Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

ZizouZidane

Utenti
  • Numero contenuti

    40.510
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Giorni con più "mi piace"

    32

L'ultima giornata che ZizouZidane ha vinto risale al 20 Febbraio

ZizouZidane ha ottenuto più mi piace in un giorno nei suoi contenuti!

Reputazione Comunità

21.591 Guru

Su ZizouZidane

  • Titolo utente
    Capitano

Informazioni

  • Squadra
    Juventus
  • Sesso
    Uomo
  • Biglietti
    Nessuno

Visite recenti

33.769 visite nel profilo
  1. ZizouZidane

    #VSCafe ~ Lo Spazio Tattico di VS ~

    Ripeto: finora, Spalletti ha sbagliato una partita e mezza. Prima di parlare di implosione aspetterei un attimo.
  2. ZizouZidane

    #VSCafe ~ Lo Spazio Tattico di VS ~

    Mi spiace, ma io su questa narrazione non sono d’accordo. Spalletti ha sbagliato una partita e mezza, finora. E la sua squadra, fino al primo tempo di Istanbul, aveva una identità precisa. Con Tudor era il caos.
  3. Ho capito. Magari non scriverlo. Sennò ci fai scoprire.
  4. Ascolta, questo giochino mi ha un po’ stancato. Ti ho riportato la considerazione a cui ho risposto. Io ho parlato di analisi post-partita per capire cosa è successo, tu mi hai risposto parlandomi dell’impegno dell’ultima in classifica. Ora, o mi dici qual è il nesso, oppure non ho troppo tempo da perdere.
  5. Se sono io che parlo un’altra lingua, il traduttore serve a te. Quello che ho scritto è chiaro. Mi hai risposto con cose che c’entrano nulla.
  6. Meno male che è sopravvalutato. 😂
  7. ZizouZidane

    Juventus - Como 0-2, commenti post partita

    A chi lo diamo?
  8. ZizouZidane

    Juventus - Como 0-2, commenti post partita

    Offriamolo all’Inter per Frattesi. Secondo me se lo prendono volentieri.
  9. L’altro utente ha scritto quanto segue: “comefai a dire che dovrete capire cosa non ha funzionato? Ma sei serio? Cioè devi applicare i dettami del Mister punto, se non lo fai o non lo capisci tu o il tuo avversario e più forte da non fartelo fare” Le riunioni post partita, in cui si riguardano e analizzano le immagini, si individuano gli errori, si cerca di capire come porvi rimedio, oggi, si fanno anche nelle under13, figurarsi in serie A. Mi pare che il nostro amico la faccia troppo semplice. Adesso, potresti dirmi cosa c’entra l’impegno dell’ultima in classifica con quello che ho scritto?
  10. ZizouZidane

    #VSCafe ~ Lo Spazio Tattico di VS ~

    Quoto anche le virgole.
  11. ZizouZidane

    #VSCafe ~ Lo Spazio Tattico di VS ~

    Eh. Ma questo “unico” errore ti porta almeno tre conseguenze decisive. Non è come mettere Cabal al posto di Cambiaso. Quell’unico errore ti cambia la squadra. La coppia McKennie-Conceicao era l’unica cosa che rendeva “tollerabile” la difesa a 3.
  12. ZizouZidane

    #VSCafe ~ Lo Spazio Tattico di VS ~

    Ma, infatti, il punto è esattamente questo. Con la difesa a 3 abbiamo fatto bene. Anche con Kelly centrale e Koop braccetto, quando ancora non tornava Bremer. L’errore ENORME, dal punto di vista tattico e psicologico, è stato quello di mettere Miretti al posto di Chico. In questa maniera hai lasciato totalmente sguarnita la fascia destra, hai impedito a McKennie di fare il gioco grazie al quale, sin qui, è stato spesso decisivo in stagione e, inserendo un centrocampista al posto di un uomo offensivo, hai dato un chiaro messaggio conservativo alla squadra. Questa mossa, che, a leggere molti commenti, viene sottovalutata, a mio avviso è stata decisiva. Di fatto, abbiamo perso due uomini in fase di possesso. E, non a caso, abbiamo tirato mezza volta in porta. La Juve di Spalletti aveva un pregio, creare tantissimo e andare al tiro con grande facilità, e un difetto, prendere gol al primo tiro in porta. Invece di potenziare ed esaltare il pregio, Spalletti ha provato a correggere il difetto, con il risultato che abbiamo preso due gol (ma avrebbero potuto essere il doppio) e non abbiamo praticamente mai tirato in porta. È questo che imputo all’allenatore. Sei stato un fenomeno a capire le potenzialità di questa squadra e, più volte, hai ripetuto come, per essere efficaci, dobbiamo stare alti, attaccare, tenere l’avversario lontano dalla nostra area e poi mi metti un centrocampista in più, compromettendo tutto il lavoro fatto sin qui?
×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.