Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Classifica Utenti


Contenuti Popolari

Visualizzazione di contenuti con la più alta reputazione 13/06/2023 in tutte le aree

  1. 7 punti
    Oggi ci lascia un grande italiano: Francesco Nuti. E un noto affarista lombardo. C’era un altro grande italiano, uno che quell’affarista sembrava conoscerlo bene, probabilmente dopo questa intervista rilasciata ad una tv francese avrebbe scoperto dell’altro ma non lo sapremo mai. Fu l’ultima prima di saltare in aria. Son sicuro che lassù ci sia un giudice a cui nessuno può sfuggire e che non esista alcun covo in cui nascondere la sua agenda rossa, ammesso che ne abbia una. Oggi più che mai, riposa in pace, Paolo.
  2. 5 punti
    È stato negli ultimi 40 anni lo specchio del paese, un'arrivista senza scrupoli che ha usato la politica come mezzo per salvaguardare i suoi interessi personali. È stato fondatore del populismo e la classe politica di oggi è figlia del suo modo di fare politica dove conta essere bravi a raccontare frottole piuttosto che avere idee e metterle in pratica. Coinvolto periodicamente in diversi scandali (P2, rapporti mafia stato evasione, scandali sessuali con minorenni, etc. etc) mi dispiace che sia morto senza non aver fatto mai un giorno di galera. Pensare che ad esempio ha avuto meno anni di condanna di Moggi mi fa salire il sangue al cervello. Per fortuna che la morte è una livella (come disse il celebre De Curtis, in arte Totò), ma per favore non fatemi vedere processi di beatificazione che mi viene l'orticaria...
  3. 4 punti
    Sono sempre stata una anti berlusconiana convinta quindi non farò finta di esprimere cordoglio. Per me il 94 è stato l'anno dell'inizio della fine di questa nazione.
  4. 4 punti
    Ecco un breve prontuario (incompleto) di norme ad personam di Berlusconi. 1. Decreto Biondi (1994). Vieta le manette per i reati di Tangentopoli alla vigilia degli arresti in casa Fininvest per le tangenti alla Gdf. 2. Legge Tremonti (1994). Detassa del 50% gli utili reinvestiti dalle imprese. Mediaset risparmia 243 miliardi. 3. Condono fiscale (1994). Consente agli evasori di "patteggiare" una modica multa. 4. Condono edilizio (1994). Riapre i termini del condono Craxi. 5. Rogatorie (2001). Cancella le prove giunte dall'estero, comprese quelle sulle sentenze comprate da Previti per Fininvest. 6. Falso in bilancio (2002). In parte il reato è depenalizzato, in parte le pene vengono abbassate. I 5 processi a B. per falso in bilancio vengono cancellati. 7. Mandato di cattura europeo (2001). 8. Giudice trasferito (2001). Il ministro Castelli, su richiesta di Previti, nega la proroga al giudice Guido Brambilla del processo Sme-Ariosto (per azzerarlo). 9. Legge Cirami (2002). Reintroduce la "legittima suspicione" per trasferire i processi, come chiesto da Previti e B. da Milano a Brescia. 10. Patteggiamento allargato (2003). Qualsiasi imputato può chiedere 45 giorni di tempo per valutare se patteggiare o meno. Previti annuncia che userà la nuova legge. 11. Lodo Maccanico-Schifani (2003). Sospende sine die i processi ai presidenti della Repubblica, delle Camere, della Consulta e del Consiglio (cioè i processi а B.). 12. Legge ex Cirielli (2005). Dimezza la prescrizione per gli incensurati (decimando i processi a B.) e trasforma in arresti domiciliari la detenzione per gli over 70 13. Condono fiscale (2002). Sanatoria tombale per gli evasori. Mediaset ne approfitta per sanare evasioni di 197 milioni di euro pagandone appena 35. B. cancella con appena 1.800 euro un'evasione di 301 miliardi di lire. 14. Condono ai coimputati (2003). 15. Legge Pecorella (2006). 16. Legge ad Legam (2005). 17. Legge Frattini (2002). Dovrebbe risolvere i conflitti d'interessi, invece li legalizza e li santifica 18. Legge Gasparri-1 (2003). 19. Decreto salva-Rete4 (2003). A due settimane dallo spegnimento di Rete4, B. firma un decreto salva-Rete4 che concede alla sua tv l'ennesima proroga semestrale. 20. Legge Gasparri-2 (2004). Assicura che Rete4 non sfora il tetto antitrust perché il digitale terrestre avrà centinaia di canali. 21. Decoder di Stato (2004). Contributi pubblici a chi acquista il decoder del digitale. Fra i principali distributori c'è Paolo Berlusconi. 22. Salva-decoder (2003). 23. Salva-Milan (2002).I club di calcio, quasi tutti indebitatissimi, possono spalmare su 10 anni la svalutazione dei cartellini dei giocatori. 24. Salva-diritti tv (2006). 25. Tassa di successione (2001). Abolita anche sopra i 350 milioni di lire. Ma ha salvato il paese, ti dico. Ci meritiamo di essere il paese di melma che siamo. Da sempre e per sempre.
  5. 3 punti
    Anche a me hanno consigliato la stessa cosa: aspettare la scadenza. La gentile signora al telefono mi ha assicurato che in 24/48 massimo ore si riceve il numero della nuova card acquistata e avvisato di alcuni punti di attenzione per l'acquisto stesso su MyJuve, punti che riporto qui a beneficio di tutti: 1) tutti i tre campi indirizzo vanno compilati (Residenza, Spedizione e Fatturazione) 2) tutti i campi vanno compilati in carattere maiuscolo (fatta eccezione per nome e via, che possono essere anche in minuscolo) -> per sicurezza ho inserito la via in maiuscolo 3) assicurarsi che i dati nel profilo siano tutti corretti e aggiornati. 4) preparare un documento di identità (passaporto o CI, la patente non vale) da caricare fronte-retro durante l'acquisto. I punti 1 e 2 sono fondamentali per il successo dell'acquisto. Una volta avuto il nuovo numero di carta, basta telefonare e richiedere l'associazione con l'abbonamento. Nel caso non si ricevesse la nuova card in tempo per l'evento successivo, basta recarsi alla Cassa B per farsi dare il buono d'accesso allo stadio. La signora ha assicurato che in 15-20 giorni al massimo si riceve a casa la tessera (quindi il possibile "disservizio" di doversi recare alla porta B dovrebbe essere limitato ad una sola volta). @andreasv, valuta tu se non abbia senso inserire queste info in evidenza in testa al post. Grazie
  6. 2 punti
    Che imbarazzo, pure la beatificazione ci tocca sorbire.... ... "Un posto caldo, senza memoria": è il bellissimo finale di un film altrettanto bello che risponde al titolo di "Le ali della libertà" ( _The Shawshank redemption_). L'Italia, si potrebbe dire. Di ieri, di oggi e di domani.
  7. 2 punti
    Secondo me chi lo demonizza lo fa a ragion veduta visto che comunque è partita la santificazione. Basta confrontare la fine che ha fatto Craxi e quello che stanno riservando al Berlusca.. Senza entrare nel merito delle azioni politiche non mi sembra che il Berlusca sia un santo e Craxi un mostro. Uno se ne è andato in Tunisia in esilio e a un altro stanno riservando 7 gg di lutto nazionale, funerali di stato in pompa magna, etc. etc.
  8. 2 punti
    Mi permetto un' ultima chiosa all'OT: o non sai cos'è il comunismo o non sai chi era Berlusconi.
  9. 2 punti
  10. 2 punti
    Lutto nazionale. Per un personaggio del genere. Mi auto mando a fare inchiurlo per non essere emigrato 30 anni fa quando potevo.
  11. 2 punti
    Uno dei principali artefici del degrado di questo paese degli ultimi 40 anni. Riciclatore dei mafiosi e mafioso lui stesso. Corruttore di politici per favorire i suoi interessi. Tutto quello che ha toccato è diventato una merxxda. Tutto, dalla politica alla televisione allo sport e quant’altro. Fascista che ha ridato voce a tutto il sottobosco destrorso mai sopito di questo povero paese. Per mero interesse non ha esitato a mandare in rovina il futuro di tutti. Principale artefice anche del clima antijuventino, con la pletora di servi e lecchini che hanno imperversato e imperversano al solo scopo di screditare la nostra passione. Nessun cordoglio e massimo disprezzo per un personaggio degno della peggiore tradizione fatta di imbrogli e menzogne di cui la storia e piena.
  12. 1 punto
    ha scritto mini plusvalenza. Mezzo milione circa infatti.
  13. 1 punto
    Milioni di persone obnubilate da televisione spazzatura e informazione manipolata, istituzioni ridotte a squallidi postriboli, e soprattutto (per quel che ci riguarda) una pletora di sicari, spesso dal miserrimo quoziente d'intelligenza, costantemente con il fucile puntato verso la Juve. Personalmente solo umana pietà, nessun cordoglio
  14. 1 punto
    a me da un fastidio enorme che gli USA sono visti dalla maggioranza come i salvatori del mondo,quando in realta sono dei maledetti guerrafondai e ogni occasione e buona per fare guerre,per vendere armi. basta vedere negli ultimi 50 anni quante guerre hanno provocato , uccidendo miriadi di civili .stanno provocando putin dall inizio.quando lui vorebbe che il popolo russo che vive in ucraina sia parte della russia e le basi nato fuori dalle palle attorno la russia. solo questo. ma ora che la russia si mette con la cina e altri paesi con il brics, l'america deve stare bella ferma e zitta se nn vuole causare la terza guerra mondiale
Questa classifica è impostata su Roma/GMT+02:00
×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.