Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

2019-2020

Marotta League 2026-2027

Marotta League 2026-2027  

1. 1. Chi di voi la seguira?

• La seguirò
      48
    • Non la seguirò
      90
    • Devo pensarci
      47

Post in rilievo

7 minuti fa, Manne ha scritto:

Io invece spero che mio figlio non si appassioni al calcio, è diventato uno sport brutto, truccato e non educativo....

Spero proprio che pratichi un altro sport

Sentivo le stesse parole dai vecchi del paese quando avevo 10 anni. Ovvio le cose cambiano, non sempre per il meglio, e ci sta benissimo che uno perda la passione per qualcosa che percepisce come troppo diverso da cioè era un tempo. Io ho sempre tifato e giocato (a bassisimi livelli) e la passione non mi scende anche se è diversa rispetto a prima. So che ci sono tante schifezze nell'ambiente specialmente a livello giovanile ma le ho viste e toccate con mano 30 20 e 10 anni fa a vari livelli, non è certo una cosa recente. Io proverò a mostrare a mio figlio le cose bello di questo sport, poi sarà lui a scegliere.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Fernando Javier Llorente ha scritto:

Sentivo le stesse parole dai vecchi del paese quando avevo 10 anni. Ovvio le cose cambiano, non sempre per il meglio, e ci sta benissimo che uno perda la passione per qualcosa che percepisce come troppo diverso da cioè era un tempo. Io ho sempre tifato e giocato (a bassisimi livelli) e la passione non mi scende anche se è diversa rispetto a prima. So che ci sono tante schifezze nell'ambiente specialmente a livello giovanile ma le ho viste e toccate con mano 30 20 e 10 anni fa a vari livelli. Io proverò a mostrare a mio figlio le cose bello di questo sport, poi sarà lui a scegliere.

Non come ora.... provi ad andare nelle scuole calcio.... il figlio del mio amico a 9 anni l'hanno scartato perchè era grasso.... questo non è più sport!

Poi vi piace questo calcio fatto di procuratori, tutti stranieri che non sanno fare due palleggi, processi iniqui e falsi basati sul nulla, penalizzazioni a squadre deboli e niente a squadre potenti, poi la chicca....il VAR! sembra di giocare a danza classica, la tocca, non lo tocca, cade, non cade, dentro fuori, cerchiamo il frame giusto??

Ma a voi piace?? a me fa ribrezzo....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
56 minuti fa, GIUMBIBABIO ha scritto:

Basta aver voglia di darsi un minimo da fare ed essere a posto con la propria coscienza.

Ma evidentemente è meno faticoso spalare m su chi lo fa, senza sapere neppure di cosa si stia parlando, in aggiunta.

Ma io mica parlo di te, ovvio io non ne so nulla e infatti pago per vedere solo la juve (9.90 al mese dazn).

La mia non è un'accusa a nessuno, però mi fa ridere che ogni anno si inizia con "basta soldi alle paytv" e poi puntualmente vedi pagine e pagine di commenti sia della serie a , estero e champions.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Manne ha scritto:

Non come ora.... provi ad andare nelle scuole calcio.... il figlio del mio amico a 9 anni l'hanno scartato perchè era grasso.... questo non è più sport!

Poi vi piace questo calcio fatto di procuratori, tutti stranieri che non sanno fare due palleggi, processi iniqui e falsi basati sul nulla, penalizzazioni a squadre deboli e niente a squadre potenti, poi la chicca....il VAR! sembra di giocare a danza classica, la tocca, non lo tocca, cade, non cade, dentro fuori, cerchiamo il frame giusto??

Ma a voi piace?? a me fa ribrezzo....

Io non conosco il suo amico e la sua situazione ma da che mondo le scuole calcio fanno selezione. Quando ero piccolo io chi iniziava lo faceva nella squadra del paese dove prendevano proprio tutti, e so per certo che almeno da noi è ancora cosi. Poi ci sono le scuole calcio Juve, Milan, Inter (non le giovanili ufficiali, squadre satellite) ma anche squadre di paese più organizzate e quotate che fanno selezione, e quello succede ovunque da sempre e si questo è sport, competere per selezionare i migliori. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Stavo riguardando le persone interrogate. C'è anche Butti, ex dipendente inter che predispone i calendari.

Non conosciamo ancora il contenuto delle intercettazioni Rocchi-Butti, ma è plausibile che l'inchiesta abbia toccato anche i calendari di Serie A. Quindi il quadro delle pretese dell'inter si potrebbe estendere oltre le designazioni arbitrali.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, Fernando Javier Llorente ha scritto:

Io non conosco il suo amico e la sua situazione ma da che mondo le scuole calcio fanno selezione. Quando ero piccolo io chi iniziava lo faceva nella squadra del paese dove prendevano proprio tutti, e so per certo che almeno da noi è ancora cosi. Poi ci sono le scuole calcio Juve, Milan, Inter (non le giovanili ufficiali, squadre satellite) ma anche squadre di paese più organizzate e quotate che fanno selezione, e quello succede ovunque da sempre e si questo è sport, competere per selezionare i migliori. 

Non è una scuola calcio di una squadra importante, è la scuola calcio del paese!

La selezione è giusta ma non a 9 anni nella squadretta del paese.....lo sport è per tutti!deve essere per tutti! poi il più bravo emerge!

lei è mai stato in una scuola calcio? è un ambiente sano? Genitori che insultano figli di altri, arbitri etc etc....allenatori che pensano solo a vincere invece di insegnare calcio...non è un ambiente sano!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io l'ho fatto nel 2023, dicendo a quello al telefono di SKY che cercava di discolpare la pay-tv sul fatto che con la sentenza della GS non c'entrava nulla, che indirettamente c'entravano eccome, avendo fatto di SKY Sport24 la cassa di risonanza H24 sulla diffusione delle intercettazioni e dibattiti su cosa era accaduto ovviamente sempre alimentando sospetti. E gli ho promesso che sarei tornato qualora  fosse cambiata la loro linea editoriale: garantista con gli altri e giustizialista con la Juve.

Sono passati gli anni e qui dentro ho letto che sono stati ancora garantisti con Napoli, Milan e Inter, addirittura quasi ignorando l'affaire Rocchi.

Quindi nessuna nuova linea editoriale e nessun ritorno alla pay.

Cambia qualcosa per loro? Se sono uno dei pochi, certamente no.

Cambia qualcosa per me? Oltre a risparmiare dei soldi? Sì, mi sento più leggero, più a posto con la mia coscienza. E' come aver smesso di pagare il pizzo a chi mi voleva cornuto e mazziato.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho un canale youtube juventino e conduco una trasmissione sportiva, se così non fosse, no, non la seguirei.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Guarderò giusto i risultati senza vedere le partite,come faccio da Juventus - sassuolo di quest'anno ( dopo praticamente 30 anni dove le ho viste tutte,o in TV o allo stadio ) ... Mi sono rotto di assistere o ascoltare le schiffezze viste nelle ultime stagioni

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
30 minuti fa, Manne ha scritto:

Non è una scuola calcio di una squadra importante, è la scuola calcio del paese!

La selezione è giusta ma non a 9 anni nella squadretta del paese.....lo sport è per tutti!deve essere per tutti! poi il più bravo emerge!

lei è mai stato in una scuola calcio? è un ambiente sano? Genitori che insultano figli di altri, arbitri etc etc....allenatori che pensano solo a vincere invece di insegnare calcio...non è un ambiente sano!

Come le ho scritto, si frequento e do anche una mano e conosco quella che è la mia zona. Tutta gente appassionata che lavora a gratis e i ragazzi non li selezioniano come la maggior parte delle società vicine. Poi so benissimo che ci sono alcune realtà anche base che non fanno questo ragionamento ma per quel che vedo io sono la minoranza. Poi va da caso a caso, anche molti genitori non sono facili da gestire quello si, ma si prova comunque a creare un bell'ambiente nel limite del possibile. Più si sale più si peggiora, ma questi atteggiamenti che descrive li ho vissuti in ogni fase della mia vita.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma cosa vuoi seguire, siete masochisti cribbio...ve piace proprio farvi prendere per il deretano...contenti voi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti