Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Gwynbleidd

Utenti
  • Numero contenuti

    3.631
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Giorni con più "mi piace"

    1

L'ultima giornata che Gwynbleidd ha vinto risale al 13 Aprile 2018

Gwynbleidd ha ottenuto più mi piace in un giorno nei suoi contenuti!

Reputazione Comunità

2.929 Guru

Su Gwynbleidd

  • Titolo utente
    Titolare

Informazioni

  • Squadra
    Juventus
  • Sesso
    Uomo

Visite recenti

13.334 visite nel profilo
  1. a me fa ridere sta cosa degli obiettivi, ripetuta in ogni post come un mantra. Gli obiettivi fissati sono BASSISSIMI per qualità della rosa e blasone della società. Ci mancherebbe solo che non li avesse raggiunti.
  2. io sarei curioso di conoscere i nomi dei due utenti che hanno votato Arthur e De Sciglio.
  3. Per quanto riguarda me, e parlo solo per me, alla juventinità di Conte non credo piu da molti anni, ma sinceramente mi frega meno di zero. Essere juventini certificati non implica fare il bene della squadra (moitvo per il quale, tra l'altro, non mi entusiasmerebbe per niente avere Del Piero come dirigente). Tuttavia Conte si è dimostrato allenatore capace di risollevare le squadre dai momenti di crisi. L'ha fatto ovunque sia andato, tranne al Tottenham, perchè quelli proprio sono perdenti nel DNA. Ergo mi sembra l allenatore piu adatto per la Juventus in questo momento, tutto lì. Non ne vedo uno piu qualificato per la situazione attuale.
  4. lo vado dicendo da un mese e mezzo. p.s. ovviamente la risata chi poteva metterla? Ma Biagjuve ovviamente! Si sperava fosse sparito e invece....
  5. ma un fondo "vaselina" per le annuali inchiappettate INGIUSTE da tribunali e arbitrati vari non vogliono proprio prevederlo? Tanto ormai é chiaro che il pizzo alla federazione in un modo o nell altro dobbiamo pagarlo ogni anno.
  6. Gwynbleidd

    Record dei 102 punti salvo

    Non nascondo che prima di ieri ero molto nervoso. Vero che sulla carta un record come quello dei punti fatti conta il giusto, ma: 1) come giustamente ricordava l'utente sopra, l'inter di trapattoni viene sempre ricordata come quella dei record, quindi questi contano eccome per l'immaginario comune.....se non ti chiami Juventus. 2) I record sono fatti per essere battuti, si sa, ma che una squadraccia aiutata dagli arbitri come poche altre volte si è visto, nel silenzio completo e complice di stampa e mezzi di informazione battesse il record di quella Juve mi avrebbe fatto rosicare non poco. Ieri sera, alle 23, quando ho guardato i risultati posso dire di aver tirato un GROSSO sospiro di sollievo. E' triste ridursi in ogni stagione a provare gli unici momenti di gioia quando le squadre avversarie falliscono, ma a questo ci hanno ridotto anni di errori dirigenziali e di allegrismo. In tempo di carestia ogni buco è galleria.
  7. Mi sono fermato a "allegrismashing". Detesto questi neologismi presi dall'inglese. Mi fanno passare davvero tutta la voglia.
  8. Io spero che questo significhi tornare ad aver maggior peso politico, perchè ormai è chiaro che da questo punto di vista ci urinano in testa tutti.
  9. Rispetto il pensiero di Tevez, che è il giocatore che piu ho adorato dai tempi di Nedved, ma rimango della mia umilissima opinione, ossia che questa squadra potesse eccome fare di più, nelle mani giuste.
  10. questo sicuramente. Sono mesi che sostengo che in una squadr in cui non sono presenti grandi campioni o giocatori di particolare estro gli schemi siano molto utili.
  11. sarà pure una assurdità ma io resto convinto che con uno alla Conte che li avesse tenuti sulla graticola tutto il tempo un crollo verticale come quello a cui abbiamo assistito non si sarebbe mai verificato. C'è anche da dire che un Conte la mentalità del "halma, halma" non l'avrebbe mai inculcata.
  12. A parte il sistema di gioco, quello che econdo me quest'anno Allegri non ha saputo dare è stata soprattutto la solidità mentale. Dopo empoli e inter c'è stato un crollo verticale che non mi spiego se non come debolezza di testa, tanto è vero che poi in coppa italia, quando c'era ancora qualcosa da giocarsi, siamo risorti. Avere tanti ragazzi giovani in squadra comporta questo, soprattutto se non hai dei senatori particolarmente carismatici. La solidità mentale, lo stare sul pezzo, il crederci fino alla fine sono cose che deve dare l'allenatore. Tutto questo lasciando perdere discorsi su moduli e sistemi di gioco che pure ci stanno. Secondo me quest'anno i giocatori ci credevano, ci credevano eccome. E chissà se l'inter, con piu pressioni addosso, qualche passo falso lo avrebbe fatto.
×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.