Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

1 minuto fa, PippoPapu ha scritto:

Per dire kean gli da due tre piste a pellegrino. 

Secondo me non è giusto nemmeno questo ragionamento.

Non parliamo di fantacalcio... Bisogna vedere le caratteristiche. Pellegrino, a mio avviso (e secondo quello che dice Spalletti), servirebbe probabilmente piu' di Kean...al di la' del valore assoluto dei giocatori.

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, ExHarley68 ha scritto:

State a spulciare Pellegrino tecnicamente come se fosse na chiavica, è in realtà un giocatore di buon spessore tecnico, molto valido di testa e strutturato fisicamente, ha solo 24 anni. Avra' limiti tecnici nello stop e nel dribbling, ma ha una cosa che nessuno dei nostri attaccanti fino adesso ha messo in mostra. Ha cazimma, quelle che molti chiamano le palle, lotta, strattona, è un picchio martellante con il difensore che lo marca, non è uno che cade al soffio, o si spaventa se gli danno la stecca al primo affondo, si rialza e si fa valere. Sto ragazzo è fatto di ottima pasta argentina. Quindi alla Juve come attaccante possiamo provare a investirci, e tenerlo caldo per sostituire David o Openda, e se andrà male, lo rivenderemo..perchè lui sarà rivendibile grazie al basso stipendio, non come quelle mezze cartucce di David, Openda e Dusan che infatti non vuole nessuno. 

Come al solito, la discriminante è il prezzo. Pellegrino a 20, ok.

A 30-40, nope.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Lapalissandro ha scritto:

Ala di rifinitura serve perché col 4-2-3-1 tieni troppo largo Yildiz deputando le zone centrali o al trequartista di inserimento tipo Mckennie o a quello che vorrebbe Spalletti 

Premesso che se prendevi un Cherki giocava anche trequartista come fa Brahimi e farebbe il mio pupillo Karetsas,affermo che il 4-3-3 è più adatto ad Yildiz e impuntarsi è solo deleterio,anche da parte del calvone

adesso non ti tocca che diventare allenatore della juve ed è fatta sefz

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, ms415 ha scritto:

il problema è che il psg continuerà a chiedere 50 o giù di lì....non scenderanno di un euro.

Solo qui si ragiona sul "a bilancio lo hanno a 30" loro se ne fregano piuttosto lo perdono a zero

Il Psg chiedeva 40 fino a 10gg fa mentre noi offrivamo 33 secondo Agresti e Romano, che poi non hanno più parlato di cifre. Non penso proprio che nel frattempo abbiano alzato la richiesta, non avrebbe senso. 

Se riportiamo fonti come Cds, Tuttosport o addirittura Sportmediaset che ogni giorno alza di 5, poi è ovvio che qui si scateni il finimondo.

La Juve sta provando ad avvicinarsi ai fatidici 40 e quelli da lì non schiodano di un milione, questa credo sia l'unica versione realistica. Probabilmente ci sono anche divergenze sulla formula e sui requisiti per il riscatto. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, RafaNadal ha scritto:

Io l’ho visto un po’ di volte al Parma (non tutto il campionato) e ti posso dire che non è affatto male. Di testa le prende tutte e non è fermo quando la palla è sui piedi.

E sono uno che le critiche alla Juve le fa un giorno si e l’altro pure!

Pinamonti sarebbe molto più inutile di lui. 

Pinamonti è nettamente più forte.

Tecnicamente due mediocri ma uno sa gestire molto meglio palla e sa usare molto meglio il fisico ai fini del gioco, l'altro è proprio scadente,tecnica da metà classifica in serie B.

Due anni di differenza quindi neanche questa grande scusa dell'età e numeri ovviamente neanche a parlarne a favore di chi.

Ma a me fanno ribrezzo entrambi,non sponsorizzo certo pinamonti.

Pellegrino è grezzo tecnicamente,ben poco veloce,non ha passo e di conseguenza non ha attacca la profondità come sarebbe auspicabile,credo di non poter essere smentito su questa descrizione.

Questo è il calciatore,un paracarro fisicato che prende palloni di testa.

Ma se voglio un colpitore di testa riciclo gatti, tecnicamente siamo lì,anzi...

Poi oh,de gustibus sia chiaro,io descrivo quello che ho visto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Zaniolo è forte ed esplosivo, inoltre è capace di inserirsi andando a raccogliere cross e spioventi in area.

Da vedere la tenuta fisica e caratteriale nella Juve.

• Haha 1
  • Confuso 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minutes ago, 19.7.9 said:

L anno scorso ha fatto 9 gol se non sbaglio in una squadra non proprio offensiva

che poi ha anche un buon ratio xg/g, poi è chiaro che le punte devono anche "cercarsi" le occasioni... ma fare le critiche a Pellegrino quando il titolare attuale è un nano da giardino che non vede la porta perché preferisce passare il pallone a caso, denota una scarsa concezione del livello della squadra attuale...

Pellegrino nel contesto attuale fa il sindaco

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Rino Gaetano ha scritto:

9 goal a Parma quale doppia cifra

C’ha anche 24 anni, un centravanti esprime più avanti la sua continuità sotto porta. Ha ancora ampi margini di miglioramento.

Ma se sarà un Mandzukic, il suo scopo di finalizzare sarà relativo nell’economia di squadra…

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Furio78 ha scritto:

Zaniolo è forte ed esplosivo, inoltre è capace di inserirsi andando a raccogliere cross e spioventi in area.

Ecco...contro le squadre chiuse è assolutamente inutile.

Giocatore molto bravo palla al piede...ma non è di certo un brahim Diaz nello stretto ne'come rapidità ne' come visione di gioco e assist.

Questa cosa poi dei cross non so da dove venga fuori. Credo che di testa in vita sua abbia segnato una manciata di gol in tutto.

Farebbe la fine di Openda

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Pellegrino è la copia sputata di Lucca in salsa argentina...potrebbe rivelarsi utile al massimo come punta di scorta nel migliore dei casi, niente di più. Di certo non vale un investimento superiore ai 20 mln

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Rino Gaetano ha scritto:

9 goal a Parma quale doppia cifra

31 gol in carriera.

A 25 anni.

Messias che ha iniziato a 24 anni ha numeri migliori e non è neanche punta.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Furio78 ha scritto:

Fratello Luciano Valente Feyenoord 

Studiatelo 😃

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Simeone 11 gol in campionato, Bonazzoli 10, l'anno prima Piccoli,  Pinamonti ha una media di 10 gol nelle ultime 3 stagioni.

Visto che parliamo di Pellegrino possiamo discutere anche di questi no?

Profili funzionali e low cost, come piacciono oggi.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, dragon89 ha scritto:

31 gol in carriera.

A 25 anni.

Messias che ha iniziato a 24 anni ha numeri migliori e non è neanche punta.

Non voglio spingere per Pellegrino, ben inteso.
Ma noi non abbiamo fatto altro che prendere giocatori "coi numeri".
Da Koopmeiners che faceva 20 gol e assist all'anno, Openda un gol in due partite, David pure, Vlahovic capocannoniere, etc.
C'ha sempre detto malissimo.
Ripeto, lungi da me esaltare Pellegrino, ma magari cominciassimo a guardare le caratteristiche tecniche, fisiche, tattiche e umane prima dei numeri, magari.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
33 minuti fa, AiGoRiTmO ha scritto:

il mio timore invece è proprio quello... che nonostante la richiesta continuino cmq a provarci... 1 perchè lo chiede l'allenatore 2 perchè non hanno alternative convincenti

Ma non credo sai? Carnevali comunque ha anche una reputazione , non penso si farà prendere in giro ancora 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, HIC ET NUNC ha scritto:

Ecco...contro le squadre chiuse è assolutamente inutile.

Giocatore molto bravo palla al piede...ma non è di certo un brahim Diaz nello stretto ne'come rapidità ne' come visione di gioco e assist.

Questa cosa poi dei cross non so da dove venga fuori. Credo che di testa in vita sua abbia segnato una manciata di gol in tutto.

Farebbe la fine di Openda

Zaniolo è la rappresentazione della mediocrità,nella sua definizione letterale.

Giocatore da 6 in tutte le sue skills,in qualcosa anche 6,5.

Non demerita e non eccelle.

Medioman totale.

Che comunque ha gia fallito in piazze di medio livello,come bergamo e firenze,quindi insomma forse anche un po' meno che mediocre...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, Hakuna Mateta ha scritto:

Giocatori che non saranno venduti per mancanza di offerte buone, dico cambiaso e thuram 

Massara l’anno scorso è riuscito a piazzare Abraham al Besiktas per non so quanti milioni. Se è riuscito a fare quel miracolo, tutto è possibile 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Markio ha scritto:

Se le altre si rinforzano bene noi sbagliamo ancora, abbiamo altri 3 anni di sofferenze davanti 

Ma mi fate l'elenco delle squadre che si rinforzano? Ancora non l'ho capito

Napoli fermo

inter ferma

Roma ferma

Atalanta ne ha preso uno

2 ne ha strapagati il Milan

Poi?

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque immagino cosa possa pensare Spalletti.

30 calciatori in ritiro di cui al massimo un 7 o 8 vorresti tenere.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
48 minuti fa, cortomuso ha scritto:

Dai su Bepi, un po di provocazione ci sta... si ha la pelle un po "fina" mi pare

Si insultano costantemente tutto e tutti, non credo che sia un invito a stoppare per un attimo appunto proprio le logiche del circo, in questo caso del mercato di notizie sportive che droga letteralmente i tifosi di fandonie, ad essere oltraggioso

Poi quello che te hai citato era rivolto alla dirigenza.
Uno degli effetti di mancanza di figure societarie forti... è stato il fatto che chi si è succeduto (Giuntoli e Comolli) hanno utilizzato il potere di cui sono stati investiti con molta poca responsabilità delle loro azioni e invece del funzione del loro ego. 

Solleticare la pancia dei tifosi con i "loro" acquisti, pensando di essere dei piccoli napoleone

Di nuovo, i tifosi (come gli spettatori di una qualunque forma di rappresentazione) sono la parte che sostiene tutto l'ambaradan, motivo per cui qualche acquisto di pancia o voluttuoso, a complemento degli acquisti di sostanza, e' il minimo. Se sbagli gli acquisti di sostanza (Koop, ecc) ma ne azzecchi uno voluttuoso (Yildiz), lo spettacolo lo vendi comunque. Ma se continui a dare dei collioni a chi ti mantiene, tu impresario non avrai un'impresa prima che dopo. Quindi, di nuovo, la pelle "fina" fattela venire su quel minkione vestito di rosa che possiede il circo, non sui fessi che ancora comprano il biglietto. Grazie.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Markio ha scritto:

hjulmand ufficiale all’atletico 

a noi l'anno scorso non chiedevano 50-60 mil...?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Nepali Me ha scritto:

Non voglio spingere per Pellegrino, ben inteso.
Ma noi non abbiamo fatto altro che prendere giocatori "coi numeri".
Da Koopmeiners che faceva 20 gol e assist all'anno, Openda un gol in due partite, David pure, Vlahovic capocannoniere, etc.
C'ha sempre detto malissimo.
Ripeto, lungi da me esaltare Pellegrino, ma magari cominciassimo a guardare le caratteristiche tecniche, fisiche, tattiche e umane prima dei numeri, magari.

Hai beccato il post dove parlo dei numeri però sono giorni che ne parlo soprattutto in chiave di pochezza tecnica e di caratteristiche (figurati,ci sta non è che si può leggere tutto sefz ).

Poco più su ho letto il nome di simeone,ecco questo qui ha numeri migliori,tecnica di base tra i due non paragonabile,attacco alla profondità,buone capacità fisiche e di testa...eppure nessuno di noi dovrebbe sognarsi di sperare nel cholito,con tutto il bene, perché dovremmo spendere per uno piu scarso?questo dovrebbe far riflettere.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.