Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Del Piero-Trezeguet

Utenti
  • Content count

    51
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

179 Buona

5 Followers

About Del Piero-Trezeguet

  • Rank
    Pulcino
  • Birthday 02/21/1989

Informazioni

  • Squadra
    Juventus
  • Sesso
    Uomo

Recent Profile Visitors

5,945 profile views
  1. Del Piero-Trezeguet

    Marcatori juventini dal 2000 ad oggi

    Non è un caso se mi chiamo così Non male la statistica di Iaquintone comunque!
  2. Premessa: non è la tipologia di prima punta che per prediligo (dal mio nickname è chiaro quale è la mia preferenza). Detto questo, Morata aveva già fatto vedere ottime cose nella precedente esperienza, dimostrandosi l'attaccante più "europeo" insieme a Ronaldo e Mandzukic che abbiamo avuto in questo decennio. Ammetto di non averlo seguito molto nelle esperienze post-Juve, ma lo ricordo bene a Cardiff e l'anno scorso a Madrid quando con l'Atletico ci segnò un goal di testa poi annullato per fallo su Chiellini. Attualmente mi sembra un giocatore notevolmente migliorato dal punto di vista tecnico e mentale. Trascina la squadra e gioca bene ogni pallone. Quando riusciremo finalmente a sciogliere il rebus Dybala facendolo sedere in panchina, penso che Ronaldo-Morata sorretti da due tra Chiesa, Ramsey e Kulu ci regaleranno grandi gioie, anche in Europa.
  3. Del Piero-Trezeguet

    Il miglior nuovo acquisto è Danilo

    Giocatore solido. Non fenomenale ma in questo momento è una pedina fondamentale. Anche le parole post-Barcellona mi sono piaciute. Da Juve!
  4. Del Piero-Trezeguet

    Spezia - Juventus 1-4, le pagelle e il migliore in campo!!!

    Buffon 6.5 Demiral 6 Bonucci 6 Danilo 7 Cuadrado 6 (6.5 in fase offensiva, 5.5 in fase difensiva) Arthur 6.5 Bentancur 5.5 Chiesa 6 McKenny 6.5 Dybala 0 Morata 8 ___________ Ronaldo 8 Rabiot 7 Ramsey 6.5 Kulu - Frabotta n.g. Pirlo 6.5: squadra tendenzialmente più equilibrata, ma ancora da rivedere ovviamente. Ottimi i cambi. Consiglio per il futuro: basta Dybala!
  5. Il giocatore più simile è De Bruyne (non contando il piede)
  6. Del Piero-Trezeguet

    Juventus - Verona 1-1, commenti post partita

    In Champions o contro avversari degni di nota in Serie A, sono state più le partite insufficienti di Dybala che altro; ad esempio a Cardiff era stato completamente impalpabile. Le nostre migliori prestazioni in Champions (Madrid 2018 e Monaco 2016) Dybala era assente.
  7. Del Piero-Trezeguet

    Juventus - Verona 1-1, commenti post partita

    Il vero problema di stasera è stato prendere un goal evitabilissimo. E non è il primo che prendiamo cosi. Per il resto una buona Juve, piuttosto sfortunata. Credo fondamentalmente che con una difesa a 4 più solida con De Ligt e Demiral centrali, potremmo essere molto più coperti.
  8. Vidal ha segnato 15 goal nel 12/13 e 18 goal nel 13/14. Comunque io ho proprio detto che va aspettato se hai letto bene.
  9. 1. Del Piero: leggenda 2. Buffon: leggenda 3. Trezeguet: il miglior centravanti vero che abbiamo avuto dal 2000. Pazzesca la sua sensibilità per il goal. 4. Zidane: il più elegante giocatore della sua epoca 5. Pogba: potenzialmente il centrocampista più forte del mondo. Peccato. Ma impressionante il suo impatto agli esordi. 6. Davids: straordinario. Ogni volta che compriamo un centrocampista, nel nostro cuore, vorremmo fosse un nuovo Davids 7. Cristiano Ronaldo: leggenda. Gli manca solo farci vincere quella coppetta... 8. Conte (ahimè): onestamente da giocatore incarnava lo spirito Juve più di chiunque altro. Senza avere particolari mezzi (oltre ad una grossa propensione agli infortuni) faceva goal pazzeschi in partite decisive e dava tutto. Lo stesso tutto che ha dato il primo anno di allenatore, quando nessuno sarebbe riuscito nell'impresa che gli va riconosciuta. Da li in avanti lasciamo perdere... 9. Dani Alves: un genio. Il miglior giocatore della nostra miglior annata in Champions dell'ultimo ciclo. Trovatemi un altro terzino che segna agli ottavi, è migliore in campo ai quarti, fa tre assist e un goal senza senso in semifinale di CL. 10. Mandzukic: raramente ho visto un attaccante incapace di tirare in porta come lui. Ma quanto è stato determinante. Spirito Juve 100%. Piccole note Henry: a me aveva fatto impazzire anche in quei sei mesi da noi. Un peccato incredibile non averci creduto (e grazie Ancelotti😡) Tiago Cardoso Mendes: massacrato dalla stampa e dai tifosi. Centrocampista di intelligenza tattica straordinaria (si è rifatto con una finale di Champions qualche anno più tardi).
  10. Le prime impressioni sono quelle di un giocatore rapido di piede e testa. 1-2 tocchi massimo e sempre propositivo. Per quanto riguarda il paragone con Vidal, la partita di ieri non richiedeva nessuna dose di aggressività quindi è impossibile fare un confronto; rispetto al cileno, McKenny mi pare un giocatore più "ordinato" eventualmente schierabile anche come volante. Certo se avesse anche la grinta di Vidal e soprattuto la sua capacità di segnare 15-18 goal a stagione come negli anni d'oro sarebbe il massimo 😬 L'importante è farlo giocare permettendogli di dimostrare il suo valore; aspettarlo se necessario e non bocciarlo alla prima prestazione mediocre che necessariamente farà. McKenny nella nostra rosa è uno dei pochi che non deve per forza fare la differenza nel 2020/21 ma deve cercare di imporsi per essere un giocatore su cui contare fermamente negli anni a venire. Gli ultimi rintocchi di campana sono invece per la maggioranza degli altri giocatori.
  11. Sono praticamente d'accordo su tutti i punti. 1)McKenny è rapido (non più di 1/2 tocchi), preciso e propositivo; 2)Kulu oggi era fuori ruolo; ha bisogno di spazio come Berna, da cui si distingue in primis per una maggior tenacia; 3)Pellegrini ottimo, nemmeno da considerare la sua cessione 4)Ho sempre avuto un debole per Pjaca, giocatore talentuosissimo tartassato dagli infortuni; visto le difficolta sul mercato penso che una chance la meriterebbe. Piuttosto venderei Berna se si riuscisse a incassare qualcosa; 5)Demiral-De Ligt sono senza dubbio il futuro; la difesa a tre potrebbe essere proprio per proteggere Bonucci concedendogli di fare la cosa che sa far meglio, cioè il regista difensivo
  12. Ottimi McKenny, Pellegrini, Pjaca, Rabiot e Ramsey.
×

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.