Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Robert Langdon

La Moviola di VS, Juventus-Empoli: "Per Mariani un tranquillo sabato sera"

Post in rilievo

348jekj.jpg

 

 

La sfida è stata arbitrata dal sig. Maurizio Mariani della sezione AIA di Aprilia (LT)

Coadiuvato dagli assistenti Paganessi e Alassio; quarto ufficiale il sig. Di Fiore; addizionali i signori Maresca e La penna.

 

Per la squadra arbitrale una serata tranquilla, nella quale Mariani riesce tuttavia a confermare le già note qualità: è autorevole, costantemente vicino all'azione, capace di far accettare le proprie decisioni e utilizza un metro di giudizio uniforme e tutto sommato permissivo. Promosso

 

Minuto 2 pt: Dioussè in netto ritardo travolge Mandzukic sotto gli occhi dell'assistente.

Mariani lascia proseguire, al termine dell'azione si limita ad un richiamo. Poteva starci il cartellino giallo.

 

Minuto 3 pt: Marilungo chiede un calcio di rigore per un contatto nell'area della Juventus con Alex Sandro.

In realtà il bianconero ha già preso posizione e protegge l'uscita del proprio portiere.

Si aiuta con esperienza e con una minima trattenuta, il comportamento non è però scorretto.

Giusto lasciar proseguire.

 

Minuto 38 pt: Sturaro chiede un calcio di rigore per un tocco di mano di Krunic nell'area di rigore dell'Empoli.

Il contatto è certamente involontario, è dunque corretta la decisione di lasciar proseguire.

 

Minuto 29 st: Giusto non convalidare gol di Dybala.

Infatti l'azione nasce da un tiro di Pjanic contenuto da Skorupski, la cui respinta viene colta da Higuain.

L'attaccante argentino è però in posizione di fuorigioco, chiamata dunque corretta dell'assistente.

 

Minuto 37 st: Ammonito Bellusci, per un intervento imprudente ai danni di Mandzukic.

 

Minuto 44 st: Questa volta è Dani Alves a chiedere un calcio di rigore per un contatto con Pasqual.

Il terzino toscano interviene in modo scomposto: nel tentativo di "spazzare" il pallone svirgola per poi scalciare l'ala bianconera.

Mariani lascia proseguire.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Minuto 44 st: Questa volta è Dani Alves a chiedere un calcio di rigore per un contatto con Pasqual.

Il terzino toscano interviene in modo scomposto: nel tentativo di "spazzare" il pallone svirgola per poi scalciare l'ala bianconera.

Mariani lascia proseguire.

 

e quindi?

era rigore, prende in pieno il piede di Alves

perché non dirlo?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Su Dani Alves era rigore alla fine mentre nel primo tempo ha lasciato correre un po' troppo su alcuni interventi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

In occasione del fallo fischiato a Dybala su Diousse non ci ho capito molto onestamente.

Dybala era davanti e l'avversario lo sbraccia.

Pensavo fischiasse fallo a nostro favore, invece ha dato fallo inverso.

Come funziona?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io un mezzo dubbio sul mani in area di krunic continuo ad averlo.... il presunto rigore su alves francamente non ho avuto l'occasione di rivederlo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

In occasione del fallo fischiato a Dybala su Diousse non ci ho capito molto onestamente.

Dybala era davanti e l'avversario lo sbraccia.

Pensavo fischiasse fallo a nostro favore, invece ha dato fallo inverso.

Come funziona?

 

Onestamente in diretta ho avuto la stessa impressione di Mariani. Credo Mariani abbia punito la difesa del pallone di Dybala, il quale con insospettabile esperienza col corpo difendeva il possesso palla mentre con le braccia impediva a Diousse di intervenire. È sembrato cercarlo il fallo più che effettivamente subirlo.

 

Il replay enfatizza anche il movimento con le braccia del giocatore dell'Empoli, nella dinamica è sembrato però stesse cercando energicamente di intervenire per recuperare palla (con le braccia ha lavorato per superare il "blocco" di Dybala).

 

Per me, è una buonissima chiamata.

 

 

 

e quindi?

era rigore, prende in pieno il piede di Alves

perché non dirlo?

 

Perché avevo fretta ed era sottinteso uhuh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

Onestamente in diretta ho avuto la stessa impressione di Mariani. Credo Mariani abbia punito la difesa del pallone di Dybala, il quale con insospettabile esperienza col corpo difendeva il possesso palla mentre con le braccia impediva a Diousse di intervenire. È sembrato cercarlo il fallo più che effettivamente subirlo.

 

Il replay enfatizza anche il movimento con le braccia del giocatore dell'Empoli, nella dinamica è sembrato però stesse cercando energicamente di intervenire per recuperare palla (con le braccia ha lavorato per superare il "blocco" di Dybala).

 

Per me, è una buonissima chiamata.

 

 

 

Perché avevo fretta ed era sottinteso uhuh

secondo me è tutta la vita fallo del difensore, senza discussione proprio, sia vedendolo in diretta che al replay.

Dybala è davanti e difende la sua posizione cercando di arrivare alla palla,

chiamata cervellotica dell'arbitro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

curioso che anche a mediaset abbiano detto prova impeccabile con voto 7 all'arbitro anche se manca un rigore alla juve.

 

Come volevasi dimostrare la prassi di negarci i rigori sta diventando un'abitudine che nemmeno viene più calcolata, sempre che darlo o meno dipenda dal risultato ovviamente

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ci manca un rigore netto...l'arbitro in generale ha fatto bene, ma in TV ho sentito dire che non dare un rigore netto al 90' sul 2-0 è un errore marginale...eh no cari miei, non funziona così...resta sempre un errore grave. Ho sempre l'impressione che il buon senso si applica solo quando l'errore è contro la Juve...

 

Per fortuna siamo superiori a certe cose e le partite le portiamo a casa lo stesso...prescritti e pulcinelli non impareranno mai...la loro cultura dell'alibi non li farà mai vincere niente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Arbitraggio un po' troppo casalingo, a mio avviso. Non che abbia inciso sul risultato finale, sia chiaro.

 

Non ho assolutamente capito, sulla punizione che poi Pjanic ha calciato sulla barriera, che fallo avesse ravvisato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

348jekj.jpg

 

 

La sfida è stata arbitrata dal sig. Maurizio Mariani della sezione AIA di Aprilia (LT)

Coadiuvato dagli assistenti Paganessi e Alassio; quarto ufficiale il sig. Di Fiore; addizionali i signori Maresca e La penna.

 

Per la squadra arbitrale una serata tranquilla, nella quale Mariani riesce tuttavia a confermare le già note qualità: è autorevole, costantemente vicino all'azione, capace di far accettare le proprie decisioni e utilizza un metro di giudizio uniforme e tutto sommato permissivo. Promosso

 

"Decisione dubbia a favore della Juve? Io non fischio... tanto poi vincono lo stesso e così mi evito problemi"

 

 

Questo è il ragionamento che ormai fa OGNI arbitro quando ci giudica.

 

 

 

Nel frattempo però ormai il conto dei rigori non datici rasenta la doppia cifra...

 

Arbitraggio un po' troppo casalingo, a mio avviso. Non che abbia inciso sul risultato finale, sia chiaro.

 

Non ho assolutamente capito, sulla punizione che poi Pjanic ha calciato sulla barriera, che fallo avesse ravvisato.

 

Fallo su Sturaro.

 

Netto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Ma nemmeno per idea.

 

Riguardatelo.

 

 

 

Prima Costa entra sulla palla e non fa fallo su Mandzukic, poi Sturaro se ne impossessa e un difensore empolese gli fa muro davanti abbattendolo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.