Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

davjuve

Semifinali ● Inghilterra-Argentina | Francia-Spagna 0-2

Post in rilievo

Leggo di commenti surreali sulla Francia e Deschamps. Francia che prima di questa sera aveva espresso un calcio inarrestabile. Tutti bravi col senno di poi.

La verità è che si sono incontrate due squadre mostruose, una verticale, l'altra votata al possesso palla.

E la partita ha confermato due grandi verità del calcio moderno: che l'organizzazione basata sul collettivo prevale sulla giocata individuale del campione; e che le partite si vincono a centrocampo (con la superiorità numerica e la qualità: Rodri, Ruiz, Dani Olmo, etc.).

• Mi Piace 2

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La spagna tutti i grandi conoscitori di calcio se la sono * fin ora nessuno gli dava un centesimo ed ora tutti a fare elogi 🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, tiger man ha scritto:

La spagna tutti i grandi conoscitori di calcio se la sono * fin ora nessuno gli dava un centesimo ed ora tutti a fare elogi 🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣

La Spagna era considerata una delle candidate principali. Il problema è la Francia mediaticamente con il fattore Mbappe dove tutti davamo per scontato che arrivasse in finale. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Godai ha scritto:

Si consideri poi che gli Spagnoli giocano senza un centravanti all' altezza del resto della rosa: avessero Haaland lì davanti vincerebbero tutte le partite 4-5 a 0.

Beh l’Italia vista dal ‘98 al 2006 avrebbe vinto come minimo (ma minimo) un altro mondiale in aggiunta a quello 2006 + almeno un europeo, con un Haaland o un Kane là davanti. Ma pure quella del ‘94 che era trascinata da Baggio ma con Massaro punta titolare. Quella del ‘90 non la cito perché aveva Schillaci che in quel particolare mese (e solo in quello) valeva come Kane e Haaland oggi. 😂😂😂

Infatti uscimmo solo per una papera di Zenga altrimenti avremmo vinto il mondiale al 1000%.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minutes ago, Laudrup e Allegri said:

Ennesimo caso dove ai mondiali la squadra più forte non vince.

Comunque partita molto deludente,mi aspettavo tutt'altra partita,va a finire che sarà l'anno di Kane

Ma proprio per niente.

Ha vinto la più forte delle due.

Per la terza volta consecutiva.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Lohengrin ha scritto:

Leggo di commenti surreali sulla Francia e Deschamps. Francia che prima di questa sera aveva espresso un calcio inarrestabile. Tutti bravi col senno di poi.

La verità è che si sono incontrate due squadre mostruose, una verticale, l'altra votata al possesso palla.

E la partita ha confermato due grandi verità del calcio moderno: che l'organizzazione basata sul collettivo prevale sulla giocata individuale del campione; e che le partite si vincono a centrocampo (con la superiorità numerica e la qualità: Rodri, Ruiz, Dani Olmo, etc.).

Inghilterra e Argentina però si fondano sulle individualità 

Senza messi bellingam kane e Alvarez non stavano la

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, ronny80 ha scritto:

Io cmq difendo Deschamps, non fosse stato per quell'errore di K.Muani avrebbe vinto 2 mondiali di fila e fatto una semifinale.

Negli ultimi 2 anni ha sempre trovato una Spagna che in questo momento è più forte della Francia, magari non in attacco, ma complessivamente direi proprio di sì.

Nella finale di Euro 2016 si mangiarono di tutto e furono fregati da un tiro da 40 metri.

Alla fine l'unico vero passo falso fu Euro 2021 quando uscirono ai rigori con la Svizzera dopo essere stati in vantaggio 3-1.

Se lo hanno tenuto su quella panchina 12 anni un motivo ci sarà.

Non si può vincere così poco con così tanto talento, io mi chiedo sempre come ha fatto restare così tanti anni in panchina e vincere così poco con il talento che aveva

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Adesso vengono fuori tutti i grandi esperti di calcio, che se avessero giocato la schedina oggi non avrebbero puntato un centesimo che fosse uno sulla vittoria della Spagna. 

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Blob Spumaverde ha scritto:

Non ci qualificammo nemmeno a Euro 92 tra l'altro, cosa gravissima considerando la qualità che avevamo in quegli anni.

Spesso dopo un buon mondiale abbiamo bucato gli europei. I Campioni del mondo 82 non si son qualificati agli Europei del 84

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, golditrezegol ha scritto:

Poi qualcuno spiegherà come fa Paredes (schifato nella sua avventura juventina) a essere titolare della nazionale argentina a 32 anni. 

O è uno che ci capisce poco scaloni o paredes è uno degli esempi di giocatori rovinati dal Mood negativo di Torino 

Ma che centra?

In nazionale sono una gang.

Presi uno a uno separatamente valgono infinitamente mwno che nel collettivo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, golditrezegol ha scritto:

La Spagna era considerata una delle candidate principali. Il problema è la Francia mediaticamente con il fattore Mbappe dove tutti davamo per scontato che arrivasse in finale. 

Sarà ma io seguo il forum sul mondiale dall'inizio nessuno citava la Spagna

Così i giornalisti

Perché non c'era il campione da copertina

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Just now, tiger man said:

Inghilterra e Argentina però si fondano sulle individualità 

Senza messi bellingam kane e Alvarez non stavano la

Bellingham e Kane sono due magnifici campioni al servizio totale del collettivo.

Spero battano la prescrittese argentina. E spero perdano in finale con la Spagna.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Il Demone ha scritto:

Adesso vengono fuori tutti i grandi esperti di calcio, che se avessero giocato la schedina oggi non avrebbero puntato un centesimo che fosse uno sulla vittoria della Spagna. 

Esatto

Mi sono permesso di scrivere qualche giorno fa che la Spagna non è meno forte e che ha un centrocampo fenomenale e tutti a dire eh ma la Francia è troppo più forte

Davano tutti la francia in finale

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, albin ha scritto:

Non si può vincere così poco con così tanto talento, io mi chiedo sempre come ha fatto restare così tanti anni in panchina e vincere così poco con il talento che aveva

Come quell'altro scemo prima di lui.

Hanno depauperato un potenziale enorme.

Carletto ancelotti is the way...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, il marsigliese ha scritto:

Ma che centra?

c'e' da aggiungere che gli argentini si risparmiano con i club per dare l'anima con la nazionale

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minutes ago, Il Demone said:

Domani sera, Inghilterra Argentina, botte da orbi e sanguesefz

Spero l'arbitro non estragga cartellini ad minchiam rovinandomi la partita..perchè gli argentini la butteranno sicuramente in caciara, o non avrebbero chance contro bellingham e kane

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, il marsigliese ha scritto:

Ma che centra?

Come cosa c'entra? 

Paderes è considerato uno scarpone nei giudizi 

Per giocare titolare nell Argentina devi avere qualcosa di base. 

Nella Juve di questa era uno come paredes ci avrebbe potuto continuare a giocare benissimo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ragazzi a quel che io ricordo, visto che da quando è cominciato il mondiale seguo tutte le partite sul nostro canale calcistico, non mi ricordo di molti che avevavo visto la Spagna come una possibile finalista, mentre la Francia si era letta molte volte.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, il marsigliese ha scritto:

Ma che centra?

Ma quelli menano

Poi Alvarez messi lautaro fanno la differenza

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono addolorata. Tifo Francia da sempre. Da quando la Figc mandò la Juve in serie B. Il mio babbo ed io per protesta iniziammo a tifare contro l'Italia e scegliemmo la Francia (tanti giocatori francesi e bianconeri) come nostra nazione calcistica. Detto questo stasera la Spagna ha meritato di vincere. Pazienza. Non sono le vittorie sporche, immeritate ed antisportive dell'Argentina. Ho un gran dolore nel cuore, ma lo sport è  questo. La Spagna ha meritato, e se dovesse incontrare in finale gli argentini, le auguro di vincere i mondiali

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Il Demone ha scritto:

Infatti in un mondo ideale questa spagna perde 9 su 10,dalla francia.

Ma la francia ha commesso,due errori:

1 allenatore non di livello.

2 troppi ragazzini in campo.

Durante la.partita era evidnete che la spagna li avrebbe purgati.

Non a caso ho scritto che avrebbe raddoppiato.

Prima della partita mi sarei giocato casa sulla francia se devo dirla tutta.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, tiger man ha scritto:

Sarà ma io seguo il forum sul mondiale dall'inizio nessuno citava la Spagna

Così i giornalisti

Perché non c'era il campione da copertina

Nessuno ha citato la Spagna semplice perché hanno visto il tabellone e visto che era nella parte della Francia. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Blob Spumaverde ha scritto:

Non ci qualificammo nemmeno a Euro 92 tra l'altro, cosa gravissima considerando la qualità che avevamo in quegli anni.

Va detto che all’epoca gli europei erano ad 8 squadre (vennero ampliate a 16 da euro ‘96 in poi), qualificarsi era molto più dura.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, golditrezegol ha scritto:

Nessuno ha citato la Spagna semplice perché hanno visto il tabellone e visto che era nella parte della Francia. 

Sarà 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti