Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

ZizouZidane

Utenti
  • Numero contenuti

    39.791
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Giorni con più "mi piace"

    31

L'ultima giornata che ZizouZidane ha vinto risale al 9 Novembre 2025

ZizouZidane ha ottenuto più mi piace in un giorno nei suoi contenuti!

Reputazione Comunità

21.105 Guru

Su ZizouZidane

  • Titolo utente
    Capitano

Informazioni

  • Squadra
    Juventus
  • Sesso
    Uomo
  • Biglietti
    Nessuno

Visite recenti

33.417 visite nel profilo
  1. ZizouZidane

    Mourinho: "Allenare la Juventus? Certo"

    No.
  2. Da quello che ho letto, era in permesso in Serbia per via dell'infortunio.
  3. Magari all'allenatore della Juventus si. E non mi risulta sia tu.
  4. Un attaccante che fa gol ce lo abbiamo. Si chiama Dusan Vlahovic e ha segnato 90 (novanta) reti in serie A, a 26 anni non ancora compiuti. E qua c'è chi non vede l'ora di sostituirlo con En-Nesyri e Mateta.
  5. Ah beh, su questo non c'è nemmeno da discutere, per quanto mi riguarda. Io ho tifato anche per Bendtner e Anelka, com'è ovvio che fosse.
  6. Rideremo insieme, allora.
  7. Quindi è una riserva, in Nazionale. E' un'aggravante, eh. Visto che non parliamo della Spagna o della Francia o della Germania. E nemmeno della Norvegia. Però vabbè.
  8. Guarda, non vedo letteralmente l'ora che Vlahovic vada a giocare altrove. Dovrò farmi tante di quelle risate che la metà basta. Ti ringrazio ❤️
  9. Considerando che tra ubi mesto dovrebbe tornare Vlahovic, no. Secondo me no. Ma è solo una mia idea, eh. Diverso sarebbe il caso se investissimo su un giovane talento.
  10. Io mi auguro che si tratti il rinnovo a prescindere.
  11. Cioè, fatemi capire, finora mi è stato raccontato che giochiamo meglio perché abbiamo un centravanti associativo, dotato di buona tecnica, che aiuta la squadra nella manovra offensiva. E che questa è la tipologia perfetta per le idee di Spalletti. Adesso anelate tutti all'acquisto di un pennellone qualunque purché sia bravo a prendere i palloni di testa? Come ripeto sempre, questo forum sa essere molto sorprendente.
  12. Io, invece, credo che, oggi, Del Piero, in un top team, giocherebbe in un tridente esattamente nella posizione che ricopre Yildiz, esterno a piede invertito, alto a sinistra con licenza di svariare, naturalmente. Ma partirebbe da quella mattonella. La seconda punta presuppone, per definizione, un attacco a due. E, francamente, nel panorama attuale ne vedo pochissimi. Il problema di Yildiz è che, ancora, si abbassa troppo. Però, a questo punto, mi viene da pensare che lo faccia più per generosità (magari, a 20 anni, non si sa ancora gestire) che per precisi dettami tattici. Deve sicuramente sbattersi di meno, ma non ho dubbi sul fatto che il suo ruolo sia quello in cui gioca adesso (e quello in cui, peraltro, ha sempre giocato). E credo anche che un 433 classico, con terzino e mezz'ala di parte, lo agevolerebbe. Come ho detto in precedenza, giocassimo altre dieci volte le partite contro Lecce e Cagliari, probabilmente le vinceremmo tutte e dieci. E basterebbero queste due a portarci sopra al Napoli.
  13. Proprio oggi sentivo un’intervista a De Zerbi che diceva esattamente le stesse cose. E cioè che tutti sono risultatisti. Quello che cambia è il modo di ottenere il risultato. Ognuno applica la strategia che ritiene più efficace, ma il fine ultimo è sempre il risultato. Edit. "Io farei una domanda a chi ha inventato il dibattito risultatisti-giochisti: Scusa, ma secondo te, io lavoro per cosa? Per passare per stupido? Per partecipare? Hanno sempre detto che non vivo per il risultato, non è così, semplicemente metto il risultato alla fine di un percorso, altrimenti tutti farebbero una sola cosa, ma il calcio non è uno solo, esistono tanti modi di farlo. Io se non vinco mi arrabbio, quando perdo sto male." De Zerbi
  14. Yildiz è un esterno moderno a piede invertito. Deve stare alto a sinistra nel tridente e rientrare nel campo con il piede forte, per offrire l’assist o andare al tiro. Tutto qua. Tra l’altro, come ha giustamente considerato, è una cosa che gli viene fare naturalmente. Perché sa che, allargandosi, trova quegli spazi che al centro non ci sono. Nel calcio moderno, in mezzo al campo, davanti alla difesa, c’è il mediano, con il regista che fa la mezz’ala di regìa (alla Xavi/Modric) mentre, in avanti, il trequartista gioca in fascia. E questo, in entrambi i casi, avviene perché al centro gli spazi sono intasati e gli uomini di talento, quelli che devono fare gioco, sono imbrigliati nelle maglie avversarie.
×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.