Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

davjuve

Semifinali ● Inghilterra-Argentina 1-2 | Francia-Spagna 0-2

Post in rilievo

Deshamps ieri non mi è piaciuto per niente....

Ha lasciato fuori Kone che è il centrocampista più in forma che aveva, ha tolto Rabiot dopo 45 minuti per un giallo ma era l'unico centrocampista in grado di strappare un po' di palle agli spagnoli e armare quelli davanti, non ha tolto Digne al 45 esimo anche se in evidente difficoltà tecnica ed emotiva, non ha messo una punta fisica per gli assalti finali....

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Con Pedro Porro in finale,il Tottenham è l’unica squadra certa di avere almeno un campione del mondo in rosa,visto che stasera si affronteranno l’inglese Spence e l’argentino Romero.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Gianchio ha scritto:

Io invece mi ricordo un Di Maria che vinse alcune partite praticamente da solo, poi però veniva messo a fare la punta o sostituito per De Sciglio.

ricordi male visto che si è praticamente infortunato ad agosto dopo il debutto con gol al Sassuolo (adduttori) è tornato un paio di partite e si è rifatto male ad ottobre (bicipite femorale) per poi guardacaso tornare a disposizione subito prima di andare a giocare i mondiali 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, ALAY ha scritto:

Tatticamente Deschamps nn c ha capito nulla...x l ennesima volta contro la spagna. Lasciare il cc agli spagnoli è un suicidio. Se glielo permetti più di una volta è da ritiro del patentino

Non  ho mai amato DD come tecnico ma la verità é che la Francia non ha grandissimi talenti tra i centrocampisti, tutti incontristi o poco più, non produce gente di palleggio come Spagna o anche Argentina.

Poi magari poteva mettere un centrocampista in più togliendo uno dei formidabili attaccanti ma il pallino l'avrebbeo avuto sempre gli altri.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, baggio18 ha scritto:

ricordi male visto che si è praticamente infortunato ad agosto dopo il debutto con gol al Sassuolo (adduttori) è tornato un paio di partite e si è rifatto male ad ottobre (bicipite femorale) per poi guardacaso tornare a disposizione subito prima di andare a giocare i mondiali 

È stato talmente infortunato che ha giocato 40 partite.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Alex1980 ha scritto:

Gennaio 2007 avevo 27 anni ero in Francia  a sciare. Ero in discoteca tranquillo con amici senza alcun motivo vengo avvicinato da tre francesi e mi aggrediscono verbalmente per il mondiale appena vinto per poi essere aggredito  fisicamente ( peraltro ero a megeve ecco nn un posto cosi) . Nn facendo di tutta un erba un fascio( un cretino può essere ovunque) lì ritengo generalmente una popolazione supponente, che odia gli italiani, nn hanno la benché minima cultura si credono portatori della verità , parlano solo la loro lingua e nn spiacciachiano una parola di inglese( peraltro al nord manco lo capisco il loro "francese" la loro sacra lingua). Aggiungo che per motivi professionali sono i miei migliori clienti visto che sono degli idioti totali quindi un merito glielo devo rendere almeno su quell aspetto .vestono in maniera buffa. Nn so che altro. Ovvio era una battuta vivo d altro ecco nn sicuro ne per la juve o per chi vince i mondiali. Che ti devo dire più volte ho riscontrato un atteggiamento generalmente fastidioso e nei confronti nostri usano termini dispregiativi tipo "les italiens" avendola girata tutta perché è meravigliosa. Rimane un aggressione fisica solo perché parlavo italiano ( hanno riconosciuto almeno quello incredibilmente) e nn entro poi in argomenti storici politici che  sono lunghi e ot( tipo "rital" con cui venivano canzonati i nostri immigrati per nn riuscire a pronunciare la loro r moscia che peraltro io ho dalla nascita). Buona giornata morglun.🙂

1 ora fa, BlackFinger ha scritto:

Sicuramente hanno molto in comune con gli inglesi in quanto a supponenza. Io ho subito a 14 anni in vacanza studio una cosa simile in Inghilterra,Scozia precisamente e non per il calcio ma semplicemente perché straniero. Mi ricordo mi raccontarono alio arrivo che esisteva una "giornata dell' italiano", anniversario del giorno in cui un italiano picchio uno skin scozzese e che loro ricordavano simpaticamente riunendosi e cercando un italiano da massacrare. Non era quello il giorno per mia fortuna.

Detto questo gli idioti razzisti ci sono ovunque (da noi pullula), sinceramente vivendoci per anni forse la Spagna e' l'unica dei grandi paesi europei che non ha razzismo verso gli italiani,forse perché facciamo entrambi parte della zona economicamente disgraziata dell' Europa,i PIGS etc.

Benvenuti nell’ unico paese sviluppato al mondo dove gli abitanti da sempre adorano  giocare lo strano  sport nazionale dell’auto-assegnazione dei peggiori difetti che l’essere umano possa avere, e lo fanno sempre con grandissimo orgoglio e vanto.

Se noi stessi (non certo io) quando parliamo con uno straniero non facciamo altro che dire di essere tutti mafiosi, furbetti, ladri, disonesti, col peggior governo mafioso del mondo, che  siamo tutti puttanieri, che l’unica cosa che ci riesce bene e’ la pizza con la pummarola ‘ngoppa, mi spiegate cosa c***o vi aspettate che dicano e pensino di noi??????

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Ich bin Strunz ha scritto:

Benvenuti nell’ unico paese sviluppato al mondo dove gli abitanti da sempre adorano  giocare lo strano  sport nazionale dell’auto-assegnazione dei peggiori difetti che l’essere umano possa avere, e lo fanno sempre con grandissimo orgoglio e vanto.

Se noi stessi (non certo io) quando parliamo con uno straniero non facciamo altro che dire di essere tutti mafiosi, furbetti, ladri, disonesti, col peggior governo mafioso del mondo, che  siamo tutti puttanieri, che l’unica cosa che ci riesce bene e’ la pizza con la pummarola ‘ngoppa, mi spiegate cosa c***o vi aspettate che dicano e pensino di noi??????

Quoto.

"Paese fallito" , "Paese irrecuperabile", "Solo in Italia" ecc. ecc., ogni 3/4 messaggi.

Poi se uno straniero critica gli italiani o l'Italia é "razzista" (come se esistesse una "razza" italiana o francese o spagnola ecc. peraltro) e supponente.

Tra l'altro tutto il topic (abbastanza degenerato come sempre quelli in "Altri campionati") é una sequenza di "odio questo" "odio quello", per poi lamentarsi degli stranieri che "non sopportano gli italiani"...e gli italiani che emergono da queste pagine chi sopportano (al netto che non ci sopportiamo neanche tra italiani della stessa regione a volte quindi...)?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Gianchio ha scritto:

È stato talmente infortunato che ha giocato 40 partite.

ah praticamente butti in mezzo le presenze totali (tra cui si contano anche i subentri proprio in convalescenza) se sto dicendo che fino ai mondiali invernali si è fermato 3 volte praticamente consecutive e saltando praticamente quasi tutta la prima metà di stagione. Altro che "partite vinte da solo" (una col maccabi prima del mondiale)

Però ehi la colpa sono i cambi con de Sciglio o che è stato messo fuori ruolo, mica che fino a novembre ha pensato ai * suoi per arrivare bene al suo ultimo mondiale da giocare..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, baggio18 ha scritto:

ah praticamente butti in mezzo le presenze totali (tra cui si contano anche i subentri proprio in convalescenza) se sto dicendo che fino ai mondiali invernali si è fermato 3 volte praticamente consecutive e saltando praticamente quasi tutta la prima metà di stagione. Altro che "partite vinte da solo" (una col maccabi prima del mondiale)

Però ehi la colpa sono i cambi con de Sciglio o che è stato messo fuori ruolo, mica che fino a novembre ha pensato ai * suoi per arrivare bene al suo ultimo mondiale da giocare..

Ha avuto una media minuti di 56 a partita. Non tantissimo ma nemmeno un fantasma come lo vuoi far sembrare. Tra l'altro vedo che effettivamente è stato infortunato spesso nella prima parte di stagione ma non penso sia una colpa, aveva 34/35 anni, poi se volete credere che lo facesse di proposito cosa vi devo dire, non penso che uno già ad agosto faccia finta di stare male per prepararsi al mondiale di dicembre. Ciò non toglie che nella seconda parte della stagione ha giocato tantissimo e quindi ha cercato di dare il suo contributo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Ich bin Strunz ha scritto:

Perdonami ma io proprio tutte queste affermazioni nn le ho mai pronunciate anzi.sono piemontese, ma soprattutto orgoglioso di essere italiano ( riconoscendo i difetti del nostro paese con logica e senza tutte quelle robette li che dici tu "luoghi comuni" che in realtà ci hanno assegnato). Peraltro, purtroppo, tutte quelle affermazioni riguardano un pregiudizio conclamato verso il sud Italia e anzi quando mi si fanno certi discorsi sul Piemonte che sarebbe come  la Svizzera nn fosse per quello sono orripilato.Sicuro nn mi metto a parlare male del mio paese. Aggredire un individuo a te pare una cosa normale? Se per te lo è ok. Io nn esco di casa a mettere le mani addosso a uno perche la mia squadra che sia di club o nazionale ha perso una partita di pallone un anno prima ( manco gli avessi rovinato la famiglia , UNA PARTITA DI CALCIO ).se poi ritieni che questa cosa sia colpa nostra ok.magari qualcuno si vantera di tutto quello  li che dici tu andando in giro a dire ste cose. Io sicuro no.quelle cose li cmq sono cose che nel 2026 nn si possono sentire ecco.cmq essendo un forum di calcio si parla di calcio e ho solo espresso la mia gioia per la vittoria della Spagna. Mi è stato chiesto il motivo e ho risposto. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minuti fa, garrison ha scritto:

Quoto.

"Paese fallito" , "Paese irrecuperabile", "Solo in Italia" ecc. ecc., ogni 3/4 messaggi.

Poi se uno straniero critica gli italiani o l'Italia é "razzista" (come se esistesse una "razza" italiana o francese o spagnola ecc. peraltro) e supponente.

Tra l'altro tutto il topic (abbastanza degenerato come sempre quelli in "Altri campionati") é una sequenza di "odio questo" "odio quello", per poi lamentarsi degli stranieri che "non sopportano gli italiani"...e gli italiani che emergono da queste pagine chi sopportano (al netto che non ci sopportiamo neanche tra italiani della stessa regione a volte quindi...)?

No no nn esiste nessuna razza italiana,francese eccetera. Io ho mai parlato di ODIO. Sono un cittadino del mondo. Esiste una cultura quella si. Mi sono limitato a tifare Spagna ( e ero sportivamente contento se la Francia usciva ). Era un affermazione esclusivamente sportiva. Però rimane che ho subito un aggressione fisica ( lo riportato perché mi e stato chiesto il motivo) per una partita di calcio punto.uno può nn sopportare il vicino di casa che c entra. Nn puoi negare che esista una cultura. E i francesi sono ben orgogliosi delle loro a differenza di molte altre nazioni. Anzi loro sono proprio nazionalisti.detto ciò finita lì.😊

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'Inghilterra è quella che subì la "mano de dios" (il gol di mano di Maradona).

Non so stasera come prenderebbero un eventuale grosso sfavore arbitrale. :d

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La Spagna l'ha vinta col palleggio a centrocampo per me, la mediana iberica, seppur lontana dai fasti di Xavi ed Iniesta ha comunque dei palleggiatori sopraffini, mentre la Francia ha solo molti giocatori fisici, i quali non sono riusciti a contrastare la tecnica delle furie rosse. 

Adesso spero nell'Argentina per una finale "Latina"

2 minuti fa, _Alex_ ha scritto:

Come lo prenderebbero non saprei dire

Dove lo prenderebbero invece lo so sefz

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Leggendo della giusta ammirazione per il movimento calcistico spagnolo, secondo me comunque uno dei "segreti" del modo che ormai negli ultimi 20/25 anni hanno di fare calcio, con grandissima proprietà di palleggio, tocchi rapidi, visione di gioco, capacità di imbucare ecc. ecc., sopratutto dei centrocampisti (ma non solo), é anche la mentalità dei tifosi spagnoli.

Che hanno sempre privilegiato una visione di calcio "bello" e armonico, non dico prima del risultato ma comunque ad un livello notevole di importanza...per loro é poco accettabile che le rispettive squadre "giochino male" o in maniera difensiva.

Questo porta a produrre giocatori creativi (e ad importarli dall'estero), tanto che anche le squadre minori spagnole comunque hanno spesso un gioco riconoscibile e capacità tecniche, anche senza grandi mezzi.

Questo invece stride molto rispetto alla mentalità "italiana", da sempre iper risultatista sino all'eccesso, in cui il gioco é considerato spesso solo un orpello inutile dagli stessi tifosi...per molto tempo é stato un vantaggio, in quanto riuscivamo a produrre giocatori superiori tatticamente sin da giovani ma anche gioielli tecnici, oggi però quasi solo da noi si gioca un calcio iper difensivo che ti porta a produrre quasi solo difensori e terzini (o esterni a 5...).

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
59 minuti fa, Manne ha scritto:

Deshamps ieri non mi è piaciuto per niente....

Ha lasciato fuori Kone che è il centrocampista più in forma che aveva, ha tolto Rabiot dopo 45 minuti per un giallo ma era l'unico centrocampista in grado di strappare un po' di palle agli spagnoli e armare quelli davanti, non ha tolto Digne al 45 esimo anche se in evidente difficoltà tecnica ed emotiva, non ha messo una punta fisica per gli assalti finali....

Pienamente d'accordo. Formazione iniziale sbagliata; assurdo lasciar fuori Konè che era stato tra i migliori (se non il migliore) contro il Marocco, per mettere un Tchouameni lento e statico come non mai e che infatti non ha toccato palla contro i rapidissimi e supertecnici centrocampisti spagnoli. Non ho capito poi la scelta di far entrare, al posto di Saliba infortunato, Lacroix e non Konaté. Digne poi disastroso e troppo difensivo. Sembra quasi che Deschamps abbia avuto paura della Spagna impostando una partita troppo rinunciataria. Detto questo, tantissimi meriti alla Spagna che ha fatto una grandissima partita. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Looeegee87 ha scritto:

Con Pedro Porro in finale,il Tottenham è l’unica squadra certa di avere almeno un campione del mondo in rosa,visto che stasera si affronteranno l’inglese Spence e l’argentino Romero.

Il che dimostra che avere o non avere nel proprio club tanti o pochi campioni del mondo conta sì ma fino a un certo punto. Alla fine è il gruppo che vince, il singolo chiaramente, quando è forte, ci deve mettere del suo ma da solo non vince. Il Tottenham è una squadra mediocre che si è salvata per miracolo nell'ultima Premier e il fatto che avrà almeno un campione del mondo conta pochissimo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minuti fa, _Alex_ ha scritto:

Questa sera si vedrà se è più forte il karma o Infantino.

Io sogno un goal al 97' di Kane, di mano e in fuorigioco.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
53 minutes ago, Ich bin Strunz said:

Le cose che menzioni io,emigrato da anni, le sento dire solo quando torno in Italia dagli italiani autoctoni,mai all'estero da stranieri. Perlomeno con chi ne ho parlato,la mafia viene vista come una cosa folcloristica, alla Il Padrino, loro non hanno mica dovuto piangere gente morta. In Spagna c'è una nota catena di ristoranti che usa la parola mafia nel nome. Che abbiamo un debito pubblico stratosferico e stipendi tra i più bassi d'Europa nemmeno lo sanno e nemmeno gli frega.

Poi non so con chi parli tu,ma io quando parlo con uno straniero non sto a elencare i difetti dell'Italia in automatico,perché poi molte cose si ritrovano anche in altri paesi. Se mi chiede perché me ne sono andato rispondo con i miei motivi che nulla hanno a che vedere con mafia,governi,furbetti o altro.

Poi se mi chiedono se mi manca l'Italia rispondo "a parte la cucina,colcazzo che mi manca", posso essere libero di dirlo o devo decantarne le lodi a partire dall impero romano passando per il rinascimento fino ai mondiali del 2006?

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque ennesimo grande trionfo del campione Rabiot, da quando la Francia ha iniziato a convocarlo solo successi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
34 minutes ago, garrison said:

Leggendo della giusta ammirazione per il movimento calcistico spagnolo, secondo me comunque uno dei "segreti" del modo che ormai negli ultimi 20/25 anni hanno di fare calcio, con grandissima proprietà di palleggio, tocchi rapidi, visione di gioco, capacità di imbucare ecc. ecc., sopratutto dei centrocampisti (ma non solo), é anche la mentalità dei tifosi spagnoli.

Che hanno sempre privilegiato una visione di calcio "bello" e armonico, non dico prima del risultato ma comunque ad un livello notevole di importanza...per loro é poco accettabile che le rispettive squadre "giochino male" o in maniera difensiva.

Questo porta a produrre giocatori creativi (e ad importarli dall'estero), tanto che anche le squadre minori spagnole comunque hanno spesso un gioco riconoscibile e capacità tecniche, anche senza grandi mezzi.

Questo invece stride molto rispetto alla mentalità "italiana", da sempre iper risultatista sino all'eccesso, in cui il gioco é considerato spesso solo un orpello inutile dagli stessi tifosi...per molto tempo é stato un vantaggio, in quanto riuscivamo a produrre giocatori superiori tatticamente sin da giovani ma anche gioielli tecnici, oggi però quasi solo da noi si gioca un calcio iper difensivo che ti porta a produrre quasi solo difensori e terzini (o esterni a 5...).

Tutto perfetto.

Aggiungo una grande componente atletica.

Ieri correvano come matti,ma non acazzo ma in modo intelligente,muovendosi all'unisono e quando perdevano palla c'erano sempre due o tre pronti alla riconquista,mentre in possesso avevano sempre tre scelte a pochi metri.

Se vedi la tipologia di giocatori non hanno armadi,ma gente longilinea e rapida.

Cosa che potremmo replicare anche noi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

come dice un grande allenatore iberico..... bisogna giocare con i bucchi.... creare bucchi e mettere la palla li...e trovarsi li prima del avversario...!! grande spagna.... altre squadre mettono il fisico e l'agonismo..... loro hanno la "coolness" di giocare la palla molto tranquilli.....

spero che abbiamo capito come si gioca a calcio..... ai tempi cruijff.... era cosi... con un calcio meno veloce di oggi.... 

chapeau Spagna!! 

per la Francia..... (lo dico in tedesco...) Hochmut kommt vor dem Fall!! 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minutes ago, BlackFinger said:

Le cose che menzioni io,emigrato da anni, le sento dire solo quando torno in Italia dagli italiani autoctoni,mai all'estero da stranieri. Perlomeno con chi ne ho parlato,la mafia viene vista come una cosa folcloristica, alla Il Padrino, loro non hanno mica dovuto piangere gente morta. In Spagna c'è una nota catena di ristoranti che usa la parola mafia nel nome. Che abbiamo un debito pubblico stratosferico e stipendi tra i più bassi d'Europa nemmeno lo sanno e nemmeno gli frega.

Poi non so con chi parli tu,ma io quando parlo con uno straniero non sto a elencare i difetti dell'Italia in automatico,perché poi molte cose si ritrovano anche in altri paesi. Se mi chiede perché me ne sono andato rispondo con i miei motivi che nulla hanno a che vedere con mafia,governi,furbetti o altro.

Poi se mi chiedono se mi manca l'Italia rispondo "a parte la cucina,colcazzo che mi manca", posso essere libero di dirlo o devo decantarne le lodi a partire dall impero romano passando per il rinascimento fino ai mondiali del 2006?

Gli italiani che si comportano in quel modo sono soprattutto online e sui social.

Il fatto è che ormai i social permeano i rapporti tra le persone e l'immagine che trasmetti (purtroppo).

Diciamo che ci sono svariate sfumature tra il "decantare le lodi" e dipingere l'Italia come un misto tra Zimbabwe e un narcostato.

l'Italia è un paese indubbiamente pieno di difetti, ma c'è di molto peggio. Ma di tanto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, BlackFinger ha scritto:

Tutto perfetto.

Aggiungo una grande componente atletica.

Ieri correvano come matti,ma non acazzo ma in modo intelligente,muovendosi all'unisono e quando perdevano palla c'erano sempre due o tre pronti alla riconquista,mentre in possesso avevano sempre tre scelte a pochi metri.

Se vedi la tipologia di giocatori non hanno armadi,ma gente longilinea e rapida.

Cosa che potremmo replicare anche noi.

Assolutamente.

Però per me deve un po' cambiare la nostra mentalità di approcciarci al calcio...facile sempre dare la colpa alla FIGC, agli allenatori, ai formatore delle giovanili ecc..

Alla fine il tifoso italiano chiede sempre e solo risultati nell'immediato, va bene vincere anche 1 a 0 all'ultimo minuto, non interessa niente costruire squadre che possano vincere tra 2/3 anni magari con il gioco, se non vanno bene subito l'allenatore va cambiato (e di solito l'allenatore "giochista" per quello che vuol dire é pure preso in giro)...e questo da sempre crea un'impostazione conservatrice delle squadre, perché gli allenatori vogliono conservare il posto (da ciò i tantissimi 352 che ammorbano il calcio italiano sul presupposto che prima cosa non bisogna prendere gol; la tattica; la distruzione del gioco altrui ecc. ecc.).

Ovvio che in questo modo alla lunga giocatori di palleggio e sopratutto esterni offensivi di valore non li costruisci più.

Spagna ed anche Inghilterra (dove si privilegia un calcio intenso ad alta velocità perché é quello che piace ai tifosi - mentre per alcuni chiaramente italiani in Premier sono solo "11 cani che inseguono un pallone".... -) stanno traendo linfa da questa mentalità più coraggiosa che a noi sembra completamente mancare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
49 minutes ago, Ethan Hunt said:

Questa sera si vedrà se è più forte il karma o Infantino.

Io sogno un goal al 97' di Kane, di mano e in fuorigioco.

Puoi solo sognarlo, perché lo farebbero annullare. sefz

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti