi che hanno un po' di tecnica o tanta tecnica, come nel caso di Messi riescono ancora a fare la differenza 

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, roberto1970 ha scritto:

Di questo mondiale avrò visto in totale 3 partite, sia per gli orari sia per la noia di alcune partite, la cosa che da vecchio e che non mi riesco a spiegare queste rimonte, oramai anche nei vari campionati sono al ordine del giorno, oramai di una partita basta vedere gli ultimi 15 minuti..... Sempre da vecchio questi calciatori che a 40 anni sono ancora decisivi significa che nessuno difende più. P. S secondo me considerate le epoche completamente differenti Maradona era nettamente superiore a messi, e vi dirò di più anche crujff, non era tanto inferiore. 

la longevità si è accentuata a livello globale in tutti gli sport,non solo nel calcio,comunque ce n'è uno al mondo che a 39 fa ancora la differenza eh,non è che ci sia questa schiera di 40enni che decidono le partite

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Mamer ha scritto:

Eh va beh dipende anche chi affronti

Noi siamo usciti con la Bosnia 

Per carità continuo a dire che come arbitraggio e come tabellone sono sfacciatamente aiutati 

Quantomeno c'è la volontà di portare messi in finale 

Gioca in America e mi sembra il minimo 

Però c'è da dire che il loro l'hanno fatto. Oggi non c'era una grande differenza con l'Egitto ma sono riusciti a ribaltarla 

Dobbiamo considerare che l'argentina di adesso è modesta. Non è che stiamo parlando di una squadra più forte, per cui il tabellone più agevole diventa una passeggiata. Parliamo di una squadra modesta/mediocre, quindi riesce comunque ad andare avanti con squadre che più o meno si equivalgono all'argentina. L'unica differenza è Messi che però ripeto è assurdo che ha 40 anni camminando non si riesce a marcarlo 

Tecnicamente è un mondiale che ha dimostrato la regressione totale del calcio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, tiger man ha scritto:

Guarda l'altro giorno stavo leggendo le statistiche della Norvegia 

Negli ultimi 20 incontri considerando qualificazione di mondiali e partite di questo mondiale ha vinto 15 volte pareggiato tre volte perse due , ed una delle due sconfitte era con la seconda squadra contro la Francia 

Gol fatti 60 subiti 20 

Magari vince l Inghilterra 6 a 0 ma sta Norvegia parte sempre che deve perdere e non perde quasi mai 

Intanto stanno ai quarti di finale

È sicuramente tra le attuali migliori 10 squadre al mondo, ecco perché non perde quasi mai e ha questi numeri. Col Brasile ci avevo scommesso che avrebbe vinto. E ti dirò che per come giocano attualmente potrebbero battere tranquillamente anche Argentina e Spagna. Per me solo Inghilterra e Francia possono fermarli e anche per le abilità dei loro allenatori. Se questi battono l Inghilterra per me vanno in finale.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sto guardando la TV Svizzera: sono molto preoccupati e piuttosto piangina. 

Vamos selección Colombia!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, SuperT ha scritto:

Minimo indispensabile? Sono i campioni in carica, hanno rischiato contro capo verde e contro l’Egitto.. Se fossero usciti avrebbero fatto una figura gigante.

Pero 2-0 all'80esimo e ribaltarla nei 90 se non e' un'impresa poco ci manca.

Poi che stavano per farsi uccellare da pizza e fichi giusto anche dirlo.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, tiger man ha scritto:

Noi siamo usciti con la Bosnia 

Per carità continuo a dire che come arbitraggio e come tabellone sono sfacciatamente aiutati 

Quantomeno c'è la volontà di portare messi in finale 

Gioca in America e mi sembra il minimo 

Però c'è da dire che il loro l'hanno fatto. Oggi non c'era una grande differenza con l'Egitto ma sono riusciti a ribaltarla 

Dobbiamo considerare che l'argentina di adesso è modesta. Non è che stiamo parlando di una squadra più forte, per cui il tabellone più agevole diventa una passeggiata. Parliamo di una squadra modesta/mediocre, quindi riesce comunque ad andare avanti con squadre che più o meno si equivalgono all'argentina. L'unica differenza è Messi che però ripeto è assurdo che ha 40 anni camminando non si riesce a marcarlo 

Tecnicamente è un mondiale che ha dimostrato la regressione totale del calcio

Sì appunto, è quello che dicevo io. Prima del mondiale (comprensibilmente) in tanti la mettevano tra le favorite, ma guardando i singoli giocatori non sono nulla di che. Poi sono un bel gruppo, hanno un'idea di gioco ecc. e quindi il loro lo fanno.
Sulla regressione del calcio sinceramente non mi esprimo, leggo queste cose da 15 anni 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, centrattacco ha scritto:

la longevità si è accentuata a livello globale in tutti gli sport,non solo nel calcio,comunque ce n'è uno al mondo che a 39 fa ancora la differenza eh,non è che ci sia questa schiera di 40enni che decidono le partite

No certo, però anche uno solo mi sembra esagerato che possa essere decisivo in un mondiale, e come se nessuno lo marcasse, ovviamente un mio pensiero che può essere anche sbagliato 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, SuperT ha scritto:

Minimo indispensabile? Sono i campioni in carica, hanno rischiato contro capo verde e contro l’Egitto.. Se fossero usciti avrebbero fatto una figura gigante.

Si ma la rimonta è iniziata all'80, non al 45

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, roberto1970 ha scritto:

No certo, però anche uno solo mi sembra esagerato che possa essere decisivo in un mondiale, e come se nessuno lo marcasse, ovviamente un mio pensiero che può essere anche sbagliato 

fanno quello che possono,oggi lo hanno annullato per 75 minuti(messi fino a quel frangente aveva gtiocato da 4)poi questo ti pianta 2/3 accelerazioni assurde. E' uno dei più forti di tutti i tempi,poi non mi addentro sul fatto di chi sia meglio tra lui,pelè,maradona,di stefano,ad ognuno il suo giudizio (poi qui pelè e di stefano non li ha visti nessuno e anche maradona tutto sommato fa parte di un calcio dove o eri abbonato al s paolo o quello che vedevi erano le sintesi di 4 minuti al 90esimo)

P.S. Poi che messi sia decisivo a 39 anni nel mondiale è ancora da vedere. Le partite difficili inizieranno adesso (lo sono state anche le ultime 2 ma le prossime saranno ben peggio,vediamo cosa farà messi contro avversari tosti)-

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Mamer ha scritto:

Sì appunto, è quello che dicevo io. Prima del mondiale (comprensibilmente) in tanti la mettevano tra le favorite, ma guardando i singoli giocatori non sono nulla di che. Poi sono un bel gruppo, hanno un'idea di gioco ecc. e quindi il loro lo fanno.
Sulla regressione del calcio sinceramente non mi esprimo, leggo queste cose da 15 anni 

Sì, ma quello che volevo dire è che al di là degli aiuti Al di là del tabellone Loro non sono così forti 

Adesso non per fare un paragone però l'Italia Per quanto possa essere scarsa. Non è che è a centrocampisti peggiori di paredes 

O esterni peggiori di Gonzales 

Hanno Martinez messi stop 

Perché dico regressione? Perché anche la Norvegia non ha fenomeni a quello che gioca nell'arsenal e haaland stop 

Alla fine chi sta andando avanti? Sono squadre che hanno una rosa modesta con uno due giocatori sopra la media 

Solo la Francia e la Spagna hanno una rosa di livello per me 

Se andiamo a prendere la finale italia- Francia del 2006 su 22 giocatori in campo c'erano non dico 22 fenomeni ma almeno 15-16 fenomeni sicuro 

Ecco perché io parlo di regressione 

Poi per carità ognuno la vede a modo suo

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, skidrow ha scritto:

Sto guardando la TV Svizzera: sono molto preoccupati e piuttosto piangina. 

Vamos selección Colombia!

Un bel derby sudamericano con 8 espulsioni per parte ci sta tutto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, The Answ3r ha scritto:

Si ma la rimonta è iniziata all'80, non al 45

Diciamo che il gol del 2-1 ha spaventato tantissimo l’Egitto ma vedo gente che li fa passare come se avessero ribaltato L’Olanda del 74 .ghgh 

Io, se fossi un argentino, sarei preoccupato..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, mission-champions ha scritto:

È sicuramente tra le attuali migliori 10 squadre al mondo, ecco perché non perde quasi mai e ha questi numeri. Col Brasile ci avevo scommesso che avrebbe vinto. E ti dirò che per come giocano attualmente potrebbero battere tranquillamente anche Argentina e Spagna. Per me solo Inghilterra e Francia possono fermarli e anche per le abilità dei loro allenatori. Se questi battono l Inghilterra per me vanno in finale.

Problema dell'inghilterra è che è come il Portogallo 

Tra la carta e la pratica C'è sempre un abisso

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, SuperT ha scritto:

Diciamo che il gol del 2-1 ha spaventato tantissimo l’Egitto ma vedo gente che li fa passare come se avessero ribaltato L’Olanda del 74 .ghgh 

In generale ok, non è niente di che questa Argentina, meno forti rispetto al 2022 e l'età è avanzata per tutti (si nota) 

Ovvio le qualità ci sono ma già eventualmente con la Colombia rischiano ed eventualmente con l'Inghilterra escono sicuro 

La Norvegia boh, col Brasile non mi ha impressionato, come dicono molti, è stata fortunata... 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, SuperT ha scritto:

C'è curiosità per l'Argentina quando arriverà un banco di prova importante; sia chiaro, di riffa o di raffa l'importante è andare avanti, ma se le prestazioni saranno queste possono uscire già con una tra Colombia o Svizzera

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
56 minuti fa, EJ97 ha scritto:

Comunque un quarto di finale Colombia Argentina rischia di finire male

Lo scrivevo pochi giorni fa, si rischierebbe di battere il record di cartellini di Olanda - Portogallo 2006

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, The Answ3r ha scritto:

In generale ok, non è niente di che questa Argentina, meno forti rispetto al 2022 e l'età è avanzata per tutti (si nota) 

Ovvio le qualità ci sono ma già eventualmente con la Colombia rischiano ed eventualmente con l'Inghilterra escono sicuro 

La Norvegia boh, col Brasile non mi ha impressionato, come dicono molti, è stata fortunata... 

concordo,anche io non ho capito l'esaltazione per la norvegia dopo la partita con il brasile,pero' forse è il solito discorso per cui in italia si parte dal risultato e su di quello si costruisce l'analisi. Io ho visto una partita in cui un brasile tutto sommato poco più che mediocre poteva fare 5 gol. 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti