Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

davjuve

Ottavi di Finale ● Brasile-Norvegia 1-2 | Messico-Inghilterra 2-3 | Canada-Marocco 0-3 | Paraguay-Francia 0-1

Post in rilievo

3 minuti fa, KillVearn ha scritto:

Ma guarda che scherzavo al di la' del fatto che l'ormone l'ha preso. Non e' che se io avessi preso l'ormone della crescita da piccolo sarei diventato Lebron James.

Poi sulla questione doping e Spagna ci sarebbe da parlare tanto come per le squadre italiane(non solo la Juventus) fino al 2000.

Nessuno nega che l'abbia preso ma io ne ho semplicemente spiegato il motivo. E non ho capito né l'ironia né il motivo del tuo intervento.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, BARTLEBY ha scritto:

L'esatto contrario della realtà.

Non era facile, complimenti.
Anche perché, purtroppo, non sei ironico.

Letteralmente tutti i giocatori dell'epoca, vuoi Del Piero, Henry, Totti, Ronaldo, gli stessi difensori(Nesta, Cannavaro, Maldini) dicono che oggi viene privilegiato molto piu' l'attaccante e che gli attaccanti top della nostra serie A avrebbero segnato molti piu' gol. Io non so quante partite avrebbe giocato Montero con le regole attuali.

Maldini stesso ha detto che Gullit nel calcio di oggi farebbe ancora piu' impressione perche' per lui la maggior parte dei giocatori nei campionati top(ed e' rimasto un dirigente di un certo livello) sono modesti tecnicamente.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
39 minutes ago, KillVearn said:

Che fosse più forte non lo so, che con le regole attuali avrebbe segnato il doppio te lo confermo.

Halaand segna 40 a gol a stagione da quando di anni ne ha 19. 
Nonostante abbia cambiato squadra 3 volte nel mezzo.

Vieri era un attaccante molto forte, ma Halaand come prima punta pura probabilmente e' qualcosa mai visto su un calpo da calcio. Tra l'altro e' un grandissimo professionista, di fatto 26 anni 402 presenze 317 gol. Vieri ha chiuso la carriera con 472 presenze e 236 gol. 

Voi dite che oggi avrebbe segnato di piu', per me invece persino di meno. Halaand e' un professionista di livello simile a Cristiano Ronaldo, Vieri era un fancazzista di prima categoria che andava a fare serata a Milano.  Grande attaccante eh, ma nel calcio di oggi tanti giocatori tendono ad essere dei cyborg fisicamente, grazie al professionismo che c'e'.

Per dire Maradona per me avrebbe faticato di piu' oggi, proprio perche' viveva di talento, mentre in un calcio veloce come oggi se non corri e se non sei fisicamente all'altezza ti bruciano.  Non dico che non avrebbe fatto la differenza ma dico che potevano arginarlo meglio. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Granpasso ha scritto:

Nessuno nega che l'abbia preso ma io ne ho semplicemente spiegato il motivo. E non ho capito né l'ironia né il motivo del tuo intervento.

Secondo te se Messi fosse nato 20 anni prima avrebbe goduto di un trattamento farmacologico che gli avrebbe permesso di giocare a certi livelli?

Dire che quindi sarebbe stato un fenomeno in ogni epoca e' fattualmente falso.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Mahleriano ha scritto:

mica ricordavo che Neymar non avesse vinto manco la Copa America del 2019.  Ha vinto meno di Ciro Immobile con la nazionale

Giocatore frenato da un'enormità di infortuni. Ormai è finito, incomprensibile la sua convocazione a questo mondiale se non per riconoscenza (o sudditanza).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, BARTLEBY ha scritto:

L'esatto contrario della realtà.

Non era facile, complimenti.
Anche perché, purtroppo, non sei ironico.

@JuventinoSalentino87 aiutami tu

Addirittura la chiamata a raccolta.

Cosa siete? Gli Avengers dell’incompetenza?haha

• Grazie 1
  • Haha 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Granpasso ha scritto:

Giocatore frenato da un'enormità di infortuni. Ormai è finito, incomprensibile la sua convocazione a questo mondiale se non per riconoscenza (o sudditanza).

In Brasile la formazione è fatta dall’opinione pubblica e dagli sponsor, più o meno da sempre.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Light Juve ha scritto:

Addirittura la chiamata a raccolta.

Cosa siete? Gli Avengers dell’incompetenza?haha

Che poi mi immagino la portata dell'intervento.

"non capite niente prima il calcio era meraviglioso adesso è una schifezza si stava meglio quando si stava peggio AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA"

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, KillVearn ha scritto:

Letteralmente tutti i giocatori dell'epoca, vuoi Del Piero, Henry, Totti, Ronaldo, gli stessi difensori(Nesta, Cannavaro, Maldini) dicono che oggi viene privilegiato molto piu' l'attaccante e che gli attaccanti top della nostra serie A avrebbero segnato molti piu' gol. Io non so quante partite avrebbe giocato Montero con le regole attuali.

Maldini stesso ha detto che Gullit nel calcio di oggi farebbe ancora piu' impressione perche' per lui la maggior parte dei giocatori nei campionati top(ed e' rimasto un dirigente di un certo livello) sono modesti tecnicamente.

La più banale e scontata delle verità.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, KillVearn ha scritto:

Secondo te se Messi fosse nato 20 anni prima avrebbe goduto di un trattamento farmacologico che gli avrebbe permesso di giocare a certi livelli?

Dire che quindi sarebbe stato un fenomeno in ogni epoca e' fattualmente falso.

Vabbé ma che vuol dire scusa ? Stai dicendo che gli ha detto bene perché non è morto di malattie che cent'anni fa non erano neanche lontanamente curabili ? Peraltro stiamo parlando di epoche calcistiche, ovvero che fanno riferimento a un fenomeno, il calcio appunto, che è relativamente recente e che, fondamentalmente, si è sviluppato dopo la seconda guerra mondiale. Prima era poco più che dilettantismo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma sti grancazzi di questo o quell'altro passato

Il Brasile è fuori, mettiamoci a pregare che stasera e domani accada la stessa cosa a Belgio, Argentina e Spagna

Peace and love

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Conte Vlad ha scritto:

Vedi che confermi il mio discorso? Per Maradona si è sempre trovato una scusa per giustificare i suoi flop..gli hanno rotto una caviglia, non faceva vita d'atleta , giocava a Napoli quindi aveva contro i poteri forti...Messi che fa miracoli da oltre 20 anni ogni volta che sbagliava mezza partita importante veniva massacrato 

le capacità balistiche chirurgiche ed il controllo di palla di maradona e Platini,messi se le sogna.

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minuti fa, ciumbia ha scritto:

il calcio di oggi è molto più fisico, più duro , hanno sdoganato tutto,spinte,spintoni ,trattenute, è un altro sport rispetto ad un tempo dove non era concesso il contatto fisico se non spalla con spalla

poi certo, lontano dall'azione si menavano perchè non c'erano telecamere che inquadravano

Pelè fortissimo ma al secondo palleggio di testa oggi ti ribaltano in 2..Messi negli anni 70 avrebbe segnato ancora di più

contestualizziamo, il calcio è più atletico, bisogna correre nettamente di più sia come distanza che come velocità media. Sui falli, dipende, in passato passavano mazzate veramente estreme, oggi si sceglie di più quando dare il giallo ( molto dipende dall'andamento e dal momento della partita)

Per tornare ad un calcio pù all'antica andrebbe modificata la regola del fuorigioco  (io son chiaro, andrebbe tracciata una linea tra cerchio di centrocampo e semicerchio dell'area dove il fuorigioco non esiste proprio e tolto il var (per come è usato oggi)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dai su, dire che il calcio di oggi è più duro è una barzelletta.

Oggi basta essere sfiorato per ottenere il fallo. 

E dire che non era concesso il contatto fisico vuol dire non aver visto una partita che sia una.

O non sapere di cosa si sta parlando.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
44 minutes ago, Eddie88 said:

Vieri forse sarebbe dovuto rimanere più tempo da noi per sfondare, invece ha girovagato un po' troppo in squadre forti ma non fortissime per poi finire alla discutibile Inter dei primi anni 2000. 

Anche Batistuta ha perso anni a Firenze, ma non penso di dire una bestemmia se lo ritengo a livello di Haaland se non addirittura più forte.

Io non voglio fare il nostalgico, né sminuire il norvegese, però insomma di macchine da gol simil-Haaland se ne sono viste tante anche in passato

Tanta roba Batistuta. 

Non serve sminuire Haaland. È una di quelle prime punte/bomber fortissime che si vedono sempre meno.

Batistuta, Haaland, Drogba...avercene di punte di questo livello. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minutes ago, scazzo infinito said:

le capacità balistiche chirurgiche ed il controllo di palla di maradona e Platini,messi se le sogna.

Io capisco tutto, però cerchiamo di non esagerare.

Ogni giocatore di questo livello ha/aveva delle caratteristiche e delle capacità incredibili.

Il controllo di palla che ha Messi, forse è l'unica cosa che per me Maradona e Platini non avevano. Ha la palla incollata al piede. 
E gli altri due, in quanto a controllo, non scherzavano affatto.

D'accordo sulle capacità balistiche, che considero superiori in Maradona/Platini.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, Mundialito ha scritto:

Ma sti grancazzi di questo o quell'altro passato

Il Brasile è fuori, mettiamoci a pregare che stasera e domani accada la stessa cosa a Belgio, Argentina e Spagna

Peace and love

Dopo quello che è successo con la sospensione della squalifica dello statunitense spero che il Belgio vinca. I belgi non li ho mai sopportati ma questa porcheria la sopporto ancora meno.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
54 minuti fa, Eddie88 ha scritto:

Vieri forse sarebbe dovuto rimanere più tempo da noi per sfondare, invece ha girovagato un po' troppo in squadre forti ma non fortissime per poi finire alla discutibile Inter dei primi anni 2000. 

Anche Batistuta ha perso anni a Firenze, ma non penso di dire una bestemmia se lo ritengo a livello di Haaland se non addirittura più forte.

Io non voglio fare il nostalgico, né sminuire il norvegese, però insomma di macchine da gol simil-Haaland se ne sono viste tante anche in passato

No no, è proprio un bestemmione bello grosso. Però si può, siamo in un paese laico (dicono).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, scazzo infinito ha scritto:

Mi pare che proprio Maradona disse di lui: «Il pallone gli resta incollato al piede; ho visto grandi giocatori nella mia vita, ma nessuno con un controllo di palla come quello di Messi.»

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Granpasso ha scritto:

Mi pare che proprio Maradona disse di lui: «Il pallone gli resta incollato al piede; ho visto grandi giocatori nella mia vita, ma nessuno con un controllo di palla come quello di Messi.»

Vedo che la discussione continua. Ieri notte purtroppo sono andato a dormire quando si era arrivato, non ricordo da parte di chi, a questa gemma logica.

"Non ci sono più gli attaccanti di una volta!"

"Ma veramente Messi, CR7, Haaland, Kane, Mbappè stanno frantumando ogni record ai mondiali, in Champions, nei campionati..."

"Si, ma segnano tanto solo perchè non ci sono più i difensori di una volta!!"

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Maxxo74 ha scritto:

Dopo quello che è successo con la sospensione della squalifica dello statunitense spero che il Belgio vinca. Non li ho mai sopportati ma questa porcheria la sopporto ancora meno.

Non che a me piaccia. Però pure il Belgio fa schifo 

Insomma, tra veder buttata fuori una delle peggiori squadre rimaste e accettare gli yankee ai quarti (dove comunque non sarà semplice, visto le avversarie) forse il male minore sono proprio gli yankee ai quarti

Poi vediamo, tanto da quel lato del tabellone la Francia è già in finale

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Furino1968 ha scritto:

contestualizziamo, il calcio è più atletico, bisogna correre nettamente di più sia come distanza che come velocità media. Sui falli, dipende, in passato passavano mazzate veramente estreme, oggi si sceglie di più quando dare il giallo ( molto dipende dall'andamento e dal momento della partita)

Per tornare ad un calcio pù all'antica andrebbe modificata la regola del fuorigioco  (io son chiaro, andrebbe tracciata una linea tra cerchio di centrocampo e semicerchio dell'area dove il fuorigioco non esiste proprio e tolto il var (per come è usato oggi)

certo,c'erano anche allora i brutti falli e spesso senza cartellino

ma le risse,le lotte libere di stampo rugbystico dentro l'area non c'erano,non era tollerato il contatto che non fosse spalla spalla

oggi se non ti liberi del pallone in un nano secondo ti arrivano addosso in 2 e ti ribaltano, non c'era l'aggressività asfissiante che c'è ora sul portatore di palla, ho letto di Gentile che strappò la maglia a Maradona e giustamente rimane nella storia ma parliamo probabilmente del più grande della storia, se oggi le magliette fossero fatte con i materiali di allora ,nemmeno il massaggiatore uscire dal campo con la maglietta integra a fine partita

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Mundialito ha scritto:

Non che a me piaccia. Però mi piace meno il Belgio

Insomma, tra veder buttata fuori una delle peggiori squadre rimaste e accettare gli yankee ai quarti (dove comunque non sarà semplice, visto le avversarie) forse il male minore sono proprio gli yankee ai quarti

Poi vediamo, tanto da quel lato del tabellone la Francia è già in finale

Io non ce l'ho con gli americani in generale ma il Presidente Fifa che toglie la squalifica su pressione del Presidente americano è una roba che non si puo' sentire.

In casi normali tiferei Stati Uniti ma qui sembra di essere tornati al mondiale dei Generali in Argentina.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti