Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

DPmt82

Utenti
  • Numero contenuti

    2.799
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Comunità

826 Eccellente

6 follower

Su DPmt82

  • Titolo utente
    Titolare
  • Compleanno 02/06/1982

Informazioni

  • Squadra
    Juventus
  • Sesso
    Uomo
  • Provenienza
    Matera

Visite recenti

9.298 visite nel profilo
  1. Bravo bravo, hai "esordito" con scudetto e Champions 😁 io sono un po' più vecchio, ricordo vagamente il periodo della coppa UEFA con Zoff in panchina, ricordo benissimo invece quella con il Trap in panchina e Baggio in campo.. doppia finale vinta con il Dormund.. e poi ovviamente anche quelle che hai visto tu. Sto cercando di scavare nella memoria rose tecnicamente inferiori a quella di quest'anno ma sto facendo grande fatica. Sono abbastanza sicuro che anche quella che ha fatto la serie B vincerebbe contro di questa.. Buffon, Nedved, Camoranesi, Trezeguet, Del Piero e tanti altri.. Spulciando velocemente come risultati ho individuato la rosa 1987-1988, non la ricordo personalmente, ma ho visto i dati, arrivò sesta in campionato. Allenatore Marchesi ma comunque aveva in rosa gente come Tacconi, Brio, Rush (che era il miglior centravanti europeo del tempo, un po' come se avessimo Haaland ora), Cabrini, Scirea, Laudrup. Sulla carta probabilmente anche questa più forte di quella di oggi, probabilmente vincerebbe.
  2. Delneri in rosa aveva campioni del mondo, vari fuoriclasse e giocatori giovani che sarebbero diventati dei grandi giocatori.. il paragone non regge proprio, dovresti pescare rose ancora più scarse. Già ad esempio avere Matri-Quagliarella al posto di quei due arrivati sarebbe stata tanta roba. Tanto per dirne un altro c'era addirittura Luca Toni!, scarpa d'oro di qualche anno prima!!
  3. Premesso che non ho visto le immagini, penso che Chiello abbia solo cercato di non alimentare polemiche, o semplicemente non si è accorto di nulla.
  4. hai detto niente, roba da poco. L'equivalente di oggi sarebbe un Harry Kane .. di tre anni fa😃
  5. DPmt82

    I miei amici a Bodo

    è giusto coprirsi. Io sono curioso di vedere come andranno in campo. Ricordo vagamente una partita in condizioni simili, temperatura sotto zero con il Lech Poznan mi pare, nel 2010. Lì c'era gente con guanti, leggins/calzamaglia e ricordo anche qualcuno con il cappello, credo Marchisio. Ci sta tutto secondo me, spero solo non partano crociati per la combo freddo-neve-campo sintetico
  6. DPmt82

    I miei amici a Bodo

    in tal caso è obbligatorio sollecitare per un report fotografico 😃
  7. Nulla di eccezionale in questa partita, sembra ancora abbastanza lento. Si vede che ragiona e pensa la giocata, è meno elettrico ed istintivo di Chico però alla fine dei conti a parte un bel cross teso che gli attaccanti non sono riusciti a sfruttare ci sono state giocate che non hanno prodotto nulla di concreto. Secondo me ha ancora tanto da lavorare. Resto comunque dell'idea che proprio perché decisamente mono-piede sarebbe più incisivo sulla trequarti con i suoi dribbling, invece che larghissimo a destra.
  8. A sinistra il terzino difensivo ce l'hai, ed è Cabal, molto forte secondo me. Anche Kelly ha mostrato tutte le sue qualità da braccetto, come laterale potrebbe esser ancora più libero di avanzare ma non è quello il suo punto forte, può fare appoggi semplici ma non sarà mai un terzino di qualità, di quelli che si sovrappongono, saltano l'uomo e mettono il cross. Su Zeghrova in mezzo.. io ci proverei..
  9. secondo me per la qualità che palla al piede, nel controllo e nella fantasia può essere devastante sulla trequarti centrale, più che sulla linea laterale, optando ad esempio per il 4-2-3-1. Laterale puoi lasciare Chico o Joao Mario in base all'interpretazione che si vuol dare ed al terzino che si sceglie.
  10. Avere Zeghrova e Chico da alternare per quel ruolo è tanta roba. Il primo mi sembra più forte con la palla al piede, ha una giocata più ragionata e di solito sceglie quella giusta. Chico è più elettrico, un contropiedista spacca partite. Se si vuole giocare in un modo molto offensivo si può lasciare la punta di riferimento con Zegh trequartista in zona centrale, Yildiz a sinistra e Chico a destra. Dietro due mediani dediti all'interdizione (ad oggi solo Loca adatto al 100%, Thuram dovrebbe limitare le sgroppate) e chiaramente difesa a 4 dietro per coprire meglio lo spazio. Sui difensori ci sarà una buona scelta tra Bremer, Rugani, Gatti, Cabal, come terzini ci sono a mio avviso due coppie discrete con interpretazione difensiva ed offensiva. A destra Kalulu e Joao Mario, a sinistra Kelly e Cambiaso. Gli uomini ci sono, secondo me la tendenza sarà quella, almeno a partita in corso.
  11. DPmt82

    Openda, un potenziale inespresso

    Secondo me hai indovinato. Riguardando i goal al Lipsia mi sembra evidente una tranquillità estrema, tanti goal con palla piazzata con freddezza, senza nemmeno puntare sulla potenza. Da noi è certamente poco lucido, in fase di finalizzazione probabilmente ci pensa troppo e questo probabilmente è dovuto al peso delle aspettative e dalla maglia.
  12. Mi domando quanto tali Hijulmand, Schlager e Bouaddi possano esser superiori a Locatelli e Koopmeiners, tanto per dirne due già nostri. Oppure quanto superiori tecnicamente al Douglas Luiz rispedito indietro senza appello. Avessimo detto Pirlo, Xavi, Xabi Alonso, Modric in epoca attuale. I nomi che escono sono comunque giocatori medi e da plasmare. Proviamo a puntare sui nostri, magari Miretti, oppure andiamo a prendere un profilo esperto.
  13. Era giusto esser entusiasti. Avevamo preso il miglior prospetto per età e capacità già dimostrate. Secondo me quella valutazione era anche giusta all'epoca, poi però non ha confermato ma può esser dovuto anche alla sua mancata crescita.
  14. In effetti hai piena ragione. Uno che dice che CR7 è inadeguato al gioco che vogliono fare evidenzia la loro inadeguatezza al ruolo che ricoprono. Il giocatore più prolifico della storia è inadeguato, nemmeno nelle peggiori barzellette direbbero una roba del genere.
  15. Sono sollevato dal fatto che c'è qualcuno che non si è ancora dato per vinto come me che ormai ho perso la voglia di lottare. Avanti così, speriamo un po' di luce e fiducia per tutti
×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.