Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

garrison

VS Giovanili
  • Numero contenuti

    82.687
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Giorni con più "mi piace"

    86

L'ultima giornata che garrison ha vinto risale al 20 Luglio 2025

garrison ha ottenuto più mi piace in un giorno nei suoi contenuti!

Reputazione Comunità

55.131 Guru

Su garrison

Informazioni

  • Squadra
    Juventus

Visite recenti

89.744 visite nel profilo
  1. Attenzione, hanno sbagliato una partita e delle decisioni singole. Ma non sono giocatori scarsi, per me. Non é gente che giocherebbe nel Real ma questo non li rende scarsi. Io direi che la prima cosa da fare é rendersi conto della nostra dimensione, che non é più quella di una top 8 europea. E probabilmente, salvo sconvolgimenti (ivi inclusi nuovi proprietari miliardari folli) per ora imprevedibili, non lo sarà più (e non per parecchio tempo...temo proprio mai più e per tutet le squadre top italiane salvo che col nuovo stadio milanesi e Roma facciano tra lustri un salto di qualità). Poi uno può decidere se tifare lo stesso una Juve di tono minore rispetto agli anni '80 e poi 2000, o limitarsi a rimpiangere i bei tempi andati. Quindi il range di giocatori che possiamo permetterci é quello (stiamo parlando comuqnue anche di nazionali di squadre importanti non gente che giocherebbe in Albania). Di certo puoi prendere di meglio, l'odiata inter dell'infame Marotta ad esempio con gli stessi soldi ha preso di meglio ed essere c0munque MOLTO competitivo. Se ci riusciremo non lo posso sapere, ritengo che però ad esempio dare la stabilità con l'allenatore, senza inseguire chimere, sarebbe già utle.
  2. Ma non è detto, un anno dieci anni fa siamo passati dal settimo (fuori da tutto) al primo posto. E' ovvio che serve gente che sappia scegliere bene, anche solo 2/3 pedine da 20/30 milioni e magari un buon parametro zero. In questo senso la fiducia che provo in Comolli ed Ottolini é, come dire, discutibile. Ma allo stesso tempo non credo che si possa cambiare ancora una volta dirigenza, quindi l'unica cosa che si può fare é tifare (non per la propria opinione come fanno i tanti mi smebra legegndo il Forum ma per la Juve).
  3. Si può essere (anche se i numeri non sono così eccezionali...mi pare abbia fatto 7/8 gol). In ogni caso era un nome buttato lì, all'estero ce ne saranno molti altri che non conosco....secondo me un'alternativa fisica a David (openda non lo considero proprio), osto che Vlahovic pèer em é già out (spero), serve, per dire ieri uno a cui lanciare la palla e che te la tiene su, un mandzukic di oggi.
  4. Molto forte ma prima di arrivare in Francia da qualche parte giocava e qualcuno lo ha preso. Intendo che inevitabilmente per me si devono individuare centravanti molto meno costosi e mediatici, senza cercare scorciatoie per un attaccante per quanto fortissimo che costa 80 milioni. Ad esempio Pellegrino del Parma non é affatto male anche se un po' grezzo (anche epr lui ti chiederanno 25/30 milioni ma lo stipendio sarà gestibile). Chiaro che ci vorrà tempo e si rischiano anche flop alla Lucca, che ad un livello più alto non ha reso (e non é stato minimamente aspettato peraltro...). Ma la strada per me é quella, investimenti gestibili, evitando "all in" alla Vlahovic o Koopmainers senza senso (giocatori anche bravi ma che non puoi pagare quanto hai speso per avreli voluti a tutti i costi).
  5. Non c'é bisogno di "fare l'Ajax", anche perché la concorrenza italana é quella che é, anche una Juve più giovane/più da costruire può tranquillamente lottare per le prime posizioni. Per me si tratta semplicemente di prendersi il tempo per valorizzare i giocatori senza farsi prendere dal mantra "La Juve deve lottare per vincere sempre" e magari rendersi conto che se ad esempio ti si rompre Bremer come l'anno scorso non é necessario buttare a mare un progetto tecnico per il terrore di non entrare tra le prime 4. E lo stesso quest'anno...ti si é fatto male Vlahovic, non avevi le risorse per prendere un centravanti a gennaio, hai preso un mega fosso con Openda (attaccante in cui l'allenatore manifestamente non crede), devi comunque razionalizzare le spese per il FFP, per me parli chiaro ai tifosi, ti prendi il tuo tempo con Spalletti che comunque un impatto più che buono lo ha avuto (e non é stato fortunatisismo con le decisioni arbitrali...)...se ci sarà da fare l'Europa League la faremo,non é fallita la Roma, non é fallito il Milan, non falliremo neanche noi, al posto di Vlahovic prenderemo un centravanti giovane e ci organizzaremo, senza troppi drammi.
  6. Non bisogna mai essere stanchi di andare soli "contromano" (anche perché io ero uno di quelli che quando sino a 3 settimane fa o anche meno si scriveva che Spalletti era il mago che era riuscito a far funzionare tutto e l'allenatore era decisivo avvertivo che quando i risultati sarebbero venuti meno - come inevitabile...la squadra é quella... - sarebbe stato contestato - lasciando eèrdere quelli prevenuti per cui esiste solo il calcio palal lunga e pedalare -). Non é colpa mia se leggo i tuoi messaggi e mi viene da pensare "Sotto le faccine niente", per citare un vecchio film anni '80.
  7. Questi sono i messaggi per me meno intelligenti possibile (chiaramente postati da chi rimpiange ancora Allegri malgrado tutto...). E' evidente che é sommamente impopolare scriverlo dopo una pesante scoppola, con 4 gol presi in un tempo e una squadra misteriosamente in bambola e che chiaramente l'allenatore qualcosa avrà sbagliato, posto che tra Juve di oggi e Galatasaray non ci sono 3 gol di differenza, ma la strada inrapresa per me é quella giusta con Spalletti. Nel senso che qualunque siano i risultati cambiare un allenatore che ci sta provando a dare un gioco alla squadra, riuscendoci in gran parte, non ha alcun senso. Come era prevedibile nessuno regge alle sconfitte ed ai risultati, per cui se questi mancano il colpevole deve essere per forza l'allenatore (anche magari per quelli che scrivevano che era Spalletti l'unica risorsa della Juve sino a un paio di settimane fa), che invece per me può sempre farci il giusto se Cabal é così ingenuo da non capire che non ci deve lasciare in 10 anche a costo di fare andare via un avversario o Kelly si mette a dribblare in area (peraltro messo in difficoltà da un passaggio avventato di Thuram) o se chiaramente la difesa della Juve senza Bremer (anche questo Bremer al 60% direi) non é la stessa cosa, con Gatti che si batterà il petto e fa le scivolate ma non ne prende mezza. Per me già si é sbagliato con Motta l'anno scorso, se qualunque sia il risultato finale della stagione, congederemo Spalletti per ripartire con chissà chi, magari Conte transfugo da Napoli, dimostrando che l'ambiente non é in grado di gestire "progetti" che vadano al di là dell'immediato e cerca sempre le scorciatoie facili o sulla base della "juventinità" (com'era anche un po' Tudor), faremo l'ennesima cavolata post 2020. Questo sull'allenatore, però poi va migliorata la squadra perchè il mister conta sempre il giusto, che non significa necessariamente prendere Lewandowsi, B. Silva, Goretzka o altri nomi costosissimi ed impossibili. Ma un centravanti strutturato che ti dia un'altrernativa di testa e sappia tenere palla, un difensore che sia un'alternativa seria ai titolari, un giocatore che magari sappia strappare in contropiede...poi la squadra (altra cosa impopolare da dire) per me non é male, si é visto anche ieri che ad esempio Koopmainers non é un giocatore che "non vale niente", delle risorse ci sono e vanno recuperate.
  8. Speriamo che all'ospedale in cui hanno ricoverato Bastoni abbiano ancora letti liberi.
  9. Semplicemente quello che volevo esprimere é che pur non apprezzando Giletti che considero un pessimo conduttore e un arrufapopolo senza cultura né dignità (un Funari senza però il genio di Funari) nell'ambito degli argomenti generalisti, questa volta aveva detto/fatto una cosa giusta (in questo senso il paragone con l'orologio rotto che 2 volte al giorno dice l'ora esatta).
  10. Diciamo che Giletti quando parla della Juve va bene. Sul resto lasciamo perdere.
  11. Ci ridà i soldi che abbiamo speso per lui e un posto glielo troviamo (magari anche come calciatore...)!
  12. Le due vittorie consecutive del Lecce rianimano la corsa per la salvezza coinvolgendo più squadre, salvando forse il finale di campionato da tante partite inutili, considerato che Pisa e Verona sembrano aver già salutato la compagnia e che la Fiorentina é in ripresa e chiaramente molto più forte delle altre in quella zona di classifica (ma chiaramente dovrà pedalare). In questo contesto temo un po' per la Cremonese, che mi é da sempre simpatica per via di Vialli, Luzzara (il vecchio e simpatico presidente) e Rampulla, che temo possa fare la fine dell'Empoli l'anno scorso, anche se probabilmente il Lecce é la meno forte di quel gruppo.
  13. Invece di scrivere queste cretinate, tenuto conto che ti basta controllare che sono anche aiutante dello staff per la sezione giovanili (perché io che non sarei juventino mi guardo settimanalmente le partite dei ragazzi della NG e pure della U20 se posso della Juve mentre la stragrande maggioranza dei tifosi juventini che scrivono su questo Forum non sa neanche chi ci giochi), dovresti magari riflettere nel merito se quello che ha detto l'ospite giallorosso, che chiaramente é un po' più distaccato (anche se lo scrive lui "quasi gobbo"... @Romanistaquasigobbo86 ), non sia molto più intelligente e pacato di scrivere "Marotta infame" o scemenze di questo tipo che si leggono continuamente da sedicenti tifosi juventini.
×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.