Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

garrison

VS Giovanili
  • Numero contenuti

    61.575
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Giorni con più "mi piace"

    68

L'ultima giornata che garrison ha vinto risale al 15 Febbraio

garrison ha ottenuto più mi piace in un giorno nei suoi contenuti!

Reputazione Comunità

44.624 Guru

Su garrison

  • Titolo utente
    Capitano

Informazioni

  • Squadra
    Juventus

Visite recenti

69.036 visite nel profilo
  1. garrison

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Appunto ma prima parti dai giocatori tecnici e capaci, poi decidi il modulo, per me. Non che prima decidi il modulo e poi scegli i giocatori. Gli allenatori talebani dle modulo mai amati, compresi Gasperini e Conte ultima versione.
  2. garrison

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    A parte l'obbrobio di vedere kean tra gli esterni, in quella maniera in pratica non hai cambi o quasi. Ma siam sempre lì nell'equivo di considerare ad esempio Iling esterno alto quando lo vedrebbe chiunque che il meglio lo da quando può partire dal basso e sprigionare velocità...esterno alto contro squadre chiuse poveraccio NON avendo dribbling, dove vuoi che vada??? Locatelli ottimo mediano a due nel Sassuolo eh....dove anche maxime Lopes sembrava bravo (alla Fiorentina gioca mai). Mourinho, che detesto, li usava negli stessi ruoli...a me più che la proposta di gioco sembra cambiato il calendario, eprché contro le uniche due squadre forti incontrate, inter e Fiorentina la Roma l'ho vista ballare tantissimo (anche col Sassuolo non meritava di vincere)...poi DDR mi piace come eprsona e sembra un bravo tecnico, gli auguro il meglio (ma di NON qualificarsi in CL). Il 352 è al servzio specialmente dei difensori che difenso meglio a 3 visto che non abbiamo terzini e Danilo e Sandro giusto i braccetti possono fare.
  3. garrison

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Questo ribadisco non vedo quale sia il problema. Anzi vuol dire che i giocatori presi erano adatti a più moduli. Non ho mai capito questa ossesisone per i moduli, come se sia quello a farti vincere o anche solo giocare bene. Sono gli interpreti. La squadra che gioca il calcio migliore del pianeta, il City, gioca con 3412, in cui uno dei mediani bassi é un ex difensore.
  4. garrison

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Cioé gli stessi giocatori fanno sia gli esterni del centrocampo che dell'attacco??? Io ieri ero a vedere la partita e per lo più il centrocmapo era a due, con Miretti o Mckennie che si abbassavano a dare una mano a Locatelli...che Manuel possa essere un giocatore completamente diverso se uno gli gioca più vicino di 10 metri non credo proprio, comunque, non impari a passare in verticale o velocizzi la giocata a seconda se giochi a con un compagno a fianco o meno. Dybala e Pelelgrini hanno elevato il livello delal loro salute, Dybala in particolare giocava già bene quando c'era con Mourinho. Abbiamo due modi di vedere il calcio molto antitetico, per me i moduli devono essere al servizio dei giocatori e comunque contano poco...Un conto é fare un 433 con Gundogna e B. Silva mezzali, un conto con Rabiot e McKennie....troppo diverso. Per inciso, a me il 352 non piace e se fosse per me lo abbandonerei domani. Ma dire che questa rosa é fatta per giocare col 343 o con 3 ataccanti per me ce ne vuole di fantasia.
  5. garrison

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    E' pssato Romeo ed ha detto che nell'immediato non cambia assolutamente nulla.
  6. garrison

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Nella nostra sezione ho diovuto cancellare una decina di post che ne invocavano l'esonero per "palese incapacità"... E qui lo si vorrebbe a guidare la Juve. Non sarebeb neanch giusto nei suoi confronti (che peeraltro avrebbe magari l'intelligenza di rifiutare).
  7. garrison

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Ehm, non ti viene il sospetto che Asamoah sia stato preso già con l'idea di metetrlo esterno sinistro ed Isla sia stato preso epr dare un'alternativa a Lich, visto che si era andati in CL, proprio per aver scelto il 532? Mi sembra l'esempio meno producente per la tua tesi. Al limite mi potevi dire aver preso Kulusewski quando avevamo Chiesa. O Doiuglas Costa con Bernardeschi. E lo stesso Chiesa avendo Ronaldo e Dybala, che abbisognavano un centravanti cui appoggiarsi.
  8. garrison

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Io conto Chiesa e Yldiz (quest'utlimo peraltro é più una second apunta). Iling non h ìa assolutamente la qualità per fare l'esterno alto e probabilmente manco Weah, considerati i numeri in Ligue 1. Kostic sono anni che fa l'esterno a tutta fascia e lì ha fatto le stagioni migliori Tra l'altro Vlahovic non é una punta centrale da servire con i cross dagli esterni ma molto più da innescare in profondità. Inoltre per fare un 343 ti mancano gli esterni di centrocmmpo a quel punto. Inoltre Rabiot il meglio lo da qundo può scavallare in avanti, non bloccato nel centrocmapo a due. Per difendere a 4 ti mancano anche i terzini. Ma in ogni caso il problema, atavico, é ritenere che sia semrpe una quetsione di mudulo, come se bastasse sposotare Iling o Kostic di 15 metri in avanti per dire ad eallora hai risolto ogni cosa. per dire alla Roma secndo te i miglioramenti (peraltro parziali perché concedono un sacco di occasioni da gol) dipendo solo dal fatto che si sia passati a giocare a 4 o molto di più dalla salute di Dybala e Pelelgrini che con Mourinho non giocavano mai???
  9. garrison

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Per carità, uno che ha fatto male praticamente ovunque...
  10. garrison

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Se ne era fumata di cicoria Andrea Agnelli, all'epoca. peraltro almen Grosso l'allenaotre lo faceva, non come Pirlo. Buffon sinceramente penso al massimo possa fare a pubblicità degli shampoo.
  11. garrison

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Quali sarebbero i giocatori "a caso" che abbiamo preso nel recente passato??? Comuqne Vidal per dire non centrava NULLA con l'idea di calcio di Conte, ameno qella vista a Bari e Siena.
  12. garrison

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Ah meno male, perchè da come lo avevi scritto... Mi piacerebbe però che allora contestualizzassi tale sensazione...ho fatto un elenco di giocatori....quali OGGI alla Juve possono ritenere con buona certezza di avere consocenze SUPERIORI ad Allegri nel valutare il modo/gioco migliore per avere una squadra vincente, tanto da perdere fiducia nei suoi confronti e nella sua proposta calcistica??? Ovviamente la mia sensazione non è che sia tutto rosa e fiori, anzi, bastava leggere le mie valutazioni ad inizio stagione. Il non fre drammi e cercare di mantenere la testa sulle spalle, anche quando le cose vanno male, on significa sostenere che tutto é a posto. Al masismo non è dramamtico, come viene dipinto. Poi alla fine tutti moriamo, quindi i pessimisti/critici di professione prima o poi avranno comunque ragione prima o poi.
  13. garrison

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    E già farebebro una cavolata. Quando arrivò Conte scelse giocatori e modulo per 424...poi però Marotta e Paratici presero anche Pirlo e Vidal, troppo bravi per non acquistarli. E il 424 finì presto in soffitta, con Conte che nell'occaione si dimostrò elastico. Quello del modulo da scegliere é una bofonchiata da calcio moderno che non ha mai funzionato da nessuna parte (salvo avere a disposizione risorse infinite)...ovvio che se ti serve un centrocampista non prendi un portiere ma non è che devi cercare con il bilancino il singolo giocatore con quelle caratteristiche ma devi ceracre gioctaori brvi ed in grado di fare più ruoli.
  14. garrison

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    E prima avevamo una media scudetto o quasi. Tra l'altro quando tra i pochi scrivevo che non poteva durare mi si diceva che non era così (certo neanche io mi aspettavo 'sto crollo). Probabilmente la verità sta nel mezzo, cioé una squadra buona per il 3/4 posto ed amen.
  15. garrison

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Ma questo te lo hanno scritto via whatsapp un po' di giocatori??? No perché me li immagino i vari Locatelli, Bremer, Mckennie, Cambiaso, Gatti, Miretti, Weah, Iling, Kostic ecc. ecc. che si mettono a contestare un allenatore come Allegri ed il suo "modo di giocare", dall'alto della loro mega esperienza in squadre di livello e su come si giochi in squadre di livello....evidentemente non si riconoscono più in un allenatore non bravo e moderno coem i Klopp e Guardiola che li hanno allenati sinora nella loro carriera. Il probkema quando si riduce sempre ogni problema aal modo di giocare/allenatore, é che si finisce per scrivere cose che non stanno né in cielo né in terra.
×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.