Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

SuperEagle

Utenti
  • Numero contenuti

    9.916
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Comunità

6.895 Guru

6 follower

Su SuperEagle

  • Titolo utente
    Capitano

Informazioni

  • Squadra
    Napoli

Visite recenti

13.705 visite nel profilo
  1. SuperEagle

    Calcio Estero • Premier League, Liga, Bundesliga, Ligue1, Eredivisie

    Le coppe nazionali hanno un senso proprio se danno a TUTTE le squadre una teorica chance, a prescindere dalla categoria di appartenenza, come avviene in Francia (giocano addirittura le squadrette dell’emisfero australe). Se le si limitano a pochi team, o si fanno avanzare le migliori, selezionate sulla base di un’altra competizione (il campionato), ne si fiacca lo spirito e l’essenza. Quando ero ragazzo, servivano 13 match per vincere la Coppa Italia, ora ne bastano 5 per le squadre “big”. Non ha alcun senso.
  2. SuperEagle

    Calcio Estero • Premier League, Liga, Bundesliga, Ligue1, Eredivisie

    Non accadeva dal 1909 che la squadra campione fosse eliminata da un team tanto in basso nella scala gerarchica.
  3. Invece il rantolante Fofana (che anche tornato dalla moglie, si starà ancora contorcendo)? E Tomori, che esulta in faccia al genoano?
  4. Guarda, tutto giusto. Ma tutto anche semplicemente risolvibile. Lo fanno già nel basket da anni (sono gli stessi arbitri ad andare al monitor) ed in serie C (sono le squadre a chiedere la review). Io continuo a non capire perché, in un contesto di (giusta, sacrosanta) soggettività, come tu dici, debbano essere delle persone chiuse in una sala asettica a determinare ciò che succede su un campo… con suoni, rumori, voci… Si arriva, appunto, a fare la moviola in campo. E ogni moviola, dai tempi di Biscardi, dice la sua. E non va bene, perché è l’arbitro di campo che deve sciogliere ogni dubbio. Oggi è così, ma solo pro forma.
  5. Forse non è chiaro che il problema non è Var si/Var no, ma che ancora non si è capito, dopo anni, cosa lo porti ad intervenire per delle situazioni che non sono affatto “chiari ed evidenti errori” (vedasi Lazio-Fiorentina, con Marelli - che sarebbe quello ingaggiato per “spiegare” il VAR al pubblico - esterrefatto ed oramai inviperito per le continue figuracce alle quali è esposto).
  6. Credo che, anche se presa “a freddo”, la maggioranza dei tifosi italiani non sia affatto contenta di come il Var ha ridotto il calcio. Le decisioni cervellotiche e controintuitive, totalmente slegate da quello che i calciatori in campo percepiscono come giusto (o, almeno, accettabile) ormai si sprecano. Se fosse proposto un sondaggio (ripeto, a freddo, magari a luglio), le percentuali di scontenti sarebbero bulgare.
  7. Dopo gli ennesimi scempi di ieri sera, ho un’osservazione da fare: ma perché gli arbitri, durante il check, non partecipano al lavoro di dialogo e selezione delle immagini che avviene in sala VAR, anziché fare i buttafuori con i calciatori (che tentano di condizionarli) e restare fermi a centrocampo come dei baccalà? Potrebbero, inoltre, già portarsi vicino al monitor, che è una posizione anche molto più rilassante, e non essere costretti a “subire” la ricostruzione (e la scelta delle telecamere “giuste”) effettuata a Lissone. Quando poi, a quel punto, non esiste più ragionevole margine per ripetere da capo il processo di selezione e ragionare sul da farsi, ma solo da ricevere istruzioni (mentre lo stadio fischia spazientito per attese snervanti).
  8. Curioso di vedere come se la cava adesso l’Inter. In genere partono forte per sbloccare subito, ma questa volta la cosa non è riuscita.
  9. Guida, temendo per la sua incolumità, ammonisce nerazzurri a destra e a manca… 😎
×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.