Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

ZizouZidane

Utenti
  • Numero contenuti

    39.588
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Giorni con più "mi piace"

    31

L'ultima giornata che ZizouZidane ha vinto risale al 9 Novembre 2025

ZizouZidane ha ottenuto più mi piace in un giorno nei suoi contenuti!

Reputazione Comunità

20.981 Guru

Su ZizouZidane

  • Titolo utente
    Capitano

Informazioni

  • Squadra
    Juventus
  • Sesso
    Uomo
  • Biglietti
    Nessuno

Visite recenti

33.316 visite nel profilo
  1. Io, un 38enne non lo prenderei mai. Soprattutto, non lo scambierei mai con uno che ha 12 anni di meno. Non so se Barca o Bayern siano interessate a Vlahovic. Ma immagino si stiano guardando intorno per iniziare a programmare la sostituzione dei loro centravanti (38 e 33 anni). Se noi dovessimo mostrare l’intenzione, al contrario, di prendere una prima punta di 38 anni, questo certificherebbe la differenza che, oggi, passa tra un grande squadra e la Juventus: una grande squadra si pone il problema di sostituire il suo attempato centravanti con uno più giovane e di prospettiva. Noi ci regoleremmo all’esatto contrario.
  2. Il problema è che come vice Yildiz non abbiamo nessuno. Uno ce lo avevamo, ma lo abbiamo regalato in estate. Un vice Yildiz è sicuramente necessario.
  3. Dì al nostro amico, che mi ha messo in ignore ma continua a leggere i miei post e a commentarli per corrispondenza, che Lewandowski è nato nel 1988. Se avesse 28 anni, a Torino non lo vedremmo manco giocando alla PlayStation. Ps. Basta anche vedere quello che ha fatto Di Maria con noi e De Bruyne al Napoli.
  4. Cioè tu scambieresti un giocatore di 26 anni con uno di 38?
  5. E che significa? Hai scritto che, per competere, dobbiamo avere un parco giocatori del livello dei rivali. I rivali vogliono proprio un nostro giocatore. E non è che prendono un giocatore scarso solo perché costa poco. Io un giocatore scarso che abbassa il livello della rosa non lo voglio nemmeno se me lo regalano.
  6. Però, caro, permettimi, in un discorso tattico non si può prescindere da una valutazione dei singoli che, non essendo fatti in serie come dei robot, hanno caratteristiche differenti. E si discute di quale possa essere più utile a fare cosa. Si discuteva, per esempio, di McKennie e Miretti e se fosse più efficace l’uno o l’altro nel nostro sistema di gioco. Che, poi, si passi a conversare di quali possano essere i valori assoluti è del tutto normale. Ciò detto, attenzione: io (parlo per me, naturalmente) non ho mai scritto che Miretti è più forte di Marchisio. Semplicemente, alla stessa età, Fabio ha dimostrato innegabilmente più del secondo (in realtà tecniche non troppo diverse, tra l’altro). Ed è l’unico confronto che si possa fare, proprio per i motivi che hai elencato (bisogna contestualizzare: il Marchisio pluriscudettato non è lo stesso del Marchisio 22enne, esattamente come Miretti, fra tre anni, potrebbe non essere quello di oggi, soprattutto se venisse messo a giocare con dei fuoriclasse, come capitato al principino. Il dato certo è che il Miretti 22enne ha dimostrato più del Marchisio 22enne). Tutto qua. Possiamo tornare serenamente a parlare del resto 😊
  7. E che c’entra con quello che ho scritto? Medie punti: Inter 2,3 Milan e Napoli 2,1 Juventus con Spalletti 2,2 Dove la vedi questa differenza abissale? Ti ho chiesto come mai la concorrenza vuole proprio Vlahovic. Mi pare non abbia risposto.
  8. Vlahovic ha un tiro poco preciso? Vai a guardarti le sue punizioni e i suoi gol in genere. Se proprio vogliamo dire, Dusan è più preciso che potente. Ma di che parliamo, su. “Medioman” ha un’accezione negativa. Non c’è troppo da discutere. Se avessimo avuto Spalletti dall’inizio del campionato, staremmo facendo discorsi diversi. La nostra rosa è molto meglio di quello che credi. Chissà come mai la concorrenza vuole proprio Vlahovic. Ps. La concorrenza ha giocatori che non sono affatto superiori ai nostri. Mai nella vita.
  9. Nell’accezione comune, ha un significato evidentemente dispregiativo. Ps. Pochi attaccanti tirano in porta come Vlahovic.
  10. Che pesantezza. Mi chiedo come sarà la vita di taluni quando Vlahovic non sarà più un giocatore della Juventus. Mi auguro che accada presto. Anzi, non vedo l’ora.
×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.