Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

davjuve

Ottavi di Finale ● Brasile-Norvegia 1-2 | Messico-Inghilterra 2-3 | Canada-Marocco 0-3 | Paraguay-Francia 0-1

Post in rilievo

4 ore fa, velas ha scritto:

Rigore per il Messico, per fallo di Kane, deciso al var.

Fiscale, ma ci sta. Anche se i cronisti argentini non sono molto d'accordo. 

Jimenez dal dischetto: 2-3 

Venti minuti alla fine. :baby:

Fiscale ma de che ? Rigore ridicolo che mi ha ricordato molto i rigorini che vengono dati in Italia da un VAR che vede solo le cose vuole vedere.

• Mi Piace 2

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, mission-champions ha scritto:

Vieri era nettamente più forte di haaland, oltre il fisico e il colpo di testa, alternava potenza di tiro precisione, progressione e senso del gol. Il problema non è il calcio di una volta, perché in mezzo ai tanti campioni uno come Vieri sembrava uno tei tanti ma che adesso un calciatore mediamente più forte sembra un fenomeno intergalattico.

Questo è il post dell anno a mani basse, chapeau

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, Eymerich ha scritto:

Ragazzi, secondo me parlate per sentito dire e per due filmati su Youtube e davvero non sapete di cosa parlate.
Quando non si sa di cosa si parla è meglio tacere.

Qui dentro sembra di essere invasi da troll e sarebbe un sollievo così fosse.

Invece, semplicemente, gente che non ha mai visto li calcio prima di dieci anni fa, che non sa nulla della storia di questo sport e si basano su youtuber analfabeti, instagram e Adani.

Veder deridere Maradona, Pelè, i difensori del passato, il calcio del passato.

Mi viene da piangere, prima ancora di volermeli strappare, gli occhi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Probbailmente è il Brasile più scarso degli ultimi 40 anni.....è una bella lotta tra quello dell'86 e quello di Italia 90 che fece più strada ma era più scarso anche di questi qua.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, viasat ha scritto:

Non so se hai visto la partita (io si), ma ne dubbito che oggi Gentile poteva resistere più di 10 minuti senza essere espulso. 

Se a queste figurine di oggi li toccano un po la maglia, appare direttamente il giallo.

Per non dimenticare, si dice che dopo questo "incidente" Maradona ha giocato con il 70% di quel piede sinistro. 

Ma di che stiamo parlando? Giocatore che veniva REGOLARMENTE MASSACRATO.

I difensori all epoca picchiavano tutti non solo lui..Maradona per i suoi flop calcistici (potrei aggiungere lo scudetto perso in rimonta dal Milan) è stato sempre giustificato (la caviglia rotta, giocava a Napoli quindi aveva i poteri forti contro, non faceva vita d atleta) , messi dipinge calcio da più di 20 anni e viene massacrato ogni volta che sbaglia una partita 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, Shiryuu ha scritto:

Sono discorsi che lasciano il tempo che trovano.

Non e' che con la Macedonia del Nord ci hanno preso a pallonate e abbiamo perso, la realtà e' che gia avevamo un sacco di infortunati, abbiamo dominato in lungo ed in largo e sprecato l'impossibile, e poi abbiamo preso un gol del razzo quando non c'era piu tempo per recuperare. Con la Bosnia abbiamo giocato piu di mezza partita in 10 ed a casa loro, e abbiamo perso ai rigori. Non facciamo passare la storia che siamo andati fuori perche Macedonia e Bosnia sono superiori..erano partite secche dove il singolo episodio puo sovvertire i valori. 

Nel girone sudamericano se perdi una, due, tre partite, hai tutto il tempo ed il modo di recuperare.

Purtroppo quello che non si vuole capire è questo, la differenza tra un girone all Italiana contro delle partite secche..

Io non giustifico assolutamente le sconfitte contro macedonia del nord e bosnia, sia chiaro, ma non ha senso paragonare proprio i due sistemi di qualificazione, quello europeo è super iniquo proprio perché una singola partita può determinare gia il tuo destino, mentre per quelle del sud America puoi inciampare tante volte che te la giochi comunque fino alla fine..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Timo Guanciale ha scritto:

Probbailmente è il Brasile più scarso degli ultimi 40 anni.....è una bella lotta tra quello dell'86 e quello di Italia 90 che fece più strada ma era più scarso anche di questi qua.

Tecnicamente molto modesto. Dei centrocampisti brasiliani non ne prenderei uno se non Ederson (che non gioca titolare), dei difensori mi terrei solo Bremer (che non gioca manco lui) e, forse, Marquinhos, degli attaccanti solo Vinicius. Il resto sono giocatori che in un Brasile "normale" neanche sarebbero stati convocati.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Rux ha scritto:

Purtroppo quello che non si vuole capire è questo, la differenza tra un girone all Italiana contro delle partite secche..

Io non giustifico assolutamente le sconfitte contro macedonia del nord e bosnia, sia chiaro, ma non ha senso paragonare proprio i due sistemi di qualificazione, quello europeo è super iniquo proprio perché una singola partita può determinare gia il tuo destino, mentre per quelle del sud America puoi inciampare tante volte che te la giochi comunque fino alla fine..

Verissimo. E poi questo Mondiale sta dimostrando ancor di più che i posti assegnati all'Europa sono pochi rispetto al valore delle squadre europee, quelli all'Asia sono decisamente troppi e che le qualificazioni sudamericane permettono praticamente a tutti di passare.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ormai questo topic è la fiera della nostalgia e del "ai miei tempi era tutto più meglio".

Gente che dopo aver assistito a Brasile-Norvegia se ne esce con "Vieri nettamente più forte di Haaland", non so che avete nella testa.

Secondo me nemmeno Vieri direbbe queste cose.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A me pare che tra il declino di questo Brasile e quello dell'Italia non ci sia poi molta differenza. Loro vanno ai mondiali ed escono subito mentre noi non ci andiamo proprio. Il loro cammino verso i mondiali però è decisamente piu agevole. Su 11 squadre che partecipano alle qualificazioni ne passano 7! Quest' anno sono rimaste fuori Bolivia, Venezuela, Cile e Peru'. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, viasat ha scritto:

Per chi ha visto giocare entrambi, Maradona e inarrivabile. 

E chi mette la faccina che ride forse dovrebbe cominciare a cercarne uno bravo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, BARTLEBY ha scritto:

Invece, semplicemente, gente che non ha mai visto li calcio prima di dieci anni fa, che non sa nulla della storia di questo sport e si basano su youtuber analfabeti, instagram e Adani.

Invece dire che Vieri fosse molto più forte di Haaland, che Pelè farebbe gol palleggiando di testa 50 metri, che Messi negli anni 90 avrebbe fatto forse la metà dei gol ecc.?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, MatteoJuventus ha scritto:

Ormai questo topic è la fiera della nostalgia e del "ai miei tempi era tutto più meglio".

Gente che dopo aver assistito a Brasile-Norvegia se ne esce con "Vieri nettamente più forte di Haaland", non so che avete nella testa.

Come ha già proposto qualcuno, facciamo un nuovo forum per i nostalgici: vecchisignori.com

• Grazie 2
  • Haha 4

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Che Messi negli anni 80 e 90 avrebbe fatto la metà dei gol in effetti è un idiozia.

Ne avrebbe fatti un terzo.

• Mi Piace 1
  • Haha 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, BARTLEBY ha scritto:

a me sembra che sia il contrario però, cioè che siano i nostalgici a ridicolizzare eccessivamente il calcio di oggi.. nessuno deride maradona e pelè, però se dici che vieri era più forte di haaland, se dici che tutti i difensori dell'epoca erano più forti di oggi e tutte ste altre cose qualunquiste son discorsi che non reggono, è solo un accecamento dato dall'idealizzazione del passato..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Granpasso ha scritto:

Come ha già proposto qualcuno, facciamo un nuovo forum per i nostalgici: vecchisignori.com

Io propongo invece  ilcalciodiadaniecassano. it

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Mamer ha scritto:

Invece dire che Vieri fosse molto più forte di Haaland, che Pelè farebbe gol palleggiando di testa 50 metri, che Messi negli anni 90 avrebbe fatto forse la metà dei gol ecc.?

Che fosse più forte non lo so, che con le regole attuali avrebbe segnato il doppio te lo confermo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, BARTLEBY ha scritto:

Che Messi negli anni 80 e 90 avrebbe fatto la metà dei gol in effetti è un idiozia.

Ne avrebbe fatti un terzo.

E poi un altro  ilcalciodiadaniecassano. com

vedi amico.. poi non ti puoi lamentare del fatto che vengano "derisi" i giocatori del passato se si scrivono ste cose.. messi è il talento più cristallino della storia del calcio probabilmente, avrebbe dominato in qualsiasi epoca.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Mamer ha scritto:

Si ma non ti agitare mo che devono fare il cambio catetere, falli rilassare un attimo

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Rux ha scritto:

messi è il talento più cristallino della storia del calcio probabilmente, 

Della storia degli ultimi vent'anni, può darsi..

Della storia del calcio direi di no. 

Ma non voglio star qui a discuterne, mi sembra inutile.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, Granpasso ha scritto:

Tecnicamente molto modesto. Dei centrocampisti brasiliani non ne prenderei uno se non Ederson (che non gioca titolare), dei difensori mi terrei solo Bremer (che non gioca manco lui) e, forse, Marquinhos, degli attaccanti solo Vinicius. Il resto sono giocatori che in un Brasile "normale" neanche sarebbero stati convocati.

l'unico campione è Vini, c'è qualche altro giocatore di valore assoluto ma che non è esattamente nel suo prime.

Se hai ancora Danilo (con tutto il bene che gli voglio) come unico terzino destro, forse c'è un serio problema di talento.Come per l'Italia....solo che il Brasile è grande come tutta quanta l'Europa...non dovrebbero avere di questi problemi per una questione di numeri.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, MatteoJuventus ha scritto:

Vieri anche lui, se incalzato, dimostra un'eccessiva considerazione di sé stesso. Una volta disse (su richiesta di Cassano) che si considerava al livello di Lewandowski e Benzema

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, BARTLEBY ha scritto:

Che bella la funzione ignore.

La cosa ancora più bella della funzione ignore è che non c'è bisogno di annunciarla per la 20esima volta 

Sei uno degli utenti peggiori che abbia mai visto, passi il tuo tempo a denigrare il calcio di oggi e a prendere per i fondelli tutti i poveri individui che hanno la colpa di non avere 60 anni, preferire il calcio di una volta è un diritto sacrosanto ma fare continui paragoni cercando di sminuire chi la pensa diversamente da te (usando argomentazioni patetiche) è una cosa di una infantilità devastante.

Impara a stare in mezzo agli altri.

• Mi Piace 3
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minutes ago, Rux said:

vedi amico.. poi non ti puoi lamentare del fatto che vengano "derisi" i giocatori del passato se si scrivono ste cose.. messi è il talento più cristallino della storia del calcio probabilmente, avrebbe dominato in qualsiasi epoca.

Luca 23:34

Guarda un po il trattamento subito per tutta la partita, SENZA ESSERE AMMONITI 

Vabbe, lasciamo perdere. Se non potete fare la distinzione tra una figurina e un vero leader. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti