Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

davjuve

Semifinali ● Inghilterra-Argentina 1-2 | Francia-Spagna 0-2

Post in rilievo

2 minuti fa, zbozzige ha scritto:

Deschamps non è stato in grado di dare un gioco alla Francia, Tanti anni da CT e sempre lo stesso problema. Raramente si è visto uno spreco di talento così.

La Spagna invece ha un gioco e questo le ha permesso di colmare il piccolo gap qualitativo .

E meno male. Vederli alzare la coppa per me e una coltellata al cuore. Visto che noi siamo diventati il Portorico del calcio ci manca ancora che devo vedere vincere quelli la.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ve la prendete con Dechamps, ma pure Pelé Mbappe non mi pare ieri abbia inciso, anzi.
A questo punto spero sia Kane ad alzare la coppa, così finiranno i meme del c su di lui, che porta sfiga,

non vince mai nulla etc.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Lv426 ha scritto:

Signori ZOLA avrebbe dovuto giocare la finale visto che Baggio non stava bene. Clamoroso lasciare a casa Vialli e Mancini, concordo. Ma la difesa dell’Italia del ‘94 era mostruosa anche se si Mussi stonava abbastanza. Ma di cose strane ne abbiamo viste tante, tipo Rivera entrare ad appena SEI minuti dalla fine della finale mondiale, RIVERA, pallone d’oro. Questo perché c’era la lobby interista a Mexico ‘70 che faceva pressione su Valcareggi per far giocare quel dopato di Mazzola.

Immagina avere RIVERA e farlo entrare ad appena SEI minuti dalla fine, una roba impossibile da credere, eppure è successa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, _Alex_ ha scritto:

Intanto Ciccio Graziani a "notti mondiali" si è candidato come attaccante della Juve 

Farebbe miglior figura lui degli attaccanti che ci ritroviamo 😬

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Alex1980 ha scritto:

E meno male. Vederli alzare la coppa per me e una coltellata al cuore. Visto che noi siamo diventati il Portorico del calcio ci manca ancora che devo vedere vincere quelli la.

Cosa ti hanno fatto "quelli la" nel dettaglio? Semplice curiosità. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, ronny80 ha scritto:

Ti ripeto, se K.Muani non la tira addosso a Dibu Martinez si portava a casa 2 mondiali e non era per niente poco, ha avuto parecchia sfortuna.

Poi negli ultimi 2 anni è riesplosa la Spagna che di talento non ne ha certo di meno.

La difesa francese poi, non è davvero nulla di che....

Se ti ricordi quella partita i francesi non avevano visto una palla per 80 minuti, salvati dalle fiammate di Mbappe, ma come partita non meritavano neanche andare ai supplementari 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, zbozzige ha scritto:

Deschamps non è stato in grado di dare un gioco alla Francia, Tanti anni da CT e sempre lo stesso problema. Raramente si è visto uno spreco di talento così.

La Spagna invece ha un gioco e questo le ha permesso di colmare il piccolo gap qualitativo .

Si 

Come osservava giustamente ieri Stramaccioni,

La Spagna gioca organizzata come un club

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, centrattacco ha scritto:

lo ripetete in molti ed è vero,ma io penso che lo sapessero ed avessero deciso di giocarla così,lasciando il palleggio a cc in mano alla spagna,cercando eventualmente sdi sporcarlo con i 2 mediani,e poi ripartire negli spazi. E non è mica detto che non potesse funzionare,soprattutto restando sullo 0-0 per più tempo senza la sciagurata dormita di digne. E' andata così,la spagna ha meritato ma non ha senso pensare che lasciando il pallino a cc agli avversari si perda per forza. 

Poteva funzionare eccome, klopp ci ha vinto tutto cosi'.

Ma non puoi affrontare i migliori palleggiatori del pianeta con un cc a due.

La grandeur che sfocia in ridicolaggine!

Ci si lamenta tanto degli inglesi presuntuosi, ma peggio dei francesi nulla.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Morglum ha scritto:

Cosa ti hanno fatto "quelli la" nel dettaglio? Semplice curiosità. 

Gennaio 2007 avevo 27 anni ero in Francia  a sciare. Ero in discoteca tranquillo con amici senza alcun motivo vengo avvicinato da tre francesi e mi aggrediscono verbalmente per il mondiale appena vinto per poi essere aggredito  fisicamente ( peraltro ero a megeve ecco nn un posto cosi) . Nn facendo di tutta un erba un fascio( un cretino può essere ovunque) lì ritengo generalmente una popolazione supponente, che odia gli italiani, nn hanno la benché minima cultura si credono portatori della verità , parlano solo la loro lingua e nn spiacciachiano una parola di inglese( peraltro al nord manco lo capisco il loro "francese" la loro sacra lingua). Aggiungo che per motivi professionali sono i miei migliori clienti visto che sono degli idioti totali quindi un merito glielo devo rendere almeno su quell aspetto .vestono in maniera buffa. Nn so che altro. Ovvio era una battuta vivo d altro ecco nn sicuro ne per la juve o per chi vince i mondiali. Che ti devo dire più volte ho riscontrato un atteggiamento generalmente fastidioso e nei confronti nostri usano termini dispregiativi tipo "les italiens" avendola girata tutta perché è meravigliosa. Rimane un aggressione fisica solo perché parlavo italiano ( hanno riconosciuto almeno quello incredibilmente) e nn entro poi in argomenti storici politici che  sono lunghi e ot( tipo "rital" con cui venivano canzonati i nostri immigrati per nn riuscire a pronunciare la loro r moscia che peraltro io ho dalla nascita). Buona giornata morglun.🙂

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minutes ago, Alex1980 said:

Gennaio 2007 avevo 27 anni ero in Francia  a sciare. Ero in discoteca tranquillo con amici senza alcun motivo vengo avvicinato da tre francesi e mi aggrediscono verbalmente per il mondiale appena vinto per poi essere aggredito  fisicamente ( peraltro ero a megeve ecco nn un posto cosi) . Nn facendo di tutta un erba un fascio( un cretino può essere ovunque) lì ritengo generalmente una popolazione supponente, che odia gli italiani, nn hanno la benché minima cultura si credono portatori della verità , parlano solo la loro lingua e nn spiacciachiano una parola di inglese( peraltro al nord manco lo capisco il loro "francese" la loro sacra lingua). Aggiungo che per motivi professionali sono i miei migliori clienti visto che sono degli idioti totali quindi un merito glielo devo rendere almeno su quell aspetto .vestono in maniera buffa. Nn so che altro. Ovvio era una battuta vivo d altro ecco nn sicuro ne per la juve o per chi vince i mondiali. Che ti devo dire più volte ho riscontrato un atteggiamento generalmente fastidioso e nei confronti nostri usano termini dispregiativi tipo "les italiens" avendola girata tutta perché è meravigliosa. Rimane un aggressione fisica solo perché parlavo italiano ( hanno riconosciuto almeno quello incredibilmente) e nn entro poi in argomenti storici politici che  sono lunghi e ot( tipo "ritail" con cui venivano canzonati i nostri immigrati per nn riuscire a pronunciare la loro r moscia che peraltro io ho dalla nascita). Buona giornata morglun.🙂

Sicuramente hanno molto in comune con gli inglesi in quanto a supponenza. Io ho subito a 14 anni in vacanza studio una cosa simile in Inghilterra,Scozia precisamente e non per il calcio ma semplicemente perché straniero. Mi ricordo mi raccontarono alio arrivo che esisteva una "giornata dell' italiano", anniversario del giorno in cui un italiano picchio uno skin scozzese e che loro ricordavano simpaticamente riunendosi e cercando un italiano da massacrare. Non era quello il giorno per mia fortuna.

Detto questo gli idioti razzisti ci sono ovunque (da noi pullula), sinceramente vivendoci per anni forse la Spagna e' l'unica dei grandi paesi europei che non ha razzismo verso gli italiani,forse perché facciamo entrambi parte della zona economicamente disgraziata dell' Europa,i PIGS etc.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Stasera rosso a uno tra Kane e Bellingham e rigorello tattico nei primi 15 minuti praticamente scontato

Speriamo per il 2030 che Infantino sia andato a raccogliere pomodori

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, BlackFinger ha scritto:

Sicuramente hanno molto in comune con gli inglesi in quanto a supponenza. Io ho subito a 14 anni in vacanza studio una cosa simile in Inghilterra,Scozia precisamente e non per il calcio ma semplicemente perché straniero. Mi ricordo mi raccontarono alio arrivo che esisteva una "giornata dell' italiano", anniversario del giorno in cui un italiano picchio uno skin scozzese e che loro ricordavano simpaticamente riunendosi e cercando un italiano da massacrare. Non era quello il giorno per mia fortuna.

Detto questo gli idioti razzisti ci sono ovunque (da noi pullula), sinceramente vivendoci per anni forse la Spagna e' l'unica dei grandi paesi europei che non ha razzismo verso gli italiani,forse perché facciamo entrambi parte della zona economicamente disgraziata dell' Europa,i PIGS etc.

Io infatti vivo molto in Spagna e la adoro. Si gli inglesi sono pure così ma sono degli ubriaconi generalmente. I francesi hanno pure la puzza sotto il naso ( senza nessun motivo peraltro sono autoreferenziali al massimo ). Il razzismo è un sintomo di ignoranza quindi si anche da noi ci stanno. Però noi nn mi pare che abbiamo colonizzato alcun popolo storicamente e poi gli abbiamo portati a lavorare e messi in appositi pollai per farli vivere a memoria ecco.vabbe il calcio è una scusa per chi usa violenza qualunque scusa va bene. Nello specifico invece era proprio un motivo calcistico. ( a quanto pare o forse altro chissa). Pero un conto è l adolescenza un conto è gente di 35 anni( nn che l adolescenza sia un attenuante). 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minutes ago, Alex1980 said:

Io infatti vivo molto in Spagna e la adoro. Si gli inglesi sono pure così ma sono degli ubriaconi generalmente. I francesi hanno pure la puzza sotto il naso ( senza nessun motivo peraltro sono autoreferenziali al massimo ). Il razzismo è un sintomo di ignoranza quindi si anche da noi ci stanno. Però noi nn mi pare che abbiamo colonizzato alcun popolo storicamente e poi gli abbiamo portati a lavorare e messi in appositi pollai per farli vivere a memoria ecco.vabbe il calcio è una scusa per chi usa violenza qualunque scusa va bene. Nello specifico invece era proprio un motivo calcistico. ( a quanto pare o forse altro chissa). Pero un conto è l adolescenza un conto è gente di 35 anni( nn che l adolescenza sia un attenuante). 

No,ma poi quelli erano scozzesi percio probabilmente a loro volta schifati dagli inglesi stessi.

Noi infatti siamo fra gli ultimi a dover essere razzisti visto che siamo fra i popoli europei più viaggiatori e che più lo hanno subito nel corso della storia,un paradosso.

Probabilmente è più una questione di ignoranza.

Dal canto nostro abbiamo provato a colonizzare, ma ci hanno subito preso a sberle ed è finita lì.

Comunque non voglio andare troppo OT,solo per dire che tutto il mondo è paese e personalmente credo che sia francesi che inglesi, e ci aggiungo i crucchi, pensano di essere sempre i migliori del continente,quelli che fanno le cose meglio degli altri, dunque personalmente sono contento quando almeno nel calcio si dimostra che non e' così.

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 hours ago, Aho said:

O magari  come Lippi, che non si portò Del Piero ai Mondiali di Sudafrica 2010...e ci fecero "Waka Waka"...o magari Donadoni, che non fece giocare Del Piero proprio contro la Spagna alla Euro 2008 ( da lì iniziò il percorso vincente degli Spagnoli), se non ricordo male ( lo fece entrare nei supplementari, credo)...e quel pallonetto su Ramos...o magari Cesare Maldini, che non faceva giocare Baggio e Del Piero insieme...e così via...di situazioni spiacevoli e decisioni maligne ne abbiamo passate tante...noi tifosi.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, BlackFinger ha scritto:

No,ma poi quelli erano scozzesi percio probabilmente a loro volta schifati dagli inglesi stessi.

Noi infatti siamo fra gli ultimi a dover essere razzisti visto che siamo fra i popoli europei più viaggiatori e che più lo hanno subito nel corso della storia,un paradosso.

Probabilmente è più una questione di ignoranza.

Dal canto nostro abbiamo provato a colonizzare, ma ci hanno subito preso a sberle ed è finita lì.

Comunque non voglio andare troppo OT,solo per dire che tutto il mondo è paese e personalmente credo che sia francesi che inglesi, e ci aggiungo i crucchi, pensano di essere sempre i migliori del continente,quelli che fanno le cose meglio degli altri, dunque personalmente sono contento quando almeno nel calcio si dimostra che non e' così.

Si poi chiudiamo il nostro tentativo di colonizzare e venuto però in circostanze anomale . Nn e nella nostra indole. Il calcio nn è sicuro motivo di rivalsa nel 2026 ( poi io proprio nn ho nessun motivo di rivalsa )pero se proprio devo tifare tifo chi mi è simpatico parlando sempre di calcio ecco nn di massimi sistemi.🫡

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Huffer ha scritto:

O magari  come Lippi, che non si portò Del Piero ai Mondiali di Sudafrica 2010...e ci fecero "Waka Waka"...o magari Donadoni, che non fece giocare Del Piero proprio contro la Spagna alla Euro 2008 ( da lì iniziò il percorso vincente degli Spagnoli), se non ricordo male ( lo fece entrare nei supplementari, credo)...e quel pallonetto su Ramos...o magari Cesare Maldini, che non faceva giocare Baggio e Del Piero insieme...e così via...di situazioni spiacevoli e decisioni maligne ne abbiamo passate tante...noi tifosi.

Noi i campioni li tenevamo in panchina o addirittura nn li convocavamo. Adesso che nn abbiamo nessuno forse ci rendiamo conto di quello che abbiamo buttato alle ortiche in quel periodo d oro ( baggio , mancini, del Piero,totti ,oltre che innumerevoli altri che nn citiamo).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, BlackFinger ha scritto:

Anche la Francia col Paraguay.

Certo che in una partita ci sono mille variabili ma messa così sembra che sia lo stesso di lanciare una moneta.

Invece stasera io ho visto una squadra tatticamente ed atleticamente superiore ad un'altra.

Il rigore e' successo al 20',avevano tutta la partita per ribaltarla.

Non è lanciare una moneta La Spagna è forte e stasera ha meritato.

Ma la Francia non è diventata debole in una serata.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque ieri ho capito perché giocano con Unai Simon.

Nel primo tempo ha fatto un salvataggio mostruoso su Mbappe a 40-45 metri dalla porta.

Sostanzialmente è un portiere con piedi più che discreti e anticipo degno di un modesto difensore.

Ma sono dolori se deve parare con le mani.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non ha detto nulla, com’è nel suo stile sobrio e misurato, al termine di quella che è stata la sua ultima telecronaca dai microfoni Rai: Stefano Bizzotto si accinge infatti a lasciare l’azienda per raggiunti limiti d’età ed ha quindi concluso la carriera raccontando su Raiuno con la consueta qualità e il tono pacato assai apprezzati dai telespettatori la semifinale dei Mondiali tra Francia e Spagna in diretta dal Dallas Stadium di Arlington.

Al suo fianco anche ieri sera nel ruolo del commentatore tecnico c’era Andrea Stramaccioni (“E’ stato veramente un onore aver potuto fare questo Mondiale insieme a te Stefano” ha sottolineato al termine del collegamento) con cui Bizzotto ha formato la miglior coppia di telecronisti dei Mondiali targati Rai. Entrambi rientreranno presto a Roma - Strama è atteso in studio per la finale di domenica sera - in quanto la cosiddetta finalina per il terzo posto in programma sabato è stata assegnata a Luca De Capitani e German Denis.

Come si suol dire “se ne vanno sempre i migliori” : nel caso di Bizzotto questa frase è assolutamente valida.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Hakuna Mateta ha scritto:

Non ha detto nulla, com’è nel suo stile sobrio e misurato, al termine di quella che è stata la sua ultima telecronaca dai microfoni Rai: Stefano Bizzotto si accinge infatti a lasciare l’azienda per raggiunti limiti d’età ed ha quindi concluso la carriera raccontando su Raiuno con la consueta qualità e il tono pacato assai apprezzati dai telespettatori la semifinale dei Mondiali tra Francia e Spagna in diretta dal Dallas Stadium di Arlington.

Al suo fianco anche ieri sera nel ruolo del commentatore tecnico c’era Andrea Stramaccioni (“E’ stato veramente un onore aver potuto fare questo Mondiale insieme a te Stefano” ha sottolineato al termine del collegamento) con cui Bizzotto ha formato la miglior coppia di telecronisti dei Mondiali targati Rai. Entrambi rientreranno presto a Roma - Strama è atteso in studio per la finale di domenica sera - in quanto la cosiddetta finalina per il terzo posto in programma sabato è stata assegnata a Luca De Capitani e German Denis.

Come si suol dire “se ne vanno sempre i migliori” : nel caso di Bizzotto questa frase è assolutamente valida.

Dovrebbero lasciare a casa Adani ma non solo per il modiale ...... sempre

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, baggio18 ha scritto:

Infatti li abbiamo preso nella stagione sbagliata quella con il mondiale in inverno..di Maria soprattutto pensava solo a quello visto che era l'ultimo mondiale che avrebbe giocato ed è venuto da noi solo a svernare..

Io invece mi ricordo un Di Maria che vinse alcune partite praticamente da solo, poi però veniva messo a fare la punta o sostituito per De Sciglio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti