Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

garrison

VS Giovanili
  • Numero contenuti

    81.118
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Giorni con più "mi piace"

    86

L'ultima giornata che garrison ha vinto risale al 20 Luglio

garrison ha ottenuto più mi piace in un giorno nei suoi contenuti!

Reputazione Comunità

54.385 Guru

Su garrison

  • Titolo utente
    Capitano

Informazioni

  • Squadra
    Juventus

Visite recenti

88.436 visite nel profilo
  1. Cosa che penso non dica nessuno, né sul Forum né al mondo. Solo che esistono varie vie di mezzo tra "quella di oggi é al livello della serie A anni 2000" e "la serie A anni 24/25/26 vale il campionato scozzese/greco". Entrambe sono affermazioni chiaramente senza senso e senza alcuna aderenza ai fatti/mere provocazioni.
  2. Io stravedevo per Mario Been. In realtà l'avrò visto giocare mezza volta e probabilmentee ra un giocatore modesto ma, ai tempi leggevo il Guerino coi nomi dei nuovi stranieri, e mi pareva il nome di un giocatore forte (come Lajos Detari...che era forte davvero eh). Eh, ma il sold out lo fanno loro eh, giochiamo in trasferta. Non ci guadagnamo niente...
  3. Chi paragona la serie A attuale al campionato scozzese o a quello greco vive chiaramente fuori dal mondo (calcistico) ed ha solo l'obbiettivo di denigrare o sminuire l'inter (o il napoli), le ossessioni attuali del tifoso juventino. Tra l'altro in topic che i tifosi interisti non leggono, se non penso per farsi 4 risate, come noi leggevamo interfans quando c'era chi scriveva che Obi trattorerà Vidal, o cose così, quindi é anche uno sforzo inutile. Il valore della serie A oggi é identico a quello degli ultimi 15 anni, dal 2010 in poi direi, chiaramente lontano a quello ante 2000 o alla Premier odierna ma comunque con diverse squadre di buon livello (come si vede quando l'Atalanta che é 10° o peggio in Italia batte meritatamente il Chelsea campione dle mondo e 4° in Premier). E il calo é dovuto non tanto, per me, a colpe di Gravina o del figuro che c'era prima in FIGC, soggetti da mandare via a calci ma di cui si esagera sempre l'importanza, ma a scelte sbagliatissime dei club negli anni 2000 che hanno usato i proventi dei diritti TV solo per acquistare giocatori e dimenticandosi delle infrastrutture (tranne la Juve...pure colpita dall'ingiustizia massima di Calciopoli), cosicché i costi delle squadre di calcio nel decennio successivo sono diventati insostenibili anche epr gente come Berlusconi, sensi, Moratti (per non parlare di criminali come tanzi o Cragnotti) per quanto milionari, visto che le squadre si reggevano solo sui diritti TV. Ciò ha provocato l'oblio di inter e Milan e lasciato campo libero alla Juve, gestita con maestria da Marotta e Agnelli che ha potuto dominare. Nel frattmpo poi le altre squadre si sono riorganizzate, specie dopo che Agnelli ha fatto la genialata di lasciare andare Marotta all'inter, sono arrivati i fondi che impongono gestioni più oculate, Napoli e anche Lazio sono gestite alla fine bene da soggetti mediaticamente discutibili ma molto bravi nei conti, sono emerse realtà come Percassi, Saputo, i Friedkin, i proprietari del Como. Gli stadi sono pieni, più oggi che negli anni 2000, qualcosa si sta muovendo anche per le infrastutture finalmente (a Roma e Milano sopratutto) e i diritti Tv sono ancora pagati decentemente e le differenze rispetto a campionato come liga e Bundes si é affievolito. Questo non significa che la serie A sia il paradiso o non ci siano problemi, anzi, non ci sono veri top club e nessuno può puntare a vincere la CL, questo però non significa che il movimento faccia schifo...in Germania e Francia ci sono solo due club veramente top e il resto mediocre o peggio che rendono i rispettivi campionati quasi inutili, sono più simili questi al livello scozzese (in cui peraltro quest'anno gli Hearts forse fanno il miracolo). Questo secondo me se si vuole esere un po' obbiettivi e non voler scrivere solo per poter dire "inter *" (che fa sempre bene eh...ma senza farlo passare come "un'analisi").
  4. Bhé, a parte che non si vede perché DeWinter dovrebbe volere un aumento di un contratto stipulato 5 mesi fa, la differenza economica non é così rilevante (considerata l'importante plusvalenza). La differenza tecnica però sì, per quanto io non ami alla follia Gatti, DW denuncia problemi di crescita non indifferenti (evidenziati anche in S.Coppa), a confronto Kelly é Vierchowood+Ferrara. DW é un giocatore elegante, che ha grandi potenzialità, però fatica ancora davvero tanto sull'uomo, mentre Gatti, anche se ha delle amnesie non indifferenti, é più roccioso. Il belga é ctp. io comunque se proprio dobbiamo ca,biare gatti preferirei Dragusin, che per me ha più margini (certo non so come stia dopo il crociato).
  5. Due inchieste in 20 anni, la prima iniziata quando Elkann era un ragazzino, non sono un giorno sie l' altro pure. Non hai molto senso delle realtà.
  6. Difesa legale l' ha pagata regolarmente. Mediatica e caciarona non fa per lui, come peraltro non faceva per il nonno. Del resto anche i tifosi che cianciano su internet non è ch han fatto granché.
  7. Difesa legale l' ha pagata regolarmente. Mediatica e caciarona non fa per lui, come peraltro non faceva per il nonno. Del resto anche i tifosi che cianciano su internet non è ch han fatto granché.
  8. Considerato che abbiamo già a libro paga 4 prime punte, sarebbe davvero 'na genialata.
  9. E' anche vero che immaginate dette con la verve di JE non é che si può pensare che certe parole abbiano l'effetto di quelle di Russel Crowe nel Gladiatore. Però senz'altro é altrettanto comico che gli unici portatori legittimi di juventinità si credano certi tifosi, che magari manco pagano per vedere le partite, il cui apporto alla storia della Juve é stato ZERO al quoto (mentre Elkann i soldi ce li ha messi anche per comprare tar gli altri che so Tevez Cr7 Dybala Vidal ecc. ecc.).
  10. Cioé con quello che si legge nel Forum sui NOSTRI giocatori dire che un potenziale acquisto sia un "medio man" sarebbe "poco moderato"???? Ma se il range delle valutazione va da "pippone" (il 95% dei giocatori) a "fuoriclasse epocale", senza via intermedie... Medio man significa che non é per me un giocatore migliore di quelli che abbiamo, tutto lì...poi l'ho paragonato ad esempio a Rovella, che pure é un giocatore che a me piace molto (purtroppo anche lui rottissimo) ma che anche lui inserito nel centrocmapo della Juve non lo trasforma o migliora davvero. Io se devo scegliere tra Locatelli e Ricci come mediano davanti alla difesa scelgo tutta la vita Locatelli, perché ha un'esperienza ed una capacità di interdizione che l'ex Toro non ha, senza che Ricci sia molto più dotato in impostazione. Poi se a te piace di più rispetto il giudizio. Anche Pulisic é bravo ma ad esempio non lo cambierei con Conceicao, che é quasi 5 anni più giovane (il migliore del Milan resta per me Leao...per il resto é vero non c'é granché a casa Allegri). Tra i giocatori offensivi con quel ruolo, a livello internazionale, anche Pulisic é "medio", perché é vero che ha ottimi lampi ma spesso nelle partite importanti un po' stecca e poi la salute é davvero troppo fragile.
  11. E' un mediano incontrista, efficace se difendi ma un po' coi piedi di legno. A mio avviso non ci servono giocatori come lui (anche se più di prospettiva) o Ricci, che non aggiungono granché al centrocampo. Frattesi almeno ci mette i gol. Servirebbero più giocatori creativi col passaggio filtrante...che in verità potremmo avere già con Miretti o Adzic, ma se si vuole gente più di spessore o ponta, sono quelle le tipologie da cercare sul mercato. Tanto registi creativi di livello non ce ne sono, salvo magari giovani in Liga. Tanto vale tenersi Locatelli e Koop, a quel punto.
  12. Ho le mie opinioni, come tutti e possono essere sbagliate, come quelle di tutti. Pulisic é un buonissimo esterno con un'ottima media gol, non un giocatore che ti cambia davvero qualcosa però a mio avviso, in primis perché come detto é quasi sempre rotto, non é che con lui il Milan abbia fatto chissà che cambio di passo nei risultati, anzi. Ricci per me non é granché, un buon giocatore nella media dei centrocampisti italiani di buon livello, che per me non é superiore a Locatelli. E' uno del livello di Rovella, Nicolussi, Fagioli...tutta gente già in qualche modo passata alla Juve. Poi se viene alla Juve spero sia il nuovo Pirlo, chiaro, ma visto che siamo qui a scambiarci opinioni sui giocatori scrivo quello che penso, se no parliamo del tempo.
  13. Cosa c'entra Pulisic? Che peraltro non é che sia 'sto fuoriclasse, anche perché é rotto il 50% del tempo...
  14. Bho, Ricci ha 24 anni, mica 20. E al Torino era spesso anonimo, mentre al Milan non lo fanno giocare (non so neanche eprché l'abbiano preso).
  15. Ma no, sono giocatori che ciclicamente vengono aggregati da sempre, facendoli ruotare tra tutti. Non c'entra assolutamente niente la volontà di "monetizzare", tanto più con uno di 16 anni.
×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.