Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

xtreme

Utenti
  • Numero contenuti

    7.728
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Giorni con più "mi piace"

    1

L'ultima giornata che xtreme ha vinto risale al 28 Marzo 2025

xtreme ha ottenuto più mi piace in un giorno nei suoi contenuti!

Reputazione Comunità

3.227 Guru

Su xtreme

  • Titolo utente
    Capitano

Informazioni

  • Squadra
    Juventus

Visite recenti

15.853 visite nel profilo
  1. Inutile stare ad andare in Premier a strapagare cartellini e ingaggi. La miniera d'oro sta nell'avere un DS competente, un reparto scouting di altissimo livello ed un allenatore top che sappia indicare la strada, ovvero cosa serve. Se l'allenatore ti chiede un giocatore specifico e non hai soldi per prenderlo, se hai competenze ci sono buone possibilità che tu riesca comunque a trovare cosa ti serve. Le competenze vengono prima dei soldi perché potremmo scrivere un libro di soldi spesi molto male dalla Juventus. Chiaramente l'ideale sarebbe avere entrambe le cose ma bisogna partire dalle competenze e dalle idee perché con quelle arrivano anche i soldi.
  2. xtreme

    Qual è la carenza principale della rosa secondo voi?

    Un centrocampista di livello come prima cosa, preferibilmente regista.
  3. Le idee non devono mai mancare. Si deve partire da quelle, non da: "Ehe ma a Gennaio si può fare poco....".
  4. Qualcuno può avere dubbi sul fatto che la Lazio possa fare inizialmente una richiesta di prestito? Qualcuno può dubitare anche che la Lazio non possa chiedere il giocatore a titolo definitivo a una cifra ridicola?
  5. Sto qua è facile che a una verità preferisca una speranza, nella fattispecie la speranza che la Juve perda un giocatore. Da oggi lo chiamerò "Speranza Cartonata".
  6. xtreme

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    La cifra richiesta dal PSG per Kolo Muani era esorbitante, tant'è che non l'ha pagata nessun altro club. Il valore del giocatore è fuori discussione ma per la cifra richiesta doveva trattarsi di un giocatore che era mediamente più vicino ai 20 gol a stagione che ai 10. Parliamo di un centravanti, non parliamo di una seconda punta e Muani ha una media gol in carriera molto più vicina ai 10 gol.... Se guardi anche la media gol di Kolo Muani nelle coppe europee, ti rendi conto che ha segnato più o meno 1 gol ogni 5 partite. La realtà è una sola: il PSG aveva pagato Kolo Muani uno sproposito dall'Eintracht e voleva che fossimo noi a rimediare alla cavolata che avevano fatto, chiedendo quella cifra basandosi non sul valore effettivo ma avendo come unico fine quello di evitare una minusvalenza. Nessuna società intelligente paga i debiti e gli sbagli degli altri, men che meno di un club il cui proprietario ha un budget pressoché illimitato.
  7. xtreme

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Se fosse come dici tu, Barella e Mkhitarian, giocando molto più di Frattesi, avrebbero dovuto fare molti più gol ed invece ne hanno fatti meno di lui.
  8. Credo che quando Adzic è stato preso, Giuntoli fosse stato appena ufficializzato. Quindi credo che sia stato proposto da chi era alla Juve in quel momento, forse Manna e forse anche Tognozzi e che Giuntoli abbia solo avallato l'acquisto, fidandosi di chi era alla Juventus in quel momento. Ad ogni modo, considerate le cifre di acquisto e le relazioni sul giocatore che sicuramente erano molto buone, credo che fosse più che giusto portarselo a casa. Ricordo anche che fosse un giocatore che voleva anche Sartori che ha provato fino alla fine a prenderlo. Piuttosto l'errore, per me nemmeno piccolo, è stato quello di rimanere a Torino questa estate, chiunque sia stato a volere questo (giocatore o società). E' anche possibile che Adzic si sia impuntato per restare, che la Juve non sia voluta andare in rotta di collisione con lui ed il suo procuratore ed abbia pensato: "Va bene, se non vuoi andare in prestito resta pure. Tra 6 mesi la realtà dei fatti ti farà capire che era il caso di andare in una società più piccola di serie A ma con un minutaggio decisamente superiore a quello attuale".
  9. A me sembrava di avere letto tempo addietro che fossero stati giocatore e procuratore a non gradire il prestito. Almeno, io questo ho letto, però poi bisogna vedere se fosse vero. Che andasse a finire così era altamente probabile. Quindi, chiunque abbia scelto di rimanere a Torino, non ha fatto proprio la scelta ideale. Ragazzo molto giovane ed in un contesto, quello della Juve attuale, che è tutt'altro che ideale per lanciare giovani. Men che meno in una zona così importante del campo. Hanno perso 6 mesi e sfido chiunque a dire che non era migliore il prestito ad agosto in una realtà di serie A.
  10. xtreme

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Se nell'articolo postato c'è scritto: "Noi non mandiamo scout a visionare i giocatori, praticamente mai; lasciamo che siano i dati a fare il lavoro", questa è una frase che o è inventata di sana pianta o è tradotta male o, se è vera, lascia poco spazio a dubbi e interpretazioni. Quindi io mi attengo a quello ed a quello rispondo. Se ragiona in maniera diversa sono il primo ad esserne contento perché a me interessa che vinca la Juventus.
  11. xtreme

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    C'è sempre una misura nelle cose. Ottimizzare va bene, non risparmiare su un asset che non è un costo ma il migliore degli investimenti che una società possa fare. Non devi mandare 50 persone in giro per il Mondo per 365 giorni l'anno ma non devi nemmeno vedere come costo un reparto fondamentale e decisivo come quello dello scouting. Men che meno in questo ultimo periodo in cui molti club ci hanno sorpassato come potenza economica e velocità decisionale. Quello che non va fatto è mettere i dati davanti alla osservazione dal vivo perché semplicemente i dati non considerano troppe cose così come vedere video non va messo davanti all'osservazione dal vivo perché molte cose in un video non le puoi vedere perché la telecamera riprende primariamente il pallone.
  12. xtreme

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Ok, traducimi il "noi non andiamo a vedere i giocatori sul campo praticamente mai" e dammi un giudizio sul fatto che "la personalità si riesce ad evincere dall'algoritmo". Poi dimmi se secondo Comolli l'algoritmo conta di meno della osservazione dal campo. Tu ne sei sicuro?
  13. xtreme

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Guarda, sono il primo a sperare che sia come sostieni tu. Ma il MAI di norma non è la prima scrematura. Mai per me significa mai. E comunque non andare mai a vedere i calciatori dal vivo anche solo per una prima scrematura è comunque il contrario di quello che fanno tutti i club che lavorano bene. Non sto certo sostenendo che devono prendere 50 osservatori e farli girare per il Mondo per 12 mesi ma qua mi sembra che Comolli ragioni all'esatto opposto. Felicissimo se non sarà così.
  14. xtreme

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Quello che ho scritto riprende una lunga intervista fatta a Comolli e quindi, SE quel che Comolli ha detto è vero e SE quello è ancora il suo modo di lavorare e/o vuole imporlo la DS entrante, purtroppo il mio commento sta in cielo, in terra e pure sullo spazio. E quello che ho scritto parte dal commento dell'utente "Ampiezza" con cui concordo pienamente. Se seguono le direttive di Spalletti, allora tutto può avere un senso. Diversamente, leggendo quella intervista che non mi sono inventato io, non posso essere certo ottimista.
×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.