Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

Il direttore tecnico dell'Aston Villa: "Dibu Martinez non si muove"

Post in rilievo

8 minuti fa, SergioC1966 ha scritto:

Ma non sono certo scarsi come il nostro

non lo so, io nella stagione pessima della Juventus l'anno scorso non vedo particolari disastri del portiere rispetto ai disastri di altri reparti. Mi sembra un po' un'analisi di grana grossa e penso anche che sia la cosa più facile da fare, identificare un giocatore che è uno, rispetto al dover sistemare un reparto che prevede più interpreti. Secondo me il centrocampo della Juventus non è all'altezza da molti anni, eppure lì si fatica perchè si sono sbagliati acquisti e perchè i giocatori buoni davvero costano. Col portiere è più facile, ma io ricordo che l'anno scorso nel breve periodo in cui la squadra ha avuto risultati decenti, nessuno si lamentava del portiere. Io non dico di tenere questo, dico che se bisogna scegliere o se la soluzione è fare tutto al ribasso, preferisco un acquisto -almeno uno- importante, determinante e in cui si crede davvero, in un ruolo di movimento. Assolutamente.

• Mi Piace 2

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
32 minuti fa, 77luca ha scritto:

non lo so, io nella stagione pessima della Juventus l'anno scorso non vedo particolari disastri del portiere rispetto ai disastri di altri reparti

Guarda, io fino a quando non è deragliato ho sempre difeso di gregorio, il di gregorio 100% è un portiere non eccellente ma nemmeno disastroso. Ma se ti riguardi soprattutto la seconda parte della stagione scorsa, è veramente entrato in un vortice involutivo che lo rende impresentabile. Poi io mica lo vedo in ritiro, magari ne esce anche, ma rimane un medio portiere, non è che dobbiamo scommetterci su per recuperare un campione...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, forzafrabotta ha scritto:

Guarda, io fino a quando non è deragliato ho sempre difeso di gregorio, il di gregorio 100% è un portiere non eccellente ma nemmeno disastroso. Ma se ti riguardi soprattutto la seconda parte della stagione scorsa, è veramente entrato in un vortice involutivo che lo rende impresentabile. Poi io mica lo vedo in ritiro, magari ne esce anche, ma rimane un medio portiere, non è che dobbiamo scommetterci su per recuperare un campione...

Ma quali campioni dobbiamo recuperare o avere noi adesso? Non credo avessero preso DiGregorio convinti di prendere un campione.

Per me parliamo di prestazioni di bassa qualitá, come per tutta la squadra. Ragazzi la Juventus l’anno scorso ha avuto il solito mese in cui esce da tutto e poi, a differenza degli anni prima, un finale imbarazzante con prestazioni da esonero del mister e stralcio dei contratti dei calciatori. Con Verona e Fiorentina eravamo in campo a nostra insaputa, col Leccedecenti solo per il risultato, e c’era la champions da prendere. È quello il motivo per cui siamo spiantati adesso eh. Però se si chiede giustamente conto al portiere di quelle prestazioni, bisogna farlo con Bremer, col fantasma Yildiz. Con quello sciagurato di David ecc…. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, forzafrabotta ha scritto:

Ma quali campioni dobbiamo recuperare o avere noi adesso? Non credo avessero preso DiGregorio convinti di prendere un campione.

Per me parliamo di prestazioni di bassa qualitá, come per tutta la squadra. Ragazzi la Juventus l’anno scorso ha avuto il solito mese in cui esce da tutto e poi, a differenza degli anni prima, un finale imbarazzante con prestazioni da esonero del mister e stralcio dei contratti dei calciatori. Con Verona e Fiorentina eravamo in campo a nostra insaputa, col Leccedecenti solo per il risultato, e c’era la champions da prendere. È quello il motivo per cui siamo spiantati adesso eh. Però se si chiede giustamente conto al portiere di quelle prestazioni, bisogna farlo con Bremer, col fantasma Yildiz. Con quello sciagurato di David ecc…. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quando il centrocampo di una squadra è mediocre (e il nostro lo è), poi ne risentono pesantemente entrambi gli altri reparti, quindi: difficoltà a fare filtro a coprire la difesa e difficoltà a impostare la manovra offensiva a supportare gli attaccanti.

Buona parte dei gol subiti sono capitati per il fatto che troppe volte gli avversari sono stati lasciati liberi di smarcarsi facilmente a pochi metri della porta; con questo non intendo giustificare gli errori del portiere, ma le cose vanno dette come stanno, bilanciando le responsabilità.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Dario il grande ha scritto:

Quando il centrocampo di una squadra è mediocre (e il nostro lo è), poi ne risentono pesantemente entrambi gli altri reparti, quindi: difficoltà a fare filtro a coprire la difesa e difficoltà a impostare la manovra offensiva a supportare gli attaccanti.

Buona parte dei gol subiti sono capitati per il fatto che troppe volte gli avversari sono stati lasciati liberi di smarcarsi facilmente a pochi metri della porta; con questo non intendo giustificare gli errori del portiere, ma le cose vanno dette come stanno, bilanciando le responsabilità.

tutto giusto, ma di gregorio ci ha messo del suo più di tanti altri: guarda che la statistica sui goal presi al primo tiro in porta è qualcosa di spaventoso

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, 77luca ha scritto:

Ma quali campioni dobbiamo recuperare o avere noi adesso?

Beh, uno che abbiamo in rosa e che in passato ha mostrato prestazioni da campione è Bremer ad esempio. Quindi se uno mi dice "proviamo a tenere Bremer e a vedere se riusciamo a farlo tornare agli stessi livelli" io ci posso anche stare, alla fin fine la scommessa è low risk perché Bremer versione brutta non è così terribile e Bremer versione bella invece è tanta roba. Di Gregorio versione bella è decente, Di Gregorio versione brutta è impresentabile e ti fa potenzialmente perdere le partite da solo. Per questo dico che secondo me su Di Gregorio non ci si deve più scommettere.
Poi sul resto, io son anche d'accordo, nel senso che i vari Cambiaso (gente che spesso e volentieri ha distrazioni non all'altezza) vanno pensionati, e soprattutto va ricostruito un centrocampo in grado di sostenere la squadra (problema annoso che ci tiriamo dietro).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, AlexPinturicchio10 ha scritto:

tutto giusto, ma di gregorio ci ha messo del suo più di tanti altri: guarda che la statistica sui goal presi al primo tiro in porta è qualcosa di spaventoso

Indubbiamente è così, ma la statistica dovrebbe pure tener conto delle troppe volte in cui gli avversari si sono trovati a calciare indisturbati a pochi metri dalla porta e lo ripeto: non è una giustificazione per il portiere, ma una attenuante ci sta.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 14/07/2026 Alle 13:05, Jusep ha scritto:

Meglio Perin titolare. Dobbiamo stare lontani da Vicario, basta buttare milioni per giocatori scarsi. Ci ritroveremmo con la stessa grana Di gregorio

A sto punto si e avrei ripreso Daffara per farlo crescere. Se la soluzione è vicario 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
46 minuti fa, Scirea1982 ha scritto:

A sto punto si e avrei ripreso Daffara per farlo crescere. Se la soluzione è vicario 

Ragione da cui nasce la mia prima incazzatura con Carnevali: non hai un portiere in mano, e hai 2 giocatori difficilissimi da vendere, di cui uno ormai bruciato e l’altro semidecente. Che fa uno sveglio? Si tiene il giovane, aspetta, e poi se arriva qualcuno e non riesci nel miracolo di piazzare entrambi i tuoi bidoni lo vendi (quel tipo di cessione sarebbe stato disponibile anche più avanti), se non arriva nessuno ti tieni quello dei due che non è ancora bruciato e gli fai crescere Daffara dietro. Invece no, vendi subito il giovane per 4 spicci e ti farai prendere per la gola a fine mercato per prendere un Vicario che non sposta di una virgola

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Scirea1982 ha scritto:

Avrei fatto lo stesso 

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, 77luca ha scritto:

non lo so, io nella stagione pessima della Juventus l'anno scorso non vedo particolari disastri del portiere rispetto ai disastri di altri reparti. Mi sembra un po' un'analisi di grana grossa e penso anche che sia la cosa più facile da fare, identificare un giocatore che è uno, rispetto al dover sistemare un reparto che prevede più interpreti. Secondo me il centrocampo della Juventus non è all'altezza da molti anni, eppure lì si fatica perchè si sono sbagliati acquisti e perchè i giocatori buoni davvero costano. Col portiere è più facile, ma io ricordo che l'anno scorso nel breve periodo in cui la squadra ha avuto risultati decenti, nessuno si lamentava del portiere. Io non dico di tenere questo, dico che se bisogna scegliere o se la soluzione è fare tutto al ribasso, preferisco un acquisto -almeno uno- importante, determinante e in cui si crede davvero, in un ruolo di movimento. Assolutamente.

D'accordissimo. Il centrocampo è la prima cosa.

Noi risvoltammo e vincemmo dal 2011 in avanti per l'ingresso di PIrlo. Non me lo leverà mai nessuno dalla testa. L'innesto di un giocatore del genere fa cambiare la marcia a tutti. Ora non dico di ritrovare uno del genere - che non esiste - ma almeno un giocatore di spessore, carisma lì in mezzo servirebbe. Goretzka libero per me sarebbe da folli non prenderlo prima di subito ad esempio. Poi penserei al portiere. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, AspettativeBasseMaD… ha scritto:

Ragione da cui nasce la mia prima incazzatura con Carnevali: non hai un portiere in mano, e hai 2 giocatori difficilissimi da vendere, di cui uno ormai bruciato e l’altro semidecente. Che fa uno sveglio? Si tiene il giovane, aspetta, e poi se arriva qualcuno e non riesci nel miracolo di piazzare entrambi i tuoi bidoni lo vendi (quel tipo di cessione sarebbe stato disponibile anche più avanti), se non arriva nessuno ti tieni quello dei due che non è ancora bruciato e gli fai crescere Daffara dietro. Invece no, vendi subito il giovane per 4 spicci e ti farai prendere per la gola a fine mercato per prendere un Vicario che non sposta di una virgola

Daffara è un mini fenomeno per me. Miglior giocatore anche per una o due giornate di B ... per un portiere la dice lunga. A questo punto invece di riempirmi di mediocri punto su i giovani  che ho. Non comprendo perché non fanno così 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti