Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

davjuve

Quarti di Finale ● Francia-Marocco 2-0

Post in rilievo

1 minuto fa, Il Demone ha scritto:

La Francia è già in finale. A mio parere ne Spagna ne Belgio hanno possibilità.

La mia fiche va al belgio.

Il muflone ai mondiali serve.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minutes ago, velas said:

Vallo a dire in piazza a Casablanca. Poi vediamo che succede... 🥸

Mi darebbero ragione. .sisi 

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Laudrup e Allegri ha scritto:

Non sento i maranza suonare il clacson,come mai ? A casaaaaaaaa selvaggiiiiii,a casaaaaaaaaaa 

Penso che più di un prefetto questa sera stia tirando un sospiro di sollievo 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Secondo la Ferrari, la Francia domani sera incontrerà la vincente di Spagna-Belgio .ghgh

5 minuti fa, Laudrup e Allegri ha scritto:

Non sento i maranza suonare il clacson,come mai ? A casaaaaaaaa selvaggiiiiii,a casaaaaaaaaaa 

* che livello basso .doh

• Mi Piace 1
  • Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Minor threat ha scritto:

Secondo la Ferrari, la Francia domani sera incontrerà la vincente di Spagna-Belgio .ghgh

Sì, e la finale sarà dopodomani

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Just now, Minor threat said:

Poveraccia, sta messa proprio male. Vorrei vedere te, se non riuscissi a chiudere mai gli occhi. sefz 

• Mi Piace 1
  • Haha 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, tiger man ha scritto:

Cmq la Spagna non è così scarsa eh

Hanno una capacità di aggredire il portatore di palla unica 

Certo non sta brillando yamal, e probabilmente non sta manco al meglio visto che si era rotto bene prima del mondiale, Nico non è quello dell'Europeo e non gioca, ma soprattutto gli manca un vero attaccante ed è difficile vincere senza 

Ma magari comincia a carburare il 19.....

Però nonostante questo è proprio difficile segnare alla Spagna 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Secondo me comunque anche la Francia non è così tanto più forte, soprattutto là dietro non mi sembrano una fortezza.

Poi vabbè hanno una qualità indiscutibile 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, alexanderv1986 ha scritto:

Certo sta brillando yamal, e probabilmente non sta manco al meglio visto che sincera rotto bene prima del mondiale, Nico non è quello dell'Europeo e non gioca, ma soprattutto gli manca un vero attaccante ed è difficile vincere senza 

Non è così scontata che vinca la Francia

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, Cro88 ha scritto:

io sarei a favore della Norvegia, specie per vedere di nuovo tifosa la principessa Ingrid sefz 

Sarebbe un sogno vedere entrare nel porto di Oslo un Drakkar con i Vikinghi in abito tipo sbarco a Lindisfarne nel 794 , con Haaland che con una mano regge la coppa e con l’altra un corno colmo di birra invocando Odino 😂

• Haha 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Magisto ha scritto:

Finisce un'altra partita di calcio champagne di questo mondiale di "alto livello tecnico". .ghgh 

Ma i mondiali in cui vedevate tutte queste partite di calcio champagne in che epoca si giocavano, per curiosità?

Penso che la visione di Germania Argentina finale 90 e Brasile Italia finale 94  vengano utilizzate come strumenti di tortura a Guantanamo dal tanto che sono state brutte....ma anche Spagna Olanda 2010...

Le partite ai mondiali sono generalmente iper tattiche e spesso dominate da stanchezza e paura, poi occasionalmente capitano partite stupende ma ce ne sono un paio massimo ad edizione (in alcune addirittura nessuna...).

Però ad ogni torneo calcistico si ripete il mantra "partite deludenti" ma solo perché non ci si ricorda delle precedenti.

Aggiungendoci che questa edizione giocano anche nelle ore più calde al termine di stagioni molto più ricche di partite di una volta, non mi sembra proprio che manchino spunti interessanti e belle giocate.

• Mi Piace 4

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Francia che plana senza particolari affanni alla semifinale. Sei partite finora in ciabatte. Non sto qui a sbandierare complotti o favoritismi nel tabellone, il livello generale non è mediamente eccelso e basta una squadra quadrata e di talento per far fuori i birilli di turno.

Devo riconoscere che da quelle parti stanno lavorando bene. Ad esempio la Francia attuale è diversa da quella del '18 eppure hanno mantenuto un livello molto alto. Immagino stiano lavorando bene a livello federale, al netto di alcuni singoli indubbiamente talentuosi a prescindere.

Il Belgio e, soprattutto, la Spagna saranno i primi avversari credibili per i galletti. Roja che tuttavia non mi sembra fenomenale. Mi pare che quella che incontrammo all'Europeo '21 o quella che lo ha vinto due anni fa fosse più forte. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, garrison ha scritto:

Ma i mondiali in cui vedevate tutte queste partite di calcio champagne in che epoca si giocavano, per curiosità?

E chi lo sa... il mondiale vinto da noi ha portato il pallone d'oro a un difensore, e l'altro candidato forte era un portiere sefz

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, alexanderv1986 ha scritto:

Certo sta brillando yamal, e probabilmente non sta manco al meglio visto che sincera rotto bene prima del mondiale, Nico non è quello dell'Europeo e non gioca, ma soprattutto gli manca un vero attaccante ed è difficile vincere senza 

La Francia è sorniona e poi ha i migliori giocatori al mondo e pure tutti in forma.Un mondiale senza storia per adesso

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Minor threat ha scritto:

E chi lo sa... il mondiale vinto da noi ha portato il pallone d'oro a un difensore, e l'altro candidato forte era un portiere sefz

E diciamola tutta non è che fu un mondiale memorabile come partite...di piacevoli e spettacolari mi ricordo i supplementari di Italia Germania, finita 0 a 0 nei tempi regolamentari.

Anche la finale partita piuttosto bloccata, pur con grandi interpreti in campo.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, garrison ha scritto:

Classiche persone che dicono "eh ma ai miei tempi"

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Tevezmania Tether in dinas ha scritto:

La Francia è sorniona e poi ha i migliori giocatori al mondo e pure tutti in forma.Un mondiale senza storia per adesso

La Francia è proprio forte 

Viene da 2 finali mondiali consecutive, ed un attaccante che segna quasi sempre 

Però la Spagna per me è forte anche in assenza del 9 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mamma mia che spettacolo la Francia, sono talmente forti che non suscitano neanche invidia ma solo ammirazione. Se il calcio fosse uno sport "normale", di quelli in cui se c'è uno nettamente più forte non può che vincere, si potrebbe fare che dargli subito la coppa, ma il calcio non è uno sport normale e la sorpresa è sempre dietro l'angolo. Persino stasera, tra l'imprecisione degli attaccanti e i grandi interventi di Bono, per due terzi di gara ha resistito il pareggio, e questo nonostante sia stata fin dal primo minuto una partita a senso unico che poteva tranquillamente finire come Psg-prescritti. 

Vedremo ora come finirà tra Belgio e Spagna. I primi immagino che, dopo aver visto la morte in faccia col Senegal ed essere stati i paladini del Calcio contro il male incarnato nella gara successiva, saranno carichi a mille e con poco o nulla da perdere, anche perché rispetto a mondiali ed europei recenti non è che godessero di così grandi aspettative. La Spagna invece sembra esser conscia di non essere in uno dei suoi momenti storici migliori e sta adottando un profilo piuttosto basso, votato al primo non prenderle. Diciamo che un bel Francia-Spagna sarebbe tanta roba ma pure questo Belgio non mi spiacerebbe vederlo in semifinale, nell'uno o nell'altro caso comunque vedo i cugini nettamente favoriti. 

Di là invece spero che arrivi in fondo l'Inghilterra, l'unica che sulla carta, a mio parere, può parzialmente reggere il confronto contro la corazzata bleu.  

Una parte di me vorrebbe una finale Belgio-Svizzera, ma solo per vedere la faccia di Infantino.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minutes ago, garrison said:

Penso che la visione di Germania Argentina finale 90 e Brasile Italia finale 94  vengano utilizzate come strumenti di tortura a Guantanamo dal tanto che sono state brutte....ma anche Spagna Olanda 2010...

Le partite ai mondiali sono generalmente iper tattiche e spesso dominate da stanchezza e paura, poi occasionalmente capitano partite stupende ma ce ne sono un paio massimo ad edizione (in alcune addirittura nessuna...).

Però ad ogni torneo calcistico si ripete il mantra "partite deludenti" ma solo perché non ci si ricorda delle precedenti.

Aggiungendoci che questa edizione giocano anche nelle ore più calde al termine di stagioni molto più ricche di partite di una volta, non mi sembra proprio che manchino spunti interessanti e belle giocate.

Come ho già detto prima ad altri, in molte squadre ho visto proprio carenze tecniche importanti, soprattutto nei fondamentali dei calcio. Gli stop, le marcature, i controlli di palla, l'attacco della profondità. 

Ne ho visto molti di orrori, in questa edizione.

Questa partita ha fatto oggettivamente pena, e non certo per colpa della Francia. Il Marocco nemmeno ci ha provato a giocarsela. Non mettevano insieme due passaggi di fila. Sembravano una squadra amatoriale anche quando non erano pressati. 

Una partita può anche essere tattica e noiosa, ma almeno gli interpreti devono essere di livello, per quello che mi riguarda. Almeno sai che, se ti gira bene, il gran giocatore può fare una magia e sbloccarla. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minutes ago, EJ97 said:

Classiche persone che dicono "eh ma ai miei tempi"

Mai detto. Faccio le mie considerazioni di anno in anno. E noto che il livello tecnico si è abbassato, in generale. È aumentato l'agonismo, il livello atletico. 

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti