Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com - Uno stile senza tempo - Juventus forum

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi. La registrazione è assolutamente gratuita e vi consente di:
  • Aprire nuove discussioni e rispondere alle discussioni degli altri utenti
  • Partecipare ai nostri concorsi a premi, come il Fantacalcio che ogni anno mette in palio la maglia da gara ufficiale della Juventus e tanti altri premi e altri concorsi come Caccia al goal e Pronostici con altri premi in palio.
  • Visualizzare le sezioni video riservate ai soli iscritti, piene di filmati storici e recenti sulla nostra Juventus

 Foto

garrison

Iscritto dal 26 Jul 2007
Connesso Ultima visita Oggi, 19:22
***--

Discussioni che ho iniziato

L'inter lancia un bond per rifinanziare il debito

12 December 2017 - 18:38

Cita

Bond Inter – Inter Media and Communication, società del gruppo FC Internazionale Milano, che gestisce i settori media, broadcast e delle sponsorizzazioni dell’Inter, e alla quale fa capo il debito da 208 milioni del gruppo Inter verso Goldman Sachs, ha annunciato oggi l’offerta di un prestito obbligazionario garantito del valore di 300 milioni di euro con scadenza 2022.

Il bond dell’Inter sarà riservato agli investitori istituzionali e verrà emesso secondo le attese nei prossimi giorni dopo un road-show, una presentazione ai potenziali investitori, in Europa che inizierà oggi e toccherà Londra, Parigi, Milano, Francoforte e Amsterdam.
Il ricavato del bond sarà dunque in parte utilizzato per rifinanziare il debito in essere nei confronti della stessa Goldman Sachs, acceso nel 2014 sotto la gestione di Erick Thohir alle seguenti condizioni:
Il prestito attualmente in essere matura interessi ad un tasso variabile pari all’Euribor a tre mesi più uno spread del 5,5% e prevede il seguente piano di rimborso:
  • 1 rata da 1 milioni di euro entro il 1° luglio 2015 (regolarmente pagata);
  • 15 rate trimestrali da 3 milioni di euro ciascuna dal 1° ottobre 2015 al 1° aprile 2019 per un totale di 45 milioni, il cui piano di rimborso risulta ad oggi rispettato;
  • Una maxi-rata finale da 184 milioni entro il 1° luglio 2019.
Calcio e Finanza
Continuano a rinviare la polpetta avvelenata, per rimborsare la maxi rata finale del 2019. Nuova data 2022, nel frattempo ovviamente gli interessi crescono...notare come i nuovi cinesini non hanno ricapitalizzato ma han fatto pure loro un nuovo prestito da restituire, portando il debito complessivo alla folle cifra di 637 milioni di € (il fatturato di un anno del Real in pratica...).
Prima che gridiate al fallimento però la maggior parte di questi debiti sono coi loro proprietari, quindi di fatto come se non esistessero.