Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

DPmt82

Utenti
  • Numero contenuti

    2.811
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Comunità

829 Eccellente

6 follower

Su DPmt82

  • Titolo utente
    Titolare
  • Compleanno 02/06/1982

Informazioni

  • Squadra
    Juventus
  • Sesso
    Uomo
  • Provenienza
    Matera

Visite recenti

9.401 visite nel profilo
  1. Ragionandoci possiamo ricordare che molti dei fedelissimi di Gasp hanno fallito altrove senza di lui.. non è che questa volta la imbrocchiamo giusta con Dobvyk scartato da lui?
  2. missione molto difficile.. secondo me un "grande vecchio" (diciamo un Lewa) per 6 mesi che arriva e li panchina istantaneamente potrebbe svegliare quei due dal torpore.
  3. Capisco la battuta ma purtroppo Gonzalone fisicamente non c'è più da un paio d'anni almeno. Non sottovalutare Dzeko, nonostante l'età penso sia integro e fisicamente in forma. Andrebbe schierato "all'occorrenza" come "pivot" in partite contro squadre chiuse dove puoi sfruttare le sue doti aeree. Ad oggi solo Mck va a contenderla davvero in aria con la palla in movimento. Ora potrebbe arrivare davvero e probabilmente riuscirebbe a scalzare quei due fumando una sigaretta.
  4. hai centrato un altro punto. Oltre alla sua fragilità fisica ed emotiva (emersa dopo l'infortunio) ci si aggiunge anche quel concetto. Secondo me non viene a fare la riserva e sono anche d'accordo con te nel lasciare Yildiz dov'è e magari prendere un incursore che migliori quanto fa il già buon Weston. Tra l'altro penso che oggi la prima necessità sia qualcuno in grado di buttarla dentro ed è paradossale scriverlo dato che abbiamo preso in estate due centravanti che segnaVANO ed abbiamo Dusan ai box. Passando allo schema con doppio mediano passa anche in secondo piano il "regista", dato che numericamente ci siamo.
  5. Chiesa va via per giocare, che senso avrebbe per lui venire qui a fare la riserva del 10, titolarissimo intoccabile? Se vuoi immaginarlo a destra, come ala siamo coperti e l'esterno a tutto campo con compiti difensivi (rimpiazzando Joao Mario ad esempio) non può certamente farlo. Tra l'altro ho come l'impressione che non sia affidabile fisicamente e mentalmente quindi secondo me non è oggi in grado di esser nemmeno quella riserva pronta sempre all'uso (tipo Kostic ora o come era Rugani qualche anno fa). Secondo me rimarrà al Liverpool, se parte Salah. Diversamente andrà a cercare una squadra che potenzialmente possa vederlo come titolare.
  6. AnDonio ha avuto la sua occasione questa estate, prima della conferma di Tudor, ha scelto Napoli e per ora sarà ancora lì. Fabregas è legato al Como e con la proprietà, quindi io penso che non lascerà prima di aver centrato un obiettivo grosso, ad esempio la qualificazione in CL per il Como. Spalletti si sta meritando la conferma che però a mio avviso andrebbe fatta a Marzo, se la situazione sarà ancora buona.
  7. Secondo me se l'hanno fatto entrare vuol dire che dal punto di vista medico ed atletico era già ok, quindi deve mettere minuti nelle gambe per ritrovare la forma. Se lo metti dall'inizio puoi anche giocarti il cambio a fine primo tempo, se serve. Se lo metti dopo non sai come può entrare e potresti non avere il cambio dopo. Giocare 10-15 minuti come a Bologna non è utile per ritrovare la forma ed il ritmo partita, serve solo per ridare fiducia, che ci stà come cosa eh. Però con la Roma mancherà anche Koop, è una partita da vincere e se ho un asso io me lo gioco subito. Nuovo infortunio? Speriamo di no ma meglio testarlo.. arriva anche il mercato di gennaio nel caso.
  8. Secondo me non dovresti esser così catastrofico su Bremer. Se è entrato con il Bologna vuol dire che clinicamente è a posto. Ha bisogno di minuti per tornare la belva di prima, questa può esser una buona occasione, magari metà partita. Se inizia poi può esser sostituito in caso di necessità e quando la condizione cala. Se entra dopo non sai come entra. Ha poco senso rimandare se ci pensi, mi viene in mente il caso Chiesa che dopo l'infortunio sembra aver perso la voglia di "rischiare" rientrando e prendendo un nuovo infortunio. Per lui ha pesato tantissimo l'aspetto psicologico e praticamente non ha più giocato arrivando a rifiutare la Nazionale con Gattuso per 2 o 3 volte, perché non si sentiva a posto.
  9. troppo irruento e falloso in generale, con il Napoli certamente male ma va detto che gioca anche un po' fuori ruolo, lui ha sempre giocato come terzino o braccetto di difesa a 3.
  10. Per la prossima Cabal lo farei partire centrale sinistro, Kelly centrale e Bremer da inserire nella ripresa per dargli minutaggio. Magari poi in base alle esigenze puoi far avanzare Cabal ala, spostando Kelly sul centro sinistra. Koop è squalificato, quindi molto probabilmente Cabal centro sinistra in difesa, secondo me. Sono disponibili anche Bremer e Rugani quindi Lucianone potrebbe anche far iniziare Bremer, Kelly centro sinistra e valutare cambi nel secondo tempo con Cabal e Rugani.
  11. ma assolutamente si.. tramite sponsorizzazioni o acquisto dei diritti di naming right, ad esempio. Lo stadio se l'è aggiudicato "ALLIANZ" , loro possono acquistare il diritto sul centro sportivo, ad esempio. Oppure quotare forte lo sponsor sulle maglie e sui cartelloni bordo campo, ad esempio. Se vogliono foraggiare un modo si trova certamente.
  12. L'offerta di acquisizione di Theter io l'avevo fiutata già da quando il suo amministratore ha preso le quote di minoranza, era chiarissimo che volesse la proprietà ma non l'avrà mai secondo me, quanto meno non finché ci sarà l'interesse degli eredi Agnelli di mantenere il comando di un asset di famiglia che li caratterizza, come la FIAT. Se sono davvero juventini lasciano il timone a chi l'ha sempre avuto e possono foraggiare con denaro la loro squadra del cuore. In proporzione sarebbe quanto fa un operaio che compra l'abbonamento allo stadio ad inizio stagione oppure il giovanotto del sud che compra la paytv per la stagione. Ognuno mette quello che può. E se Theter straborda di soldi può proporre ad esempio uno sponsor maglia, naming right di un settore stadio, naming right ad esempio del centro sportivo o del JMedical. In questo caso non spenderebbe il miliardo di euro promesso ma può sostenere con diverse centinaia di milioni di euro comunque e legare il suo nome alla Juve.. se proprio lo vuole
  13. Bravo bravo, hai "esordito" con scudetto e Champions 😁 io sono un po' più vecchio, ricordo vagamente il periodo della coppa UEFA con Zoff in panchina, ricordo benissimo invece quella con il Trap in panchina e Baggio in campo.. doppia finale vinta con il Dormund.. e poi ovviamente anche quelle che hai visto tu. Sto cercando di scavare nella memoria rose tecnicamente inferiori a quella di quest'anno ma sto facendo grande fatica. Sono abbastanza sicuro che anche quella che ha fatto la serie B vincerebbe contro di questa.. Buffon, Nedved, Camoranesi, Trezeguet, Del Piero e tanti altri.. Spulciando velocemente come risultati ho individuato la rosa 1987-1988, non la ricordo personalmente, ma ho visto i dati, arrivò sesta in campionato. Allenatore Marchesi ma comunque aveva in rosa gente come Tacconi, Brio, Rush (che era il miglior centravanti europeo del tempo, un po' come se avessimo Haaland ora), Cabrini, Scirea, Laudrup. Sulla carta probabilmente anche questa più forte di quella di oggi, probabilmente vincerebbe.
  14. Delneri in rosa aveva campioni del mondo, vari fuoriclasse e giocatori giovani che sarebbero diventati dei grandi giocatori.. il paragone non regge proprio, dovresti pescare rose ancora più scarse. Già ad esempio avere Matri-Quagliarella al posto di quei due arrivati sarebbe stata tanta roba. Tanto per dirne un altro c'era addirittura Luca Toni!, scarpa d'oro di qualche anno prima!!
  15. Premesso che non ho visto le immagini, penso che Chiello abbia solo cercato di non alimentare polemiche, o semplicemente non si è accorto di nulla.
×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.