Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Granpasso

Utenti
  • Numero contenuti

    1.210
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Comunità

1.711 Guru

Su Granpasso

  • Titolo utente
    Juventino di Roma e.......antiromanista !
  • Compleanno 20/10/1969

Informazioni

  • Squadra
    Juventus
  • Interessi
    Calcio, basket, Musica, Letteratura fantasy, videogiochi per pc, Birra............

Contatti

  • Sito web
    http://

Visite recenti

15.092 visite nel profilo
  1. Granpasso

    Sommario, piacere so francesco: le nostre letture a confronto

    Leggi gli altri, la "serie" migliora costantemente e gli ultimi 2 (7-07-2007 e Pulvis et umbra) sono bellissimi. Fidati del tuo consiglia libri preferito......
  2. Confesso che tutte queste chiacchiere mi stanno un pò preoccupando; sono ovviamente contentissimo dell'operazione Ronaldo ma non vorrei che per permettercelo, dobbiamo vendere mezza squadra.......
  3. Sono stato un abbonato Premium per più di 10 anni e mi sono sempre trovato più che bene. Sinceramente definirla "un aborto" mi pare oltre che eccessivo, decisamente ingiusto. Dal punto di vista giornalistico e dei conduttori la preferisco nettamente a Sky (gente come Pardo, Piccinini, Callegari, Balzarini, ecc. danno una pista e anche di più a Caressa, Bergomi e compagnia cantante; e anche le "belle" di trasmissione, vd.p.e. Giorgia Rossi, le ritengo più competenti e preparate della D'Amico o della Leotta) e sulla qualità video (anche hd) non ho mai avuto rimostranze da fare: segnale sempre ottimo, mai un'interruzione, mai un problema. E funzionava tutto con una semplice scheda da inserire nel televisore. Niente decoder, parabole, internet, connessioni ballerine, ecc. Per molti questa è una comodità non da poco. Io non mi ritengo un'analfabeta informatico (uso il pc per lavoro ogni giorno da più di 20 anni) però francamente smanettare con applicazioni, router, software di vario tipo mi dà noia e mi prende tempo (che non ho). Voglio vedermi una cacchio di partita di calcio (pagando quel che c'è da pagare) accendendo semplicemente il televisore e sintonizzandomi su un canale. Ripeto, fino all'anno scorso vedevo tutto il calcio che mi interessava, pagando una cifra tutto sommato equa e con facilità. Il prossimo anno pagherò più o meno lo stesso per non vedere tutte le partite. W il futuro....
  4. Premesso che ognuno ha le sue opinioni, mi dichiaro completamente d'accordo con chi afferma che vi è stato, per quanto riguarda l'offerte televisiva calcio, un peggioramento sostanziale. Con Mediaset Premium di cui ero abbonato, vedevo tutta la serie A, le partite della Juve e la Champions con un semplice clic sul telecomando senza necessità di smanettamenti su internet, applicazioni varie, connessioni ballerine, smart TV e cacchi vari. Adesso per vederle tutte mi devo attrezzare in diversi modi, utilizzando diverse piattaforme e pagando più abbonamenti; difficile ritenere che ci sia stato un miglioramento...... Per le mie necessità ho scelto la soluzione "meno peggio", ovvero digitale terrestre sky + pacchetto calcio. So che non vedrò tutte le partite della Juve ma altri abbonamenti non ne faccio. E non certo per una questione di soldi. Diciamocelo pure, se uno non fosse così innamorato della propria squadra del cuore, sarebbe da mandarli tutti dove non batte mai il sole e tornare alla cara, vecchia radiolina.....
  5. E chi non lo farebbe ? Una cifra veramente alta per un difensore da cui ci si aspettava molto di più.
  6. Pienamente d'accordo. Mi sembra veramente tristissimo che ci sia ancora gente che spara queste idiozie razziste (perché tali sono) sui giocatori francesi di pelle nera. Questa gente sta allo stesso livello (infimo) di quei buzzurri che gridavano a Balotelli "non esistono italiani neri". Ragazzi cresciuti e formati nelle scuole calcio francesi, è francamente ridicolo tirar fuori le origini dei loro nonni e genitori. Anche perché se fossero bravi solo perché sono neri, allora le squadre africane dovrebbero dominare il mondiale e invece in questo sono uscite tutte al primo turno.
  7. Granpasso

    ATP e WTA - il topic del TENNIS maschile e femminile

    Contentissimo per il ritorno di Djokovic che ha meritato di vincere il torneo giocando su livelli molto alti. Ammetto che Nadal mi è sempre stato antipatico pur riconoscendogli di essere un grandissimo campione, forse il giocatore più difficile da battere della storia di questo sport.
  8. E' un allenatore molto "italiano" come mentalità, stile, attenzione alla difesa e all'equilibrio complessivo della squadra. Per questo non piace granché all'estero e neanche in Francia dove molti preferirebbero un tecnico più offensivo e "maestro di calcio". Ma con questa vittoria ha zittito tutti e credo che abbia una parte importante del merito di questa impresa. Chiaro che ha giocatori straordinari in grado di fare giocate decisive però ci ha messo anche del suo scoprendo due terzini pressoché sconosciuti e riuscendo a disciplinare Pogba che ha fatto un mondiale di grande livello giocando semplice ed in modo efficace.
  9. Come avevo detto qualche giorno fa la Francia ha 3 giocatori di livello superiore (Pogba, Griezmann, Mbappe) che possono decidere la partita in qualsiasi momento. Per quanto forte e organizzata, la Croazia non ha giocatori di questo tipo. Onore alla Francia che ha meritato questo Mondiale. Inviato dal mio FEVER utilizzando Tapatalk
  10. Pienamente d'accordo con questa scelta, più in linea con lo stile Juve di una sottospecie di show allo stadio che rischiava seriamente di diventare una gran cafonata.
  11. Straordinario l'entusiasmo di questo bambino bellissimo. Gli auguro di incontrare veramente CR7 e di gioire con noi tutti quando vinceremo la Champions..... P.S. Molto belle e significative le parole della madre, donna forte e coraggiosa.
  12. Francesi favoriti ma non troppo; sicuramente hanno 3 giocatori di livello superiore (Pogba, Mbappe, Griezmann) che possono inventare dal nulla la giocata decisiva. La Croazia ha solo Modric, forse, con lo stesso talento e un centrocampista molto solido e ordinato come Rakitic. Ma ha un cuore enorme e motivazioni straordinarie per cui, secondo me, tutto può accadere. Mi aspetto una finale equilibrata e tosta.
  13. Magari, fosse vero. Giocatore fantastico che tra l'altro sta giocando un grande mondiale. L'ho visto più maturo, attento, al servizio della squadra.
  14. Mah, finale in tasca mi sembra un pò esagerato, il Belgio è un'ottima squadra e ieri l'ha dimostrato. Se Hazard ripete la partita di ieri (fenomenale, sembrava lui il vero Neymar) e i belgi giocano con la stessa applicazione, se la possono tranquillamente giocare contro una Francia forte ma non imbattibile. Partita apertissima in cui può succedere di tutto. Quanto alle partite di oggi, tiferò Inghilterra e Croazia perché giocano un pò più a pallone di svedesi e russi. La Svezia comunque è una squadra tosta, molto fisica, molto ordinata tatticamente, difficile da battere per chiunque. Può anche vincere contro gli inglesi anche se spero di no. La Russia credo che abbia poche chances contro la Croazia che, se appena appena, gioca in maniera discreta, vince senza eccessivi problemi.
×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.