Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

15 minuti fa, oetzi ha scritto:

Io sinceramente eviterei di dare Thuram al Gasp..

Meno male che il mercato non lo facciamo al forum, sai che disastro verrebbe fuori.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ogni giorno che non succede nulla mi stupisco che non sia successo nulla.

E niente, continuo a stupirmi, giorno dopo giorno, inesorabilmente 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Volitans ha scritto:

sempre i soliti discorsi...non ci sono soldi ma è così difficile da capire? non puoi comprare giocatori da 50 mln.... 

c e' Ceballos libero, il trequartista ex Dormund giusto x citare due esempi di giocarori con determinate caratteristiche e permettimi di dire mi devo sentire dire che Kessie e' l uomo giusto?

poi ovviamente dopo un paio di mesi i giudizio cambiano

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, starveling ha scritto:

Devi capire che per alcuni qua dentro la Roma è un po' meno forte forse solo del PSG e del Real Madrid e sono allenati dalla fusione tra Guardiola e Klopp. 

In effetti sono arrivati 3 dopo che dal 2019 non arrivavano nelle prime 4 

Per questo hanno rinnovato a vita cristante mancini pellegrino celik Dybala 

Ma il colpo lo hanno fatto 

Malago' 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Caspermeiners ha scritto:

Pure negli highlights non ne ha beccata una. Ce ne vuole

E come li ha fatti sti 10 gol?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, WiseJoe ha scritto:

Meno male che il mercato non lo facciamo al forum, sai che disastro verrebbe fuori.

Infatti,meno male,è andata così bene negli ultimi anni ... .ghgh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, Volitans ha scritto:

secondo il mio punto di vista, lo stipendio di kessie è troppo alto per i parametri della Roma.... imho

Ma anche dei nostri

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Gianni Peccati ha scritto:

salgo sul carro di Vicario, indipendentemente che l'acquistino o no. qualcuno deve pur farlo.

premessa n. 1: in questo momento la juve non ha il budget e l'appeal per prendere un top mondiale, il Buffon della situazione (es. Donnarumma) ma apparentemente neanche uno non a quel livello ma subito sotto come lo Szczesny della situazione (es. Svilar), per cui dobbiamo necessariamente prendere un portiere "normale"

premessa n. 2: Dibu nell'angolo lo stanno sopravvalutando e anche pesantemente, non mi stupirei se coloro che lo vogliono fossero gli stessi che, ad esempio, sbavavano per Zeghorva l'estate scorsa. La realtà è che Dibu ha 34 anni (li fa a settembre), costerebbe comunque un botto, il suo grande cv è limitato alla nazionale, che notoriamente non è un club. In un grande club ha fatto la riserva (Arsenal) e il titolare lo ha fatto in club di seconda fascia. L'intelligenza e l'educazione del personaggio poi paiono di stampo materazziano. palese pippero da inter morattiana. acquisto assolutamente in linea con i douglas luiz, koopmeiners ecc.

Arriviamo quindi al Vicario. Che non entusiasma nessuno ma andiamo di razionalità. Partiamo dai ricordi passati, quando giocava in italia faceva bene tanto da essere accostato a diversi club di prima fascia, compresa la Juve. per poi finire, in realtà, in uno dei club principali del più importante campionato al mondo. è vero che negli ultimi tempi non ha fatto bene al Tottenham (ma tutto il club ha fatto schifo), ma all'inizio fu l'esatto contrario, inoltre non si può non considerare che nell'ultimo anno e mezzo il giocatore ha dovuto recuperare da una caviglia spezzata (!) e un'operazione all'ernia.

arriviamo quindi al confronto con l'attuale titolare juve, da uomo della strada mi affido alle valutazioni di transfermakt: oggi è valutato 18M, Di Gregorio 10. Il top di Vicario è stato 35M, Di Gregorio 18. Praticamente "vale il doppio". Presenze in nazionale 5 vs 0. Trofei internazionali 1 Europa Leage vs niente. Esperienza internazionale: Vicario 19 presenze nelle coppe (CL + EL) + 3 anni di Premier, Di Gregorio 14 presenze in CL.

Quindi dire che è sullo stesso livello di Di Gregorio è semplicemente sbagliato e anche di molto.

Vicario, sulla carta, è un upgrade rispetto a Di Gregorio. E non sfigura affatto, anzi, rispetto al Dibu (le prestazioni in nazionale lasciatela perdere), rispetto al quale ha anche 5 anni in meno ed è italiano, cosa comunque importantissima in un club italiano.

il tutto poi, a quanto si legge, a condizioni di mercato molto convenienti. rispetto agli altri.

ipotetico acquisto alla Barzagli: conveniente, schifato dai capiscers, che arriva a fari spenti.

per non saper né leggere né scrivere sembra l'opzione più logica e di buon senso.

Guarda, non sono particolarmente d'accordo ma hai argomentato proprio bene. 

Quasi quasi mi hai convinto...

Unica pecca sono le condizioni "molto convenienti", su questo ho molti dubbi, se vogliamo fare ancora la gara sui prestiti con diritto/obbligo è difficile spuntare buone cifre. Spero di sbaglarmi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, J80 ha scritto:

c e' Ceballos libero, il trequartista ex Dormund giusto x citare due esempi di giocarori con determinate caratteristiche e permettimi di dire mi devo sentire dire che Kessie e' l uomo giusto?

Ma kessie è peggio di ceballos che in 9 anni ha giocato 900 minuti a stagione? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, Volitans ha scritto:

con loro? e cosa c'entrano i giocatori? dovresti prendertela con chi li ha comperati. a loro chi glielo fa fare di andare via dalla juve con gli stipendi che prendono? secondo te vanno a prendere meno? ma lo sai che arthur è alla juve da 6 anni? e mica ci è venuto da solo eh? qualcuno lo ha comprato!

e ok però solidarietà totale no

hanno degli oneri e non li rispettano, onestamente

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, J80 ha scritto:

giocatore che non sposta niente

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Volitans ha scritto:

è un paragone che non collima amico mio. io non ho padroni e non ho contratti...se sbaglio un lavoro lo rifaccio. un giocatore ha un contratto con mille postille (che sfido qualcuno a conoscerle tutte) e ha un proprietario (quello che gli ha fatto il contratto). oggi come oggi se un giocatore non vuole sloggiare, non lo mandi via manco con le cannonate. a tanti giocatori frega 0 se li dici che passerà l'intero anno in panca....tanto i soldi arrivano lo stesso. Personalmente metterei la regola del " prendi i soldi in base a quanto produci"

qui si parla del terrmine professionista  e deontologia , che dovrebbe avere anche un  calciatore, allora diciamo che non sono professionisti, io contratti li firmo anche più dello stipendio di David, clausole ce ne sono tipo un appendice e se deludo il cliente che punta su di me non posso fare spallucce, se io ho disatteso le aspettative, mi dove mettere a disposizione,  David se riveve un offerta dall'arabia  dalla turchia o dal messico pari al suo stipendio deve andare, un professionista prende coscienza e fa così, i calciatori sono famosi per avere la valigia in mano. Bisogna anche finirla con sto buonismo che esiste solo nel calcio. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Wolfman3 ha scritto:

Ma kessie è peggio di ceballos che in 9 anni ha giocato 900 minuti a stagione? 

Io parlo di caratteristiche...avendo in rosa Mckennie, Locatelli , Thuram non prendo Kessie...ma cerco altre caratteristiche 

Tra un paio di mesi ci ritroveremo con i soliti discorsi: manca un regista che imposta il gioco, manca un trequartista che inneschi le punte

Kessie a mio avviso e' un ottimo calciatore ma non e' quello che ci serve

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, J80 ha scritto:

Io parlo di caratteristiche...avendo in rosa Mckennie, Locatelli , Thuram non prendo Kessie...ma cerco altre caratteristiche 

Tra un paio di mesi ci ritroveremo con i soliti discorsi: manca un regista che imposta il gioco, manca un trequartista che inneschi le punte

Kessie a mio avviso e' un ottimo calciatore ma non e' quello che ci serve

Ci sta 

Ma ceballos è una figura mitologica alla piazon

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Lajoya95 ha scritto:

Preparati ad un'estate di stupore...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minute ago, Robben90 said:

E come li ha fatti sti 10 gol?

Hai guardato il video, mamma mia che pallosi con ste rispostine supponenti. Passaggi nel vuoto, cilecche, mozzarelle e tiri sparati in tribuna, negli highlights? 9 gol, bomberone. Non lo conosco ma commentavo il video, neanche quello si può fare senza avere la risposta supponente. Pesantissimi. Va beh ciao ripasso tra qualche giorno se c’è qualche notizia nuova

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, J80 ha scritto:

dai su cortesemente...ma pensi davvero che qui dentro si conoscano i giocatori meglio di chi sta nel calcio da 40 anni? pensi che carnevali o spalletti non conoscano ceballos?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Wolfman3 ha scritto:

Ci sta 

Ma ceballos è una figura mitologica alla piazon

Beh insoma negli ultimi anni ha avuto il suo minutaggio al Real Madrid ( guarda le statistiche)...quando l ho visto giocare mi e' sempre piaciuto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Gianni Peccati ha scritto:

salgo sul carro di Vicario, indipendentemente che l'acquistino o no. qualcuno deve pur farlo.

premessa n. 1: in questo momento la juve non ha il budget e l'appeal per prendere un top mondiale, il Buffon della situazione (es. Donnarumma) ma apparentemente neanche uno non a quel livello ma subito sotto come lo Szczesny della situazione (es. Svilar), per cui dobbiamo necessariamente prendere un portiere "normale"

premessa n. 2: Dibu nell'angolo lo stanno sopravvalutando e anche pesantemente, non mi stupirei se coloro che lo vogliono fossero gli stessi che, ad esempio, sbavavano per Zeghorva l'estate scorsa. La realtà è che Dibu ha 34 anni (li fa a settembre), costerebbe comunque un botto, il suo grande cv è limitato alla nazionale, che notoriamente non è un club. In un grande club ha fatto la riserva (Arsenal) e il titolare lo ha fatto in club di seconda fascia. L'intelligenza e l'educazione del personaggio poi paiono di stampo materazziano. palese pippero da inter morattiana. acquisto assolutamente in linea con i douglas luiz, koopmeiners ecc., che prima entusiasmano e poi combinano un catzo, ma in compensoti affossano il bilancio e ti bloccano i mercati.

Arriviamo quindi al Vicario. Che non entusiasma nessuno ma andiamo di razionalità. Partiamo dai ricordi passati, quando giocava in italia faceva bene tanto da essere accostato a diversi club di prima fascia, compresa la Juve. per poi finire, in realtà, in uno dei club principali del più importante campionato al mondo. è vero che negli ultimi tempi non ha fatto bene al Tottenham (ma tutto il club ha fatto schifo), ma all'inizio fu l'esatto contrario, inoltre non si può non considerare che nell'ultimo anno e mezzo il giocatore ha dovuto recuperare da una caviglia spezzata (!) e un'operazione all'ernia.

arriviamo quindi al confronto con l'attuale titolare juve, da uomo della strada mi affido alle valutazioni di transfermakt: oggi è valutato 18M, Di Gregorio 10. Il top di Vicario è stato 35M, Di Gregorio 18. Praticamente "vale il doppio". Presenze in nazionale 5 vs 0. Trofei internazionali 1 Europa Leage vs niente. Esperienza internazionale: Vicario 19 presenze nelle coppe (CL + EL) + 3 anni di Premier, Di Gregorio 14 presenze in CL.

Quindi dire che è sullo stesso livello di Di Gregorio è semplicemente sbagliato e anche di molto.

Vicario, sulla carta, è un upgrade rispetto a Di Gregorio. E non sfigura affatto, anzi, rispetto al Dibu (le prestazioni in nazionale lasciatela perdere), rispetto al quale ha anche 5 anni in meno ed è italiano, cosa comunque importantissima in un club italiano.

il tutto poi, a quanto si legge, a condizioni di mercato molto convenienti. rispetto agli altri.

ipotetico acquisto alla Barzagli: conveniente, schifato dai capiscers, che arriva a fari spenti.

per non saper né leggere né scrivere sembra l'opzione più logica e di buon senso.

Perfetto su Dibu, portiere molto sopravvalutato e con una carriera mediocre come ho spesso ribadito, ma su Vicario non sono così d'accordo, non mi sembra uno con la testa per fare il titolare in questa Juve, aggiunge troppo poco in termini di carisma e leadership, è molto distratto da cose extracampo, non ce lo vedo proprio oggi, in un altro spogliatoio ti avrei detto di sì... 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.