Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Classifica Utenti


Contenuti Popolari

Visualizzazione di contenuti con la più alta reputazione 04/06/2023 in tutte le aree

  1. 4 punti
    Piallata gigantesca subita dal Wizard. El Demolidor è già giocatore fatto e finito: è come se avesse già 28 anni. Il Wizard, invece, è in fase di maturazione e la sua ascesa, pur rapida vista l'età, è più lenta. Ma verrà il suo momento: è oltremodo inevitabile. El Demolidor ingiocabile: è un innovatore e un rivoluzionario, non "soltanto" un fuoriclasse....cambierà il modo di giocare a tennis scindendolo in un prima e in un dopo di lui. Altri verranno imitandolo....presto. Perchè i ragazzi guardano, e replicano, sempre, un nuovo stile di gioco. La sua rivoluzione è pari a quella che Bjorn Borg portò negli anni '70. Già solo per questo entrerà nella storia del tennis: il gioco del futuro non sarà più lo stesso, dopo di lui. È il fondatore e massimo rappresentante della genia dei bombaroli da fondo d'oggidi' (in più lui ha anche mano sopraffina). Mi dispiace molto perchè il suo corpo verrà martoriato dalla violenza del suo tennis, imponendogli degli ineluttabili stop. Io gli auguro di cuore di sapersi gestire e di non voler strafare: cosi' salterà meno slam possibili (e lo dico da chi tifa i nostri azzurri, quindi da suo "avversario"....). Oggi, sul rosso, perderebbe solo dal miglior Rafa: è un peccato non poterli vedere contro al massimo della forma...ma il Dio del tennis ha voluto cosi'. El demolidor può essere battuto solo da un big server che pratichi il Serve & Volley come si deve. Gli devi togliere l'iniziativa, altrimenti, ti piallerà senza alcuna pietà. Tanti tanti complimenti Carlos! Solo un mare di applausi per te! Questo è il mio piccolo, sconosciuto, omaggio che voglio rendere a te, dopo quello che ho visto oggi. Mi reputo molto fortunato nel poter vedere un giocatore di questo livello: è, davvero, un privilegio assoluto! Grazie, per avermi fatto assistere alla nascita di una rivoluzione! ps: naturalmente, dopo queste parole doverose di celebrazione che mi sentivo il dovere di tributare a questo ragazzo straordinario, sempre e comunque forza tutti i tennisti azzurri! Si va avanti! Sempre a testa alta, pronti per nuove battaglie!
  2. 3 punti
    Alcaraz oggi è stato semplicemente spaventoso; Musetti non ha giocato male; poteva servire meglio, questo sì, ma avrebbe perso comunque perché fra i due, in questo momento, ci sono due categorie e due cilindrate di differenza; anzi: Alcaraz SE gioca come oggi è fuori categoria per chiunque. Scrivo SE perché a volte si distrae - durante un match o durante un torneo - unico punto debole del giocatore, per il resto, più COMPLETO che io abbia visto in quarant’anni. Lo dico senza ombra di dubbio: io un giocatore tecnicamente, fisicamente, mentalmente così completo non l’ho mai visto.
  3. 2 punti
    Concordo. Se pensi di reggere il suo palleggio da fondo sei pazzo: nessuno attualmente può, e perderai inevitabilmente (e tuttavia, gli strappi violenti e anticipati di Jan il Rosso sembra gli diano parecchio fastidio....gli H2H stanno li' a testimoniarlo). Lo devi mettere fuori dai suoi binari consueti, e fargli sentire la pressione. Non c'è abituato, e non è il suo tennis. Per questo lo devi aggredire. Subito e sempre. Questo non significa, d'altra parte, che, essendo un fuoriclasse, non ti batta lo stesso....ma questa è la mentalità e la tattica che cercherei di trasmettere, da coach, a un mio potenziale giocatore top. Ed è per questo che avrei alcune cosine di cui discutere con Tartarini....perchè sono piuttosto incazzato nel vedermi il Wizard costruito come un terraiolo puro quando invece secondo me.... Ma lasciamo perdere, che è meglio....
  4. 2 punti
    È l’anello di congiunzione fra il gioco corri e tira moderno, inaugurato da Agassi (senza andare troppo indietro), o - per dirla in gergo tecnico - il gioco di pressione dal fondo, al gioco classico (dei Sampras, dei Federer), in cui vinceva chi aveva la mano fatata, fatto di VARIAZIONI, attacchi in controtempo, volée, smorzate, recuperi in back messi con la mano sulla riga di fondo. Come dici tu, se il fisico regge, farà epoca.
  5. 2 punti
    Come vi dissi, dò i miei (seri, giocosi, o dadaisti...a seconda di come mi viene) pronostici degli ottavi Slam e dei quarti dei 500/250 che riesco a vedere. Purtroppo, non ho più sky....quindi, niente 1000 e Slam verde. Per questi tornei, mi affiderò ai vostri resoconti Iniziamo subito qui dal Rolando ( metto anche i set, cosi' sbaglio più facilmente): El Demolidor - Wizard: El Demolidor in 4 set Ofner - Apollineo Greco: Apollineo Greco in 3 set Novak - Varillas: Novak in 4 set Khachanov - Fighter: Khachanov in 5 set Lo Scabro - Cerundolo: Lo Scabro in 4 set Jarry - Nevoso Maratoneta: Nevoso Maratoneta in 4 set Dimitrov - Elegantone russo-tedesco o Il Cabarettista (il match non è ancora finito): Elegantone russo-tedesco in 3 set, oppure, Il Cabarettista in 5 set Etcheverry - Nishioka: Etcheverry in 4 set. Vediamo quanti tornei impiegherò ad azzeccarne uno Un saluto a tutti ragazzi e, come sempre, buon tennis!
  6. 1 punto
    El Demolidor è nato per giocare a tennis non gli manca niente è completo con un fisico esplosivo. Inoltre gioca divertendosi, con il sorriso in bocca. Oggi ho visto molto bene Djokovic lui può fermarlo.
Questa classifica è impostata su Roma/GMT+02:00
×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.