Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

DPmt82

Utenti
  • Numero contenuti

    2.776
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Comunità

821 Eccellente

6 follower

Su DPmt82

  • Titolo utente
    Titolare
  • Compleanno 02/06/1982

Informazioni

  • Squadra
    Juventus
  • Sesso
    Uomo
  • Provenienza
    Matera

Visite recenti

9.197 visite nel profilo
  1. DPmt82

    Koopmeiners nel ruolo di mediano: stessa mediocrità

    Mi sento di darti ragione, purtroppo. Evidente l'errore in fase offensiva ma anche in fase di impostazione non ha brillato.. meno ancora nei recuperi.
  2. Secondo me hai ragione di base, ed io condivido, però bisogna leggere bene il regolamento. Credo sia cambiato qualcosa negli ultimi anni sul tocco di mano in area, parlando della volontarietà, mani in appoggio, parte punibile. Sinceramente non l'ho mai approfondito ma a naso è rigore sempre per la ragione che hai già scritto (braccia alzate e tocco diretto), bisognerebbe capire se incide qualcosa il contrasto da dietro.
  3. Il rigore su Kelly è molto generoso, sembra toccare sull'avambraccio ed era in caduta, con due mani in caduta ma sempre in caduta era. Secondo me cadendo ha messo istintivamente le braccia in quella posizione per evitare il tocco di mano, ma tant'è.. non ne va una buona per noi. Il rigore non dato a favore è vergognoso, umiliante per la classe arbitrale in epoca VAR. Probabilmente ha inciso una leggerissima spinta del nostro attaccante da dietro. Secondo me è un rigore comico da assegnare nel gioco del calcio, in generale, ma per le regole attuali va dato.
  4. A me è piaciuto. Mi è sembrato forte tecnicamente ma probabilmente deve velocizzare la scelta tecnica, sembra pensarci un po' troppo, però ieri tutto bene, credo abbia sbagliato niente. Mi è sembrato solo un po' "lento" in conduzione palla, probabilmente solo un ritardo di condizione. Ad esempio Chico è più elettrico, un furetto. Lui mi sembra più bravo nella gestione palla.. stilisticamente diciamo un Messi a 35 anni ma depotenziato tecnicamente ovviamente. Dal mio punto di vista promosso alla prima!
  5. C'è spazio per tutti secondo me, non puoi avere solo 11 giocatori potenzialmente titolari. Per quel posto di trequarti a destra se la giocano loro due che sono molto offensivi e poco avvezzi ai rientri quindi non adatti a fare l'ala che rientra (intendo il centrocampista destro) per lunghi periodi della partita. Tra l'altro è anche uno stimolo per conquistarsi il posto sia durante l'allenamento ma soprattutto quando saranno chiamati in partita, da titolari o subentrati.
  6. il pallone d'oro nell'epoca juventina c'è, anche se l'ha alzato a Madrid.
  7. Sono d'accordo sul merita di esserci, anche sul fatto che Gigio non è GIGI e magari un po' di spazio ad altri potrebbe lasciarlo. Meret e Vicario sono nel gruppo da tanti anni, lui non c'è mai stato e la prima stagione in una squadra di prima fascia l'ha fatta alla Juve l'anno scorso e secondo me gli preferiscono gli altri per questo motivo.
  8. Donnarumma secondo me è notevolmente più forte ad oggi. A mio avviso sia come qualità tecniche da portiere che come esperienza e qualità, evidenziate anche dal suo palmares personale e di squadra. Probabilmente Gigio è più scarso nel controllo palla, nel passaggio e nel giro palla ma francamente per me pesa pochissimo perché il portiere in primo luogo deve parare, non deve esser certamente un Pirlo arretrato. Meret e Vicario ci stanno nel gruppo della nazionale, e sono già tre. E ne gioca uno solo. Meriterebbe sicuramente il posto di Carnesecchi ma immagino che sia portato quest'ultimo per un dato anagrafico, di prospettiva. Anche se penso che a meno di catastrofi il titolare sarà Gigio per diversi anni ancora.. quindi tanto val che ce lo teniamo a Torino ad allenarsi.
  9. Ho letto che si è allenato ed era a disposizione per il Lille ma non è stato impiegato nelle ultime due partite per scelta tecnica in vista di una possibile cessione, come è stato anche per Nico Gonzalez da noi.. che poi hanno fatto bene data la fragilità mostrata da entrambi nell'ultima annata.
  10. Perin è forte, è un potenziale titolare per tutte le squadre di serie A. Averlo come alternativa è un gran lusso. Come diceva qualche altro utente non è ancora in età a pensione, può dire la sua.
  11. Ha fatto un intervento alla spalla prima del mondiale per club, perciò non è partito in America. Ora dovrebbe esser in fase di recupero. Riguardo la richiesta di cessione il rumor c'era ma a quanto pare è rientrato. O non ha trovato lui l'ingaggio perché infortunato oppure le parti si sono convinte che la scelta migliore è rimanere alla Juve.
  12. DPmt82

    Prime valutazioni sull'operato di Comolli

    Vale anche per gli acquisti da altri. Metti dei paletti (tecnici e poi economici) e quelli sono.. non devi necessariamente andare poi a bussare dalla proprietà per extra budget. Questa è stata una cosa che mi è piaciuta nella gestione dell'affare Kolo Muani, che però è sfumato.. ed a quelle cifre direi che va bene così.
  13. DPmt82

    Prime valutazioni sull'operato di Comolli

    Io sinceramente Joao Mario lo promuoverei come acquisto, visto che è stato uno scambio con piccolo conguaglio con Alberto Costa. Tecnicamente, nella conduzione palla e nella fantasia si è già mostrato molto più forte di Alberto Costa. In fase difensiva sono da perfezionare entrambi. Secondo me rispetto ad Alberto Costa è un miglioramento, perciò per me acquisto ok.
  14. Certo è che con il senno di poi è più facile ragionare. Ma intanto ragionandoci ora e vedendo l'apporto nullo di Koop e DL avremmo un mediano ottimo per le rotazioni come Rovella ed un discreto centrocampista incursore come Miretti, che oggi avrebbe già festeggiato le 100 presenze in bianconero a 21 anni. E 110 milioni in più da spendere 😁
×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.