Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

garrison

VS Giovanili
  • Numero contenuti

    80.322
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Giorni con più "mi piace"

    86

L'ultima giornata che garrison ha vinto risale al 20 Luglio

garrison ha ottenuto più mi piace in un giorno nei suoi contenuti!

Reputazione Comunità

53.947 Guru

Su garrison

  • Titolo utente
    Capitano

Informazioni

  • Squadra
    Juventus

Visite recenti

87.552 visite nel profilo
  1. In effetti per quel poco che ho visto, ta i mancini, é molto più simile al nostro ex da me molto amato Soulé, forse un filo più potente (anche se meno giovane e meno sano...), il dribbling é sempre pensato in funzione di liberarsi per poter servire il compagno sulla corsa o quasi, ha una buona visione di gioco (del resto ce la ricordiamo quella verticalizzazione assassina con cui mise in porta David contro di noi l'anno scorso di questo periodo...), non come Conceicao che molto più concentrato sulle azioni personali (spesso troppo...ha un buon tiro ma non così eccezionale e una visione di gioco spesso rivedibile - anche se a me Conceicao piace -).
  2. Da Giovani Bianconeri.com ESCLUSIVA – Teodor Dulea, nuovo volto per l’attacco della Juventus Under15 Di: Tommaso Morea 19 Novembre 2025 Alle 18:49 La Juventus continua a guardare al futuro, puntando sui giovani prospetti internazionali. Tra le novità in casa bianconera c’è Teodor Dulea, trequartista moldavo classe 2011, già aggregato da diverse settimane alla formazione di Mister Marco Pecorari. Dulea proviene dalla Academia de Fotbal Radu Rebeja, una bella realtà calcistica della Moldavia dedicata allo sviluppo e alla formazione di giovani calciatori, fondata dall’ex calciatore moldavo Radu Rebeja. Con caratteristiche tecniche interessanti, buona struttura fisica e una spiccata attitudine al gioco offensivo, il talento 14enne ha attirato l’attenzione degli osservatori bianconeri e ha iniziato a lavorare con il gruppo Under15 a Torino subito dopo l’estate quando si è trasferito con la famiglia in Piemonte. Il suo tesseramento ufficiale avverrà a gennaio 2026, al termine delle consuete procedure internazionali. Intanto, il giovane attaccante sta già respirando l’ambiente Juventus, prendendo parte ad allenamenti e test amichevoli per favorire il suo inserimento.
  3. Guarda non conosco questi giocatori, purtroppo non ho potuto vedere molto calcio internazionale nell'ultimo anno, al di là di un po' di Premier (tra i "frangiflutti" mi é piaciuto Camara dell'Aston Villa). Il ruolo del "regista" per me é sempre stato quello preferito, cioé io se dovessi costruire una squadra il giocatore veramente forte che prendereri e vorrei sempre é quello davanti alla difesa (ancor di più del centravanti o degli esterni offensivi), memore di come Paulo Sousa trasformò dal giorno alla note l'asfittica squadra di Trapattoni che davanti alla difesa giocava con mazzolatori tipo Dino Baggio o Conte. E poi abbiamo visto l'impatto di Pirlo molto più di recente. Per dire il giocatore che ruberei alal concorrenza italiana non é Leao, Lautaro, Anguissa, Hojlund ecc., ma Calahnoglu, ecco uno così secondo me svolterebbe anche il gioco della Juve di oggi.
  4. Perdere l'affidabilità fisica per me vuol dire essere come DeSciglio, avere un mzzo acciacco (che forse era il cagotto) e un risentimento muscolare non significa quello. Se poi da qui in avanti diventa come il buon Mattia, che non riusciva a fare 3/4 partite di seguito, potrai senz'altro dire che non é più affidabile. Per adesso mi sembrano un po' esagerazioni, contro un giocatore un po' troppo bersagliato.
  5. garrison

    Mondiale Under 17

    Però tra i più giovani le sorprese sono all'ordine del giorno e alcune squadre sono spesso più strutturate, rispetto alle controparti "adulte" (penso in aprticolare alle squadre africane).
  6. Bhé regista alla Pirlo sono pochissimi, ci arrivano più che altro mezzeali o trequartisti nell'evoluzione della carriera. Bravi all'inter ad inventarci Calahnoglu ad esempio. Più facile trovare giocatori che possono fare da "frangiflutti" davanti alla difesa, lasciando poi il lavoro di costruzione alle due mezzeali (o almeno una...). Bouaddi mi sembra quel tipo di giocatore. In NG abbiamo Faticanti, che ha già 21 anni, ma che é quella tipologia , mediano basso più che regista, giocatore di grande intelligenza che fa spesso da "muretto" per i compagni per far ripartire l'azione in maniera pulita anche se sa giocare anche un po' sul lungo. Sembra molto interessante nel ruolo Makiobo classe 2007 arrivato dal Belgio ma da quest'estate si é già spaccato 2 volte e l'ultima al legamento del ginocchio (anche se non il crociato)...
  7. Perdere l'affidabilità fisica...un piccolo infortunio muscolare.
  8. Bhe ovvio che parla di progetti definitivi approvati, poi da qui al 2032 c' è spazio. A Firenze sia pure con gravi ritardi i lavori sono partiti e comunque Milano, Roma e Cagliari sono ormai pronti, per il resto sia Napoli sia Verona sia Salerno hanno dei progetti ma piuttosto embrionali.
  9. Eh, quello fa di fatto.
  10. In estate mi ricordo che l'Angolo era abbastanza compatto nel volerlo tenere Gatti eh...(non che questo abbia chiaramente nessuna influenza però non era solo "in dirigenza").
  11. Somiglia davvero molto a Soulé come tipo di gioco. Solo più vecchio e meno sano. Comunque ha grande tecnica e si vede anche se come molti mancini usa un piede solo, comunque é una validissima alternativa a Conceicao da metetre ad avversari stanchi. Dovremmo trovarne anche una ad Yldiz dall'altra parte.
  12. Sbaglia molto i tempi dell'aggressione al portatore di palla, anche a palla scoperta, e questo implica poi delle scalate sballate di tutta la difesa. Nel topic tattico in JF lo vedono come il fumo...
  13. Io quest'estate speravo andasse al Napoli, ma ricordo che ero un po' "isolato" in questa opinione. Bravo ragazzo e grinta da vendere ma molte lacune per me.
  14. Questo ragazzo é molto bravo. Però va venduto almeno uno tra Gatti e Rugani. Penso che per lui sarebbe da prendere comunque eh... Io sono sempre molto dubbioso sui parametri zero oltre una certa età.
×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.