Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com - Uno stile senza tempo - Juventus forum

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi. La registrazione è assolutamente gratuita e vi consente di:
  • Aprire nuove discussioni e rispondere alle discussioni degli altri utenti
  • Partecipare ai nostri concorsi a premi, come il Fantacalcio che ogni anno mette in palio la maglia da gara ufficiale della Juventus e tanti altri premi e altri concorsi come Caccia al goal e Pronostici con altri premi in palio.
  • Visualizzare le sezioni video riservate ai soli iscritti, piene di filmati storici e recenti sulla nostra Juventus

 Foto

garrison

Iscritto dal 26 Jul 2007
Non connesso Ultima visita Ieri, 20:24
***--

Messaggi che ho scritto

Nella discussione: Juventus, la stagione 2016/2017 dei giovani in prestito: presenze, g...

Ieri, 17:30

Visualizza messaggioAndre1983, 22 February 2017 - 16:24, ha scritto:

Appunto quindi te ne vieni al mio discorso...Raiola ha in scuderia o fenomeni o giocatori che, facendo girare come "stecca" qua e là aumentano il loro valore di mercato sennò non si muove ed è il caso di Bouy

A dir la verità tr i suoi assistiti il 70/80% son giocatori di scarsisismo impatto (da Romero a Weiss...).
Su Raiola c'é molta leggenda...(alimentata anche da lui stesso).

Nella discussione: Juve nella top 5 dei fatturati: un obiettivo raggiungibile?

Ieri, 17:11

Visualizza messaggio''J'', 22 February 2017 - 16:32, ha scritto:

Leggende metropolitane. Non mi sembra che il bilancio dell'Inter abbia avuto grossi benefici dalla vittoria del 2010, e anche sui social hanno pochissimi like. Meno della Roma.

Esatto (quell'anno chiusero con una perdita monstre). Anche l'Atletico Madrid che ha fatto 2 finali in 3 anni e fattura molto meno di noi.
Dire che vincere la Champion's ripaga di enormi spese per riuscirci non é vero, é una minkiata del tipo quella che "Ronaldo (il fenomeno) si é ripagato vendendo le sue magliette".
Sono solo ricette semplici (di menti semplici).

Nella discussione: Dove vedrete Porto-Juventus?

Ieri, 16:30

Visualizza messaggioRock Man, 22 February 2017 - 14:14, ha scritto:

Tutta la mia stima per i 6 che la vedranno a mezzanotte su JTV...le partite in differita sono la cosa peggiore che si possa fare ad un tifoso .ghgh



O speriamo che gliene diamo 6 e quelli come te la smettano di mettere davanti alla squadra le proprie antipatie personali.
Tifosi .doh

Io sono ancora più eroe.
Siccome stasera esco tardi dal lavoro e non posso vederla a mezzanotte su JTV (la trasmettesse Sky la registrerei col MySky), la vedrò domattina mentre faccio colazione (ho un'oretta...manderò avanti veloce in qualche punto...).

Nella discussione: Juve nella top 5 dei fatturati: un obiettivo raggiungibile?

Ieri, 16:08

Visualizza messaggiovinx70, 22 February 2017 - 15:32, ha scritto:

Intanto il calcio è cambiato,se prima si andava per uno stadio salotto,oggi la tendenza è cambiata e infatti i top ampliano!
Secondo luogo,il calcio è cambiato anche sul mercato e l'avvocato non si accontentava,tanto che nel 90 spese un eresia tra Baggio e altri!
E mettiamoci pure Vialli successivamente!
Dai tempi di Giraudo e Umberto,1994 è iniziata l'austerita!
Ma infatti non si dice che la proprietà debba mettere costantemente soldi ogni anno,ma di sicuro una realtà come la juve necessitava molto di più di un aumento di capitale di 120mln e di uno stadio da 120mln
Ma ti rendi conto che ogni realtà normale nel calcio studia stadi da 300mln e magari 50/60mila posti e ad esempio i cinesi che comprano le milanesi ipotizzando cifre sui 300mln per recuperare?
Cosa che doveva fare la juve dopo calciopoli?
I loro conferimenti iniziali dopo una farsa che DICIAMOLO,hanno messo in piedi loro per i loro loschi fini,sono stati ridicoli!
Il progetto in se può anche essere stato poi portato avanti bene,ma era micragnoso dalla partenza!
E per inciso che la juve in asia,mercato fondamentale per i volumi commerciali sia poco conosciuta,te lo può dire chiunque va da quelle parti

Aereoporto Hamed di Doha,c'è un bayern store
Aereoporto suvarnabhumi di Bangkok,c'e uno Store dello stoke City .uah
Vai in giro non esistono maglie juve,delle italiane le milanesi,sennò premier ovunque
In TV vedi premier o calcio francese
Che la proprietà Juve é tutte le dirigenze se ne siano fregate di promuovere il marchio la,è EVIDENTE!
Mentre però ai tempi di Boniperti probabilmente non serviva,oggi è essenziale e vediano se riusciamo a recuperare visto che siamo partiti tardi!

Cosa centra???
Tuttocio contribuisce a creare il fatturato
Avessi avuto uno stadio più grande e più quattrini dallo stadio avresti preso di più
Più soldi alla squadra per ripartire,avrebbe consentito acquistare giocatori più forti e conosciuti inizialmente,invece di affidarsi a bidoni di passaggio e detti campioni avrebbero alimentato il commerciale,facendo firmare contratti migliori
Certo oggi siamo arrivati a buon punto,potevamo esserci 4/5anni fa se dopo il 2006 si fossero fatte le cose meglio
Indi cio che mi preme dimostrare è che non è il brand juve a essere scarso,poco interessante e poco seguito,ma chi lo ha sviluppato ad averlo fatto con fondi insufficenti e in maniera non ottimale

Mha, la fai molto facile...
tante cose che scrivi per me non son esatte:
- l'austerità alla Juve da che ricordo io c'é sempre stata, anche Boniperti le squadre doveva costruirle in primis coi giovani. Lo stesso Platini arrivò davvero per un "tozzo di pane" e dopo che l'inter (i soliti...) lo aveva scartato. E' vero che ci furono annate tipo quella di Montezemolo dove la Juve spese tanto (e malissimo Baggio a parte...) ma veniva dopo un quinquennio di zero fondi in cui Boniperti, dopo aver clamorosamente toppato il dopo Platini, con Rush ed una manica di giovani rivelatisi non idonei (Magrin; Tricella; Soldà; Alessio), ha dovuto arrangiarsi con fondi irrisori presentandosi un anno con la coppia d'attacco titolare Schillaci/Casiraghi provenienti dalla serie B entrambi (un po' come se oggi alla Juve presentassero come titolari Lapadula/Favilli), dovendo rinunciare a Futre per il meno costoso Rui Barros ecc.. Comunque l'Avvocato rimise subito in sella Boniperti che però anche per i molti meno soldi a disposizione faticò grandemente a stare al passo con il Milan berlusconiano...mentre noi prendevamo Vialli inserendo mille giovani, quelli dopo gli olandesi e Donadoni, acquistavano Papin, Savicevic ecc.. Ad un cero punto Umberto Agnelli si stufò di una gestione bonipertiana che comumque era in discreta perdita e rifondò la Juve con la triade, col primo obbiettivo di risanare i conti (cosa riuscita insieme a grandi risultati trattandosi di ottimi dirigenti).
Questo per ricostruire un po' di realtà storica;
- sui LOSCHI fini di Elkann permettimi di dissentire, nel senso che non sappiamo come é andata, io tendo ad escludere complotti o faide interne (figurati...ci han rimesso centinaia di milioni di €...quando potevano mandar via Moggi e Giraudo due mesi prima). E poi sarebbe impossibile un "complotto" senza nemmeno una talpa in 10 anni;
- sul "progetto", per me non c'é un progetto vero e proprio. Dopo l'aumento di capitale la Juve é stata consegnata ad Andrea Agnelli, che i famiglia era il più appassionato, con la supervisione di Marotta, in sostanza dicendogli di gestirla come voleva ma chiarendo che non poteva costare troppo né chiedere altri fondi. AA si é mosso molto bene, ha idee innovative, é accompagnato dai manager giusti, ha avuto anche fortuna nei risultati ma non é Mandrake, non é che poteva creare dal nulla il Barcellona o il Real;
- sulla "diffusione" in Asia non penso che dipenda dagli store aperti negli aeroporti, più dalla visibilità del campionato. Per questo dovremmo fare il tifo per la Super Lega mi sa.

Abbiamo la stessa proprietà da cent'anni in pratica, garanzia di continuità, ma inevitabilmente non sono certo portati a grandi sperperi o all'entusiasmo che può caratterizzare le nuove proprietà.
La situazione non credo cambierà né a breve né a lungo: se per alcuni é inaccettabile, non é che scrivendolo mille volte su internet si modificherà qualcosa.

Nella discussione: Champions League • Porto-Juve • stasera alle 20:45: le formazioni. TS: "Chiellini-Barzagli titolari. Confermati Cuadrado, Mandzu, Dybala e Higuain"

Ieri, 13:16

Visualizza messaggioLeRoi31, 22 February 2017 - 13:00, ha scritto:

Ma per favore.Giocatore che va bene e si esalta sporadicamente nelle partite con le "big" italiane, Roma, Napoli, Inter.In Italia contro squadrette e in campo internazionale contro qualsiasi avversario è quasi sempre pietoso, con prestazioni costellate da svarioni, amnesie , espulsioni e falli inutili in area.Non per niente in campo internazionale non ha mai vinto nulla, né con la Juve né con la nazionale.Se va via Allegri il prossimo anno sono fiducioso che venga panchinato definitivamente .

Se vabbé: intanto con lui titolare la Juve ha raggiunto la finale di CL (senza di lui sconfitta in finale).
La Nazionale di Prandelli la finale dell'Europeo di calcio (lui si é fatto male nei primi minuti risultato 4 a zero per la Spagna).
Pietoso lo vedi solo te e per fortuna di tutti noi direi non decidi nulla.