Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

DPmt82

Utenti
  • Numero contenuti

    2.792
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Comunità

826 Eccellente

6 follower

Su DPmt82

  • Titolo utente
    Titolare
  • Compleanno 02/06/1982

Informazioni

  • Squadra
    Juventus
  • Sesso
    Uomo
  • Provenienza
    Matera

Visite recenti

9.261 visite nel profilo
  1. A sinistra il terzino difensivo ce l'hai, ed è Cabal, molto forte secondo me. Anche Kelly ha mostrato tutte le sue qualità da braccetto, come laterale potrebbe esser ancora più libero di avanzare ma non è quello il suo punto forte, può fare appoggi semplici ma non sarà mai un terzino di qualità, di quelli che si sovrappongono, saltano l'uomo e mettono il cross. Su Zeghrova in mezzo.. io ci proverei..
  2. secondo me per la qualità che palla al piede, nel controllo e nella fantasia può essere devastante sulla trequarti centrale, più che sulla linea laterale, optando ad esempio per il 4-2-3-1. Laterale puoi lasciare Chico o Joao Mario in base all'interpretazione che si vuol dare ed al terzino che si sceglie.
  3. Avere Zeghrova e Chico da alternare per quel ruolo è tanta roba. Il primo mi sembra più forte con la palla al piede, ha una giocata più ragionata e di solito sceglie quella giusta. Chico è più elettrico, un contropiedista spacca partite. Se si vuole giocare in un modo molto offensivo si può lasciare la punta di riferimento con Zegh trequartista in zona centrale, Yildiz a sinistra e Chico a destra. Dietro due mediani dediti all'interdizione (ad oggi solo Loca adatto al 100%, Thuram dovrebbe limitare le sgroppate) e chiaramente difesa a 4 dietro per coprire meglio lo spazio. Sui difensori ci sarà una buona scelta tra Bremer, Rugani, Gatti, Cabal, come terzini ci sono a mio avviso due coppie discrete con interpretazione difensiva ed offensiva. A destra Kalulu e Joao Mario, a sinistra Kelly e Cambiaso. Gli uomini ci sono, secondo me la tendenza sarà quella, almeno a partita in corso.
  4. DPmt82

    Openda, un potenziale inespresso

    Secondo me hai indovinato. Riguardando i goal al Lipsia mi sembra evidente una tranquillità estrema, tanti goal con palla piazzata con freddezza, senza nemmeno puntare sulla potenza. Da noi è certamente poco lucido, in fase di finalizzazione probabilmente ci pensa troppo e questo probabilmente è dovuto al peso delle aspettative e dalla maglia.
  5. Mi domando quanto tali Hijulmand, Schlager e Bouaddi possano esser superiori a Locatelli e Koopmeiners, tanto per dirne due già nostri. Oppure quanto superiori tecnicamente al Douglas Luiz rispedito indietro senza appello. Avessimo detto Pirlo, Xavi, Xabi Alonso, Modric in epoca attuale. I nomi che escono sono comunque giocatori medi e da plasmare. Proviamo a puntare sui nostri, magari Miretti, oppure andiamo a prendere un profilo esperto.
  6. Era giusto esser entusiasti. Avevamo preso il miglior prospetto per età e capacità già dimostrate. Secondo me quella valutazione era anche giusta all'epoca, poi però non ha confermato ma può esser dovuto anche alla sua mancata crescita.
  7. In effetti hai piena ragione. Uno che dice che CR7 è inadeguato al gioco che vogliono fare evidenzia la loro inadeguatezza al ruolo che ricoprono. Il giocatore più prolifico della storia è inadeguato, nemmeno nelle peggiori barzellette direbbero una roba del genere.
  8. Sono sollevato dal fatto che c'è qualcuno che non si è ancora dato per vinto come me che ormai ho perso la voglia di lottare. Avanti così, speriamo un po' di luce e fiducia per tutti
  9. di giocatori da girare ne ha tantissimi, sia davanti che dietro. Anche Rugani mi è sembrato molto affidabile. Manca il "regista" ma quei compiti di portare su la palla, imbeccare gli attaccanti e creare superiorità penso che possano farlo i due trequarti, se ad esempio metti dentro Yildiz e Zeghrova. Chico è forse se te la vuoi giocare nell'1-1 ma non è un creatore di gioco, ad oggi. I due centrocampisti devono necessariamente essere giocatori con grandi doti atletiche e di copertura campo, quindi Koop è un adattato, Adzic inadeguato, Miretti da provare ma lo vedo più adatto al ruolo di mezzala di un centrocampo a 3. Thuram va bene se sorretto da condizione fisica, McK anche ma vanno bene se c'è Loca mediano, diversamente la squadra è troppo sbilanciata. In campagna acquisti è mancato il mediano di rottura, questo lo sappiamo. Hanno preferito investire sull'attacco.. che ora lo si lanci, per come la vedo io.
  10. Probabilmente vale sia il discorso delle 4 noccioline di plusvalenza ma anche l'aver pesato bene il giocatore che stai cedendo. Il Porto indubbiamente ha sempre avuto fiuto per i giovanissimi, poi da rivendere.. evidentemente hanno valutato J.Mario a fine crescita, quindi sacrificabile ed hanno pensato di poter trarre qualcosa in più in futuro da Alberto. Penso che la Juve abbia accettato per avere un giocatore già pronto oggi, potenzialmente titolare, più affidabile nelle grandi partite e con maggiore capacità offensiva rispetto a quello che lasciavano andare.
  11. Ma non è questione di tempo, secondo me è questione di forma (per Zeghrova) e scelte tattiche, voleva proprio qualcuno più difensivo lì.. tra l'altro l'ha anche detto che contro il Milan voleva più copertura sulla loro fascia sinistra, dove spinge sicuramente Rabiot ed è anche una zona preferita da Pulisic.
  12. Secondo me solo scelta conservativa, ovvero impostazione difensiva su quella fascia. Come dici tu male non ha fatto, anzi, a me è piaciuto.
  13. Kalulu lì ha senso solo in fase difensiva, va letta così. Il mister voleva più copertura lì, affidandosi in fase offensiva al solo Chico. Criticabile? Certamente si. Penso però che nelle partite da giocare più avanti sarà schierato un giocatore più offensivo anche come ala destra, che sia J.Mario, Cambiaso o McK.
  14. Probabilmente già Joao Mario ala al posto di Kalulu darebbe un senso tattico diverso. Kalulu ottimo come terzino a 4 o braccetto a 3. Openda certamente troverà spazio quando ci sarà da attaccare lo spazio, è quella la sua abilità principale. Penso che anche Zeghrova troverà minuti appena starà bene, secondo me può andare anche nel ruolo di Yildiz.
  15. Vabbè non dico Dani Alves, ma nemmeno Lichtsteiner.. hai ceduto un mezzo giocatore panchinaro svagato ed inesperto, ne hai preso uno più guizzante in fase offensiva e più esperto. Io sinceramente non vedo l'affare ma nemmeno la perdita grave. Secondo me J.Mario non gioca solo per una questione di equilibrio difensivo, tant'è che mette Kalulu che in fase offensiva tra cross, rifinitura e tiro ha risultati nulli. Ci prova, per carità, su quello nulla da dire, ma è assolutamente nullo nei risultati, tanto vale che resti dietro.
×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.