Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

xyzw

Utenti
  • Numero contenuti

    389
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Comunità

1.182 Eccellente

Su xyzw

  • Titolo utente
    Esordiente

Informazioni

  • Squadra
    Juventus
  • Sesso
    Uomo

Visite recenti

4.132 visite nel profilo
  1. Sei un poveraccio ahahahaha,che c'è tuo padre ti scopava?

  2. Anch'io voglio essere più chiaro Il sistema difensivo a zona è strutturalmente incline all’attuazione del pressing; ed il pressing, nel sistema difensivo a zona, può favorire l’attuazione di un’ulteriore strategia difensiva molto importante, quella del FUORIGIOCO. Ciò perché inevitabilmente, in una situazione di palla coperta, la dislocazione difensiva può compattarsi e chiudersi ulteriormente, restringendo gli spazi utili di gioco ed andando in “contrasto indiretto” su eventuali appoggi. E dunque, per quanto concerne la “linea” difensiva (e per linea deve intendersi l’ultimo livello dello scaglionamento difensivo posto a protezione della propria porta, e non certo in senso prettamente geometrico come a volte ci si confonde quando si parla di zona), essa può salire e accorciare con le altre linee; il risultato è che gli avversari non innescati (perché appunto la palla è adeguatamente coperta) rimangono in fuorigioco, e così si inaridiscono gli sbocchi in profondità che potrebbe avere il gioco offensivo avversario. A “palla libera”, invece, cosa succede? L’avversario non è pressato, può innescare tranquillamente i movimenti dei compagni dinanzi alla linea della palla. E’ chiaro che quindi la linea difensiva dovrà innanzitutto indietreggiare e coprire lo spazio antistante la propria area/porta, per non farsi trovare impreparati sugli inserimenti degli avversari. In pratica si indietreggia, si copre, si temporeggia. Una volta che il collettivo sarà riuscito a ricostituire la “palla coperta”, si può risalire e accorciare. http://www.calciator...ismi-collettivi Quella era una situazione a palla scoperta, e chiellini s'è comportato come se fosse una situazione a palla coperta, avanzando invece di coprire e temporeggiare. PS: come fai a considerarla palla coperta con Pirlo in marcatura?
  3. devi guardare l'azione, non un solo fotogramma. in quel momento cr7 gravita più in zona barzagli, ma nel proseguo si inserisce propro dove stava chiello. se barzagli segue cr7 succede che: a. gli sta comunque dietro e non gli inibisce la porta b. si apre un corridoio che permette la linea di passaggio a benzema in area 1vs1 con caceres poi ognuno è libero di pensarla come gli pare.
  4. Ma è proprio quello che voglio sostenere. E se guardi bene dall'inizio, vedi che De maria è seguito da Obonna, mentre Pogba sta marcando quello sulla fascia. POi Ogbonan lo molla e riprende la poszione in linea, e lo lascia aPirlo (che fa finta di marcarlo) Quello che volevo significare, in definitiva, è che qua si parla solo di distrazioni, quando in realtà ci stanno errori a raffica alla base.
  5. L'inserimento è nella zona di Chiello e Barzagli non lo potrà mai coprire standogli dietro. Se Barzazgli andasse (in zona Chiello) per mettersi davanti a CR7, facile che la palla andrebbe a Benzema, 1Vs 1 con Caceres in Area. Barzagli deve anche chiudere quella linea di passaggio.
  6. La tua intepretazione non la condivido per niente, perchè Chiellini, come direbbe giorgiop, si fa ingolosire dalla palla e si dimentica l'uomo. Tanto più che Barzagli, da dove si trovava, non poteva mai frammettersi tra CR7 e la palla. Mentre Chiellini avrebbe potuto, se non fosse uscito. Barzagli da dove sta, invece, copre la linea di passaggio a Benzema.
  7. Sono anche d'accordo con te, perchè è un'azione con più magagne che si sommano: 0. la difesa non prende contromisure al riposizionamento di CR7 come secondo centravanti. 1. se c'era Pogba in zona Di Maria, invece di Pirlo, era meglio 2. Pirlo va molle e viene saltato facile 3. Chiello per me doveva solo accorciare, non fiondarsi su Di maria 4. Barzagli, visto che Chiello s'era fiondato su Di Maria, doveva leggere e coprire, per quanto possibile, l'inserimento di CR7 nella zona di campo lasciata da Chiello.. CR7 e Di Maria sono due campioni, quindi tanto di cappello, pero' mi sembra che ci sono stati errori a raffica da parte nostra... nessuno enorme, ma si sono sommati... EDIT: rivedendo ancora una volta l'azione, noto che VIDAL entra in scivolata su Di Maria per bloccargli l'eventuale tiro. Di conseguenza sono piuttosto certo che se Chiello non si vfosse mosso, il gol non l'avremmo preso. E in piu' mi sorge spontanea la domanda: Pogba dove stava?
  8. Il primo a salire è CHiellini, non Barzagli. Barzazagli sale (relativamente) perchè segue chiellini e anche perchè, immagino, nella zona in cui sta mai lo puo' fermare a CR7, visto si inserisce nello spazio lasciato libero da CHiellini, che era avanzato verso DI Maria. http://www.youtube.com/watch?v=unlrRi7jS0s Se là chiello si fa gli affari suoi, al massimo c'è un tiro di DI Maria da fuori.
  9. Se uno ha idee proprie, al massimo le confronta con quelle degli altri. Se invece non ce le ha, le deve prendere in prestito...
  10. Perchè ognuno ragiona con la testa sua. Forse...
  11. Raddoppiando i posti no, allora raddoppiando il costo dei biglietti? Se voleva fare un discorso generale, non avrebbe nominato uno specifico calciatore della rosa. Giocatore tra l'altro che ti garantirebbe un'eccellente plusvalenza... Mi ha ricordato un po' quando De lamentiis, dopo la partita Juve - Napoli di due anni fa (campionato), disse che lui era per far giocare i giovani, precisando poi che giovani per lui voleva dire fino a 26 anni. Io scrissi che stava mettendo in vendita Lavezzi (che ne aveva 27) infatti di là a poco... Son fubbi i presidenti...
  12. Siccome c'erano problemi coi francobolli, hanno deciso di incontrarsi di persona.
  13. Il dubbio che m'è venuto guardando il filmato è che si stia ripercorrendo la strada degli esterni di centrocampo che fanno le ali. Strada che non porta da nessuna parte.... se non a prendere svariati gol in contropede. Certo che desumere questo da poche azioni è praticamente impossibile, pero' il sospetto m'è sorto...
×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.