-
Numero contenuti
7.363 -
Iscritto
-
Ultima visita
-
Giorni con più "mi piace"
3
L'ultima giornata che Loz ha vinto risale al 5 Aprile
Loz ha ottenuto più mi piace in un giorno nei suoi contenuti!
Reputazione Comunità
3.831 GuruSu Loz

-
Titolo utente
Capitano
- Compleanno 21/08/1978
Informazioni
-
Squadra
Juventus
Visite recenti
9.556 visite nel profilo
-
Ah, va beh, ma allora tu metti il concetto di malafede. Ma così vale tutto. E soprattutto non ha nessun senso pensare di cambiare una regola, in qualsiasi modo la si voglia cambiare, se tanto si pensa che c’è malafede. Ancor peggio, come si può pensare di togliere questa tecnologia e tornare a delle “decisioni di campo”, dove la malafede avrebbe ancora più vantaggio? Non capisco proprio il senso di questo discorso.
-
Ma allora perché non premiare la capacità di un reparto intero di muoversi all’unisono salendo, di un giocatore che si muove in avanti quella frazione di secondo prima, la velocità nel ritrarre la gamba. Da difensore, trovo esaltante l’applicazione del fuorigioco, che permette a squadre enormemente offensive di avere linee altissime e pressare con foga. Se passa il concetto di “premiare il gesto” (che sottintende una interpretazione delle regole), apri anche un elemento oggettivo (la misura) tutte le problematiche che oggi già esistono per tutto il resto. Ma, ancora, prendi la goal line. Rovesciata pazzesca che sbatte sotto la traversa e sembra gol ma in realtà è mezzo centimetro sulla linea, che fai, convalidi perché “dai, premiamo il gesto”??
-
Vedila al contrario: uno sport a punteggio basso viene deciso da un gol realizzato da un giocatore che è oggettivamente più avanti, ma solo di pochi millimetri. Perché?
-
Penso che non possa esistere uno sport dove la misura è la “sensibilità” del giocatore. Non è misurabile. Se la tua sensibilità ti fa pensare di essere dietro ma in realtà hai messo lo scarpino avanti, vuol semplicemente dire che hai mosso il piede prima, quindi devi affinare la tua sensibilità, o il difensore è stato più svelto di te ad avanzare perché la sua, di sensibilità, è stata migliore. O magari è fortuna, o altro. Ma ci deve essere oggettività. E la stessa oggettività della punta dello scarpino la troveresti nella individuazione della “luce”, che tra l’altro dovresti spiegare chiarissimamente a tutti…cos’è, dove la calcoli, come… Così è semplice e oggettivo (se hai fotogrammi e riferimenti giusti, ovviamente…problema che non cambia comunque, luce o non luce)
-
Non c’è una differenza “giusta”, è questo che non capite. È 0 o 1. Sei davanti o non sei davanti, non importa quanto. Il quanto è soggettivo e comunque, dovessero pure essere 50 cm, tu saresti a rompere le scatole tra 49,9 e 50. È 0 o 1, basta, fine.
-
ma cosa c'entra l'aver giocato o meno? non puoi essere più avanti del penultimo difendente nessuna regola parla di vantaggi o luci o altre amenità non puoi essere più avanti con qualsiasi parte del corpo che può toccare la palla e più avanti vuol dire anche di un micron
-
noto anche io che, ad esempio, diretta.it ed Eurosport hanno cambiato e l'hanno dato a David, ma sul sito ufficiale della Lega Serie A c'è ancora l'autorete
-
ma perché dovrebbe avere senso annullarli per 4 cm e non per 3? o per 10 e non per 9? o per 1.000 e non per 999? non è evidente e chiaro a tutti che non cambierebbe assolutamente nulla tra "luce" e non-luce, "spazio" e non-spazio, "vantaggio" o non vantaggio? se nel gioco del calcio non può stare un attaccante davanti all'ultimo difendente, bon, basta menate, è così e basta, che siano 3 metri o 1 millimetro è così.
-
Edonismo ed allegria
-
mai visto così in 16 mesi non che fosse un test probante, e ha giocato lì per meno di un'ora, però, dai, è qualcosa
-
(La Stampa) "Testa e impegno: così Locatelli ha riacceso il feeling con Spalletti dopo le tensioni in nazionale"
Loz ha risposto a Vs News Discussione Juventus forum
cioè, Locatelli sabato sera ha fatto un passaggio filtrante perfetto per McKennie che ha portato al 2-1, ha fatto un lancio di 40 metri millimetrico per Koopmeiners pochi minuti prima. Contro il Bodo è stato il primo ad andare sul pallone dopo che Miretti è andato giù in area, ha alzato la testa e l'ha data a Yildiz in mezzo all'area. È stato suo il passaggio lungo assolutamente perfetto al 90° per Yildiz che ci ha portato al 3-2. Ma così, giusto per citare le ultime due partite, ma in realtà è sempre così, in tutte le partite. Io non capisco se non le vediate le partite oppure se le vediate ma, boh, sbattete gli occhi quando Locatelli ha il pallone tra i piedi. È semplicemente il centrocampista più forte che abbiamo (e di gran lunga) e uno dei migliori in Italia.
